LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

JACARÉ

AMERICHE / Brasile
Colori, varietà e bellezza vi attendono in questo viaggio brasiliano! In aereo, bordo di canoe e piccoli battelli, veicoli privati andremo alla scoperta della vera anima del Brasile…un’anima tanto grande quanto l’immensità del suo territorio. Tenetevi pronti a vivere l’atmosfera di un’Amazzonia ammaliante. Partendo da Manaus ci inoltreremo nel polmone verde della terra dove la flora e la fauna sono di una bellezza eccezionale e le rive del Rio delle Amazzoni e del Negro mostrano la quotidianità delle popolazioni locali. Seguiremo anche un percorso attraverso i suoi patrimoni storico culturali e naturalistici piu conosciti al Mondo; Le spettacolari baie e i suggestivi “morros” di Rio de Janeiro, le impressionanti Cascate di Iguassù, acqua grande in lingua guaranì, 80 m di altezza su un fronte di 2,5 km, per l’Unesco Patrimonio dell’Umanità è considerata una delle sette meraviglie naturali del Mondo. Infine raggiungeremo Salvador De Bahia dove la cucina bahiana, le danze afro-brasiliane, le percussioni, la capoeira faranno da cornice alla bellezza del suo centro storico, il Pelourinho, delle sue chiese e dei suoi vicoletti dando vita a un quadro sensazionale.

Bem-vindos ao Brasil!
 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 2200 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 100 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

11 giorni e di 10 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 5 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 25 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Arrivo a Rio de Janeiro e primo assaggio dello spirito carioca  
Arrivo al mattino presto a Sao Paulo, cambio di aeromobile e proseguimento con volo interno per Rio de Janeiro. All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel (garantite dalle 15). Nel pomeriggio incontro con la guida e partenza per la visita privata della città: tour dei luoghi più rappresentativi come il Monastero di Sao Bento, la chiesa della Candelaria, il palazzo imperiale, la “travessa do Mercado”, la Praça 15 de Novembro, Museu Nacional de Belas Artes, il Centro Cultural do Banco do Brasil, la Casa França-Brasil. Proseguimento lungo le strade Ouvidor e Goncalves Dias, dove potrete ammirare il tradizionale “Confeitaria Colombo”, la Piazza Carioca fino a raggiungere la cattedrale Metropolitana. Rientro in hotel. Pranzo e cena libere e pernottamento.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Rio Panoramica, Corcovado, la Floresta da Tijuca e il "Pao de Acucar"  
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita privata di tutto il giorno nei due luoghi piu significativi e conosciuti del Brasile dai quali sara possibile avere un splendido colpo d’occhio sulla città apprezzandone il contesto naturalisti inel quale Rio sorge tra baie e foresta. In mattinata visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città - una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo - e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare. Nel pomeriggio si prosegue con la visita del “Pao de Acucar”, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge attraverso vetro funivie, la prima si ferma alla collina Urca, che sorge a 215 metri sul livello del mare ed offre una bella vista su tutta la baia e le isole circostanti. Poi si prosegue fino ai 400 metri circa della cima da dove si gode di una vista a 360. Pranzo e cena libere. Rientro in hotel e pernottamento.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Vivere Rio la Cidade Maravilhosa in libertà e relax  
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per attività individuali, relax o shopping. Pranzo e cena libere. Pernottamento in hotel.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Partenza per Iguassù e vista al Parco naturalistico degli uccelli  
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo interno per Iguassù. All’arrivo, incontro con la nostra guida guida parlante italiano e partenza per la vista del parco degli uccelli. Il parco ospita circa 900 uccelli di 150 specie diverse provenienti non solo dal Brasile ma anche da Australia, Africa e Asia. Nel parco sono stati sviluppati anche programmi di educazione ricerca e conservazione ambientale. Questo santuario ecologico coniuga il turismo sostenibile con la conservazione dell’ambiente per riuscire a godere di queste splendide meraviglie della natura nel pieno rispetto delle stesse. Dopo la visita trasferimento in hotel e sistemazione. Resto del pomeriggio libero. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Lo spettacolo delle Cascate do Iguassù  
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione del Parco delle cascate lato argentino. Superata la frontiera ed entrati nel parco effettueremo parte della visita su un trenino che attraversa alcuni tratti del lungo fronte delle cascate fino a raggiungere a piedi in un’ambiente di lussureggiante vegetazione subtropicale con orchidee, uccelli colorati e altri animali selvatici, il punto più alto delle cascate, siamo sulla piattaforma sospesa sull’orlo della “Garganta del Diablo” (gola del diavolo) un salto di circa 80 metri. Al termine sosta per il pranzo in tipica churrascaria. Nel pomeriggio proseguimento delle visite nella parte Brasiliana delle cascate dove uno spettacolare sentiero che costeggia i salti vi permetterà di godere della vista panoramica su oltre 240 salti. Al termine rientro in hotel in serata, cena libera e pernottamento.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Manaus la capitale dell'Amazzonia!  
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e partenza per Manaus(via São Paulo). Arrivo e incontro con un nostro assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione e resto della giornata libera a disposizione per familiarizzare con la capitale dell’Amazzonia, Manaus ! Pasti liberi e pernottamento in hotel.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Esperienza Amazzonia in canoa tra gli igarapés e igapós e incontro con i jacarè  
Colazione all’alba e partenza alle 6.30 per la nostra esperienza in Amazzonia. Incontro con un assistente del Lodge con il quale ci inoltreremo subito nell’ambiente amazzonico percorrendo le prime 3 ore con una barca veloce, successivamente copriremo con un veicolo la parte di terra necessaria per raggiungere un nuovo imbarco e un'altra barca per raggiungere il nostro lodge. Questo non è un trasferimento ma è parte integrante dell’esperienza amazzonia (nella prima parte del percorso in barca potremo tra l’altro ammirare l’incredibile fenomeno dell’incontro delle acque dove il Rio Negro si incontra con il Rio Solimoes, un effetto dovuto alla diversa composizione chimica delle acque del Rio Negro creando un effetto cromatico suggestivo che si protrae per diversi chilometri). Arrivo alle 11 circa al Lodge, drink di benvenuto e sistemazione nelle camera riservate. Pranzo e al pomeriggio inizio delle attività. Si parte intorno alle 15 per un tour in canoa risalendo gli igarapés (insenature amazzoniche) e superando gli igapós (foresta allagata). Lungo il percorso con un po di fortuna si possono avvistare i famosi delfini di fiume. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio. Alle 19 cena e alle 20 circa uscita notturna per un Jacarè safari (alligatori tipici dell’america latina) la guida cercherà un piccolo alligatore da poter prendere e portare sulla barca senza ferirlo per una breve spiegazione al termine della quale verra immediatamente rilasciato nel suo habitat . Rientro al lodge e pernottamento.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Risveglio della foresta, birdwatching e uscita in canoa per la pesca al piranha  
Alle 05:15 circa partenza per ammirare l’alba aspettare il risveglio della foreste con i suoi rumori e silenzi. Le nostre guide armati di binocoli sono esperti di birdwatching (consigliamo di avere i binocoli anche voi per poter almeno dare una sagoma alla spiegazione della guida). Rientro al lodge intorno alle 7.00 per la colazione ricca di frutta tipica e piatti regionali. Intorno 08:30, partenza per l’escursione mattutina a piedi nella giungla. Una volta all'interno della foresta amazzonica potremo sentire la sua grandezza e il suo “respiro”. Saremo come sempre accompagnati da una guida del lodge altamente professionale che ci spiegherà come muoverci nella foresta. Rientro al lodge per il pranzo e alle 14.30 circa a piedi o in barca (secondo la stagione) perlustreremo il lodge per osservare e capire meglio come è costruita questa struttura interamente su palafitte. Alle 15 uscita in canoa per la pesca al piranha e ad altri pesci amazzonici. Rientro al tramonto in lodge, cena a base di pesce amazzonico e pernottamento.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - dall'Amazzonia alle coste dell'Oceano Atlantico nella mitica Salvador de Bahia l'anima africana del Brasile  
Colazione al lodge intorno alle 7 e alle 8.30 partenza per rientrare a Manaus. Arrivo intorno alle 12:00 e proseguimento per l’aeroporto. Imbarco sul volo interno per Salvador de Bahia, via Brasilia. Arrivo in serata, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Salvador de Bahia, il Pelourinho Patrimonio dell'Umanità, chiese barocche e candomblè  
Colazione in hotel, incontro con la nostra guida parlante italiano e partenza per la vista di tutto il giorno in questa splendida città. Mattina dedicata alla città storica iniziando dal Pelourinho, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la presenza di circa mille caseggiati storici, chiese e monumenti ben conservati, costruiti a partire del XVI secolo e che costituiscono il piu grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica. Un walking tour tra viuzze, angoli incantevoli e splendidi edifici che riportano indietro nel tempo. Nel pomeriggio proseguimento con la visita della parte bassa della città, lungo la penisola Itapagipe dove la vita si muove ancora ad un ritmo più lento, i pescatori con le loro barche, la gente del posto che raccoglie i frutti di mare quando c’è la bassa marea, le golette ancorate, tutti protetti dalla famosa chiesa do Bonfim, una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Brasile, legata al Candomblé. Proseguimento lungo il quartiere di Monserrat fino al Mercado Modelo paradiso dello shopping. Rientro in hotel. Pranzo e cena liberi e pernottamento.

Tappa: 11 - Giorno: 11 - Partenza per il rientro in Italia  
Dopo la colazione tempo libero a disposizione per lo shopping o per una passeggiata sul lungomare. In tempo utile trasferimento in aeroporto con solo autista ed imbarco su volo per l’Italia.

PARTENZE


14/11/2017    

Prezzo del viaggio 2.374 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 2.374 Euro
LIVELLO 2: 2.330 Euro
LIVELLO 3: 2.286 Euro
LIVELLO 4: 2.242 Euro
LIVELLO 5: 2.198 Euro

05/12/2017    

Prezzo del viaggio 2.374 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 2.374 Euro
LIVELLO 2: 2.330 Euro
LIVELLO 3: 2.286 Euro
LIVELLO 4: 2.242 Euro
LIVELLO 5: 2.198 Euro

09/01/2018    

Prezzo del viaggio 2.554 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 2.554 Euro
LIVELLO 2: 2.510 Euro
LIVELLO 3: 2.466 Euro
LIVELLO 4: 2.422 Euro
LIVELLO 5: 2.378 Euro

13/03/2018    

Prezzo del viaggio 2.554 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 2.554 Euro
LIVELLO 2: 2.510 Euro
LIVELLO 3: 2.466 Euro
LIVELLO 4: 2.422 Euro
LIVELLO 5: 2.378 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1euro= 1,10 USD) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo).

La percentuale pagata in valuta estera è pari al 100% della quota base del viaggio.

 

La quota Comprende:

 

 

  • Tour esclusivo SMART con un minimo 5 partecipanti
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti come da programma
  • Tutti i pernottamenti negli hotel elencati nella sezione “bene a sapersi” 
  • Trattamento come specificato nel programma
  • 3 pranzi e 2 cene come da programma (bevande escluse)
  • Escursioni come da programma su base privata con guida in italiano o collettiva con guide multilingue come indicato da programma
  • Le tasse di ingresso cascate di Iguassù lato argentino, lato brasiliano e parco degli uccelli
  • Tour Leader Smart dall’Italia per tutta la durata del viaggio in Brasile al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.

 

La Quota Non Comprende:

 

  • Il volo dall’Italia e i voli interni in classe economica secondo il programma     vedere nei supplementi “quota a partire da” comprensiva delle tratte interne 
  • I pasti non indicati nel programma
  • Bevande ed extra personali, Mance
  • Eventuali tasse d’imbarco per i voli interni e internazionali.
  • Tasse di soggiorno negli hotel (da 2 a 6 USD per camera a notte)
  • Tutto quanto non espressamente elencato alla voce “la quota comprende”

 

 

 

 

 

Bene a sapersi

Hotel previsti nel programma (o similari)

 

Rio de Janeiro Rio Othon Palace 5* Superior sea view

Iguassu Viale Cataratas /Recanto Park Thermas & Resort  4* Std

Manaus Wyndham Garden Manaus 4*Superior  

Amazzonia Juma Amazon Lodge 3* vista floresta  

Salvador de Bahia Bahia Othon Palace / Sheraton Da Bahia 5*Classic

 

La formula:

 

SMART AROUND THE WORLD è una formula di viaggio che permette di scoprire il mondo a prezzi vantaggiosi. Il gruppo può essere composto da viaggiatori prenotati da altri Tour Operator e si forma in loco. Le sistemazioni sono previste in hotel di categoria standard, le guide sono locali e parlanti italiano. Qualora previsto dal viaggio, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, il tour si effettuerà come gruppo esclusivo SMART. Se lo si desidera, il tour potrà essere quotato su base privata, con supplemento.

 

 

VIAGGIARE A…

 

Foz do Iguaçu

Si trova all’estremo ovest dello Stato di Paraná, sulla frontiera tra Brasile, Paraguay e Argentina. Insieme alla paraguayana Ciudad Del Est e all’argentina Puerto Iguazu, Foz do Iguaçù appartiene a uno dei più grandi poli turistici e culturali dell’America del Sud. La parola Iguaçu significa, nell’etimologia tupi-guarani, “acqua grande”. Un nome che si abbina perfettamente alla grandiosità delle cascate dell’ Iguaçu, una delle meraviglie naturali del pianeta, con 275 cascate con un’altezza media di 60 metri. L’attrazione più spettacolare è la Garganta do Diabo (Gola del Diavolo), che si trova sul lato argentino. Foz do Iguaçu offre comunque altre attrattive come il Parco Nazionale di Iguaçu, una delle più belle riserve ecologiche al mondo, con 225 mila ettari. È riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Naturale dell’Umanità. Offre anche un Centro Visitatori, un pullman elettrico e il Porto das Canoas, uno spazio con negozi di souvenir e ristorante panoramico. C’è anche il Parque das Aves (Parco degli Uccelli), dove ci sono dei vivai che ospitano centinaia di esemplari di numerose specie provenienti dai cinque continenti.

 

Rio de Janeiro

Un paesaggio scolpito dalla storia, dalla cultura e dalle bellezze naturali. Questi tre elementi caratterizzano lo stato di Rio de Janeiro, di cui l’omonima città di Rio de Janeiro è la maggiore attrazione turistica. Conosciuta in tutto il mondo come la “Cidade maravilhosa” Rio de Janeiro è ancor oggi la cartolina postale del Brasile. Per decenni, dopo la scoperta del Brasile, Rio de Janeiro fu presa di mira da pirati olandesi e francesi fino alla fondazione di Sao Sebastiao do Rio de Janeiro nel 1565, ai piedi del famoso Pao de Açucar, da parte del portoghese Estacio de Sa.  Agli inizi del XVIII secolo, grazie alla scoperta dell’oro a Minas Gerais, la città iniziò ad acquistare importanza per la sua posizione strategica, fino a diventare capitale della colonia nel 1763. Nel 1808 con il trasferimento della corte reale di Dom Pedro II in fuga dalla sete espansionistica di  Napoleone, Rio de Janeiro diventò il centro politico, economico e culturale del Brasile e la prima e unica capitale europea fuori dall’Europa. Rimase capitale fino alla costruzione di Brasilia nel 1960. I viali ampi e le costruzioni imponenti in stile francese fin-de-siècle sono il risultato del lavoro degli architetti francesi chiamati dall’Imperatore Don Pedro II per la realizzazione del progetto urbanistico e architettonico della città. L’arrivo della corte portoghese fece di Rio de Janeiro la porta del Brasile sul mondo civilizzato dando inizio a un intenso interscambio con l’Europa e rendendola il centro culturale più effervescente del Brasile, nonostante stesse perdendo il suo potere economico a vantaggio dell’emergente Sao Paulo. Rio de Janeiro passò all’inizio del XX secolo per una grande ristrutturazione urbanistica, che spinse la popolazione meno abbiente a rifugiarsi sulle colline circostanti (morros) dando origine alle favelas.  I segni della Rio antica sono presenti anche nell’antico quartiere nobile di Santa Teresa, conosciuto come la Montmartre dei tropici. Il fascino dell’architettura eclettica del XIX secolo, il chiassoso saliscendi dell’antico bonde (tram) per le strade sinuose, i diversi ateliers d’arte, i butecos con musica dal vivo creano un’atmosfera bohemienne  e sono un punto d’incontro per i cultori della musica popolare brasiliana, soprattutto della Bossa Nova, nata a Rio grazie all’estro artistico del compositore e musicista Antonio Carlos Jobim, del poeta Vinicius de Moraes e del cantante e chitarrista Joao Gilberto.
Famosa in tutto il mondo per la propria bellezza naturale, Rio possiede la maggior area di Mata Atlantica urbana al mondo, protetta dall’ONU come riserva della biosfera. Le famose spiagge di Ipanema e Copacabana si contendono l’interesse dei visitatori con i simboli inconfondibili della città. Nel 2012 la città di Rio de Janeiro è stata inserita dall'Unesco nella lista dei beni Patrimonio dell'Umanità per la categoria “Paesaggio Culturale Urbano”. L'agenzia delle Nazioni Unite ha motivato il riconoscimento alla 'Cidade Maravilhosa' sottolineando il suo esuberante ambiente naturale che si fonde con il paesaggio urbano.

 

Salvador de Bahia

La Baia de Todos os Santos è la maggiore baia del Brasile e la seconda al mondo. E’ composta da 54 isole sulle quali sorgono paesini coloniali e pittoreschi villaggi di pescatori. All’interno della Bahia è situata Salvador. Prima città della colonia portoghese, fondata nel 1530, Salvador fu la capitale del Brasile per più di due secoli e il suo porto fu il più importante dell’emisfero sud fino a fine secolo XVIII. Costruita sulla cima di una collina su progetto urbanistico di architetti portoghesi, fu sempre caratterizzata dalla presenza di stradine sinuose, che si adattavano alla topografia del terreno. Diversi fortini costruiti lungo il litorale per la difesa della città resero Salvador una città fortificata difficilmente espugnabile.
Il centro storico, Pelourinho o  Pelô, come è affetuosamente chiamato dai baiani, è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Culturale dell´Umanità. Ospitava le ricche dimore dell’aristocrazia portoghese, le numerose chiese barocche dei vari ordini ecclesiastici a testimonianza del loro potere temporale, le case e i depositi dei commercianti. Con lo sviluppo del commercio portuale, agli inizi del  XIX secolo, si assistette all’espansione della città verso il basso, arrivando all’attuale divisione tra “città alta” e “città bassa”. Il collegamento tra questi due livelli avveniva attraverso le caratteristiche stradine ripide chiamate ladeiras. Nel 1872 le due città furono collegate dall’imponente Elevador Lacerda, ancor oggi una delle più importanti icone di Salvador. Per la sua importanza storica e monumentale, la sua vocazione religiosa e la grande concentrazione di popolazione discendente dagli schiavi africani, Salvador fu considerata da Jorge Amado la “Roma Negra”. Salvador è la città che possiede la maggior impronta africana nel Brasile presente in tutte le tradizioni culturali dei soteropolitanos (così si definiscono i suoi abitanti).
Salvador si estende su un litorale di 50 km con spiagge oceaniche a mare aperto e insenature con acque calme e cristalline.

 

 

Importante:

 

Il tour potrebbe essere effettuato in pool con altri operatori italiani in servizio collettivo. Fare riferimento alla voce “la quota comprende” per conoscere il numero minimo di partecipanti previsto con il quale il tour diventa esclusivo Smart.

 

Potrebbero interessarti

Brasile
LENÇÓIS MARANHENSES E WILD COAST
Brasile CARAIBI
Silver Whisper: Caraibi e Brasile 2018
Brasile
Brasile: Club Med Trancoso

Articoli Correlati

Argentina Brasile
200 volte Argentina
Argentina Brasile
200 volte Argentina
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Australia
Il primo hotel astrologico al mondo