LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

MOSCA E SAN PIETROBURGO

EUROPA / Russia

Un viaggio alla scoperta delle due città simbolo della millenaria storia russa: Mosca, la capitale nonché il principale centro economico e finanziario della Federazione Russa e San Pietroburgo, la seconda città della Russia per dimensioni e popolazione, nonché il porto più importante del paese, la “finestra sull’Occidente”. Visiterete alcune tra le innumerevoli bellezze di Mosca, la città dalle mille cupole dorate e di S.Pietroburgo, la città sull’acqua, dai cento ponti e conosciuta universalmente per il suo museo, l’Hermitage


Prezzo del Viaggio

Il prezzo di questo viaggio è ancora in fase di definizione

Per questo viaggio non sono previste riduzioni.

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 50 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Circle Travel: il club dei viaggiatori.

Durata

9 giorni e di 8 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 2 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Partenza da Milano per Mosca  
Partenza da Milano per Mosca con voli di linea. All’arrivo incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in albergo. Pernottamento.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Visita delle città e in serata spettacolo di balletto presso il teatro Bolshoi  
Prima colazione in albergo. Presso la reception dell’hotel incontro con la guida locale parlante italiano e partenza in auto per la visita guidata della città comprendente: il convento di Novodevichy, il chiostro più famoso di mosca e il parco Kolomenskoe, il cui nucleo storico è il Palazzo degli Zar (ingresso incluso). Pomeriggio a disposizione.In serata trasferimento libero al Teatro Bolshoi (historic stage) per assistere al balletto: Modern Choreography Night”, spettacolo di un atto.Rientro libero in albergo e pernottamento.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Visita del Cremlino  
Prima colazione e pernottamento in albergo. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza in auto per la visita del Cremlino, le Cattedrali e L’Armeria (con transfer dall'hotel): una HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Cittadella_(fortezza)" \o "Cittadella (fortezza)" cittadella fortificata posta nel centro geografico e storico della città di HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Mosca_(Russia)" \o "Mosca (Russia)" Mosca. È la parte più antica della città ed è sede delle HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Istituzioni_governative" \o "Istituzioni governative" istituzioni governative nazionali della HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Russia" \o "Russia" Russia, nonché uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione. Nel pomeriggio visita dell’incredibile stazione della metropolitana: la metropolitana di Mosca è una tra le più belle del mondo, la maggioranza delle stazioni rappresentano infatti vere opere d'arte. La ricchezza dei materiali in marmo, dei mosaici e dei lampadari si sposa con un ottimo servizio di trasporto ed un elevato standard di pulizia e di efficienza. L’escursione prosegue poi alla scoperta dell’Arbat: Via Arbat, detta anche solo Arbat, è una strada pedonale lunga circa un chilometro nel centro storico di HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Mosca_(Russia)" \o "Mosca (Russia)" Mosca. L'Arbat esiste almeno dal XV secolo, costituisce il cuore del quartiere HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Arbat_(quartiere_di_Mosca)" \o "Arbat (quartiere di Mosca)" Arbat; originariamente faceva parte di un importante percorso commerciale ed era abitata da un gran numero di artigiani.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Mosca: giornata libera  
Prima colazione e pernottamento in albergo.Giornata a disposizione per approfondimenti individuali, per escursioni facoltative o un po’ di shopping.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Treno da Mosca a San Pietroburgo  
Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione. Alle 12.30 assistenza e trasferimento alla stazione ferroviara, alle 13.30 partenza per San Pietroburgo con treno Sapsan, biglietto „classe business”, pranzo incluso. Arrivo alle 17.40, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in albergo.Pernottamento.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Visita di San Pietroburgo  
Prima colazione e pernottamento in albergo. Presso la reception dell’hotel incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per la visita della città di Pietro il Grande. Nel corso della quale si possono ammirare la statua detta del “Cavaliere di Bronzo”, il Palazzo dell’Ammiragliato, la Prospettiva Nevsky, la Piazza del Palazzo d’Inverno. La prima fortezza chiamata “Fortezza di Pietro e Paolo”. Nel pomeriggio si prosegue la scoperta di San Pietroburgo con la visita del famoso Museo Hermitage: allestito per la maggior parte nel sontuoso Palazzo d’Inverno, la reggia imperiale che per due secoli ospitò le famiglie degli HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Zar" \o "Zar" zar Romanov, è una delle attrazioni principali del paese e sicuramente una delle più conosciute nel mondo. Al suo interno è custodita una vastissima collezione che comprende più di tre milioni di oggetti, quasi una storia del’arte dell’Europa occidentale.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Visita di Petrodvoretz/Peterhoff  
Dopo la prima colazione partenza per la cittadina di Peterhof, conosciuta anche con il nome di Petrodvorets, situata circa 29 chilometri a ovest di San Pietroburgo per la visita del palazzo e del parco di Petrodvoretz.Peterhof, ex residenza estiva dell’imperatore Pietro il Grande, colpisce per le dimensioni dei suoi parchi. Nonostante venga chiamata “la Versailles russa” per via delle numerose fontane, il complesso di Peterhof è in realtà qualcosa di ancora più particolare. A differenza della Reggia di Versailles, il sistema delle fontane a Peterhof non è artificiale, ma qui le fontane funzionano in modo naturale grazie al principio dei vasi comunicanti. Per questa ragione, nel periodo estivo, l’acqua delle fontane di Peterhof può zampillare tutti i giorni dalle ore 11.00 fino alle 18.00 senza interruzioni, creando l’aspetto spettacolare di questo luogo e rappresentando, nelle intenzioni dei progettisti, la potenza marittima della Russia. Durante la visita ai parchi di Peterhof, si possono ammirare sia le “fontane decorative”, ornate con statue in marmo di Carrara e statue in bronzo dorato, sia le cosiddette “fontane scherzose”, diffuse ai tempi dell’Imperatore Pietro il Grande. Rientro in città nel tardo pomeriggio e pernottamento.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Giornata a disposizione per visite individuali  
Giornata a disposizione per visite individuali. Pernottamento.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - San Pietroburgo - Italia  
Dopo la prima colazione assistenza e trasferimento in aeroporto. Partenza per Milano con volo di linea.


