LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 
STILI DI VITA ACTIVE |

Sciare sulle Dolomiti Paganella

di Redazione

L’inverno sembra lontano? L’attesa verrà ripagata sulle Dolomiti Paganella che per la prossima stagione sciistica hanno in programma un calendario fittissimo di eventi. Poi si sa in questa zona del Trentino il tempo si dilata, grazie a una resa stagionale che comincia all’inizio di dicembre e prosegue fino a primavera inoltrata. E le novità per la stagione 2017 sono tante: la pista Rocca è stata ampliata di 3 ettari, con un miglioramento delle pendenze longitudinali e trasversali per favorire il rientro a valle anche ai meno esperti; 10 nuovi generatori di neve a ventola garantiscono inoltre l’innevamento continuo della pista.

Paganella Winter
Paganella Winter

Per gli amanti dello sci il primo appuntamento da segnare sul calendario è per il 14 e 15 dicembre quando si svolgerà la Coppa Europa Femminile di Sci Alpino. Le due gare di gigante avranno luogo lungo il difficile tracciato dell’Olimpionica 2, pista nera famosa non solo per la pendenza ma soprattutto perché utilizzata dalla squadra nazionale norvegese di sci alpino per allenarsi prima delle gare di coppa del mondo.

Dolomiti Paganella
Dolomiti Paganella

Dal 10 al 14 gennaio, invece, si svolgerà la XIX Edizione del Festival di Sciare e degli Sci Club, dedicata a tutti gli Sci club italiani; infine, la Bomber Experience, dal 26 al 28 gennaio 2018, dove i più impavidi potranno sfidare il campione americano Bode Miller in una breve gara di slalom gigante dove mettersi alla prova e tentare di battere il tempo del campione.

Potrebbero interessarti

Italia Spagna
Silver Wind: da Barcellona a Montecarlo
Italia
SCISAFARI DELLE VALLI PIEMONTESI
Italia Spagna
Silver Spirit: da Barcellona a Civitavecchia
Croazia Italia
Silver Muse: Canali, strade di ciottoli e Casinò