LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

ALBERTA E BRITISH COLUMBIA

AMERICHE / Canada

Un tour che insegue la catena delle Montagne Rocciose esplorandone i Parchi Naturali tra gli stati di Alberta e British Columbia, in un itinerario che ci porta tra lussureggianti foreste ricche di fauna selvaggia. Si comincia da Calgary e dal Banff National Park, dove l’acqua turchese dei laghi lascia ogni visitatore senza fiato, si scopre il favoloso mondo dei ghiacciai del Jasper National Park, che ospita i ghiacciai più grandi del Paese, laghi e fiumi di origine glaciale. Si attraversano poi le terre dei ranch, che in passato videro la furia della corsa all’oro e del commercio di giada e pietre preziose, dove oggi sono disseminati graziosi ranch per chi è in cerca di un contatto diretto e completo con la natura selvaggia del Canada. Infine Vancouver e Victoria, la prima moderna ed eclettica, la seconda elegante e raffinata. Benvenuti in Canada!


Prezzo del Viaggio

A partire da: 5900 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Circle Travel

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 132 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Circle Travel: il club dei viaggiatori.

Durata

11 giorni e di 8 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 10 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 14 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Partenza dall'Italia per il Canada  
Partenza dall’Italia con volo di linea per il Canada.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Arrivo a Calgary  
Arrivo a Calgary e sistemazione in hotel. Calgary è una città moderna e cosmopolita, dedita all’ecoturismo e agli sport invernali, che la videro protagonista dei giochi olimpici del 1988. Nel complesso si tratta di una città di recente costruzione, ma è diventata in breve tempo una delle principali città canadesi grazie a importanti giacimenti petroliferi, grandi industrie e rinomate sedi universitarie. Cena e pernottamento.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Lake Louise e il Banff National Park  
Sullo sfondo di Calgary si stagliano le Montagne Rocciose, che segnano il confine naturale fra lo stato dell’Alberta e la Columbia Britannica. Prendiamo quindi la direzione delle montagne per raggiungere il Parco Nazionale di Banff, il primo parco a venir istituito in Canada nel 1885. Come in tutti i parchi canadesi vi si trovano foreste di conifere, cime innevate e animali selvatici, ma la vera attrattiva del Parco è costituita dalle acque color verde smeraldo del Lake Louise, che rapiscono e conquistano ogni visitatore. Il vicino Lake Moraine, seppur dai colori meno intensi, non è affatto meno suggestivo: si inserisce in una vallata profonda circondata da montagne maestose, mentre sulle sue acque si riflettono le “Ten Peaks”, ovvero le dieci vette. Facoltativamente è possibile effettuare l’escursione in funivia sulla cima della Sulphur Mountain (2281 m) per una vista eccezionale sul Parco e sulla cittadina di Banff. La montagna prende il nome da alcune sorgenti calde sulfuree che si trovano sui suoi pendii. Cena e pernottamento a Banff.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Il Jasper National Park e il Columbia Icefield  
Proseguiamo lungo la catena montuosa delle Montagne Rocciose lungo L’Icefield Parkway, un’autostrada che collega il Parco di Banff a quello di Jasper. In Canada le autostrade non sono mai delle linee rette dall’orizzonte monotono e interminabile; sono piuttosto un’esperienza unica dove a stento si riesce a staccare gli occhi dal finestrino, né tantomeno a frenare esclamazioni di stupore. Arriviamo quindi a Jasper, che più che una città può essere considerata un piccolo centro urbano che assolve alla funzione di fare da porta d’ingresso per il Jasper National Park, il più grande parco nazionale delle Montagne Rocciose Canadesi, con un’estensione di quasi 11.000 km2. Entro i suoi confini si trovano i ghiacciai del Columbia Icefield, sorgenti termali, laghi, cascate, vette maestose e vallate, come la celebre Tonquin Valley. La fauna non è da meno: tra i fieri abitanti del parco troviamo numerose specie di animali e di mammiferi, molti dei quali difficilissimi da avvistare, tra cui l'orso nero, il grizzly, il coyote, il lupo, il puma, la lince, l'alce, il wapiti, il caribù, la capra di montagna e il bighorn. Partiamo quindi per l’escursione in gatto delle nevi sul Columbia Icefield, il più grande ghiacciaio delle Montagne Rocciose, dal quale parte un sistema di ghiacciai più piccoli lungo la catena montuosa, come l’Athabasca, uno dei più facilmente accessibili. Lungo il percorso effettueremo delle soste ai laghi Bow e Peyto, due meraviglie turchesi di origine glaciale, e alle cascate Athabasca, non le più grandi né le più alte, ma certamente le più potenti del Parco. Cena e pernottamento a Jasper.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Dall'Alberta alla British Columbia  
Lasciamo il regno dei ghiacciai del Jasper National Park, valichiamo le Rocky Mountains e imbocchiamo la Yellowhead Highway. Questa autostrada attraversa 4 stati e prende il nome dai capelli biondissimi di un trafficante di pellicce che visse in queste zone fra il XVIII e il XIX secolo. Ci troviamo ora fra i panorami superbi e lussureggianti della British Columbia, mentre il profilo delle Montagne Rocciose non ci abbandona mai. Lungo il percorso effettueremo una sosta per un’escursione in battello sul fiume, cercando di avvistare la popolazione di orsi che abita questa regione. Con un ultimo percorso nella “ranch land”, la terra dei cowboy canadesi, raggiungiamo Kamloops. La città nacque da un vecchio insediamento di indigeni semi-nomadi, che scelsero il punto di confluenza di due fiumi per montare il proprio campamento. Gli europei arrivarono solo nell’800 e furono seguiti dalla corsa all’oro, che richiamò numerosi cercatori e la trasformò in una cittadina dall’atmosfera “far west”, viva ancora oggi. Cena e pernottamento.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Nella terra dei ranch fino a Whistler  
Dopo la colazione lasciamo Kamloops in direzione di Whistler. Il paesaggio che ci accompagna lungo il tragitto ci riporta indietro all’epoca dei cercatori di gemme e minerali preziosi, “cowboys” canadesi dediti al commercio della giada e dell’oro. Questa zona pare essere anche la preferita dei canadesi moderni, che per disintossicarsi dalla vita di città scelgono di trascorrere nella natura le proprie vacanze, magari in uno dei tantissimi ranch della regione, riscoprendo il piacere di cavalcare fra i boschi, di attendere pazientemente lo strattone all’amo che fa presagire un’ottima cena a base di pesce, di fare escursionismo, rafting, arrampicata, escursioni in bicicletta e passeggiate, con lo scopo di incontrare più marmotte e alci che altri esseri umani. Whistler è una rinomata stazione sciistica che ha raggiunto fama internazionale con i giochi olimpici del 2010. La città però non è solo neve e piste: siamo immersi in un paesaggio straordinario di montagne, laghi e foreste dove le possibilità escursionistiche sono infinite. Un sistema di funivie permette di salire e spostarsi fra una montagna e l’altra, “Peak to Peak”, senza la necessità di riscendere a valle. Cena e pernottamento.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Dal cielo al mare: raggiungiamo la costa Pacifica  
Da Whistler imbocchiamo la strada che collega “cielo e mare” e arriviamo a Vancouver. Arrivati sulla Costa Pacifica ci imbarchiamo su un traghetto per superare lo Stretto di Georgia e raggiungere così l’Isola di Vancouver e Victoria, la sua città principale. Victoria fu fondata nel 1843 e può essere definita in un’unica parola: elegante. Qui l’urbanizzazione lascia spazio ad ampi parchi e giardini all’inglese, i palazzi ricordano dimore nobiliari e le case sono ornate da fiori su finestre e balconi. Il tutto incastonato in uno splendido scenario naturale. Cena e pernottamento.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Victoria, elegante città sulla Vancouver Island  
Dopo la colazione visita del centro storico di Victoria, con un’attenzione particolare all’architettura raffinata, di chiaro stampo inglese. Vedremo il maestoso Parliament Building, sede dell’assemblea legislativa; il celebre Emperor Hotel, uno “chateau” costruito in prossimità del porto che sembra essere uscito da un romanzo di vita nobiliare; il Craigdarroch Castle, imponente castello in stile turrita e l’Anne’s Schoolhouse, uno dei più antichi della città. Nel pomeriggio ci spostiamo in traghetto a Vancouver, a pieno diritto una delle più interessanti metropoli del mondo. Cena e pernottamento.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - L'eclettica Vancouver  
Colazione in hotel e visita della città. Con grattacieli che si specchiano sullo sfondo del Pacifico da una parte e delle Montagne Costiere dall’altra, in quale altro posto è possibile andare a sciare al mattino e rilassarsi in spiaggia al pomeriggio? Gli abitanti di Vancouver poi vi diranno, molto orgogliosamente, che non troverete nessun altro posto in Canada dove assaggiare cibi più saporiti - dai frutti di mare al fusion asiatico; vini più dolci – dalla zona vinicola della British Columbia; birre e liquori eccezionali – la produzione artigianale è più viva che mai e se ne sente la presenza nel quartiere di Gastown.Immancabile (e facoltativa – non tutti amano le altezze) una visita al Capilano Suspension Bridge Park, autentica attrattiva di Vancouver a prova di vertigini: si tratta di un ponte sospeso lungo 137 metri e posto a 70 metri di altezza sul fiume Capilano, collegandone le due rive opposte dall’alto di una profondissima vallata. All’origine era un ponte tibetano costruito in corda e travi di legno, poi venne completamente ristrutturato in un moderno – e sicurissimo – ponte sospeso. Il parco è ricco di pontili sospesi che permettono di osservare la foresta dall’alto, o per esplorare l’ambiente “con gli occhi di uno scoiattolo”, passando di albero in albero con un sistema di passerelle costruite nel pieno rispetto della natura. Il Parco si trova a circa 10 km di distanza dal centro di Vancouver. Cena e pernottamento.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Volo di rientro in Italia  
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo di rientro per l’Italia.

Tappa: 11 - Giorno: 11 - Arrivo in Italia  
Arrivo in Italia e fine del tour.1. Alce 2. Ghiacciaio del parco di Jasper 3. Lake Moraine

PARTENZE


30/06/2018 - Sarai accompagnato da:   FULVIO GIOVANNI LUCA CINQUINI  

Prezzo del viaggio 7.955 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 7.955 Euro
LIVELLO 2: 7.834 Euro
LIVELLO 3: 7.712 Euro
LIVELLO 4: 7.591 Euro
LIVELLO 5: 7.469 Euro

10/07/2018 - Sarai accompagnato da:   FULVIO GIOVANNI LUCA CINQUINI  

Prezzo del viaggio 7.955 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 7.955 Euro
LIVELLO 2: 7.834 Euro
LIVELLO 3: 7.712 Euro
LIVELLO 4: 7.591 Euro
LIVELLO 5: 7.469 Euro

04/08/2018 - Sarai accompagnato da:   ENRICO FIORAVANTI  

Prezzo del viaggio 8.155 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 8.155 Euro
LIVELLO 2: 8.034 Euro
LIVELLO 3: 7.912 Euro
LIVELLO 4: 7.791 Euro
LIVELLO 5: 7.669 Euro

18/08/2018 - Sarai accompagnato da:   ENRICO FIORAVANTI  

Prezzo del viaggio 8.155 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 8.155 Euro
LIVELLO 2: 8.034 Euro
LIVELLO 3: 7.912 Euro
LIVELLO 4: 7.791 Euro
LIVELLO 5: 7.669 Euro

22/09/2018 - Sarai accompagnato da:   PATRIZIA SUSANNA VIOTTI  

Prezzo del viaggio 7.955 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 7.955 Euro
LIVELLO 2: 7.834 Euro
LIVELLO 3: 7.712 Euro
LIVELLO 4: 7.591 Euro
LIVELLO 5: 7.469 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.








Servizi inclusi nelle quote viaggio

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1 euro = Cad 1,49) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario. La percentuale della quota pagata in valuta estera è del 55% del prezzo del viaggio.

 

La quota comprende:

 

  • Volo da Milano in classe economica
  • Tutte le sistemazione in hotel e lodge menzionati (o simili)
  • Tutti i trasferimenti aeroportuali
  • Trattamento di mezza pensione (colazione e cena) 
  • Nave da/per l'Isola di Vancouver
  • Guida/Austista parlante inglese per tutto il tour
  • Visite di Calgary, Banff, Victoria e Vancouver
  • Ingresso al crociera River Safari / Escursione sul ghiacciaio con il gatto delle nevi / Ingresso teleferica Peak to Peak a Whistler
  • Tutti i trasferimenti via terra con van (base 6, 8 pax) o minibus (base 10,12,14) con autista secondo l’itinerario
  • Facchinaggio (1 bagaglio per persona)
  • Tour Leader esperto Kel 12 dall’Italia al raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto

 

 

La quota non comprende:

 

  • Tasse aeroportuali
  • I pasti non menzionati e tutte le bevande
  • Le mance ed extra in genere
  • Eventuali resort Fee negli Hotel
  • Tutto quanto non esplicitamente menzionato alla voce “la quota comprende”

Bene a sapersi

 

Potrebbero interessarti

Alaska Canada
Silver Explorer: Meraviglie in Alaska
Canada Inghilterra
Silver Whisper: da Southampton a Montreal, traversata dell'Atlantico
Canada STATI UNITI D'AMERICA
Silver Spirit: da New York a Montreal
Canada
ALBERTA E BRITISH COLUMBIA

Articoli Correlati

Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Argentina Brasile
200 volte Argentina
Australia
Il primo hotel astrologico al mondo