LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

ARCTIC RESORT HARRINIVA / JERIS HOTEL – WINTER ADVENTURE IN LAPPONIA

EUROPA / Finlandia
Condividi la tua passione...

Nei pressi del villaggio di Muonio, nella parte nord-occidentale della Lapponia Finlandese a circa 60 km dall’aeroporto di Kittila, l’Arctic Resort Harriniva è una splendida struttura realizzata in stile lappone ed immersa in un ambiente naturale vasto ed incontaminato; dispone di oltre 50 camere con servizi privati e 12 miniappartamenti che possono ospitare fino a 6 persone.La settimana bianca “Best of Lapland” si svolge nella straordinaria cornice del Parco Nazionale Pallas-Ounastunturi e include safari in motoslitta, escursioni con slitte trainate dalle renne, sci di fondo, passeggiate con le racchette da neve e soprattutto sleddog (l’Arctic Resort ospita uno dei più grandi allevamenti di cani nordici con oltre 400 splendidi esemplari). Le escursioni sono adatte a tutti e non richiedono precedenti esperienze di sleddog o in motoslitta; spirito di adattamento e il forte desiderio di vivere un’esperienza entusiasmante nella magia dell’inverno artico sono fondamentali per apprezzare i contenuti del viaggio. Durante la settimana viene organizzato un husky safari di due giorni con pernottamento i rifugio nella foresta; durante queste intense giornate, ciascun partecipante dovrà accudire la propria muta di cani e partecipare alla preparazione dei pasti.

Il programma prevede la partenza individuale dall’Italia (sabato o domenica) ed è realizzato in collaborazione con altri operatori.
Il gruppo è composto da partecipanti internazionali con l’assistenza di esperte guide artiche parlanti inglese.

 


Condividi la tua passione...

Prezzo del Viaggio

A partire da: 1700 Euro

Per questo viaggio non sono previste riduzioni.

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 50 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Circle Travel: il club dei viaggiatori.

Durata

8 giorni e di 7 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 12 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Arrivo individuale all'aeroporto di Kittilä, trasferimento Muonio e sistemazione all'Arctic Resort Harriniva o lo Jeris Hotel  
Arrivo all'aeroporto di Kittila, incontro con gli assistenti locali e trasferimento a Muonio (un’ora circa). Sistemazione all'Arctic Resort Harriniva o all’hotel Jeris in camera o cottage con servizi privati. In serata meeting con le guide per un'introduzione al programma escursionistico e per la consegna dello speciale abbigliamento artico (composto da tuta termica, doposci, calzettoni e guanti). Cena e pernottamento.Nota importante: gli arrivi sono previsti di sabato o domenica. Le attività incluse nel programma iniziamo sempre di lunedì. Le 2 giornate libere per le attività individuali variano quindi in funzione del giorno di arrivo al resort.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Visita della locale fattoria delle renne ed escursione in slitta accompagnati dai pastori lapponi  
Prima colazione in albergo e giornata dedicata alla visita della locale fattoria delle renne Torassieppi risalente ai primi anni del secolo scorso. Qui i pastori lapponi illustreranno le tecniche di allevamento prima della partenza per un safari in slitta trainata dalle renne sulle colline circostanti Harriniva (7 km. circa). Durante il percorso è prevista una pausa per il pranzo pic-nic intorno al fuoco. Rientro al resort nel pomeriggio e tempo a disposizione per relax o una tonificante sauna. Cena e pernottamento.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Escursione in motoslitta tra colline innevate, fiumi e laghi ghiacciati circostanti l'Arctic Resort Harriniva/l'hotel Jeris  
Prima colazione in albergo. Oggi la giornata sarà più “frizzante” e dedicata alla velocità!. In mattinata consegna delle motoslitte, breve introduzione sulle tecniche di guida e le relative norme di sicurezza; si parte quindi per un’escursione tra colline innevate, fiumi e laghi ghiacciati (2 persone su ciascuna motoslitta – durata 5 ore circa, percorrenza 60-80 km). Sosta per il pranzo pic-nic all’aperto intorno al fuoco prima del rientro ad Harriniva o Jeris. Sauna, cena e pernottamento.

Tappa: 4 - Dal Giorno: 4 al Giorno 5 - Safari di 2 giorni in slitta trainata dai cani nordici ai margini del Parco Nazionale Ounastunturi; pernottamento in cottage/rifugio nella foresta  
Dopo la prima colazione in albergo trasferimento presso l’Harriniva Arctic Sled Dog Centre. Lezione introduttiva sulle tecniche di conduzione della slitta trainata dalla muta di husky e partenza per un safari di due giorni in compagnia dei tenaci cani nordici, che vi condurranno attraverso scenari innevati di straordinaria bellezza. Ogni partecipante conduce la propria slitta, trainata da 4 o 5 cani, si occupa della gestione della muta e collabora con la guida alla preparazione dei pasti. Il pernottamento durante il safari è in un cottage (sacchi a pelo forniti localmente) con servizi condivisi; la distanza totale è di circa 50 km.Durante il safari i pranzi pic-nic vengono consumati all’aperto intorno al fuoco, mentre la cena del 4° giorno viene preparata nel cottage/rifugio utilizzato per il pernottamento.Rientro a Harriniva/Jeris il 5° giorno nel pomeriggio, sauna e cena presso il resort.