Gallery


Richiedi un preventivo

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.








Servizi inclusi nelle quote viaggio

Questi prezzi sono calcolati in euro e pertanto non subiranno alcun adeguamento valutario.

 

 

La quota comprende:

  • Trasferimenti da/per gli aeroporto di Mosca e San Pietroburgo con guida locale parlante italiano e auto privata
  • 4 pernottamenti a Mosca presso l’Hotel Park Inn Sadu o similare, in camera singola inclusa prima colazione
  • 4 pernottamenti a San Pietroburbo presso l’hotel Ambassador o similare, in camera singola inclusa prima colazione
  • Trasferimento in treno da Mosca a San Pietroburgo con biglietto classe business, incluso pranzo
  • Visite ed escursioni come da programma con guida locale parlante italiano e auto privata
  • numero di emergenza attivo 24 ore su 24

 

La quota non comprende:

  • Voli Milano/Mosca - San Pietroburgo/Milano + tasse aeroportuali (quotati separatamente
  • Biglietto d’ingresso al teatro Bolshoi (quotato separatamente)
  • Visto d’ingresso in Russia e relative spese di applicazione
  • Tutti i pasti e le bevande
  • Escursioni supplementari
  • Extra personali in genere e tutto quanto indicato come facoltativo
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e al  paragrafo “la quota comprende

 

Bene a sapersi

  • Mosca e San Pietroburgo godono di un clima mite dalla metà di maggio circa fino all’inizio di settembre. A queste latitudini settentrionali le giornate estive sono lunghe: così lunghe che a San Pietroburgo in estate non fa mai veramente buio, da metà maggio a metà luglio infatti  si manifesta il fenomeno delle «notti bianche» che rende la vita culturale della città più fervente.

 

  • La mancia si usa nei migliori ristoranti ( 10% circa), mentre in altre occasioni si calcola dal 5% al 10%. E’ buona norma dare la mancia anche alla guida, calcolando da 5 euro a 10 euro circa al giorno. Se il servizio è stato ottimo potreste aggiunger anche un piccolo dono (crema per la pelle, cioccolato d’importazione, Cd) .

 

Potrebbero interessarti

Danimarca Russia Svezia
Silver Spirit: da Copenhagen a Stoccolma
Giappone Russia
Silver Discoverer: il Mare di Okhotsk
Russia
Silver Explorer: Isole Curili e Penisola di Ciamciatca
Russia
MOSCA E SAN PIETROBURGO

Articoli Correlati

Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella
Albania Balcani Grecia Italia Kosovo Macedonia
Fatti colossi per ritrovare se stessi
Italia
Le giornate della sogliola in Istria
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle