LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

CROCIERA IN CATAMARANO ALLE ISOLE DAYMANIYAT E DUNE DEL WAHIBA

ASIA / Oman

CROCIERA IN CATAMARANO ALLE ISOLE DAYMANIYAT

E’ la terra di Simbad, il leggendario marinaio delle mille e una notte: uno sconfinato deserto di sabbia che scivola dentro le acque trasparenti dell’Oceano Indiano. Partiamo da Muscat in jeep alla volta dell’interno del paese. Dalle montagne più alte dove sono abbarbicati villaggi tradizionali alle dune rosse di Wahiba dove la sabbia del deserto raggiunge quella del mare. E ancora lungo la costa alla ricerca delle tartarughe nell’area protetta di Ras El Jinz sino a Sur, dove nasce il dhow. Un Paese quindi sviluppato lungo le coste ma saldamente legato alla nomade tradizione beduina nelle zone interne del deserto. Genti giunsero e salparono dai molti porti omaniti, schiavi, spezie, avorio e resina pregiata.Villaggi di pescatori e piantagioni di banane, montagne terrazzate e dune multicolori, soffitti dipinti e porte lignee finemente intagliate. Campi tra le sabbie e bagni nelle acque di un oceano che anche nel nome porta lontano. Ed ecco Orana, il nostro catamarano in Oman

La passione che ci lega al mare ed alle imbarcazioni riaffiora spesso in Kel 12 e la curiosità che ci contraddistingue da sempre ci ha portato ad offrire ancora una volta una visuale diversa di un Paese inflazionato nella sua offerta turistica sempre uguale ed ormai banale! E allora perché non vivere questo viaggio un po’ come Simbad tra mare e deserto?

 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 3560 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 120 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

9 giorni e di 7 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 6 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 8 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Milano-Muscat  
Partenza in mattinata da Milano con scalo e proseguimento su Muscat. Pasti a bordo. L’arrivo a Muscat è in tarda serata. Trasferimento in hotel e pernottamento presso il Crowne Plaza o, in alternativa, presso l’Holiday Inn.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Imbarco sul catamarano Orana  
Dopo la colazione in hotel, trasferimento al Wave marina di Muscat e imbarco sul catamarano Orana. Dopo un briefing tecnico si salpa con rotta Isole Damanyat, un paradiso tropicale con fondali da far invidia alle Isole Seychelles e non solo…Unica riserva naturale marina dell’Oman, le isole Damaniyat sono un luogo eccezionale noto per i giardini di corallo e l'abbondante fauna acquatica. Questo gruppo di nove isole disabitate conserva infatti una barriera corallina che si estende fino a una profondità di 20 metri. La parte nord delle isole è rocciosa e consente immersioni fino a 30 metri, mentre la parte meridionale ha meravigliosi reef a profondità massime di 10/15 metri, indicati anche per chi ama il semplice snorkeling.

Tappa: 3 - Dal Giorno: 3 al Giorno 4 - Isole Damaniyat in catamarano  
Isole Damaniyat. Giornate di competo relax, con lunghi bagni nelle acque tiepide di queste bellissime isole rocciose. Le isole sono nove, tutte rocciose, posizionate est su ovest, e contornate da barriera corallina.La riserva ospita un numero e una varietà di fauna marina tale da lasciare sbalorditi anche i subacquei più esperti: qui si possono ammirare mante, seppie, aragoste, tonni, aquile marine, tartarughe e gli innocui squali balena. E, per chi non si accontenta, le isole sono luogo di sosta per uccelli migratori e tartarughe di mare che depongono le uova sulle sue spiagge deserte.Riserva Naturale dal 1996 mantenendo così intatta la conservazione naturale, oltre che il mantenimento della specie protette di Tartarughe ed uccelli in migrazione. Pernottamento in cabina doppia a bordo di Orana, pensione completa.

Tappa: 4 - Giorno: 5 - Sbarco alla Marina di Muscat ed inizio del tour in fuoristrada - direzione Nizwa  
Sbarco al Wave Marina di Muscat dove saranno ad attenderci i fuoristrada per l’inizio del tour a terra. Visita alla Grande Moschea di Sultan Qaboos e partenza per la zona montuosa del paese, attraverso il Wadi Bani Auf in direzione del Jebel Ahdar. Wadi Bani Auf, un Wadi incastonato tra alte pareti rocciose e vegetazione spinosa, il verde dei muschi e dei licheni, le acque trasparenti. La strada si inerpica su per la montagna tra paesaggi brulli e rocce monumentali. Durante la salita lo scenario è affascinante e, quando raggiungeremo i 2000 metri, saremo sul bordo di un enorme canyon nel cui interno si intravedono incredibili terrazzamenti ormai abbandonati. Pranzo. Nel pomeriggio si scende a valle e si visita il villaggio di Al Hamra che prende il nome dalla terra rossa con cui sono state costruite le vecchie case. Proseguimento per Misfah al Ibreen, villaggio incastonato nella roccia, e possibilità di fare una passeggiata nel palmeto seguendo i falaj, antico sistema di canalizzazione dell’acqua nelle oasi. Pernottamento in hotel a Nizwa. ( HYPERLINK "http://www.goldentulipnizwa.com" www.goldentulipnizwa.com)In alcuni periodi dell’anno è possibile che il pernottamento sia previsto al Sahab Hotel.

