LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Cloud Expedition: Crociera nel Golfo di San Lorenzo

AMERICHE / Canada

Dopo un completo restyiling, Silver Cloud diventerà la più spaziosa e confortevole nave da crociera in mari ghiacciati. Le sue spaziose suite, le sue destinazioni e il suo servizio senza pari la rendono veramente unica nel suo genere. Cinque opzioni ristorative, tra cui il ristorante Relais&Châteaux, stuzzicheranno il vostro palato e, poiché l’ottanta per cento delle suite include una veranda privata, contemplare una balena o un branco di pinguini saltellanti non sarà mai stato così intimo e personale.
Ampi ed estesi ponti con numerosi open-space e una piscina completano quella che è sicuramente la nave da spedizione più distinta al giorno d’oggi.
Un numero limitato di ospiti consente a Silver Cloud Expedition di offrire il miglior rapporto passeggero-spazio ed equipaggio-passeggero nella categoria delle navi da crociera Expedition. Con una flotta di 18 Zodiac poi, le possibilità di esplorazione sono praticamente illimitate e nessuna meta è irraggiungibile. E infine, un team di 19 esperti appassionati e dedicati, sempre a disposizione per assicurarsi che il vostro viaggio migliori ad ogni tappa.
 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 6100 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

10 giorni e di 9 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sulla Silver Cloud a St. John's, Terranova  
Imbarco sulla Silver Cloud e presentazione del Team Expedition, che vi accompagnerà per tutto il viaggio. In seguito avranno luogo un breve briefing sui gommoni Zodiac e un corso sulle norme ambientali in vigore nell’ecosistema Artico, che è fondamentale rispettare per mantenere incontaminato.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - L'Anse aux Meadows, Terranova  
Nella mattinata si terrà una conferenza sui viaggi dei norvegesi dalla Groenlandia al Canada e sui loro studi per la ricerca di un sito di approdo. Un pranzo anticipato ci darà l’opportunità di esplorare con calma l’Anse aux Meadows (Baia delle Meduse). Dopo una breve camminata con la nostra guida locale, visiteremo le rovine di un intero villaggio vichingo del 1000. Norman Leif Eriksson, figlio di Erik il Rosso, costruì questa colonia nel Nuovo Mondo 500 anni prima dello sbarco di Cristoforo Colombo e John Cabot. Nel 1978, questo villaggio è stato proclamato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Quasi tutto il villaggio è stato conservato com’è stato ritrovato, fatta eccezione per tre edifici che sono stati ristrutturati per fornire ai visitatori un maggiore approfondimento sugli stili di vita di questi arditi esploratori.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Woody Point, Terranova  
Via Zodiac, sbarcheremo nella mattinata al Parco Nazionale di Gros Morne, dove potremo essere testimoni del passato geologico del nostro pianeta. Sito UNESCO grazie all’eccezionale scenario naturale e la distinta storia geologica, Gros Morne ci permetterà di camminare sul Mantello della terra. Una visita al Gros Morne Discovery Centre ci darà poi l’occasione d’approfondire geologia, biologia e storia dell’Isola di Terranova.In seguito, l’Itinerario prosegue verso il sentiero delle Tablelands, dove conosceremo assieme alla guida la biologia e la geologia unica della morfologia di questo territorio durante una visita di trenta minuti. In alternativa, con un’altra guida sarà possibile effettuare un trekking di circa 3 km verso il Canyon Winterhouse Brook. La formazione della superficie terrestre qui si deve alla chiusura del paleoceano Giapeto, che ha causato l'emersione di queste rocce, prima custodite nel mantello della terra. Ritorno alla Silver Cloud per pranzo e pomeriggio in navigazione.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Havre St. Pierre  
Havre-Saint-Pierre si trova nelle Isole Mingan, a largo della sponda nord del Golfo di San Lorenzo. Oggi visiteremo questa Riserva Nazionale, che preserva e protegge l’integrità ecologica dei particolari monoliti calcarei a forma di vaso delle isole. Queste impressionanti sculture naturali adornano le 40 isole in migliaia di forme e dimensioni diverse. Con il nostro Team e i Ranger locali, speriamo di avvistare falchi pescatori, edredoni, pulcinelle di mare e altri uccelli costali. Il nostro botanico di bordo capitanerà escursioni nelle foreste, descrivendo le paludi, le orchidee, le piante insettivore e la flora artica. Il tutto incorniciato da un piacevole panorama costiero di scogliere e laghi.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Bonaventure  
Oggi visiteremo Bonaventure Island e il Percé Rock National Park, il più grande rifugio di uccelli migratori dell’America settentrionale. Sono state registrate 223 specie diverse di uccelli e la colonia di sule bassane è la più grande e accessibile del Nord America. Senza dubbio, il punto focale della nostra visita sarà la vista dei 250 000 uccelli che nidificano sull’isola. Sono presenti anche quattro sentieri di trekking e un percorso d’importanza storica che racconta del passato prosperoso dell’isola. Percé Rock è una mastodontica formazione calcarea lunga 443 metri, alta 88 e larga 90. Contiene milioni di fossili marini del periodo e ospita cormorani, gabbiani comuni e tridattili.Per chi non è interessato a fare trekking, sono disponibili crociere in Zodiac lungo le scogliere.Da Bonaventure attraverseremo Percé per prendere un bus transfer all’Anse-à-Beaufils. Il porto e la vecchia fabbrica erano un punto d’incontro dello storico distretto di Percé. “La Vielle Usine de l’Anse-à-Beaufils” (la vecchia fabbrica) è stata ristrutturata e ora ospita una galleria d’arte, boutique, una sala spettacoli, un caffè e una terrazza. Visiteremo l’Historic General Store e la galleria d’arte prima di prendere parte al “festival dell’aragosta”. Un gruppo di musicisti professionisti regionali suonerà intorno ai tavoli mentre si mangiano aragosta, insalate e dessert accompagnati da tè, caffè, birra e vino.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Isole della Maddalena, Quebec  
Le isole della Maddalena, a nord di Prince Edward Island, sono un gruppo di nove isole e numerosi isolotti. Gli isolani, famosi per la loro generosità, sono in ottimi rapporti con i loro vicini, le foche della sella. Durante la nostra visita impareremo di più sulla vita quotidiana in questa piccola isola, a partire da un tour guidato e una degustazione all’affumicatoio Fumoir d’antan. Dopo visiteremo la fabbrica di formaggio Fromagerie Pied de Vent che produce formaggio a pasta cruda artigianale. Attraversando il Chemin des Montants, scopriremo una piccola valle e una vista panoramica di Havre-aux-Maisons. A South Dune Beach ci avventureremo sottoterra tramite incredibili caverne rosse di pietra arenaria, scolpite naturalmente dal mare. Nella parte settentrionale delle isole, troveremo Belle Anse con le sue ripide scogliere rosse che esibiscono i segni dell’erosione. L’itinerario continua a La Cote, dove gireremo per boutique e avremo modo di parlare con gli artigiani e i pescatori locali. Per concludere ci dirigeremo ad Artisan du Sable (artigiani della sabbia), e visiteremo La Grave, punto d’incontro storico e che oggi offre un acquario, un museo marittimo e diverse boutique.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Louisbourg, Nuova Scozia  
Grazie a permessi speciali, potremo sbarcare al Forte di Louisbourg. Nei primi del 700, il porto di Louisbourg fu costruito dai francesi, che lo dotarono di lunghe fortificazioni e di file di stendini per il merluzzo sotto sale per l’esportazione. Il forte resistette a diverse battaglie per il controllo tra Francesi e Inglesi, conclusesi con la vittoria inglese. Oggi, le fondamenta delle mura, ricoperte dall’erba, sono state riportate al loro splendore originario, diventando il più grande sito restaurato del paese.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Sable Island  
Al largo della Nuova Scozia si trova Sable Island, un’isola il cui passato comprende naufragi e caccia di foche e trichechi. Recentemente è diventata un parco nazionale e i cavalli selvatici di quest’isola sabbiosa sono famosi in tutto il mondo, in quanto uno degli ultimi branchi di equini non addomesticati. Lungo i 42 km di spiagge, dune e acquitrini si trova un’incredibile varietà di flora. Sable è quasi del tutto priva di abitanti umani, con una popolazione di cinque persone durante l’inverno; ma ospita la più grande colonia del mondo di foche grigie. Si trovano anche la sterna di Dougall e l’endemico passero delle praterie. Se otterremo i permessi dal governo, sbarcheremo via Zodiac e lo staff ci guiderà attraverso questo meraviglioso parco nazionale.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - St. Pierre  
Muovendoci verso est, lasceremo il Canada e raggiungeremo la Francia in meno di sedici ore! Sbarcheremo nel pomeriggio a St. Pierre. Con i suoi quasi 6000 abitanti, è uno dei possedimenti francesi oltremare più piccoli in assoluto. Gli abitanti discendono prevalentemente da Normanni, Baschi e Bretoni e il francese parlato qui assomiglia di più a quello europeo che a quello canadese. Il basco non è più in voga, ma la sua influenza è ancora tangibile nello sport e nel Basque Festival. Questa piccola isola ha due musei in parte dedicati al proibizionismo e il più recente Musèe Heritage, che si focalizza anche su manufatti medici del XIX e XX secolo. Inoltre qui è custodita l’unica ghigliottina mai utilizzata in Nord America. E’ presente anche un ufficio postale facilmente raggiungibile, la cui torre ha la forma di un monaco che prega.Nel tardo pomeriggio faremo rotta verso St. John’s, mentre il nostro fotografo di bordo presenterà il DVD del viaggio.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Sbarco a St. John's, Terranova  
Dopo colazione, sbarco dalla Silver Cloud.1. Illulisat, Groenlandia; 2. Trichechi sull’isola di Lady Franklin, Canada; 3. Alce a Kimmirut, Canada.

PARTENZE


18/09/2018    

Prezzo del viaggio 6.371 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 6.371 Euro
LIVELLO 2: 6.371 Euro
LIVELLO 3: 6.371 Euro
LIVELLO 4: 6.246 Euro
LIVELLO 5: 6.120 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Servizio maggiordomo;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance.

                    Conferenze a bordo pertinenti il viaggio a cura di un Team di esperti altamente qualificato;

                    Tutti i tour, le escursioni  e le attività di gruppo;

                    Uno zaino, una borraccia in acciaio ed un parka per i viaggi in mete artiche.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

Vista Suite

Vista Suite

Dimensioni: 22 m²

Fino a tre ospiti

Ponti: 4, 5

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Ampie finestre incorniciano suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo.

 

 

 

Veranda Suite

Veranda Suite

Dimensioni: 27m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 6, 7

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su una veranda privata arredata dalla quale ammirare il sole di mezzanotte ed ogni tramonto antartico.

 

 

Deluxe Veranda Suite

Deluxe Veranda Suite

Dimensioni: 27 m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 5, 6, 7

 

La differenza della Deluxe Veranda rispetto ad una classica Veranda suite sta nella sua privilegiata posizione centrale, conservando tutta la spaziosa accoglienza dell’originale.

 

 

Medallion Suite

Medallion Suite

Dimensioni: 40.6 m² con veranda

Fino a due ospiti

Ponti: 5, 6, 7

 

Con un arredamento studiato per favorire la contemplazione dell’alba o del tramonto dalla comodità del tuo letto, questa suite è la risposta perfetta ad una crociera d’avventura.

Un’estesa zona living provvede a farti sentire a casa anche sopra l’oceano.

 

 

Silver Suite

Silver Suite

Dimensioni: 50 m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponte: 7

 

Una suite sofisticata e con veranda più ampia, eccellente per fare foto o bird-watching. Situata al centro della nave, la Silver è la perfezione a livello di design e comfort: un’enorme cabina armadio, due bagni e un’ampia zona living completano il quadro.

 

 

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/silversea-silver-cloud-expedition-Royal-Suite-2-702x405.jpg

Royal Suite

Una stanza da letto: 69m² con veranda
Due stanze da letto: 96m² con veranda

Fino a Quattro ospiti

Ponte: 6

 

Maestosa ed imponente. Perfetta per rilassarsi dopo una giornata di esplorazioni. L’apoteosi del viver bene, con la possibilità di seguire in streaming live le conferenze degli esperti.

 

 

 

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/silversea-silver-cloud-expedition-Grand-Suite-6-702x405.jpg

Grand Suite 
Una stanza da letto: 95 m² con veranda
Due stanze da letto: 122 m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 7

 

Progettata all’insegna della ricercatezza e della raffinatezza, è lo spazio ideale per condividere storie con i compagni di viaggio. E’ la suite più spaziosa sia a livello di spazio interno che esterno.

 

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/silversea-silver-cloud-expedition-owner-suite-31-702x405.jpg

Owner’s Suite

Una stanza da letto:55 m² con  veranda

Due stanze da letto: 77 m²con veranda

Fino a Quattro ospiti

Ponte: 7

 

Questo sofisticato appartamento offre livellli superlativi di spazio, comfort e servizio a bordo. Il mix perfetto della crociera  da spedizione e uno stile di vita di lusso.

 

 

 

Potrebbero interessarti

Canada STATI UNITI D'AMERICA
Silver Whisper: da New York a Montreal
Alaska Canada
Silver Shadow: Vancouver-Vancouver
Canada STATI UNITI D'AMERICA
Silver Wind: da New York a Montreal
Canada STATI UNITI D'AMERICA
Silver Whisper: da New York a Montreal

Articoli Correlati

Argentina Brasile
200 volte Argentina
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Australia
Il primo hotel astrologico al mondo