LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Cloud: da Londra a Oslo

EUROPA / Inghilterra

Nave inaugurale della flotta, Silver Cloud incarna perfettamente lo standard di eccellenza Silversea abbinando all’intimità e alla discrezione dei piccoli ambienti, tipici dello yacht privato che fa rotta su percorsi esclusivi, l’internazionalità degli spazi comuni e l’ampiezza delle sistemazioni in suite.
Cene all’aperto con vista panoramica sull’oceano. Ospitali spazi lounge per un cocktail con gli amici. Esperienze culinarie impareggiabili in quattro diversi ristoranti, tra cui l’unico ed esclusivo Wine Restaurant “Le Champagne” di Relais & Châteaux. Spettacoli e musica dal vivo. Un rilassante bagno in piscina o un’elettrizzante serata al casinò. Un riposante pomeriggio nella libreria o una raffinata serata a degustare sigari e cognac. Una giornata passata a prendersi cura di sé al salone di bellezza, alla spa o in palestra. La sicurezza di poter contare su ben 222 membri di equipaggio altamente qualificati per rispondere ad ogni tua esigenza. Ed infine la lussuosa comodità della tua suite, meritata dopo un giorno passato a scoprire luoghi meravigliosi.
Questo e molto altro fa sì che i nostri ospiti chiamino Silver Cloud la loro “ Casa lontano da casa”.

 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 4850 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Circle Travel

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Circle Travel: il club dei viaggiatori.

Durata

11 giorni e di 10 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Dal Giorno: 1 al Giorno 2 - Imbarco sul Silver Cloud  
La storia di Londra fa capolino a ogni angolo. Se la città ospitasse soltanto I suoi famosi monumenti – la Torre di Londra o il Big Ben– manterrebbe comunque il suo posto tra le città più belle del mondo. Ma Londra è molto di più. Le fondamenta della peculiarità e della tradizione di Londra persistono. Il “British bobby” è sempre presente. Gli alti, rossi, autobus a due piani continuano ad ingombrare le strade. E poi, ovviamente, c’è il più evidente collegamento vivente con il passato: la Famiglia Reale con il suo elegante sfarzo. Londra, in continuo cambiamento, è sicuramente una delle città più interessanti del momento.

Tappa: 2 - Giorno: 3 - Anversa  
Percorrendo le strette vie del centro di Anversa (Antwerpen in fiammingo, Anvers in francese) è facile capire perché soffre spesso il paragone con le destinazioni più gettonate del Belgio. Non riesce a competere con lo spavaldo stile Art Deco di Bruxelles o con la nobiltà medievale di Gand o Bruges. Tuttavia, avendo un porto di successo, la città ha abbracciato la sua eredità commerciale, diventando la capitale dello shopping belga. Ma c’è di più. Oltre le strade di negozi, si nasconde una città giovane e vivace, che non si appoggia al suo passato illustre ma che lo costruisce ogni giorno che passa.

Tappa: 3 - Giorno: 4 - Zeebrugge, Bruges  
Bruges è una città che potrebbe esser saltata fuori dalle pagine di un romanzo gotico. Le sue strade di ciottoli, la rete intricata di canali e le chiese medievali sono preservati alla perfezione, anche perché risparmiate dalle guerre che hanno colpito gran parte del Belgio nel XX secolo. Tuttavia la città è una meta turistica, per cui è consigliabile evitare l’alta stagione e i weekend per non ritrovarsi sommersi dalle folle di visitatori.

Tappa: 4 - Giorno: 5 - Canale di Kiel  
Aperto nel 1895, Il Canale di Kiel è uno dei canali artificiali più trafficati del mondo. Lungo 98 km e profondo 11 m, il canale unisce il mare del Nord con il Baltico e risparmia alle spedizioni internazionali il transito sul tempestoso Skagerrak. Le navi dirette dal Mare del Nord al Mar Baltico entrano nel canale a Brunsbüttel e completano il transito a Kiel-Holtenau, e viceversa. A entrambi i capolinea ci sono meccanismi per adeguare il livello dell’acqua a quello dell’oceano e la procedura richiede un’estrema concentrazione ai membri dell’equipaggio per evitare che le navi o i muri del porto vengano danneggiati.

Tappa: 5 - Giorno: 6 - Wismar  
L’antica Wismar è stata una delle tre città portuali originali, insieme a Lübeck e Rostock, che si unirono nel 1259 per difendersi dai pirati baltici. Da questo patto difensivo nacque un potente blocco di commercio privato, la Lega Anseatica, che dominò il mar Baltico per secoli. L’architettura elaborata e decorata di Wismar è testimone di quest’antica epoca d’oro.

Tappa: 6 - Giorno: 7 - Copenhagen  
Il Regno di Danimarca è il ponte geografico tra la Scandinavia e l’Europa. Villaggi di legno e fattorie convivono con cittadine e città, dove sono i pedoni a scandire il ritmo, non il traffico. Nella capitale, Copenhagen, København in Danese, le madri parcheggiano i passeggini fuori dalle pasticcerie mentre i caffè all’aperto si riempiono di bevitori abituali di cappuccino, e alti Danesi pedalano al lavoro in corsie dense di traffico di biciclette. La città era una colonia di pescatori fino al 1557, quando Valdemar il Grande la donò al Vescovo Absalon, il quale costruì un castello sul sito attuale del parlamento, Christiansborg. Crebbe poi come centro commerciale del Mar Baltico, diventando conosciuta prima come købmændenes havn (porto dei mercanti), ed infine come København.

Tappa: 7 - Giorno: 8 - Aarhus  
Aarus è la seconda città più popolata della Danimarca e una delle più apprezzate grazie alla sua vivace comunità artistica e studentesca. Il canale Aarus Creek taglia il centro della città. Una volta era sotterraneo, ma pochi anni fa è stato portato alla luce. Da allora, un amalgama di car, caffè e ristoranti è sorto lungo le sue sponde. A tutte le ore del giorno e della notte, questo canale è pieno di gruppi di persone che fanno un giro o che si rilassano sulle terrazze all’aperto, mentre numerose scalinate portano giù alla riva del corso d’acqua. All’ufficio turistico sono disponibili informazioni sull’Aarus Passport, che include biglietti per autobus, sconti per le 12 attrazioni della città e tour.

Tappa: 8 - Giorno: 9 - Gothenburg  
Gothenburg è la “seconda città” della Svezia. Non regge il confronto con la capitale Stoccolma in termini di prestigio e dimensioni. Tuttavia, dopo aver visitato la città, dimenticherete perchè è considerata seconda a Stoccolma . Gothenburg è incredibilmente ricca culturalmente, con un teatro dell’opera, uno dei migliori musei d’arte del paese e uno di arti applicate. Oltretutto i locali sono famosi per la loro socievolezza e buon umore.

Tappa: 9 - Giorno: 10 - Arendal  
Tra luminosi fari e isole pittoresche, si trova la singolare cittadina di Arendal. Sita sulla costa meridionale, vicino sette isole, Arendal è un luogo dove il tempo rallenta e si distende, circondato dalla bellezza naturale norvegese. i traghetti e il noleggio di barche rendono semplice l’esplorazione, ma si può attraversare la zona anche a piedi o in moto. I fari gemelli di Arendal sono la cosa che si nota per prima, arrivando in nave.

Tappa: 10 - Giorno: 11 - Sbarco a Oslo  
Ciò che distingue Oslo da qualsiasi altra città europea non è la sua ricchezza di tradizioni e cultura, né I suoi musei famosi a livello internazionale, ma semplicemente la sua strabiliante bellezza naturale. Quante capitali hanno una metropolitana che porta a foreste, laghi e percorsi di trekking entro i limiti della città? Tuttavia Oslo è anche una metropoli cosmopolita, sviluppata a livello finanziario e dalla vivace vita notturna. Una volta trascurata dai viaggiatori, Oslo è oggi una delle principali mete turistiche della Scandinavia e la principale via d’accesso alla Norvegia. 1. Oslo, Norvegia;2. Wismar, Germania; 3. Gothenburg, Svezia.


Gallery


Richiedi un preventivo

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.








Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Servizio maggiordomo;

                    Mance.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

Vista Suite

Dimensioni: 22 m²

Dimensioni Suite 738: 30m²

Fino a tre ospiti

Ponti: 4, 5, 7

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Ampie finestre incorniciano suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo.

 

 

Veranda Suite

Dimensioni: 27m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 4, 6, 7

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su una veranda privata arredata dalla quale godere di tramonti indimenticabili.

 

Midship Veranda Suite

Dimensioni: 27m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 4, 6, 7

 

La Midship Veranda Suite presenta le stesse caratteristiche di una Veranda Suite. La differenza sta nella privilegiata posizione centrale che offre viste ancor più impareggiabili.

 

Medallion Suite

Senza veranda: Suite 741: 62m²

Con veranda: Suites 801–804 45m²

Fino a due ospiti

Ponte:8

 

Un marchio di distinzione. Sontuosa e spaziosa questa suite dai raffinati tessuti può disporre di ampie finestre oppure di un patio arredato.

 

Silver Suite

Dimensioni: 50m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 5, 6, 7

 

Per chi desidera più spazio la Silver Suite è l’ideale. Sofisticata e arredata con stile offre differenti spazi adibiti alla cena e al relax, oltre a verande più grandi. Inoltre gode di una privilegiata posizione centrale.

 

Royal Suite

Una stanza da letto: 69m² con veranda

Due stanze da letto: 96m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 6

 

Maestosa ed imponente. L’apoteosi del viver bene. la Suite propone benefici esclusivi come jacuzzi e sistema audio all’avanguardia oltre ad essere estremamente spaziosa.

 

Grand Suite

Una stanza da letto: 95m² con veranda

Due stanze da letto: 122m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 7

 

Progettata con grande cura e ricercatezza, è la Suite più spaziosa in assoluto. Dotata di due verande, tre nel caso di due stanze da letto, è ideale per una cena “a casa” e per intrattenere gli amici.

 

Owner’s Suite

Una stanza: 55m² con veranda

Due stanze da letto: 77m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte:7

Un nome che riassume uno stile di vita. Un sofisticato appartamento, prestigioso e classico. Per chi aspira a un livello superlativo di comfort e servizio.

 

Tutte le Suite offrono: servizio maggiordomo, Wi-fi, stazione sveglia collegabile ad Iphone, bagni in marmo, biancheria da letto Pratesi ed aria condizionata.

 

Potrebbero interessarti

Canada Inghilterra
Silver Muse: da Southampton a Montreal, traversata dell'Atlantico
Inghilterra Islanda
Silver Wind: dall'Inghilterra all'Islanda
Inghilterra Norvegia
Silver Cloud: da Londra a Oslo
Inghilterra Norvegia
Silver Wind: Londra e fiordi norvegesi

Articoli Correlati

Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Albania Balcani Grecia Italia Kosovo Macedonia
Fatti colossi per ritrovare se stessi
Italia
Le giornate della sogliola in Istria
Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella