LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

MARRAKECH ESCAPE

AFRICA / Marocco

Un weekend lungo, un piccolo viaggio in una città preziosa come Marrakech, a poche ore di volo. Qualche giorno sentendosi liberi di scoprirla, senza vincoli di orari, impegni … Ma al tempo stesso senza dover cercare il giusto riad, il buon ristorante, l’hammam, perché ce ne occupiamo noi. Avvicinarsi alla vita pulsante di piazza Jemaa el Fna, nell’intreccio di stradine strette della Medina: i giocolieri, i cantastorie, gli incantatori di serpenti, i souk spe zia ti. Visitare le tombe saadiane e la Medersa Ben Youssef per poi sorseggiare lenti un tè tra fragranze di gelsomino. Le luci soffuse e le ombre di viuzze intricate aprono l’orizzonte intorno al profilo bianco di un minareto. Qualche giorno, per aprire le porte e intuire il cuore di Marrakech, fascinosa città millenaria.

Vi invitiamo a contattarci per ricevere un preventivo dettagliato o per elaborare il viaggio su misura più adatto alle vostre esigenze e personalizzato secondo le vostre richieste, affidandovi alla nostra esperienza e profonda conoscenza della destinazione: vi assisteremo nella scelta del vettore aereo, delle strutture alberghiere e dei servizi consoni alle vostre necessità al fine di confezionare il vostro viaggio dei sogni.


Prezzo del Viaggio

Il prezzo di questo viaggio è ancora in fase di definizione

Per questo viaggio non sono previste riduzioni.

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 40 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Circle Travel: il club dei viaggiatori.

Durata

4 giorni e di 3 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 2 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Arrivo a Marrakech e trasferimento al riad  
All’arrivo a Marrakech, una delle città imperiali del Marocco e tuttora capitale del sud marocchino, trasferimento con veicolo privato al riad Amina situato all’interno della Medina nel quartiere di Ben Slimane. Pasti liberi e pernottamento in riad.Riad Amina: Nel cuore della Medina di Marrakech, nella zona di Ben Slimane, la posizione del riad permette agli ospiti di immergersi immediatamente nella caratteristiche stradine del Suq, luogo di commercio e ricco di piccole botteghe di artigianato locale o di arrivare a piedi in pochi minuti al museo di Marrakech, alla Koutoubia e alla piazza Jemaa El Fna

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Marrakech: visita guidata della città  
Giornata di visite con guida locale parlante italiano ai monumenti storici della città; fra i monumenti, tra i più rappresentativi, le Tombe saadiane, che ospitano le spoglie dei principali membri della dinastia saadiana del XVI secolo; la Casa Dar Si Said, più piccola del celebre Palazzo della Bahia ma più stimolante, in quanto le sue ricche sale sono animate dai reperti di un interessante Museo dell'Arte tradizionale marocchina; la Medersa Ben Youssef, nel cuore della Medina, scuola di teologia coranica del XIV secolo. Nella Medina il centro più antico è la Kissaria, labirintico mercato coperto in origine con soffitti di legno di cedro Pasti liberi e pernottamento in riad.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Marrakech: giornata libera  
Seducente, intrigante, magica; impossibile con un solo aggettivo, raccontare l’atmosfera che avvolge MarrakechGiornata libera: per girovagare e perdersi nel suq o nella caotica piazza Jemaa El Fna, luogo in cui accade tutto.Pasti liberi, pernottamento in riad.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Marrakech - partenza  
Trasferimento con veicolo privato in aeroporto.


Gallery


Richiedi un preventivo

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.








Servizi inclusi nelle quote viaggio

 

Bene a sapersi

 

  • I riad sono piccole strutture alberghiere, generalmente con un massimo di 8-10 camere; per questo motivo e’ necessario riservare almeno un mese prima per non avere problemi di disponibilità
  • I riad nel cuore della medina non sono tutti raggiungibili con l’auto e un tratto di strada sarà fatto in questo caso necessariamente a piedi in compagnia comunque del personale del Riad che si occupa del trasporto del bagaglio e di condurre gli ospiti a destinazione!
  • Chi intendesse pranzare o cenare nel riad dove soggiorna, deve avvisare il personale la mattina per gli approvvigionamenti alimentari (vengono sempre utilizzati alimenti freschi!).

 

I riad sono piccole strutture alberghiere ricavate dalle tipiche case marocchine solitamente a 2 piani, all’interno della Medina (città vecchia). Dotati nel cortile interno di giardino, la cui dimensione varia in proporzione alla casa, ricco di alberi di banani, aranci, palme e bouganville coloratissime nonché una varietà di piante tropicali e fiori sconosciuti a noi europei. All’ultimo piano un terrazzo solitamente arricchito con piante in vasi di adeguata grandezza permette di godersi l’aria fresca della sera dopo giornate calde o afose, di prendere il sole (alcuni riad hanno addirittura una piccola piscina) e comunque c’è sempre la possibilità di prendere la colazione o di cenare con vista sulla medina di Marrakech. Essendo ricavati da case private la loro ricettività varia da un minimo di 2/3 camere ad un massimo di 8/10, tutte comunque dotate di bagni privati. Una delle caratteristiche dei riad è quella di non avere finestre che danno verso l’esterno, a parte qualche finestrella per l’ aerazione. Normalmente esiste una sola porta di accesso e tutte le finestre delle varie stanze si affacciano sul patio interno. I piani superiori sono dotati di ballatoi che danno l’accesso alle varie stanze. Tutto ciò é dovuto essenzialmente all’esigenza di costruire case adeguate alle condizioni climatiche del luogo ma anche per garantire l’intimità delle mura domestiche, elemento essenziale nella vita marocchina. I riad (a Marrakech sono diverse centinaia) sono tutti diversi e sparsi un po’ dappertutto nella Medina. I francesi sono stati i primi a creare queste particolari e uniche strutture ricettive di charme in Marocco, abituati ai pernottamenti nelle maison d’hotes in Francia. Di particolare interesse nei riad sono i soffitti e le porte in legno di cedro, spesso finemente intarsiati e decorati, cosi’ come del resto i mobili e le suppellettili. L’ arredamento e gli oggetti decorativi sono generalmente composti da manufatti artigianali di produzione locale che possono anche essere di elevato livello artistico. Lo si nota nella decorazione degli intonaci, nei legni pregiati utilizzati per fare anche dei semplici tavolini da té, nel ferro battuto e forgiato con maestria che trova innumerevoli applicazioni, oppure nei classici tappeti berberi o nelle fini ceramiche di Fes reputate giustamente le migliori del paese. Ma la nota  forse più importante dei Riad è quella di fare sentire il cliente come se fosse a casa propria, in una dimensione e un servizio che non ha nulla a che vedere con le sistemazioni in alberghi spesso anonimi e freddi, seppure blasonati di qualche stella.

RIAD AMINA

 

Nel cuore della Medina di Marrakech, nella zona di Ben Slimane, la posizione del riad permette agli ospiti di immergersi immediatamente nella caratteristiche stradine del Suq, luogo di commercio e ricco di piccole botteghe di artigianato locale o di arrivare a piedi in pochi minuti al museo di Marrakech, alla Koutoubia e alla piazza Jemaa El Fna.

Riad di charme con un’atmosfera informale e familiare composto da 9 camere e 7 suite affacciate sul grande patio, una vera oasi di pace arricchita da un tradizionale giardino in stile arabo-andaluso.  All’ultimo piano, uno splendido terrazzo spazio che in Marocco non a caso è considerato il luogo dove trascorrere la maggior parte del tempo in un totale relax arricchito da una vista a 360° su tutta la medina.

Potrebbero interessarti

Marocco
SU MISURA CIVIDIN VIAGGI: LE CITTA' IMPERIALI E IL DESERTO
Marocco
MARRAKECH EXPRESS
Marocco
L'ERG CHEGAGA E L'ARTE RUPESTRE DEL SAHARA
Marocco
XXX SU MISURA: CITTA' DI STORIA E DESERTI DI SOGNO

Articoli Correlati

Seychelles
Le Seychelles sono più vicine
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle