LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

HUSKY SAFARI NEL PARCO NAZIONALE OUNASTUNTURI

EUROPA / Finlandia
Partenze: ogni domenica dal  04 dicembre 2016 al 09 aprile 2017
(ad esclusione del periodo di Natale e Capodanno)
 
Questo safari itinerante in slitta trainata da cani nordici si svolge in Lapponia Finlandese nord-occidentale, circa 200 km a nord del Circolo Polare Artico, nei territori dove sono stanziate alcune tra le comunità più numerose del popolo Sami, i veri indigeni dell’Artico Europeo.
L’itinerario è realizzato in collaborazione con esperte guide artiche e si snoda nel cuore della grande Lapponia ai margini del Parco Nazionale Pallas Ounastunturi, con sconfinati scenari naturali tra colline innevate, fiumi e laghi ghiacciati.
Il primo e l’ultimo pernottamento del programma sono effettuati all’Arctic Resort Harriniva, nei pressi del villaggio di Muonio, mentre i pernottamenti durante il safari sono in cottage/rifugi semplici ed essenziali, con camere multiple, servizi condivisi e con l’irrinunciabile sauna tradizionale finlandese per terminare con un po’ di relax ogni giornata trascorsa all’insegna di natura e avventura.
A ciascun partecipante viene assegnata una slitta e una muta di 4/6; è inoltre richiesta la collaborazione con le guide nella preparazione dei pasti e nella gestione dei cani.
Le distanze percorse durante il safari sono comprese tra 20 e 25 km giornalieri, variabili in base alle condizioni meteo ed all’abilità del gruppo.

Per effettuare il safari con i cani nordici in Lapponia non sono necessarie precedenti esperienze di sleddog; tuttavia è richiesto un buono stato fisico, spirito di adattamento ed il forte desiderio di vivere da protagonisti un’esperienza davvero unica, coinvolgente ed emozionante.

 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 1620 Euro

Per questo viaggio non sono previste riduzioni.

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 65 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

7 giorni e di 6 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 4 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 7 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Arrivo all'aeroporto di Kittila e trasferimento all'Arctic Resort Harriniva  
Arrivo a Kittila, incontro con l’assistente locale parlante inglese, e trasferimento in auto ad Harriniva (circa 1 ora di percorrenza).Assegnazione delle camera riservata con servizi condivisi e cena di benvenuto.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Safari con i cani nordici tra foreste innevate, fiumi e laghi ghiacciati  
Prima colazione e incontro con le guide per un'anteprima del programma del safari e la consegna dello speciale abbigliamento artico (composto da tuta termica, guanti, calzettoni, doposci e sacco a pelo).Dopo la preparazione delle slitte e del necessario equipaggiamento, le guide introducono i partecipanti alle semplici tecniche di conduzione ed alle modalità di gestione della muta di cani. Quindi partenza per l’esclusivo safari alla scoperta delle bellezze naturalistiche delle foreste lapponi in compagnia di una muta di 4/6 cani che viene assegnata a ciascun "aspirante musher". Pranzo all’aperto attorno al fuoco e nel pomeriggio arrivo al rifugio. Ogni giorno sarà previsto un pernottamento in un rifugio diverso: sistemazioni semplici e intime, ma prive di elettricità e acqua corrente, per lavarsi si utilizzerà la sauna a legna; la toilet anch’essa senz’acqua è situata all’esterno. La giornata termina con la preparazione della cena da parte tutti i partecipanti, ma solo dopo essersi presi cura dei propri compagni di viaggio: i simpatici e chiassosi cani husky.

Tappa: 3 - Dal Giorno: 3 al Giorno 5 - Immersione totale nella natura selvaggia e incontaminata della Lapponia Finlandese  
Intere giornate dedicate alla scoperta delle natura incontaminata e selvaggia del Parco Nazionale Pallas Ounastunturi: fiumi e laghi ghiacciati, antiche foreste artiche e il silenzio quasi totale rotto solo dal respiro affannato dei cani.Pranzo pic-nic intorno al fuoco, cena e pernottamento in rifugio.

Tappa: 4 - Giorno: 6 - Nel cuore del Parco Nazionale Pallas Ounastunturi  
Prima colazione in rifugio e partenza per un’altra giornata di husky safari nel cuore del Parco Nazionale Pallas Ounastunturi. Pranzo attorno al fuoco e rientro ad Harriniva. Sistemazione in safari house con servizi condivisi, deliziosa cena dell’arrivederci a base di prodotti tipici lapponi e pernottamento.

Tappa: 5 - Giorno: 7 - Trasferimento all'aeroporto di Kittilä  
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Kittila.1. Le Luci del Nord 2. Coppia di Husky 3. Paesaggio Lappone


Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

 

Prezzi quotati in euro e pertanto non soggetti ad adeguamento valutario

 

La quota base comprende:

  • trasferimenti privati da/per l'aeroporto di Kittilä
  • 2 pernottamenti all'Arctic Resort Harriniva in safari house con servizi condivisi
  • 4 pernottamenti in rifugio (senza elettricità o acqua corrente) con servizi condivisi (esterni)
  • i pasti indicati 
  • safari come descritto nel programma in slitta con 4/6 cani per ciascun partecipante, con assistenza di guida locale parlante inglese e utilizzo dello speciale abbigliamento termico.

 

La quota non comprende:

  • voli da/per l'Italia e voli interni in Finlandia + tasse aeroportuali (quotati separatamente
  • eventuali pernottamenti supplementari
  • bevande ai pasti, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

 

Bene a sapersi

 

  • Lo speciale abbigliamento da indossare durante il safari è compreso nelle quote. Si compone di tuta termica e impermeabile, guanti, doposci e calzettoni. Una breve introduzione alle semplici tecniche di conduzione,  alle modalità di gestione della muta di cani ed alle relative norme di sicurezza viene effettuata dalle guide prima della partenza del safari.  Come abbigliamento personale suggeriamo capi in Gore-Tex, antivento ed impermeabili, con interni in pile o piumino preferibilmente staccabili, pantaloni imbottiti, calzamaglia, guanti, un copricapo con paraorecchie e scarpe con suola in gomma. In base alle condizioni atmosferiche ed alle temperature del giorno, le guide indicheranno quale abbigliamento personale deve essere indossato sotto la tuta termica.

 

  • Il safari si svolge in compagnia di guide locali esperte (parlanti inglese), in grado di garantire tutte le condizioni di sicurezza: è necessario però attenersi scrupolosamente alle loro indicazioni, evitando inutili virtuosismi o percorsi che non siano quelli tracciati dalle guide.

 

  • Il safari è adatto a tutti e non sono richieste precedenti esperienze di sleddog. Spirito di avventura, una forte capacità di adattamento ad ambienti e climi per noi inusuali ed il grande desiderio di provare emozioni del tutto nuove, sono peraltro necessari per meglio apprezzare i contenuti del viaggio. Variazioni nella durata e nell'effettuazione del safari possono essere decise dalle guide locali in base alle condizioni atmosferiche ed alle caratteristiche del gruppo: tali scelte, di esclusiva competenza delle guide stesse, saranno prese allo scopo di tutelare al massimo il benessere ed il comfort di ogni partecipante. La sicurezza è sempre la prima priorità.

 

  • Durante il safari i pernottamenti avvengono in rifugio con servizi condivisi (esterni – senza elettricità o acqua corrente)

 

  • Il viaggio non è adatto ai bambini, l’età minima richiesta dagli organizzatori è 18 anni.

 

  • Il gruppo si costituisce il primo giorno all’Arctic Resort Harriniva ed è composto da partecipanti internazionali; ciascuna partenza viene effettuata con minimo 4 e massimo 7 partecipanti.

 

  • IMPORTANTE: non è possibile prevedere la sistemazione in singola.

 

Potrebbero interessarti

Finlandia
ARCTIC RESORT HARRINIVA / JERIS HOTEL - WINTER ADVENTURE IN LAPPONIA
Finlandia
SAFARI IN MOTOSLITTA NEL CUORE DELLA LAPPONIA
Estonia Finlandia Lettonia Lituania
REPUBBLICHE BALTICHE E FINLANDIA
Estonia Finlandia Lettonia Lituania
LUCI DEL NORD: IL GRANDE BALTICO

Articoli Correlati

Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Italia
Le giornate della sogliola in Istria
Albania Balcani Grecia Italia Kosovo Macedonia
Fatti colossi per ritrovare se stessi