LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

ATMOSFERA D’ORIENTE TRA CAMPI DA GOLF E DESERTO


Prezzo del Viaggio

A partire da: 3300 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 80 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

8 giorni e di 6 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 10 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - MILANO / MUSCAT  
In serata partenza dall’Italia con voli di linea Oman Air per Muscat.Pasti e pernottamento a bordo.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - MUSCAT  
Arrivo in mattinata a Muscat. Meet & Greet con un incaricato del nostro corrispondente locale e disbrigo delle procedure doganali. Dopo il ritiro bagagli trasferimento privato presso l’Hotel Crowne Plaza. Assegnazione delle camere, colazione in albergo e partenza con la guida locale parlante italiano per l’inizio della visita città. Muscat è una delle città più antiche del Medio Oriente e oggi la più grande del Sultanato dell’Oman. La mattinata è dedicata alla visita della città capitale. La Grande Moschea di Sultan Qaboos (aperta dalle 8 alle 11 eccetto il venerdì), il Palazzo del Sultano (visibile solo dall’esterno), il lungomare, le mura costruite dai portoghesi, i forti gemelli di Jilani e Mirani visibili solo dall’esterno. Una città moderna che tuttavia è stata costruita nel pieno rispetto dello stile architettonico arabo. Trasferimento quindi nel pomeriggio presso il campo The Wave Almouji Golf per l’attività golfistica. Rientro in hotel e cena presso il BBQ Restaurant del Crowne Plaza e pernottamento.NB: l’ordine delle visite può essere modificato a seconda delle esigenze del gruppo.Nota sul Golf Club del nostro esperto: “The Wave Almouji Golf è un campo spettacolare. Un par 72 18 buche Championship. Disegnato da Greg Norman il mio preferito. Campo difficile con molta acqua e tanto movimentato. Arrivare in green senza difficoltà è impossibile ma è una sfida affascinante. Il green della nove arriva direttamente sull’oceano con una vista mozzafiato così come le montagne che si affacciano sul Fairway della 3 regalano un’emozione unica. The Wave dice tutto sul disegno del campo.”

Tappa: 3 - Giorno: 3 - MUSCAT  
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita del museo etnografico di Bayt Al Zubayre e giro presso il souq di Muttrah: un dedalo di vie coperte di travi di legno dipinte sulle quali si affacciano merci di ogni sorta: tessuti, argenti, incenso. Trasferimento al campo The Wave Almouji Golf e pomeriggio dedicato all’attività golfistica. Cena presso il caratteristico ristorante Kargeen. Rientro in hotel e pernottamento.NB: l’ordine delle visite può essere modificato a seconda delle esigenze del gruppo

