LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

MONDO AZTECO MAYA by BUS

AMERICHE / Messico

Un intenso programma in puro stile “On the road” su confortevoli bus di linea lungo la dorsale archeologica Teotihuacan, Monte Alban, Palenque e Chichen Itza. Un viaggio dentro la cultura, la storia e la vita dei messicani.
Infatti questo itinerario alterna gli interessi archeologici alle bellezze naturalistiche ed etniche di questo paese latino americano. I resti di civiltà precolombiane come Aztechi, Maya, Zapotechi e Mixtechi si poseranno sullo sfondo di spettacolari paesaggi tra vulcani, laghi, cascate, foreste lambite dalle coste del caribe messicano.


Prezzo del Viaggio

A partire da: 1390 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 100 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

13 giorni e di 12 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 6 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 12 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Incontro con il Tour Leader a Città del Messico  
Incontro di benvenuto in hotel con il nostro Tour Leader e breve briefing sul nostro viaggio.Nota:Il tour inizia oggi. Ogni partecipante è libero di scegliere se arrivare a Città del Messico questo giorno oppure uno o più giorni prima, per organizzare autonomamente la visita della città. Quotazione notti aggiuntive a Città del Messico su richiesta.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan  
Iintera giornata dedicata alla visita libera della città e del centro archeologico di Teotihuacan. A Città del Messico i principali punti di interesse sono Lo “Zocalo”, un termine che sentiremo spesso durante il nostro viaggio in Messico e che indica la piazza principale, dove si trovano la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale; il Templo Mayor; la Basílica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggiore centro di pellegrinaggio dell’America Latina; il famoso Museo di Antropologia che costituisce la migliore introduzione al Messico. Immancabile un pranzo al Mercado della Comida, una specie di consorzio dove un’infinità di chioschetti offrono specialità locali a basso prezzo. Per chi invece preferisce gustare i piatti tradizionali in un luogo elegante e raffinato si consiglia il Ristorante El Cardenal, Calle Palma 23 (prezzi medio-alti).Imperdibile la visita della Città degli Dei, Teotihuacan, dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1987! La Pirámide del Sol, la Pirámide de la Luna, il Templo de Quetzalpápalotl e la Calzada de los Muertos (la Strada dei Morti che collega tutti gli edifici del complesso archeologico) sono simboli della civiltà teotihuacana, una delle civiltà più antiche dell’America Centrale.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Partenza per Puebla, città coloniale, e proseguimento per Oaxaca  
Oggi comincia la nostra avventura “by bus”! Viaggiare con i mezzi locali è una scelta, ci permetterà di assaporare più da vicino la vita messicana ridandoci quel senso di scoperta e di avventura che ormai tende a perdersi. Dalla stazione degli autobus partiamo quindi per Puebla, una cittadina coloniale molto animata il cui antico nome era la Città degli Angeli (Puebla de Los Angeles), è famosa per i colori vivi dei suoi edifici, per i mercati e i palazzi coloniali. Ecco quindi alcune delle sue attrazioni: lo Zòcalo, centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; la maestosa chiesa di Santo Domingo al cui interno si trova la Capilla de la Virgen del Rosario, un esempio di architettura barocca coloniale realizzata interamente in oro; l’ex convento di Santa Rosa, dove venne inventato il famoso Mole Poblano, oggi adibito a centro Culturale; il Fuerte de Loreto, simbolo dell’orgoglio messicano e della disfatta francese, da cui si gode di una meravigliosa vista della città dall’alto. Non resta che girovagare per le vie della città alla ricerca di Talavera, le variopinte ceramiche decorate a mano. Ritorniamo alla stazione dei bus per partire alla volta di Oaxaca. Arrivo e pernottamento in hotel.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Visita di Mitla, antico centro Mixteco e del Monte Alban, capitale politica del popolo Zapoteco  
Intera giornata a disposizione per la visita  libera dei dintorni di Oaxaca, come Mitla, antico centro Mixteco dai mosaici raffinati e dalle tombe ricoperte da disegni geometrici, era il principale centro religioso per gli Zapotechi; “Arbol del Tule” a Santa Maria del Tule, un imponente albero tra i più antichi del mondo, si stima infatti che la sua età si aggiri intorno ai 1500 anni; Monte Alban, capitale politica del popolo Zapoteco. Pernottamento a Oaxaca.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Tempo a disposizione a Oaxaca e in serata partenza con bus notturno verso il Chiapas  
Tempo libero per approfondire la conoscenza della splendida città di Oaxaca:anzi, "Uahàka", se volete pronunciarla bene. Si trova a circa 1550 metri sul livello del mare e gode di un buon clima temperato per tutto l’arco dell’anno. La HYPERLINK "http://it.wikipedia.org/wiki/Iglesia_de_Santo_Domingo" \o "Iglesia de Santo Domingo" Iglesia de Santo Domingo, la Cattedrale e il Museo della Cultura di Oaxaca sono solo un assaggio di questa interessante destinazione. Per cogliere la vera atmosfera oaxaqueña immergetevi in un mercato locale e avrete la possibilità di trovare del cioccolato artigianale, la famosa salsa mole e un’infinita varietà di spezie…ma la pietanza più caratteristica è rappresentata dalle “chapulines”, cavallette fritte che si trovano ad ogni angolo della città. Nel pomeriggio partenza con bus notturno per Tuxtla Gutierrez.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Arrivo in Chiapas, lungo il percorso sosta al Canyon del Sumidero.  
Arrivo in mattinata a Tuxtla Gutierrez, capitale dello Stato del Chiapas. Tempo a disposizione per l’escursione libera al Canyon del Sumidero. Partendo da Chiapa de Corzo è possibile effettuare la visita lungo il Rio Chiapa a bordo di lance. Proseguimento per San Cristobal de las Casas, arrivo e pernottamento in hotel.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Visita alle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan e alla cittadina di San Cristóbal De Las Casas  
A pochi chilometri da San Cristóbal vivono le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, dove le tradizioni vengono saldamente conservate. La lingua parlata dagli abitanti di queste comunità, lo Tsotsil, è una delle poche cose che i due villaggi hanno in comune. Possibilità di visitare questi villaggi da San Cristòbal. La cittadina coloniale di San Cristobal vi incanterà attraverso i colori dei suoi quartieri, la vivacità del suo mercato locale, dove è possibile ammirare il lavoro artigianale degli indigeni locali, e le famose chiese, tra le quali spicca la barocca Santo Domingo. Per la cena si consiglia il Ristorante Tierra y Cielo che vi farà conoscere la vera cucina chiapaneca. Il ristorante si trova in Avenida Benito Juárez n.1

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Percorso nella selva tra le montagne e sosta alle cascate di Agua Azul  
Partenza con bus di linea per Palenque. Se sarà possibile, lungo il percorso si potrà effettuare una sosta alle cascate di Agua Azul; la loro acqua limpida e turchese, le rocce bianche e la natura circostante creano un’atmosfera veramente suggestiva. Arrivo a Palenque e pernottamento.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Visita della zona archeologica di Palenque, sito Maya immerso nella foresta, e proseguimento per Campeche  
Mattina dedicata all’escursione libera nel sito archeologico di Palenque.La zona archeologica Maya di Palenque deve il suo fascino al fatto di essere racchiusa nella giungla tropicale, che ne ha nascosto le strutture per molto tempo. Le architetture principali del sito sono: Tempio delle Iscrizioni, uno dei monumenti funebri più importanti del Centro America; complesso del Palazzo, un insieme di edifici, corti e torri connessi tra loro; Gruppo delle Croci, diversi templi adagiati su una piramide a gradini. Nel tardo pomeriggio proseguimento con bus di linea per Campeche, città dal cuore coloniale, circondata ancora oggi da una parte dell’antica muraglia che la difendeva dagli attacchi dei pirati francesi, olandesi e inglesi. Lo stile coloniale è riscontrabile nella piazza principale della città, “Parque Principal”, mentre la Catedral de la Inmaculada Concepción risulta essere la più antica di tutto lo Yucatàn. Pernottamento.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Visita di Campeche e proseguimento per Merida  
Mattinata a disposizione per la visita libera di Campeche, cittadina barocca coloniale racchiusa da imponenti mura costruite dagli spagnoli a seguito delle continue scorribande dei pirati. Nel primo pomeriggio partenza con bus di linea per Merida, arrivo e pernottamento.

Tappa: 11 - Giorno: 11 - Merida, "la città bianca" e Uxmal  
Intera giornata a disposizione per le visite libere di Merida e della zona archeologica di Uxmal (una delle più importanti testimonianze della civiltà Maya). Gli elementi architettonici da non perdere sono: La Piramide dell'Indovino, il Quadrilatero delle Monache, il Campo del gioco della pelota, il palazzo del Governatore, la Casa delle tartarughe, la Gran Piramide e la Colombaia. Il percorso continua fino a Merida, la “città bianca”, così chiamata per i suoi edifici coloniali. Si consiglia una sosta allo “zocalo” per assistere a un ballo popolare, la visita della Cattedrale, il Palazzo del Gobernó, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Per gustare una cena Yucateca in un ambiente suggestivo consigliamo il Ristorante Apoala situato presso il Parque de Santa Lucia, calle 60 numero 471. Pernottamento.

Tappa: 12 - Giorno: 12 - Visita di Chichen Itza con la sua famosa Piramide di Kukulkan. Proseguimento per Playa del Carmen  
Partenza con bus di liea per Chichen Itza, forse la più conosciuta tra le zone archeologiche Maya, visita libera del sito che si distingue in due zone architettoniche: la zona sud è un esempio delle prime costruzioni in stile maya puuc e risale al VII secolo; la zona centrale risale al X secolo, costruita dopo l'arrivo dei toltechi è invece il simbolo della mescolanza tra lo stile architettonico puuc con quello dell'altopiano centrale del Messico. Nel pomeriggio prosegumento sempre con bus di linea per Playa del Carmen. Pernottamento.

Tappa: 13 - Giorno: 13 - Playa Del Carmen, saluto dei partecipanti e fine del tour  
Colazione, saluto di tutti i partecipanti e fine del tour.Nota: Il tour finisce oggi. Ogni partecipante è libero di decidere autonomamente se rientrare in Italia o proseguire il proprio viaggio in Messico. Quotazioni su richiesta per estensioni mare a Playa del Carmen o a Tulum.Zinacantan 2. San Juan De Chamula 3. Teotihuacan(Foto di Lino Ghilardi)


Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1 euro = 1,10 USD) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo).

La percentuale pagata in valuta estera è pari al 100% della quota base del viaggio.

 

La quota comprende:

 

  • sistemazione in posadas o hotels di categoria turistica (3*)
  • Trattamento di solo pernottamento (escluso a Città del Messico dove è prevista la colazione)
  • trasporto in autobus di linea con aria condizionata tra le diverse località (non sono inclusi i trasporti per le visite), in classe ejecutivo o standard a seconda della lunghezza del percorso
  • Tratte incluse:

Mexico City-Puebla-Oaxaca
Oaxaca-Tuxtla Gutierrez
Tuxtla Gutierrez-San Cristobal
San Cristobal-Palenque
Palenque-Campeche
Campeche-Merida
Merida-Chichen Itza-Playa del Carmen

  • Tour Leader Viaggi Avventura Kel 12 dall’Italia per tutto il percorso da Città del Messico a Playa del Carmen al raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto

 

 

La quota non comprende:

 

  • Volo dall’Italia
  • Tutti i pasti e le bevande
  • Gli ingressi e le escursioni nelle zone archeologiche, musei e aree naturali
  • I taxi per gli spostamenti da e per le stazioni degli autobus e per le zone archeologiche
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”

 

Bene a sapersi

Per questioni operative o di forza maggiore l’ordine delle visite potrebbe essere variato, mantenendo integro il viaggio.

Allo stesso modo gli hotel indicati nel programma di viaggio potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria.

Gli hotel definitivi verranno confermati nel Foglio Notizie che riceverete con i documenti di viaggio.
 

Nota importante:

Tutto l’itinerario è articolato con spostamenti interni con bus di linea. Le tratte di lunga percorrenza sono effettuate da veicoli particolarmente confortevoli, con poltrone reclinabili, assegnazione del posto e accettazione del bagaglio. Ricordarsi di portare in cabina un capo pesante poiché è solito tenere la temperatura dell’aria condizionata molto bassa.

 

Ricordiamo che il viaggio appartiene alla linea "Viaggi Avventura"

Ci preme ricordare che “Viaggi Avventura” vuole proporre come filosofia del viaggio il concetto “ad ventura”, ciò che capiterà, lasciando al viaggiatore l’autonomia necessaria per vivere emozioni ed esperienze uniche. 

 

Viaggi Avventura significa visitare nuovi Paesi, insieme, in un piccolo gruppo di viaggiatori curiosi, che si vogliono divertire e condividere l’emozione del viaggio in libertà alla scoperta delle persone e dei luoghi con i propri occhi e il proprio modo di intendere il viaggio.

 

Segnaliamo che, per rispondere al meglio a questa filosofia di viaggio, il programma in allegato non comprende i voli aerei che possono essere acquistati autonomamente a partenza garantita, oppure presso di noi in base alle singole necessità.

 

Potrebbero interessarti

Messico
Messico: Club Med Cancun Yucatan
Messico
LA BIOSFERA DELLE FARFALLE MONARCA E .... TEQUILA!
Messico
MONDO AZTECO MAYA by BUS
Messico
BE TULUM

Articoli Correlati

Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Australia
Il primo hotel astrologico al mondo
Argentina Brasile
200 volte Argentina