Tappa: 5 - Giorno: 6 - Nizwa, il forte e il souk- Wahiba Sands  
Dopo colazione si parte per la visita al centro di Nizwa. Siamo nell’antica capitale dell’Oman che si estende nel mezzo di un palmeto che si allunga per 8 km lungo il corso di due wadi naturali. Nizwa è la città più ampia nella regione interna dell’Oman e fu capitale del regno nel VI e XVII secolo. Il forte di Nizwa fu costruito dal Sultano Bin Saif Al-Ya’Rub ed è stato abitato fino agli inizi del secolo scorso. La possanza architettonica è addolcita dalle porte in legno intagliato e dal gioco di ombre e luci che si appoggia incerto sugli intonaci restaurati da poco. In città è tutto a portata di mano e si riesce a visitarla in breve. Dedali, porticati, cortili e il souq tradizionale, che ribolle di fermento, voci ed oggetti d’artigianato di ogni tipo, orci giganti, canestri, ceramiche e tappeti (anche se ormai poco è rimasto di tradizionale e gli oggetti sono similari a qualsiasi altro souq arabo). Pranzo lungo il tragitto. Nel pomeriggio ci inoltreremo tra le sabbie dai colori cangianti del deserto delle Wahiba Sands, dal nome delle genti che abitano da sempre questa zona: alti cordoni di dune corrono paralleli verso l’interno. Qui e lì accampamenti sparsi di beduini. Cena e pernottamento in campo tendato fisso. Il pernottamento nel deserto è previsto al Desert Night Camp (omanhotels.com/desertnightscamp) oppure al 1000 Night Camp (www.1000nightscamp.com)

Tappa: 6 - Giorno: 7 - Dalle dune del Wahiba a quelle sull'Oceano - Il parco Marino di Ras Al Jinz  
Prima colazione. Bellissima giornata trascorsa attraversando il deserto del Wahiba da nord a sud tra dune di sabbia e piccole oasi fino ad arrivare nella zona di Qihayd, dove il deserto lambisce il mare. Si prosegue in direzione nord fino ad arrivare al villaggio di Al Ashkara. Dopo pranzo seguiamo la strada costiera per giungere a Ras Al Hadd. In serata se sarà possibile, presso la riserva naturale di Ras Al Jinz o, a seconda della disponibilità, presso la Riserva di Ras Al Hadd, si potranno avvistare le enormi tartarughe marine animano questa parte del Mare Arabico. (Attenzione: visita soggetta a riconferma in loco). Cena e pernottamento.L’hotel previsto è il Turtle Beach Resort a Ras Al Hadd (www.tbroman.com) oppure in alternativa l’hotel Sur Plaza a Sur (omanhotels.com/surplaza).

Tappa: 7 - Giorno: 8 - La costa, Sur e i dhow - rientro a Muscat e in serata volo di rientro per l'italia  
Prima colazione e partenza per Sur. La gente di Sur ha un’antica tradizione marinara, commerciale e artigiana. Lungo le darsene non è raro vedere artigiani intenti alla costruzione dei dhow, tipiche imbarcazioni lignee in uso nei mari arabi fin dall’antichità. I marinai d’un tempo erano abituati a percorrere grandi distanze via mare fino a raggiungere i lontani porti delle coste africane. Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto. Muscat è una delle città più antiche del Medio Oriente e oggi la più grande del Sultanato dell’Oman. Pomeriggio dedicato alla visita della città capitale: il Palazzo del Sultano dall’esterno, il lungomare, le mura costruite dai portoghesi, i forti gemelli di Jilani e Mirani visibili solo dall’esterno; una città moderna che tuttavia è stata costruita nel pieno rispetto dello stile architettonico arabo. Tempo permettendo visita al museo etnografico di Bayt Al Zubayre e al il souq di Muttrah: un dedalo di vie coperte di travi di legno dipinte sulle quali si affacciano merci di ogni sorta: tessuti, argenti, incenso.Cena in hotel, alcune camere in day-use sino all’ora della partenza. (4-6 pax per camera). Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro a Milano via scalo internazionale.

