LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

SAFARI IN MOTOSLITTA NEL CUORE DELLA LAPPONIA

EUROPA / Finlandia

Immense distese bianche, foreste, laghi e corsi d’acqua ghiacciati.
Il silenzio dell’inverno rotto solo dal rumore delle motoslitte. E poi, lo spettacolo delle “Luci Danzanti”: le Aurore Boreali, che colorano il cielo Artico.
Il programma si svolge nella straordinaria cornice della zona più a nord della Lapponia Finlandese. L’itinerario non richiede precedenti esperienze in motoslitta tuttavia, in considerazione anche delle distanze percorse, è richiesto un buono spirito di adattamento e il forte desiderio di vivere un’avventura entusiasmante nella magia dell’inverno artico.

I pernottamenti, in Hotels e cottage, sono previsti in camere confortevoli con servizi privati, così da rendere il viaggio ancora più piacevole.

Un’indimenticabile safari in motoslitta per vivere da protagonista la magia dell’inverno artico.
 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 2390 Euro

Per questo viaggio non sono previste riduzioni.

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 60 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

7 giorni e di 6 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 4 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 8 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Arrivo all'aeroporto di Kittilä e trasferimento in albergo.  
Arrivo all'aeroporto di Kittila, incontro con gli assistenti locali e trasferimento a Muonio. Sistemazione in safari house in camere con servizi condivisi ( camere con servizi privati su richiesta ), cena di benvenuto e pernottamento.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Itinerario in direzione nord costeggiando il confine norvegese; pernottamento a Leppajarvi presso il Galdotieva Fell Centre.  
Prima colazione.In mattinata incontro con le guide parlanti inglese per un'anteprima sul programma dal safari e per un'introduzione dedicata alle tecniche di guida della motoslitta ed alle relative norme di sicurezza. Consegna dello speciale abbigliamento artico (composto da tuta termica, guanti, calzettoni, doposci, casco).Partenza per il safari in motoslitta che conduce alla scoperta delle bellezze naturalistiche ai confini del Parco Nazionale Pallas Ounastunturi tra fiumi e laghi ghiacciati al cospetto di sconfinate distese innevate.Le distanze percorse ogni giorno variano fra 100 e 150 Km in funzione delle condizioni climatiche e dell'abilità dei partecipanti. Pranzo pic-nic in corso di escursione. Arrivo nel pomeriggio al Galdotieva Fell Centre a Leppajarvi, in prossimità del confine con la Norvegia, sistemazione in cottage confortevoli con doccia e wc, ma essenziali. Cena in ristorante (situato nel corpo centrale del resort) e pernottamento.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Attraverso il deserto bianco per giungere al villaggio di Kilpisjarvi  
Dopo la prima colazione si riparte in direzione nord, con sosta lungo il percorso per il pranzo pic-nic. La giornata odierna si svolge in uno scenario di montagna dove le condizioni metereologiche possono cambiare rapidamente passando dal sole splendente a una copiosa nevicata. Quando la vostra guida vi chiederà di seguire il suo tracciato e non effettuare deviazioni, lo farà per la vostra sicurezza che è sempre una priorità per la buona riuscita del viaggio. Nel pomeriggio si raggiunge il villaggio di Kilpisjärvi, l’insediamento più a nord del “braccio” occidentale della Finlandia. Sauna, cena e pernottamento in cottage con sauna e wc da 4-6 persone.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Alla conquista della più alta montagne della Finlandia, Halti  
Il safari odierno vi conduce alla conquista della più alta montagna della Finlandia, Halti: nota anche con i nomi di Haltitunturi, Haltia o Haltiatunturi (in HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_svedese" \o "Lingua svedese" svedese Halde fjäll, in HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_sami_settentrionale" \o "Lingua sami settentrionale" sami settentrionale Háldi) è la HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Montagna" \o "Montagna" montagna delle HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Alpi_scandinave" \o "Alpi scandinave" Alpi scandinave dove è localizzato il punto più elevato (1.324 m HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/S.l.m." \o "S.l.m." s.l.m.) del territorio della HYPERLINK "https://it.wikipedia.org/wiki/Finlandia" \o "Finlandia" Finlandia. Dalla sua cima potrete osservare un soprendente paessaggio incontaminato che abbraccia anche la catena montuosa norvegese. Si prosegue verso la Svezia per visitare il monumento posto al confine delle 3 nazioni: Svezia, Norvegia e Finlandia. Rientro in serata a Kilpisjärvi dove vi attende una sauna tonificante e la cena.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Immersi nella polvere di neve  
Partenza in direzione per giungere nuovamente a Galdotieva. Oggi è il momento di divertirsi veramente e di far scorrere l’adrenalina; se non sarete troppo stanchi, la guida vi mostrerà qualche trucco su come condurre la motoslitta nella neve fresca e profonda. Pranzo pic-nic lungo il percorso e arrivo a Galdotieva nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Ultima tappa del safari attraverso la Victoria Trail: la pista per motoslitta che corre tra la Finlandia e la Svezia  
Ultima tappa del safari per giungere nuovamente a Muonio. Il percorso si snoda attraverso la pista per motoslitte conosciuta come Victoria Trail che corre tra la Finlandia e la Svezia; ancora una volta sarete circondati dalla splendida natura incontaminata della Lapponia nella sua veste invernale.Sistemazione in safari house con servizi condivisi e cena dell’arrivederci a base di specialità Lapponi.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Trasferimento all'aeroporto di Kittilä  
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto.1. Piccolo imprevisto 2. Paesaggio Lappone 3. Aurora Boreale


Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

 

Prezzi quotati in euro e pertanto non soggetti ad adeguamento valutario

 

La quota base comprende:

  • trasferimenti da/per l'aeroporto di Kittila (solo per arrivi e partenze con voli di linea Finnair e Blue1)
  • i pernottamenti nelle strutture indicate con doccia e wc (in condivisione) 
  • i pasti indicati
  • safari in motoslitta come da programma con 1 persona/motoslitta 600 cc. incluso carburante e assicurazioni (con franchigia di 600 euro)
  • assistenza di guida locale parlante inglese 
  • fornitura dello speciale abbigliamento artico (composto da tuta termica, doposci, calzettoni, guanti, sciarpa, casco e sottocasco) per tutta la durata del soggiorno.

 

La quota non comprende:

  • voli da/per l'Italia e voli interni in Finlandia + tasse aeroportuali (quotati separatamente)
  • eventuali pernottamenti supplementari
  • bevande ai pasti, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

 

Bene a sapersi

 

  • Lo speciale abbigliamento da indossare durante il safari è compreso nelle quote. Si compone di tuta termica e impermeabile, guanti, doposci e calzettoni, casco e sottocasco. Una breve introduzione alla facile tecnica di guida delle motoslitte ed alle relative norme di sicurezza viene effettuata dalle guide prima della partenza del safari. Come abbigliamento personale suggeriamo capi in Gore-Tex, antivento ed impermeabili, con interni in pile o piumino preferibilmente staccabili, pantaloni imbottiti, calzamaglia, guanti, un copricapo con paraorecchie e scarpe con suola in gomma. In base alle condizioni atmosferiche ed alle temperature del giorno, le guide indicheranno quale abbigliamento personale deve essere indossato sotto la tuta termica.

 

  • L’itinerario prevede la presenza di guide locali esperte (parlanti inglese), in grado di garantire tutte le condizioni di sicurezza, priorità di ogni viaggio: è necessario però attenersi scrupolosamente alle loro indicazioni, in particolare per quanto riguarda la guida delle motoslitte, evitando inutili virtuosismi, eccessi di velocità o percorsi che non siano quelli tracciati dalle guide. Per l’utilizzo della motoslitta è richiesta la patente di guida o il patentino per i veicoli fino a 125 cm3, prima dell’inizio del safari è richiesto inoltre il deposito di una carta di credito a garanzia.

 

  • Il pacchetto include una polizza assicurativa con franchigia di massimo 600,00 euro in caso di incidente.

 

  • Il programma può essere praticato da persone di ogni età e non sono richieste precedenti esperienze in motoslitta: spirito di avventura, una buona capacità di adattamento ad ambienti per noi inusuali ed un sufficiente desiderio di provare emozioni del tutto nuove, sono peraltro necessari per meglio apprezzare i contenuti del viaggio. Variazioni nella durata e nell'effettuazione delle escursioni possono essere decise dalle guide locali in base a particolari ed avverse condizioni atmosferiche: tali scelte, di esclusiva competenza delle guide stesse, saranno prese allo scopo di tutelare al massimo il benessere ed il comfort di ogni partecipante.

 

  • Il viaggio non è adatto ai bambini, l’età minima richiesta dagli organizzatori è 15 anni.

 

  • Il gruppo si costituisce il primo giorno all’Arctic Resort Harriniva ed è composto da partecipanti internazionali; ciascuna partenza viene effettuata con minimo 4.

 

Potrebbero interessarti

Finlandia
ARCTIC RESORT KAKSLAUTTANEN - EAST VILLAGE
Estonia Finlandia Lettonia Lituania
REPUBBLICHE BALTICHE E FINLANDIA
Estonia Finlandia Lettonia Lituania
LUCI DEL NORD: IL GRANDE BALTICO

Articoli Correlati

Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Italia
Le giornate della sogliola in Istria