Tappa: 4 - Giorno: 4 - MUSCAT / JEBEL AKHDAR  
Dopo la prima colazione in hotel, partenza con veicoli 4WD per il tour in direzione di Jabal Akhdar. Sosta per la visita del villaggio di Tanuf con le sue antiche case in argilla e inizio della passeggiata a piedi nella quale si potrà godere di una spettacolare vista sui wadi sottostanti. Il tragitto attraverseranno altri piccoli villaggi di montagna tra splendidi e verdi terrazzamenti irrigati ancora con antichi sistemi tradizionali chiamati falaj. Lungo l’escursione è possibile scorgere venature di corallo fossile. Questa breve esperienza a piedi lungo per le montagne omanite ci permetterà di entrare in contatto con il paese dal suo lato meno conosciuto. Sosta per il pranzo in ristorante locale. Al termine proseguiamo con le visite in alcuni villaggi che si trovano sulla montagna Jabal Akdhar e sistemazione presso l’Hotel Sahab, cena e pernottamento.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - JEBEL AKHDAR / NIZWA / WAHIBA SANDS  
Dopo colazione si parte per la visita al centro di Nizwa. Siamo nell’antica capitale dell’Oman che si estende nel mezzo di un palmeto che si allunga per 8 km lungo il corso di due wadi naturali. Nizwa è la città più ampia nella regione interna dell’Oman e fu capitale del regno nel VI e XVII secolo. Il forte di Nizwa fu costruito dal Sultano Bin Saif Al-Ya’Rub ed è stato abitato fino agli inizi del secolo scorso. La possanza architettonica è addolcita dalle porte in legno intagliato e dal gioco di ombre e luci che si appoggia incerto sugli intonaci restaurati da poco. In città è tutto a portata di mano e si riesce a visitarla in breve. Dedali, porticati, cortili e il souq tradizionale, che ribolle di fermento, voci ed oggetti d’artigianato di ogni tipo, orci giganti, canestri, ceramiche e tappeti (anche se ormai poco è rimasto di tradizionale e gli oggetti sono similari a qualsiasi altro souq arabo). Pranzo lungo il tragitto. Nel pomeriggio ci inoltreremo tra le sabbie dai colori cangianti del deserto delle Wahiba Sands, dal nome delle genti che abitano da sempre questa zona: alti cordoni di dune corrono paralleli verso l’interno. Qui e lì accampamenti sparsi di beduini. Raggiungeremo il nostro campo in tempo per ammirare il tramonto sulle dune. Cena e pernottamento in campo tendato fisso.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - WAHIBA / SUR / MUSCAT  
Prima colazione. Bellissima giornata trascorsa attraversando il deserto del Wahiba da nord a sud tra dune di sabbia e piccole oasi fino ad arrivare nella zona di Qihayd, dove il deserto lambisce il mare. Si prosegue in direzione nord. Proseguiremo per la strada costiera per giungere a Sur. La gente di Sur ha un’antica tradizione marinara, commerciale e artigiana. Lungo le darsene non è raro vedere artigiani intenti alla costruzione dei dhow, tipiche imbarcazioni lignee in uso nei mari arabi fin dall’antichità. I marinai d’un tempo erano abituati a percorrere grandi distanze via mare fino a raggiungere i lontani porti delle coste africane. Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto.Tempo permettendo, visita al Bimah sinkhole, una spettacolare dolina carsica con una larghezza di 40 metri dall’acqua cristallina colore verde smeraldo.Le origini del Sinkhole sono ancora avvolte dal mistero. I geologi non sono aArrivo a Muscat nel tardo pomeriggio e sistemazione presso l’Hotel Shangri La Al Waha. Cena in hotel e pernottamento.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - MUSCAT  
Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’attività balneare e relax. Nel pomeriggio per i golfisti trasferimento presso il campo Muscat Hills Golf per svolgere la propria attività golfistica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.Nota sul Golf Club del nostro esperto: “Il Muscat Hills Golf è un campo molto bello, 18 buche certificato PGA finito di costruire nel 2012 si trova a pochi minuti dall’aeroporto. E’ un campo mosso dove non si gioca mai con i piedi in pari. Molte buche sono protette da acqua e impegnativi bunker. Ottimi e ben tenuti i Fairway (non troppo larghi) i green hanno discrete pendenze che però vengono supportate dalla tenuta della palla dovuta all’ottima manutenzione. Da segnalare la buca 12 un par 5 impegnativo ma molto bello ma anche la 4,6,16 e la 18. L’Academy, il bellissimo campo pratica con due putting green potranno anticipare la vostra splendida giornata di golf.”

Tappa: 8 - Giorno: 8 - MUSCAT / MILANO  
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

I prezzi sono stati calcolati in base al cambio (1 euro= 1,15 USD) e potranno essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo). La percentuale della quota pagata in valuta estera è del 55% del prezzo del viaggio.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo di linea diretto da Milano Malpensa a Muscat Oman Air, A/R.
  • Trasferimenti privati da e per l’aeroporto di Muscat e nella capitale con minivan
  • Trasporti a terra con 4x4 (4 partecipanti per veicolo) dal quarto al sesto giorno
  • Autisti parlanti inglese
  • Accompagnatore dall’Italia a raggiungimento del minimo di gruppo richiesto
  • Trattamento di pensione completa eccetto tutti i pranzi a Muscat
  • Escursioni come da programma con ingressi e tasse inclusi

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Le tasse aeroportuali
  • Le bevande
  • I pranzi a Muscat
  • Le mance
  • Gli extra personali
  • Il visto d’ingresso ottenibile all’arrivo all’aeroporto di Muscat
  • Tutto ciò non esplicitamente specificato sotto la voce “la quota comprende”.

 

 

Bene a sapersi

  • Il tour è stato costruito in base agli operativi Oman Air con il volo diretto da Milano Malpensa a Muscat.
  • Vi ricordiamo che per l’ingresso in Oman è necessario il passaporto individuale con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese. Il visto turistico può essere ottenuto presso l’aeroporto di arrivo nel paese o presso i principali posti di frontiera con gli Emirati Arabi, previa compilazione di un apposito modulo e del pagamento di 5 reali per soggiorni fino a 10 giorni o di 20 reali per soggiorni fino a 30 giorni.
  • In considerazione dei territori talvolta sconnessi che in parte si attraversano, non è possibile programmare un rispetto rigoroso dei tempi. Pertanto potrebbero esserci ritardi o variazioni nel percorso. L’organizzazione in loco si occuperà di scegliere di volta in volta la soluzione migliore.
  • L'itinerario è previsto in parte con mezzi 4X4 e in parte in minibus.  

 

Potrebbero interessarti

Oman
Oman: Veraclub Salalah
Oman
CUORE D'ARABIA
Oman
CROCIERA IN CATAMARANO ALLE ISOLE DAYMANIYAT E DUNE DEL WAHIBA
Oman
CUORE D'ARABIA - speciale Lugano

Articoli Correlati

Giappone
A caccia di foglie
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle