LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

CHALTEN, PAINE E USHUAIA

AMERICHE / Argentina

 Dall’Argentina al Cile per visitare le bellezze naturalistiche di queste regioni alla fine del mondo! Da Buenos Aires prenderemo un volo per Trelew e da qui ci sposteremo a bordo di bus di linea che ci permetteranno di godere dei meravigliosi scenari argentini e cileni che attraverseremo.

A Puerto Madryn, nella Riserva Faunistica della Peninsula Valdes, osserveremo le balene franche australi (agosto – dicembre); da El Calafate entreremo nel Parque Nacional Los Glaciares per ammirare da vicino lo spettacolo del Perito Moreno; attraversando in bus il confine tra Argentina e Cile raggiungeremo Puerto Natales per una passeggiata nel Parque Nacional Torres del Paine. Raggiungeremo l’estremità meridionale dell’Argentina per visitare il Parque Nacional Tierra del Fuego prima di rientrare a Buenos Aires per assaporare il mix tra l’atmosfera occidentale e il suo carattere latino.
 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 2190 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Circle Travel

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 110 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Circle Travel: il club dei viaggiatori.

Durata

13 giorni e di 12 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 7 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 12 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Ushuaia, incontro con il gruppo in hotel  
Incontro di benvenuto con il nostro Tour Leader in hotel, breve briefing sul viaggio in partenza e resto della giornata libero a disposizione per esplorare la città più sud del Mondo. Pernottamento in hotel. Possibilità di prenotare notti extra pre-tour a Ushuaia. Capoluogo della provincia argentina della Terra del Fuoco, Ushuaia ha visto passare grandi esploratori quali Magellano, Fitz Roy e Charles Darwin. Proprio come i primi navigatori potreste navigare il canale di Beagle per godere della bellissima vista delle Ande e avvistare leoni marini, pinguini e cormorani. Il Parco Nazionale Terra del Fuoco è un altro modo per conoscere a fondo la bellezza naturalistica della regione; lo si può esplorare a piedi lungo i sentieri oppure percorrere laghi e fiumi in canoa o in battello!

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Ushuaia, giornata libera  
Colazione in hotel e intera giornata libera a disposizione per le attività facoltative ed individuali. Pernottamento.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Ushuaia - Punta Arenas, dalla Terra del Fuoco alla Patagonia cilena  
Dopo la colazione trasferimento alla stazione dei bus e partenza per Punta Arena con bus regolare che dopo aver percorso longitudinalmente tutta la Isola Grande della Terra Del Fuoco, tra fiumi, laghi, montagne e aride pianure fino al mitico stretto di Magellano che attraverseremo su comodi e veloci battelli. Da Punta Delgada si raggiungerà Punta Arenas. Il percorso in totale dura circa 12 ore, all’arrivo, sistemazione in Hotel e resto della giornata libero. Punta Arenas fu fondata nel 1848 da parte di un gruppo di Cileni che videro nello stretto di Magellano un ottima via commerciale (prima dell’apertura del Canale di Panama). Successivamente venne scelta come meta migratoria da gruppi europei provenienti dall’Inghilterra, dalla Svizzera, dall’Italia ma soprattutto dalla Croazia; la multiculturalità di Punta Arenas è dovuta a queste vicende migratorie. Si dice che il cimitero di questa città sia il più bello fra tutti quelli presenti sulla Terra del Fuoco, non solo per i cipressi bombati che decorano gli ampi viali e per la natura che lo circonda, ma soprattutto per i pionieri, i numerosi emigranti e gli indios che qui furono sepolti

Tappa: 4 - Giorno: 4 - On the road attraverso i magnifici paesaggi aridi della Patagonia cilena, da Punta Arenas a Puerto Natales in bus  
Dopo colazione trasferimento libero alla stazione di bus e partenza con il bus regolare verso Puerto Natales, lugo ideale e pinto di partenza per organizzare l’escursione al parco Torres Del Paine. Arrivo, sistemazione in hotel e resto della giornata libero a disposizione. Pernottamento

