LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

NATURALEZA COLONIAL


Prezzo del Viaggio

A partire da: 3600 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Circle Travel

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 100 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Circle Travel: il club dei viaggiatori.

Durata

10 giorni e di 8 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 10 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 14 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Partenza da Milano per Panama City  
Voli di linea Iberia da Milano Linate per Panama City . Ricordiamo che Iberia non prevede nelle tratte Italia/Madrid/Italia consumazioni a bordo gratuite. Arrivo intorno alle 17.00 dello stesso giorno. All’arrivo nell’aeroporto di Tocumen, distante circa 30 chilometri da Panama City, siamo accolti dal personale del nostro corrispondente per il trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle stanze e tempo libero sino alla cena prevista in albergo.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Panama City, il Casco Antiguo, patrimonio dell'Umanità e lo spettacolo del Canale  
Dopo la colazione partenza per il Casco Antiguo de Panamà dichiarato Patrimonio dell’Umanità per le sue caratteristiche storiche come sono l’Altar de Oro, la Plaza de Francia, Las Bóvedas, Plaza Bolivar, Parque Central , le sue antiche chiese, le sue vie acciotolate e i suoi ampi balconi. Uno dei più suggestivi centri storici dell’America Latina. La città fu fondata nel 1519 e distrutta nel 1671 dal pirata inglese Morgan, in seguito venne ricostruita a 8 km di distanza dove oggi sono le rovine del Casco Antiguo. Dopo alterne vicende, Panamà ottenne nel 1903 l’indipendenza dalla Grande Colombia e nel 1914 la città visse una fase di rinascita con l’apertura del Canale, che visitiamo durante la mattina.Situato sulla parte est delle chiuse di Miraflores, uno dei tre blocchi di chiuse in cui è suddiviso il Canale, il Centro Visitatori Miraflores ospita il Museo del Canale ed è il posto ideale per osservare le operazioni di passaggio delle navi in transito. La mega opera è lunga 80 km, taglia l’America in due da Panamà a Colòn, permettendo il passaggio di poco meno di 50 navi al giorno con un carico massimo di 4.000 container ognuna. Il costo varia, secondo le dimensioni delle navi, da poche migliaia a oltre 200.000 dollari. Attualmente c’è un progetto in corso che prevede l’allargamento del canale, con l’obiettivo di triplicare il traffico dei container e consentire il passaggio a più navi, comprese le “città galleggianti”, le navi da crociera. Nonostante ciò, il canale continua a temere la concorrenza del Canale di Suez, attraverso cui già transita il 6% del traffico mondiale contro l’attuale 4% di quello di Panamà. Dopo pranzo visiteremo il Casco Antiguo, il distretto coloniale che forma il centro storico della città. Si tratta di una zona dichiarata patrimonio dell’UNESCO, arricchita da belle mansioni coloniali di colore ocra e vie in cui è piacevole perdere del tempo a passeggiare. Visita del Museo del Canale, per una migliore comprensione del funzionamento e della storia affascinante e tormentata del Canale. Cena e pernottamento.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Escursione nell'entroterra presso una comunità indigena Emberà  
Dopo la colazione intera giornata dedicata alla visita delle comunità indigene Emberá Drua. Si parte con la nostra guida alla volta del Lago Alajuela all’interno del Parque Nacional Chagres. Da qui con barche a motore risaliamo il Rio Chagres fino a raggiungere nel cuore della foresta pluviale la comunità indigena Emberà Drua. Ci immergeremo in “punta di piedi” alla scoperta dei segreti di questa cultura indigena, in una terra che mantiene ancora incredibilmente intatte le sue caratteristiche naturali. Potremo ammirare il loro stile di vita e il loro artigianato lasciandoci trasportare nel tempo dalla musica e dalle danze, o farci stregare dallo sciamano che svelerà le virtù e proprietà miracolose di alcune piante. Si potranno osservare uccelli, camminare nella foresta o anche nuotare in una piscina naturale. Pranzo tipico a base di pesce fritto servito su di una foglia di platano. Rientro a Panama City, cena e pernottamento.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Parte della mattina libero a Panamà e trasferimento a San Josè de Costa Rica  
Dopo la colazione parte della mattinata libera per le visite individuali, relax o shopping, fino all’ora del trasferimento in aeroporto in tempo per l’imbarco sul volo per San Josè de Costa Rica. Arrivo in Costa Rica, espletamento delle operazioni di sbarco e incontro con il nostro assistente in aeroporto per il trasferimento privato in hotel. Sistemazione e pernottamento.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Trasferimento terrestre e a bordo di una lancia a motore al Parco Nazionale del Tortuguero  
Partenza di prima mattina con mezzo privato per il parco nazionale del Tortuguero, passando per il parco Braulio Carrillo. Durante il tragitto si effettuerà la sosta per fare colazione. Arrivo all’imbarcadero e proseguimento del viaggio verso il Parco a bordo di una lancia a motore lungo i fiumi e i canali che lambiscono il Caribe. Il trasferimento in barca dura circa 2 ore. Arrivo al lodge, sistemazione e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita guidata del villaggio di Tortuguero dove si vive semplicemente, non esistono auto e le strade sono semplici sentieri sterrati. Rientro al lodge e tempo libero a disposizione prima della cena e del pernottamento.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Esplorazione del Parco del Tortuguero, lungo l'intrico di canali che solcano la foresta  
Prima colazione al lodge e mattina dedicata all’esplorazione dei canali navigabili all’interno del parco, che si addentrano in una delle aree silvestri con maggior varietà biologica; la nostra guida ci aiuterà a scovare bradipi, serpenti, caimani, scimmie di varie specie, coccodrilli, iguane, tartarughe e tanti uccelli variopinti come tucani, pappagalli, gazze e i Martin pescatore, navigando all’interno di una meravigliosa foresta pluviale. Rientro al lodge per il pranzo e breve tempo a disposizione per il relax. Nel pomeriggio si esploreranno i sentieri che si diramano dal lodge. Cena e pernottamento.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Trasferimento al Parco Nazionale dell'Arenal, il vulcano attivo più alto del Centro America  
Prima colazione e partenza per l’imbarco per seguire, sempre a bordo di una lancia a motore, il percorso a ritroso verso il molo, con un ultimo sguardo alla varietà della fauna e della flora lungo i canali del Parco Nazionale del Tortuguero. Dal molo proseguiamo via terra verso La Fortuna, area dove si trova il famoso vulcano Arenal, il più alto vulcano attivo di tutto il Centro America. Lungo il percorso sosta per il pranzo e nel pomeriggio arrivo al Parco Nazionale dell’Arenal situato nella regione nord-occidentale del Costa Rica, tra le foreste e le pianure Range Tilarán di San Carlos. La dimensione del parco è di circa 12.010 ettari e l’elemento che più lo caratterizza è l’imponente e maestoso vulcano, un cono quasi perfetto di 1.633 metri di altezza, che offre uno degli scenari più particolari e straordinari della Costa Rica. Il parco è ricco di una flora molto varia e di una fauna intensa e sorprendente. Questo parco è un vero e proprio paradiso per gli amanti del bird watching. La regione di San Carlos, in cui si trova, è ricca di piantagioni di frutta. Visita delle calde sorgenti termali di Arenal, un complesso privato gestito a livello familiare dove è possibile rilassarsi nel silenzio della foresta (la struttura infatti non accetta più di 100 visitatori alla volta). Vi sono quattro piscine di temperatura diversa. Cena presso le sorgenti e pernottamento.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Il Parco dell'Arenal: il vulcano e la foresta pluviale  
Dopo la prima colazione intera mattinata dedicata alla visita del parco dell’Arenal. Iniziamo con l’escursione sul vulcano, che raggiungiamo dal lato occidentale. Da qui percorreremo a piedi i sentieri che attraversano la foresta pluviale e le formazioni laviche, godendo di viste impareggiabili sul lago Arenal. Dopo il pranzo sarà la volta di una passeggiata sui famosi ponti sospesi che attraversano il bosco permettendo una vista unica della flora e della fauna di questa zona. I ponti sospesi sono uno dei migliori progetti di turismo eco-compatibile della Costa Rica nella foresta primaria, la cui ricca diversità biologica offre un paesaggio impareggiabile. La passeggiata prevede l’attraversamento di 15 ponti sospesi ed un circuito di circa 3 km, che si snoda tra suggestivi sentieri ad altezza d’uccello. Grazie a questi ponti sospesi potremo godere delle bellezze naturali che ci circondano senza ostacoli. Cena e pernottamento.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Ritorno a San José e partenza con il volo per l'Italia via Madrid  
Dopo la prima colazione partenza privato a San Josè. Arrivo e se il tempo lo permette potremmo avere qualche ora libera a disposizione nella capitale prima di trasferirci in aeroporto per l’imbarco sul volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo, arrivo previsto il giorno seguente.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Arrivo a Madrid e proseguimento per Milano  
Arrivo in Italia.

PARTENZE


04/03/2018    

Prezzo del viaggio 4.165 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 4.165 Euro
LIVELLO 2: 4.093 Euro
LIVELLO 3: 4.021 Euro
LIVELLO 4: 3.949 Euro
LIVELLO 5: 3.877 Euro

28/12/2018    

Prezzo del viaggio 4.855 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 4.855 Euro
LIVELLO 2: 4.783 Euro
LIVELLO 3: 4.711 Euro
LIVELLO 4: 4.639 Euro
LIVELLO 5: 4.567 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.








Servizi inclusi nelle quote viaggio

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1 Euro= 1,15 USD) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo).

La percentuale delle quote pagate in valuta estera è del 55% del prezzo del viaggio.

LA QUOTA COMPRENDE

 

-       Voli di linea da Milano

-       Tutti i trasferimenti privati

-       Visite, escursioni e ingressi come descritti e menzionati nel programma con guide locali parlante italiano (secondo disponibilità diversamente sara in inglese/spagnolo)

-       Tutte le sistemazione negli hotel descritti nell’itinerario (o similari)

-       Voli interni da Panama a San Josè

-       Trattamento pasti come descritto nel programma

-       Accompagnatore esperto Kel 12 dall’Italia al raggiungimento del numero minimo richiesto

 

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

 

-       Tasse aeroportuali internazionali e fuel surcharge

-       Tasse aeroportuali locali o di uscita dal Paese

-       Le Bevande e i pasti non segnalati nella quota comprende

-       Spese di carattere personale

-       Mance per guide, autisti e tutto quanto non esplicitamente elencato alla voce “la quota comprende” 

Bene a sapersi

Si consiglia dotarsi di:

 

Zampironi, Autan o similari. Esiste anche un “Autan Plus".

Creme solari, occhiali da sole, cappellino, salviette umidificate.

Medicinali d'uso personale (tra cui disinfettante intestinale).

Abbigliamento molto pratico, scarpe comodissime, un capo pesante potrebbe essere utile la sera, una cerata o indumento impermeabile (da tenere sempre nel proprio bagaglio a mano), un costume da bagno e un telo mare.

Una pila, una sveglia, un adattatore universale per le prese elettriche.

Dollari USA.

 

1

 

Potrebbero interessarti

Costa Rica El Salvador Nicaragua
AVVENTURA CENTROAMERICANA
Costa Rica Panama Peru'
Silver Cloud Expedition: meraviglie dell'America Centrale e Meridionale
Costa Rica
CALA LUNA BOUTIQUE HOTEL
Costa Rica Guatemala Nicaragua
Silver Explorer: Costa Pacifica dell'America Centrale

Articoli Correlati

Australia
Il primo hotel astrologico al mondo
Argentina Brasile
200 volte Argentina
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle