LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

ALASKA SELVAGGIA, GRIZZLY EXPERIENCE

AMERICHE / STATI UNITI D'AMERICA
 

Un viaggio spettacolare dove la fauna e l’incantevole cornice paesaggistica fanno dell’Alaska un ambiente naturale, unico e selvaggio. Un itinerario che ci porta ad effettuare un emozionante safari fotografico all’interno del Katmai National Park, che si trova sulla costa nord-orientale della penisola dell’Alaska e vanta la più grande popolazione di orsi bruni protetti in tutto il mondo. Durante la risalita dei salmoni, da luglio fino ad agosto, le cascate sul Katmai Brooks River sono il ritrovo principale dei famosi orsi "grizzly" che regalano ai visitatori immagini uniche e indimenticabili. Per arrivare al Parco di Katmai voleremo prima da Anchorage su King Salmon e poi raggiungeremo con un idrovolante il Brooks Lodge, una semplice ma rinomata struttura immersa nella foresta. Rientrati ad Anchorage il viaggio prosegue per Valdez e navigheremo sulle acque del Prince William Sound dove lungo il percorso si avrà la possibilità di avvistare diversa fauna marina. In questo fiordo incontriamo il Columbia Glacier, uno dei più grandi e spettacolari ghiacciai marini di tutta l’Alaska. Proseguimento per Fairbanks lungo la Richardson Highway che si snoda tra magnifici scenari montuosi. Seguendo la nazionale numero tre arriviamo al celebre parco di Denali dominato dai 6194 del Mt. McKinley, visiteremo il Parco guidati dagli impeccabili ranger a bordo del loro shuttle bus alla ricerca di orsi, alci e caribù. Rientro ad Anchorage a bordo del treno panoramico Alaska Railroad costeggiando il fiume Susitna.

Prezzo del Viaggio

A partire da: 8800 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 164 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

10 giorni e di 8 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 10 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 14 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Partenza dall'Italia e lungo volo verso l'Alaska  
Partenza dall’Italia per il lungo volo verso l’Alaska. Arrivo ad Archorage, incontro con il nostro assistente e trasferimento privato in Hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Da Anchorage al Katmai alla ricerca dei Grizzly  
Trasferimento in aeroporto e volo per King Salmon, cittadina – se così si può definire un agglomerato urbano che non raggiunge i 400 abitanti – raggiungibile soltanto per via aerea e che costituisce la porta d’accesso al Katmai National Park. Da qui raggiungeremo in idrovolante Brooks Falls; il resto della giornata è dedicato all’osservazione degli orsi*. I rangers del parco sono a disposizione per rispondere alle vostre domande o curiosità. Ogni anno migliaia di salmoni nuotano controcorrente per risalire il fiume e raggiungere il Lago Brooks, posizionato a monte rispetto alle cascate, alte poco meno di 2 metri. Le acque del fiume diventano quindi un richiamo irresistibile per i grizzly, che si affollano sulle sue sponde per cacciare: a volte capita persino che qualche orso si apposti a bocca aperta in cima alla cascata, in attesa dello spuntino. Sarà possibile osservare diversi esemplari da alcune passerelle rialzate che permettono di lasciare completamente indisturbati gli animali, offrendo un punto di vista privilegiato. In serata rientro ad Anchorage per il pernottamento. *Nota Bene: La migliore osservazione dell'orso nel Katmai National Park è nei mesi di luglio e settembre, quando i salmoni sono numerosi. Naturalmente, le tempistiche esatte per la risalita del salmone variano da un anno all’altro, quindi anche l’avvistamento dei Grizzly è soggetto alla ricchezza di pesce nelle acque del Brooks. Quindi ricordiamo che l’avvistamento dell'orso anche se è altamente probabile non è mai garantito !

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Da Anchorage seguendo la Richardson Highway verso Valdez  
Partenza per Valdez percorrendo la Glenn e la Richardson Highway. Lungo il percorso si avrà la possibilità di ammirare lo spettacolare panorama delle catene montuose di Chugach e Wrangell, del ghiacciaio Worthington, il Thompson Pass e il Keystone Canyon. Arrivo a Valdez sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - In catamarano lungo il fiordo si raggiunge l'imponente Columbia Glacier  
Dopo la colazione trasferimento al porto e imbarco a bordo di un catamarano e inizio della navigazione sul fiordo fino a raggiunge l’imponente Columbia Glacier per un’osservazione molto ravvicinata del ghiacciaio. Durante l’escursione rimarrete sopresi dalla natura selvaggia e incontaminata. Verranno fatti approfondimenti interessanti riguardo al territorio con le sue miniere, la storia dei terremoti e del commercio petrolifero, prima fonte di reddito in Alaska. Rientro in hotel a Vladez, cena e pernottamento.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Verso Fairbanks tra cascate, laghetti e montagne e foreste di conifere  
Un nuovo percorso via terra ci condurrà a Fairbanks. Sarà un trasferimento abbastanza lungo e che richiederà circa 8 ore di percorrenza, ma come ogni autostrada in Alaska, anche la Richardson Highway che seguiremo oggi costituirà un’autentica sorpresa in termini paesaggistici. È il viaggio stesso che diventa la destinazione, dove ogni km percorso corrisponderà a una cascata, o a uno specchio d’acqua che riflette le montagne circostanti, o a un’infinita distesa di conifere. Godetevi il viaggio! La città di Fairbanks fu fondata nel 1902 in seguito alla scoperta di un grosso giacimento d’oro e si estende su entrambe le sponde del fiume Chena. Le acque del fiume sono ricche di salmoni, quindi può capitare che qualche orso si avvicini per tentare la caccia. Navigazione sul fiume dal sapore di altri tempi, a bordo di uno dei battelli a ruota tradizionali che qui lavorano ancora a pieno ritmo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Arrivo al Denali National Park  
Prima della partenza visita di Faibanks con ingresso al Museum of the North, ospitato all’interno del Campus universitario, che raccoglie reperti legati alla storia dell’Alaska con sezioni dedicate alla preistoria, ai nativi, agli animali, all’epoca della febbre dell’oro e ai fenomeni naturali come l’aurora boreale. Durante la visita si potrà osservare anche l’Alaska Pipeline, il gasdotto più lungo del mondo, diventato una delle attrazioni più visitate. Proseguimento verso Sud verso il Denali National Park. Arrivo, sistemazione al lodge, cena e pernottamento.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Danali National Park territorio indigeno delle tribù di lingua athabaska oggi dichiarata riserva della biosfera  
Il Parco di Denali è il principale parco nazionale dell’Alaska. Qui si trova il Mt Kinley, che dall’alto dei suoi 6194 costituisce la cima più alta degli Stati Uniti. Da poco anche la montagna ha riacquisito il suo antico nome indigeno “Denali”, cioè “la più alta”; ci troviamo infatti nel territorio indigeno delle tribù di lingua athabaska, che qui condussero uno stile di vita semi-nomade finché non arrivarono “i nuovi americani” che, accecati dalla febbre dell’oro, decisero di aprire qui le loro nuove miniere. Fortunatamente nel 1976 l’area venne dichiarata riserva della biosfera e da allora il Parco rappresenta l’attrazione principale di tutta l’Alaska. Il paesaggio che accoglie il visitatore oggi è di una bellezza selvaggia ed incontaminata, effettueremo escursioni a piedi oppure a bordo dello shuttle bus con i ranger del parco, che ci guideranno nella ricerca e nell’osservazione della flora e della fauna del posto che include, fra gli altri, orsi, alci e caribù. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Rientro ad Anchorage sul treno panoramico dell’Alaska Railroad  
Mezza giornata ancora a disposizione per le ultime escursioni nel parco, nel pomeriggio trasferimento in stazione e imbarco sul famoso treno panoramico dell’Alaska Railroad in direzione Anchorage. La ferrovia, percorrendo una via altrimenti inaccessibile, ci trasporterà in ultimo spettacolare viaggio attraverso i paesaggi più belli e iconici dell’Alaska. Arrivo ad Anchorage, trasferimento in hotel, sistemazione cena e pernottamento.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Partenza dall'Alaska per l'Italia  
Tempo libero sino al trasferimento in aeroporto per la partenza verso l’Italia.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Arrivo in Italia  
Dopo un lungo volo, arrivo in Italia.

PARTENZE


14/07/2018 - Sarai accompagnato da:   FILIPPO SALVIONI  

Prezzo del viaggio 9.532 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 9.532 Euro
LIVELLO 2: 9.351 Euro
LIVELLO 3: 9.170 Euro
LIVELLO 4: 8.989 Euro
LIVELLO 5: 8.807 Euro

11/08/2018    

Prezzo del viaggio 9.732 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 9.732 Euro
LIVELLO 2: 9.551 Euro
LIVELLO 3: 9.370 Euro
LIVELLO 4: 9.189 Euro
LIVELLO 5: 9.007 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1 euro = 1,15 USD) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo).

La percentuale pagata in valuta estera è pari al 100% della quota base del viaggio.

 

La quota comprende:

 

  • Volo da Milano in classe economica
  • 8 pernottamenti negli hotel menzionati nel programma (o similari)
  • Facchinaggio bagaglio solo in hotel
  • Trasporto privato durante il tour con un autista di lingua inglese (base 6/8 con sprinter van e le altre basi con bus 25 posti)
  • Voli andata e ritorno Anchorage/King Salmon/Katmai
  • Pacchetto di visite a Brook Falls per l’avvistamento orsi (come da programma)
  • Crociera al Columbia Glacier a Valdez (su base collettiva)
  • Visita della città di Fairbanks
  • Ingresso al Museum of the North
  • Kantishna Experience Tour (su base collettiva) - Denali
  • Passaggio in treno panoramico da Denali ad Anchorage
  • Pasti: tutte le prime colazioni, 2 pranzi, 6 cene
  • Tour Leader Esperto Kel 12 dall’Italia al raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto

 

 

 

 

La quota non comprende:

 

  • Le tasse aeroportuali e supplementi carburante e sicurezza
  • I pasti non indicati nel programma, le bevande, le mance
  • Visti di ingresso (o procedure automatiche di registrazione per l’ingresso nel paese)
  • Assicurazioni mediche integrative
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende

Bene a sapersi

 

Per questioni operative o di forza maggiore l’ordine delle visite potrebbe essere variato, mantenendo integro il viaggio.

Allo stesso modo gli hotel indicati in questo programma di viaggio potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria.

Gli hotel definitivi verranno confermati nel Foglio Notizie che riceverete con i documenti di viaggio.
 

 

Potrebbero interessarti

CARAIBI STATI UNITI D'AMERICA
Silver Whisper: da Bridgetown a Fort Lauderale
Portogallo STATI UNITI D'AMERICA
Silver Whisper: da Lisbona a Fort Lauderale, traversata dell'Atlantico
CARAIBI STATI UNITI D'AMERICA
Silver Muse: Fort Lauderale e Caraibi
CARAIBI STATI UNITI D'AMERICA
Silver Whisper: da Fort Lauderale a Los Angeles, Capodanno ad Acapulco