Tappa: 5 - Dal Giorno: 6 al Giorno 7 - Giornate a disposizione per escursioni facoltative  
Giornate a disposizione per relax o per attività facoltative proposte e coordinate dalle guide locali; dopo la prima colazione in albergo, potrete scegliere tra escursioni con sci da fondo, sci alpino sulla vicina collina di Olos, passeggiate con racchette da neve, safari in motoslitta o con cani husky (utilizzo gratuito dell’equipaggiamento da sci da fondo o racchette da neve). Pranzo e cena dell’arrivederci a base di specialità lapponi presso Harriniva/Jeris.

Tappa: 6 - Giorno: 8 - Trasferimento all'aeroporto di Kittilä  
Prima colazione in albergo e trasferimento all'aeroporto di Kittilä.


Gallery


Richiedi un preventivo

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.








Servizi inclusi nelle quote viaggio

 

Per questo itinerario, a totale rettifica di quanto riportato sopra, le penali di annullamento saranno applicate nella seguente misura:

 

100% a partire dalla data di conferma di prenotazione.

 

I prezzi sono quotati in euro e pertanto non soggetti all’adeguamento valutario

 

La quota comprende:

  • trasferimenti da/per l'aeroporto di Kittilä (solo per arrivi e partenze con voli di linea Finnair e Blue1)
  • sistemazione presso Harrinivia o Jeris, pasti, escursioni ed attività come descritto nel programma con l'assistenza di guide locali parlanti inglese
  • fornitura dello speciale abbigliamento artico (composto da tuta termica, doposci, calzettoni, guanti, sciarpa, casco e sotto-casco) per tutta la durata del soggiorno

 

La quota non comprende:

  • voli da/per l'Italia + tasse aeroportuali
  • escursioni supplementari
  • bevande ai pasti
  • tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

 

Note:

Supplemento di 40 Euro, a persona, per tratta per i trasferimenti da/per l'aeroporto di Kittila con voli non operati Finnair o Blue1.

 

Bene a sapersi

  • Il supplemento singola include la sistemazione in camera singola solo per le 6 notti effettuate ad Harriniva e l’utilizzo singolo della motoslitta.

 

  • Durante l’escursione di 2 giorni in sleddog il pernottamento avviene in rifugio (camere multiple con servizi condivisi), ciascun partecipante dovrà accudire la propria muta di cani e partecipare alla preparazione dei pasti in collaborazione con le guide; il sacco a pelo per il pernottamento viene fornito dallo staff di Harriniva.

 

  • Lo speciale abbigliamento da indossare durante le escursioni è compreso nelle quote. Si compone di tuta termica e impermeabile, guanti, doposci e calzettoni, casco e sottocasco (per le escursioni in motoslitta). Come abbigliamento personale suggeriamo capi in Gore-Tex, antivento ed impermeabili, con interni in pile o piumino preferibilmente staccabili, pantaloni imbottiti, calzamaglia, guanti, un copricapo con paraorecchie e scarpe con suola in gomma. In base alle condizioni atmosferiche ed alle temperature del giorno, le guide indicheranno quale abbigliamento personale deve essere indossato sotto la tuta termica.

 

  • Le escursioni sono adatte a tutti e non richiedono precedenti esperienze di sled-dog o in motoslitta; tuttavia forte spirito di adattamento e il desiderio di vivere un’esperienza entusiasmante nella magia dell’inverno artico sono fondamentali per apprezzare i contenuti del viaggio.

 

  • Tutte le escursioni prevedono la presenza di esperte guide locali, in grado di garantire tutte le condizioni di sicurezza: è necessario però attenersi scrupolosamente alle loro indicazioni, in particolare per quanto riguarda la guida delle motoslitte, evitando inutili virtuosismi, eccessi di velocità o percorsi che non siano quelli tracciati dalle guide.

Le escursioni del 2° e 3° giorno prevedono 2 persone su ciascuna motoslitta/slitta; l’escursione di 2 giorni con i cani nordici prevede 1 persona per ciascuna slitta. Prima della partenza di ogni programma viene effettuata una breve introduzione alla tecnica di guida delle motoslitte/slitte ed alle relative norme di sicurezza.

Variazioni nella durata e nell'effettuazione delle escursioni possono essere decise dalle guide locali in base a particolari ed avverse condizioni atmosferiche: tali scelte, di esclusiva competenza delle guide stesse, saranno prese allo scopo di tutelare al massimo il benessere ed il comfort di ogni partecipante.

 

  • Le guide locali parlano inglese.

 

  • Per la guida della motoslitta è necessaria la patente B in corso di validità.

Il programma include una polizza assicurativa con franchigia di 800,00 euro

 

  • Le attività incluse nel programma, così come le altre attività facoltative eventualmente prenotate in loco, vengono effettuate insieme ad altri partecipanti di diverse nazionalità.

 

  • Il viaggio non è adatto ai bambini, l’età minima richiesta dagli organizzatori è 18 anni.

 

 

Potrebbero interessarti

Finlandia
SAFARI IN MOTOSLITTA NEL CUORE DELLA LAPPONIA
Finlandia
ARCTIC RESORT KAKSLAUTTANEN - EAST VILLAGE
Finlandia
ALLA RICERCA DELLE AURORE: SCIENZA E MAGIA DELLE LUCI DEL NORD

Articoli Correlati

Russia
Il Paese dai due cuori
Italia
Venezia autentica
Austria
Mercatini di Natale tra fiabe e cristalli
Francia
Città divin(e)
Cina Peru'
Parole e Polvere