LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

INVERNO SVEDESE


Prezzo del Viaggio

A partire da: 1600 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Circle Travel

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 70 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Circle Travel: il club dei viaggiatori.

Durata

5 giorni e di 4 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 4 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 10 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Trasferimento dall'aeroporto al Lantliv Lodge  
Arrivo in aeroporto dove un assistente locale , in lingua italiana, vi dà il benvenuto . Trasferimento in auto (circa 1 ora) al Lantliv Lodge di Österjörn. Breve spiegazione del programma dei giorni seguenti con alcuni suggerimenti fotografici. Cena e pernottamento.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Safari in motoslitta allo Svansele Wilderness Camp  
Prima colazione buffet. Giornata dedicata alla scoperta della natura incontaminata dei paesaggi circostanti. Trasferimento in auto nel silenzio della foresta (tundra sub-artica) attraverso piccoli e pittoreschi villaggi. La destinazione è Svansele, a circa 25 km. Lo Svansele Wilderness Center è una baita-museo che da alcuni anni fa da campo base per mini safari in motoslitte. Un caffè caldo di benvenuto è servito mentre si prepara l’abbigliamento tecnico (tuta impermeabile e antivento, stivali, guanti, casco) da indossare durante il safari in motoslitta e i nostri ospiti ci svelano curiosità e aneddoti locali. Pranzo tipico alla brace e, a seguire, safari in motoslitta della durata di due ore per inoltrarsi in territori selvaggi abitati da animali che vivono allo stato libero e che, con un po’ di fortuna, si possono avvistare. Visita guidata della Wilderness Exhibition, una vasta collezione permanente che ricostruisce i vari habitat della Lapponia con scene di vita animale. Rientro in albergo per la cena. Dopo cena passeggiata nel bosco, a caccia di Aurora boreali, che, tempo permettendo, potranno apparire. Rientro in hotel. Pernottamento.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Escursione in slitta trainata dai cani  
Prima colazione a buffet. Di prima mattina trasferimento (25 km circa) per un giro sulle slitte trainate da cani Husky. Il tour avrà una durata di circa 2 ore (15 km) con una pausa per il caffè e una merenda. In Lapponia l’inverno è una stagione speciale e sfrecciare tra gli alberi innevati a bordo di una slitta trainata da questi splendidi esemplari di husky è una delle cose da fare almeno una volta nella vita! Rientro al lodge per il pranzo. Nel primo pomeriggio attività di pesca nel ghiaccio per provare l’emozione di pescare un luccio artico! Cena e passeggiata sul lago a seguire, a caccia di Aurora boreali, che, tempo permettendo, potranno apparire. Rientro in hotel. Pernottamento.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Giornata libera  
Una giornata dedicata al relax e agli sport invernali nella natura incontaminata e in riva al lago vicino al Lodge. Possibilità pescare nel ghiaccio, di ciaspolare e di sciare con i tradizionali sci svedesi da bosco in totale autonomia e libertà. Sarà fornito tutto l’equipaggiamento necessario allo svolgimento dell’attività. Gli ospiti avranno anche la possibilità di analizzare le foto scattate durante la vacanza. Dopo la cena in hotel passeggiata nel bosco a caccia di Aurora boreali. Pernottamento.Escursione opzionale:CIASPOLATA NEL BOSCO E SUL LAGO dopo la prima colazione, partenza per una ciaspolata di due ore sul lago e nel bosco circostante il lodge. Una bevanda calda sarà sempre a disposizione. Costo a persona: 750 sek

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Partenza  
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto per la partenza.


Gallery


Richiedi un preventivo

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.








Servizi inclusi nelle quote viaggio

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1 euro= 9,50 SEK/corona svedese) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo). La percentuale della quota pagata in valuta estera è del 100% del prezzo del viaggio.

 

La quota comprende:

  • Tutti i trasferimenti indicati nel programma
  • 4 pernottamenti presso Lantliv Lodge
  • Trattamento in pensione completa
  • Escursione in motoslitta a Svansele (2 persone per motoslitta)
  • Visita guidata dell’esposizione permanente di Svansele
  • Escursione con la slitta trainata dai cani (2 ore)
  • Attività di pesca nel ghiaccio
  • Attrezzatura per attività di pesca su ghiaccio/ ciaspolata/ sci
  • Uscite serali a caccia di aurore boreali
  • Assistenza in lingua italiana

 

La quota non comprende

  • Voli aerei a/r e tasse aeroportuali (quotati separatamente)
  • Bevande alcoliche. Eventuali escursioni ed attività facoltative
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

 

Bene a sapersi

  • Il viaggio è adatto a tutti, tuttavia spirito di avventura, una buona capacità di adattamento ad ambienti e situazioni climatiche per noi inusuali ed un sufficiente desiderio di provare emozioni del tutto nuove sono peraltro necessari per meglio apprezzare i contenuti del viaggio.

 

  • Le aurore sono fenomeni naturali del tutto imprevedibili, sottoposti alle bizze occasionali del Sole e alle condizioni meteo. Per questo motivo nessuno può garantire che saranno visibili una certa sera e in un determinato luogo.

 

  • Lo speciale abbigliamento da indossare durante le escursioni è fornito direttamente dagli operatori locali. Come abbigliamento personale suggeriamo capi in Gore-Tex, antivento ed impermeabili, con interni in pile o piumino preferibilmente staccabili, pantaloni imbottiti, calzamaglia, guanti, un copricapo con paraorecchie e scarpe con suola in gomma.

 

  • Le escursioni sono adatte a tutti e non richiedono precedenti esperienze di motoslitta né di slitte trainate da cani. È naturalmente fondamentale attenersi alle istruzioni delle guide e non uscire dai percorsi già tracciati. Prima della partenza di ogni escursione è prevista una breve introduzione alla tecnica di guida delle motoslitte/slitte ed alle relative norme di sicurezza.

 

  • Per guidare una motoslitta è necessaria una patente di guida valida per normali autovetture (categoria B) oppure una patente (classe A) per moto di alta cilindrata da esibire in caso di richiesta. Il guidatore della motoslitta è responsabile di eventuali danni causati al veicolo. La durata dell’escursione è soggetta a variazioni senza preavviso in funzione delle condizioni metereologiche. I safari in motoslitta comprendono l’uso del mezzo, manutenzione, carburante e la presenza di una guida-accompagnatore in inglese addestrata al pronto soccorso e pratica di problemi meccanici. Ciascuna motoslitta/slitta è affidata a due passeggeri che si possono alternare alla guida.

 

Potrebbero interessarti

Inghilterra Svezia
Silver Wind: da Londra a Stoccolma 2018
Inghilterra Svezia
Silver Whisper: da Stoccolma a Southampton
Svezia
STOCCOLMA E GOTLAND, I GIOIELLI DEL BALTICO
Svezia
CAPODANNO IN LAPPONIA SVEDESE

Articoli Correlati

Italia
Le giornate della sogliola in Istria
Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Albania Balcani Grecia Italia Kosovo Macedonia
Fatti colossi per ritrovare se stessi