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Immersione nella natura incontaminata della Patagonia: il Parco Nazionale Torres del Paine. Primo Trekking dall'Hosteria alla base delle Torri e rientro al Rifugio El Chileno. (7/8 ore - 13 km ca. di trekking)  
Dopo la colazione trasferimento al parco nazionale Torres del Paine con bus turistico collettivo; dichiarato riserva mondiale della biosfera dall’Unesco nel 1978 e classificato come quinto luogo più bello del pianeta dal National Geographic. Paesaggi spettacolari e ambienti dalle innumerevoli peculiarità sono le caratteristiche di queste regioni australi; laghi, vallate, fitte foreste, cascate, fiumi e montagne danno vita a panorami mozzafiato e una fauna abbondante si lascerà fotografare senza problemi. L’itinerario più popolare è sicuramente il cosiddetto circuito “W” il quale, come suggerisce il nome, si sviluppa lungo un percorso a forma di “W” attorno alle vette principali del parco, le quali costituiscono l’elemento di maggiore attrazione. Partendo dall’ Hosteria Las Torres, dalla parte dell’ingresso orientale al parco, in quattro ore di cammino è possibile raggiungere il Mirador Las Torres, il miglior punto panoramico da cui ammirare le tre meravigliose torri granitiche che si stagliano verticalmente verso il cielo. Mentre le prime tre ore di cammino, risalendo lentamente la valle del Rio Ascencio, risultano sempre abbastanza facili da percorrere, gli ultimi 45 minuti che risalgono lungo una pietraia sono quelli che vi metteranno a più dura prova regalandovi però, una volta arrivati in cima, uno spettacolo che vi lascerà senza parole. Rientro per la notte al Refugio El Chileno, situato circa a metà strada tra il Mirador e l’Hosteria. Pernottamento e cena al Refugio Chileno.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Trekking dal rifugio El Chileno al rifugio Los Cuernos (4/ 5 ore - 11 Km circa di trekking)  
Dopo la colazione partenza per la seconda giornata di trekking lungo i sentieri del Parco alla volta della Valle Francese (con il trekking di 3 giorni sarà possibile percorrerne solo una parte), valle che si estende tra il massiccio del Paine Grande ad ovest (3050 m.) e la catena de Los Cuernos ad est, immediatamente riconoscibile per la spettacolarità dei suoi picchi di colore nero. Sosta per la notte al Refugio Los Cuernos che prende il nome dalle omonime montagne (7 ore circa). Cena e pernottamento al rifugio.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Trekking fino al Lago Pehoe - Catamarano e autobus per rientrare a Puerto Natales (4/5ore - 13 km circa di trekking)  
Dopo la colazione ancora parte della giornata dedicata al trekking nel parco in una delle passeggiate più agevoli e spettacolari di tutto il percorso si raggiungerà il Lago Pehoe. Da qui ci imbacheremo su un veloce catamarano che in mezzora ci porterà sulla sponda opposta del Lago da dove il bus di linea ci riporterà a Puerto Natales. (Sono previste nei mesi di alta stagione solo due corse 12.30 e 18.30)Arrivo a Puerto Natale, sistemazione in hotel e pernottamento.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Dalla Patagonia cilena a quella argentina, da Puerto Natales a El Calafate. Alle porte del Parco Nazionale Los Glaciares, Patrimonio Mondiale dell'Umanità  
Dopo colazione trasferimento libero alla stazione di bus per prendere il bus regolare per Calafate. Superata la frontiera arrivo a El Calafate, città conosciuta dagli appassionati di trekking per essere la porta d’accesso al Parco Nazionale Los Glaciares, uno dei parchi più famosi della Patagonia per i suoi fiordi e le sue acque cristalline. Arrivo, trasferimento libero in hotel e resto della giornata a disposizione.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Calafate - Ghiacciaio Perito Moreno. Alla scoperta del ghiacciaio "vivo"  
Dopo colazione giornata a disposizione per l’escursione libera al ghiacciaio Perito Moreno. Un gigantesco muro di ghiaccio vivente! Con un fronte di circa 5 km di lunghezza e un’altezza di 60 metri sopra il livello del lago il Perito Moreno si sposta, avanza, si spacca lasciando cadere in acqua enormi blocchi di ghiaccio. Il fragore del crollo rompe improvvisamente il silenzio… un’esperienza imprevedibile, unica. Pernottamento in hotel.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Verso la montagna sacra dei Mapuche "El Chalten"  
Dopo la colazione partenza con bus di linea per il pueblo di El Chalten, punto di partenza di altri incredibili trekking nella natura che ci porteranno alla scoperta di due mitici gruppi montuosi andini come il Fitz Roy e il Cerro Torre. Arrivo, sistemazione in hotel e resto della giornata dedicato alla scoperta del piccolo ma vivace villaggio andino. Pernottamento in hotel.

Tappa: 11 - Giorno: 11 - Trekking tra boschi e laghi verso la Laguna Torre e il mitico Cerro Torre  
Dopo la colazione partenza per il facile trekking verso la laguna Torre, 3 ore circa di piacevole sentiero che ci porterà alle pendici del mitico Cerro Torre (3.128 metri), scalato per la prima volta dal celebre scalatore italiano Cesare Maestri. Rientro a El Chalten, pernottamento e resto della giornata libero per il relax.

Tappa: 12 - Giorno: 12 - Dal pueblo di El Chalten rientriamo a El Calafate  
Dopo la colazione rientro a El Calafate con bus di linea (200 km – 3h30 circa). Arrivo, sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione.

Tappa: 13 - Giorno: 13 - El Calafate, saluto e fine dei servizi  
Saluto ai partecipanti e fine dei servizi. Guanaco 2. Torres del Paine 3. Perito Moreno(1. Foto di Stefano Puleo 2. Foto di Luca Azzali)

PARTENZE


19/11/2017    

Prezzo del viaggio 2.554 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 2.554 Euro
LIVELLO 2: 2.510 Euro
LIVELLO 3: 2.466 Euro
LIVELLO 4: 2.423 Euro
LIVELLO 5: 2.379 Euro

27/12/2017    

Prezzo del viaggio 2.554 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 2.554 Euro
LIVELLO 2: 2.510 Euro
LIVELLO 3: 2.466 Euro
LIVELLO 4: 2.423 Euro
LIVELLO 5: 2.379 Euro

18/03/2018    

Prezzo del viaggio 2.364 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 2.364 Euro
LIVELLO 2: 2.320 Euro
LIVELLO 3: 2.276 Euro
LIVELLO 4: 2.233 Euro
LIVELLO 5: 2.189 Euro

07/10/2018    

Prezzo del viaggio 2.364 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 2.364 Euro
LIVELLO 2: 2.320 Euro
LIVELLO 3: 2.276 Euro
LIVELLO 4: 2.233 Euro
LIVELLO 5: 2.189 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.








Servizi inclusi nelle quote viaggio

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1euro= 1,10 USD) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo).

La percentuale pagata in valuta estera è pari al 100% della quota base del viaggio.

 

La quota comprende:

 

  • Tutti i pernottamenti in hotel 3 stelle secondo il programma o similari
  • 1 pernottamento in Rifugio PN. Torre del Paine Rifugio “Los Chileno”
  • 1 pernottamento in Rifugio PN. Torre del Paine Rifugio “Los Cuernos”
  • Trattamento di prima colazione nelle città
  • Trattamento di mezza pensione (colazione e cena) durante il trekking nel Parco delle Torri Del Paine in rifugio
  • Tratte in bus di linea:

- Ushuaia/Punta Arenas

- Punta Arenas/Puerto Natales

- Puerto Natales/Parco Torri del Paine A/R shuttle turistico

- Puerto Natales/El Calafate

- El Calafate/El Chalten A/R shuttle turistico

  • Tour Leader Viaggi Avventura Kel 12 dall’Italia per tutta la durata del viaggio in Argentina e Cile al raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto

 

La quota non comprende:

 

  • Volo dall’Italia e i voli interni
  • Tutti i trasferimenti da aeroporto/hotel e hotel/stazioni dei bus e vv.
  • Tutte le escursioni e tutti gli ingressi secondo il programma
  • Tutti i Pasti (ad esclusione del trekking al PN Paine), le bevande, le mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel programma

 

Bene a sapersi

Per questioni operative o di forza maggiore l’ordine delle visite potrebbe essere variato, mantenendo integro il contenuto del viaggio. Allo stesso modo gli hotel indicati nel programma di viaggio potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Gli hotel definitivi verranno confermati nel Foglio Notizie che riceverete con i documenti di viaggio.

 

La frequente presenza di vento nel sud e le basse temperature rendono consigliabile portare con sé capi di abbigliamento caldi per essere pronti ai repentini cambi di temperatura:

 

        Una felpa pesante

        Un pile

        Guanti di lana

        Calzettoni di lana

        Cappello di lana e copricapo che protegga dal sole

        Occhiali d’alta montagna (con protezione laterale) con filtro UV

        Scarponcini da montagna

        Burro cacao e creme solari a protezione totale

 

Ricordiamo che il viaggio appartiene alla linea "Viaggi Avventura"

 

Ci preme ricordare che “Viaggi Avventura” vuole proporre come filosofia del viaggio il concetto “ad ventura”, ciò che capiterà, lasciando al viaggiatore l’autonomia necessaria per vivere emozioni ed esperienze uniche. 

 

Viaggi Avventura significa visitare nuovi Paesi, insieme, in un piccolo gruppo di viaggiatori curiosi, che si vogliono divertire e condividere l’emozione del viaggio in libertà alla scoperta delle persone e dei luoghi con i propri occhi e il proprio modo di intendere il viaggio.

 

Segnaliamo che, per rispondere al meglio a questa filosofia di viaggio, il programma in allegato non comprende i voli aerei che possono essere acquistati autonomamente a partenza garantita, oppure presso di noi in base alle singole necessità.

 

Potrebbero interessarti

Antartide Cile
DAI FIORDI CILENI ALLA PENISOLA ANTARTICA
Argentina
TEHUELCHE ONAS E GUARANI
Argentina
L'ESSENZA DELLA PATAGONIA
Argentina Cile
CHALTEN, PAINE E USHUAIA

Articoli Correlati

Argentina Brasile
200 volte Argentina
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Australia
Il primo hotel astrologico al mondo
Argentina Brasile
200 volte Argentina