LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Dimora Storica Duchessa Margherita – Vicoforte Santuario (CN)

Condividi la tua passione...

Una casa signorile, elegante e riservata, risalente al 1850 e restaurata nel 2010. Una bellezza che non ha bisogno di essere esibita, ma che si scopre poco a poco, percorrendo i corridoi, salendo le scale, entrando nell’atmosfera soffusa delle stanze. Avvicinatevi alle finestre e scostate le tende: vi troverete immersi in un paesaggio collinare di grande dolcezza, dal quale emergono l’imponente cupola ellittica del Santuario di Vicoforte, il Convento dei Monaci Cistercensi, la Palazzata che circonda il perimetro del sagrato.
Carlo Emanuele I aveva sposato Caterina, Infanta di Spagna, e da lei ebbe dieci figli. La dimora storica é stata intitolata a Margherita, la prima delle sue figlie femmine e la più affezionata a Vicoforte, tanto da concedere un consistente lascito ai monaci Cistercensi al momento della sua morte. Ogni camera della Residenza é intitolata ad un membro della famiglia Reale. Entrare in questa Dimora é come calarsi nella storia della dinastia sabauda.
Nessuna camera é identica alle altre: ognuna é caratterizzata da una particolare planimetria, da pezzi di antiquariato originali, da un clima che la rende unica; ognuna accosta pavimenti di legno e letto con materassi ergonomici, camino d’epoca e doccia o vasca con idromassaggio e cromoterapia. C’é la camera con balcone proiettato sulle colline e quella con la specchiera dorata, la piccola Suite dotata di salotto e quella che vanta il cassettone in stile Luigi XVI. E c’é anche, al piano terra, una camera accessibile alle persone disabili.


Condividi la tua passione...

Prezzo del Viaggio

A partire da: 50 Euro

Per questo viaggio non sono previste riduzioni.

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Circle Travel: il club dei viaggiatori.

Durata

1 giorni e di 1 notti.

Partecipanti

Per questo viaggio non è stabilito un numero minimo o massimo di partecipanti. Chiedi informazioni.


Richiedi un preventivo

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.








Servizi inclusi nelle quote viaggio

Pernottamento e prima colazione in camera doppia

Potrebbero interessarti

Italia
Lido Palace Hotel Riva del Garda
Francia Italia
SUPERSCIALPINISMO: MONTE BIANCO 4810m
Italia
Adler Thermae Spa & Relax Resort Bagno Vignoni
Italia
Hotel Sassongher Corvara

Articoli Correlati

Albania Balcani Grecia Italia Kosovo Macedonia
Fatti colossi per ritrovare se stessi
Italia
A Torino c’è più gusto
Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella
Italia
I viaggi che "fanno" le persone