Tappa: 8 - Giorno: 9 - Milano  
L’arrivo è previsto in mattinata.1. Volto al mercato del pesce 2.Le dune del Wahiba 3. Orana 4. Tartarughina a Ras El Jinz

PARTENZE


02/12/2017    

Prezzo del viaggio 4.080 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 4.080 Euro
LIVELLO 2: 4.009 Euro
LIVELLO 3: 3.938 Euro
LIVELLO 4: 3.866 Euro
LIVELLO 5: 3.795 Euro

10/02/2018 - Sarai accompagnato da:   GABRIELE FIORESE  

Prezzo del viaggio 4.080 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 4.080 Euro
LIVELLO 2: 4.009 Euro
LIVELLO 3: 3.938 Euro
LIVELLO 4: 3.866 Euro
LIVELLO 5: 3.795 Euro

21/04/2018 - Sarai accompagnato da:   GABRIELE FIORESE  

Prezzo del viaggio 4.080 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 4.080 Euro
LIVELLO 2: 4.009 Euro
LIVELLO 3: 3.938 Euro
LIVELLO 4: 3.866 Euro
LIVELLO 5: 3.795 Euro

27/10/2018 - Sarai accompagnato da:   GABRIELE FIORESE  

Prezzo del viaggio 4.080 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 4.080 Euro
LIVELLO 2: 4.009 Euro
LIVELLO 3: 3.938 Euro
LIVELLO 4: 3.866 Euro
LIVELLO 5: 3.795 Euro

01/12/2018 - Sarai accompagnato da:   GABRIELE FIORESE  

Prezzo del viaggio 4.080 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 4.080 Euro
LIVELLO 2: 4.009 Euro
LIVELLO 3: 3.938 Euro
LIVELLO 4: 3.866 Euro
LIVELLO 5: 3.795 Euro

29/12/2018    

Prezzo del viaggio 4.080 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 4.080 Euro
LIVELLO 2: 4.009 Euro
LIVELLO 3: 3.938 Euro
LIVELLO 4: 3.866 Euro
LIVELLO 5: 3.795 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1euro= 0,45 OMR e 1 euro=1,15 US$) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo). La percentuale delle quota pagate in valuta estera è del 55% del prezzo del viaggio.

 

La quota comprende:

-          i voli di linea Milano Malpensa–Muscat a/r in classe economica via scalo internazionale

-          assistenza in aeroporto in Oman da parte del nostro corrispondente

-          trasferimenti da/per aeroporto

-          sistemazione hotel e campo tendato fisso come descritto nell’itinerario

-          trasferimenti in 4x4

-          crociera a bordo del catamarano Orana

-          Guida/autista parlante inglese

-          Pensione completa dalla prima colazione del giorno 2 alla cena del giorno 8

-          Pranzi in ristorantini locali in corso di viaggio

-          Pensione completa a bordo del catamarano Orana

-          Entrate ai musei/monumenti dove previsti

 

La quota non comprende:

-          le bevande

-          visto di entrata per 10 giorni e non oltre, 5 OMR (Oman real)

-          le mance (circa 5 OMR a persona al giorno)

-          il facchinaggio

-          le eventuali escursioni facoltative

-          l’eventuale partenza da altre città (supplemento indicato a parte)

-          le tasse aeroportuali

-          le eventuali tasse d’imbarco

-          quanto non specificato nel programma

Bene a sapersi

  • Per ragioni tecnico-operative l'itinerario potrà essere invertito pur garantendone l'integrità.
  • Alcuni pranzi potrebbero essere a pic-nic.
  • In considerazione dei territori talvolta sconnessi che in parte si attraversano, non è possibile programmare un rispetto rigoroso dei tempi. Pertanto potrebbero esserci ritardi o variazioni nel percorso e nella scansione dei tempi. Il Tour Leader si occuperà di scegliere di volta in volta la soluzione migliore.
  • Tutte le sistemazioni sono di buon livello o tra le migliori disponibili e potranno essere sostituite con altre di pari livello.
  • L'itinerario è previsto in parte con mezzi 4X4 e in parte in catamarano.  
  • Tour esclusivo con accompagnatore italiano esperto Kel 12.
  • Il bagaglio deve essere tassativamente costituito da sacche morbide di max 15-20 kg in totale.

 

INFORMAZIONI UTILI PER SOGGIORNO IN CATAMARANO

 

  • Per le giornate dedicate alla crociera in catamarano potrà essere portato a bordo solo un bagaglio con lo stretto necessario per le giornate in barca e al mare, quindi si consiglia un abbigliamento informale, costumi, pareo, T-shirt, felpa, K-way e toeletta personale. IL BAGAGLIO principale verrà stivato al sicuro in una stanza dedicata a noi, negli uffici del porto.
  • A bordo del catamarano saranno presenti pinne dal 36 al 45, maschere e boccaglio, NO TELO MARE.
  • A bordo del catamarano una delle 4 cabine presenti ha servizi condivisi con l’equipaggio: è prevista per questa cabina una riduzione di quota illustrata nel dettaglio prezzi.
  • Importante segnalare alla conferma di prenotazione eventuali allergie alimentari o richieste di pasti speciali  poiché una volta a bordo non sarà possibile soddisfare le richieste se non quelle comunicate preventivamente.
  • Per chi desiderasse fare immersioni: il periodo migliore va da fine maggio alla prima metà di luglio. Durante i mesi invernali, a seconda della varie correnti, l'acqua potrebbe essere meno limpida. E’ possibile richiedere al momento della prenotazione, informazioni riguardanti i supplementi per noleggio attrezzatura e pacchetto immersioni.
  • ABBIGLIAMENTO

Opportuno portare vestiti leggeri: polo, camicie, t-shirt, costumi, pantaloni di cotone, bermuda jeans, scarpe: da vela/ginnastica o con la suola antiscivolo, cappellino e occhiali da sole. Un giubbino a vento/cerata leggera, (almeno il sopra). Gli indumenti di cotone o lana sono da preferire a quelli sintetici. Per sicurezza un paio o due di calze. Il tutto contenuto in una sacca morbida/piccolo zaino.

Una mezza muta nei periodi di dicembre/gennaio.

  • PICCOLA FARMACIA

Aspirina, crema solare, occhiali da sole, filtro solare, compresse intestinali, bustine per soluzioni reidratanti orali (anche gatorade), repellenti antinsetti, antistaminici locali, cerotti, garze, bende, soluzione disinfettante, collirio decongestionante.
Se si indossano lenti a contatto poni nel kit la soluzione. Documenti personali e numero della tessera sanitaria.

  • ACCESSORI

Gli apparecchi elettrici funzionanti a 220V, come asciugacapelli o caricabatteria per cellulari, possono essere utilizzati solo durante l’ormeggio in porti attrezzati. In barca le prese sono 12V, quindi per i cellulari vanno bene i carica batterie che usate in macchina.

  • ALCOOL: E’ permesso potare Alcool a bordo, ma deve essere impacchettato e non in bella vista durante il trasporto dalla macchina alla barca. Unico modo per avere Alcool a bordo è coordinarsi con il Tour Leader e portare fino a 2 bottiglie a testa dal duty free dell’Aeroporto.
  • COMPORTAMENTO IN PORTO: Siamo in un porto moderno, attrezzato ed all’avanguardia, ma siamo in un paese Arabo. Per le donne: meglio non girare in canottiera/costume o con abiti corti. Per gli Uomini: meglio un pantaloncino corto al costume (non è buon comportamento andare in giro a petto nudo)
  • A BORDO: in barca si partecipa attivamente alla vita di bordo, occupandosi a rotazione, della buona tenuta generale della barca: zona di sottocoperta e bagni, della cucina, dei piatti, degli approvvigionamenti di cambusa e acqua; il Tour leader si occuperà in prima persona di tutto quanto è possibile ma come sempre è gradito l’aiuto dei partecipanti. Il tour leader non ha accesso alle cabine dei passeggeri che saranno quindi gestite nell’ordine e nella pulizia dagli stessi.
  • Per non imbarcare troppa sporcizia e per maggior sicurezza, in barca non si indossano scarpe soprattutto quando si accede alla parte di sottocoperta, se non in situazioni d’emergenza; per evitare prolungate code nei porti dove fare rifornimento, si utilizza la quantità d’acqua necessaria al proprio fabbisogno considerando sempre le esigenze degli altri ospiti;
  • Non si fuma sottocoperta, in partenza o all’arrivo nei porti e a motore acceso.
  • Il nostro Tour Leader coordinerà la cambusa che troverete a bordo per colazione pranzi e cene durante la crociera
  • Non è richiesta alcuna vaccinazione.
  • In arrivo a Muscat, dopo avere fatto il visto e prima di raccogliere i bagagli, c’è un piccolo duty free sulla sinistra per comprare le ultime bottiglie di alcolici se si desiderano durante la crociera in catamarano.
  • E’ necessario il visto di entrata e passaporto con almeno 6 mesi di validità. Il visto turistico può essere ottenuto presso l’aeroporto di arrivo nel paese, previa compilazione di un apposito modulo e del pagamento di 20 reali per soggiorni fino a 30 giorni
  • Nel caso in cui l’operativo aereo preveda l’arrivo a Muscat di giovedì, il giorno seguente si effettuerà la visita della città senza musei e monumenti, in quanto il venerdì è giorno di chiusura. Le visite saranno poi effettuate l’ultimo giorno.

 

Potrebbero interessarti

Oman
CUORE D'ARABIA
Oman
TRAVERSATA DALLA COSTA ORIENTALE AL RUB AL KHALI
Oman
Oman: Veraclub Salalah
Oman
CUORE D'ARABIA - speciale Lugano

Articoli Correlati

Giappone
A caccia di foglie
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle