LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Cloud Expedition: Europa Epicurea

EUROPA / Francia

Dopo una completa ristrutturazione, Silver Cloud diventerà la più spaziosa e confortevole nave da crociera in mari ghiacciati. Le sue spaziose suite, le sue destinazioni e il suo servizio senza pari la rendono veramente unica nel suo genere. Cinque opzioni ristorative, tra cui il ristorante Relais&Châteaux, stuzzicheranno il vostro palato e, poiché l’ottanta per cento delle suite include una veranda privata, contemplare una balena o un branco di pinguini saltellanti non sarà mai stato così intimo e personale.
Ampi ed estesi ponti con numerosi open-space e una piscina completano quella che è sicuramente la nave da spedizione più distinta al giorno d’oggi.
Un numero limitato di ospiti consente a Silver Cloud Expedition di offrire il miglior rapporto passeggero-spazio ed equipaggio-passeggero nella categoria delle navi da crociera Expedition. Con una flotta di 18 Zodiac poi, le possibilità di esplorazione sono praticamente illimitate e nessuna meta è irraggiungibile. E infine, un team di 19 esperti appassionati e dedicati, sempre a disposizione per assicurarsi che il vostro viaggio migliori ad ogni tappa.
 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 5600 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

13 giorni e di 12 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sulla Silver Cloud a Lisbona  
Imbarco sulla Silver Cloud nel pomeriggio. Prima di salpare, avrà luogo un breve briefing di sicurezza. In seguito, sui ponti si terrà un cocktail di benvenuto e sarà presentato il Team Expedition.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Leixoes  
Porto si trova alla bocca del Douro ed è la seconda città del Portogallo. Faremo un tour del centro, patrimonio UNESCO, e del mercato Bolhao, il più antico della città. C’è poi la chiesa di São Francisco, costruita nel XIV secolo e incastonata d’oro all’interno nel XVIII. La giornata sarebbe incompleta poi senza una visita della ben nota cantina vinicola e un assaggio di porto. Saranno offerti tre tipi di porto per una degustazione. Proseguiremo per Ribeira, un pittoresco quartiere lungo il mare fatto di strade strette e tortuose e case color pastello.Se è la storia che vi appassiona, unitevi al tour di Guimarães, sito UNESCO e prima capitale del Portogallo. Visiteremo il castello medievale del re e il palazzo dei Duchi di Braganza del XV secolo, che ospita un museo e una galleria d’arte. Ci sarà poi del tempo libero per curiosare tra i negozi locali.Gli amanti del vino vorranno vede la valle del Douro, sito UNESCO. Quest’escursione passa dal villaggio di Peso da Regua e la wine lodge “Quinta da Pacheca”. Dopo un approfondimento sulle diverse varietà di vino prodotte qui, sarà servito un pranzo tipicamente portoghese a base di prodotti locali,ovviamente accompagnato dai vini più adatti della tenuta.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - La Coruna  
A Coruna (La Coruña) è un’importante città della Galizia e ha il più antico faro romano ancora in uso. L’escursione di oggi ci porta a Santiago de Compostela, alla famosissima cattedrale e Praza do Obradoiro. Potrete raggiungerla percorrendo la parte finale del noto pellegrinaggio oppure visitare la piazza più in profondità. In ogni caso, assisteremo alla messa di mezzogiorno e al rituale del Botafumeiro. Proseguiremo poi per l’impressionante Parador de los Reyes Catolicos per tapas accompagnate da una selezione di vini, mentre si esibisce un gruppo di danzatori locali.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Ribadessella  
Ribadesella è il punto di partenza per tre escursioni molto diverse.La prima opzione è culturale e prevede la visita di Oviedo, la capitale moderna delle Asturie e di La Laborar, il più grande edificio della spagna che comprende la Città della Cultura e parte dell’università di Gijon. Il pranzo sarà servito in un ristorante tipico di Gijon.Per gli amanti della natura sarà più interessante la visita ai laghi di Covadonga, appartenenti al Parco Nazionale Los Picos de Europa. Questo luogo ha un significato speciale per la Spagna in quanto la Reconquista iniziò qui, nel 722, dopo la prima vittoria cristiana sui Musulmani. Il pranzo sarà servito al Parador de Cangas. La terza possibilità è interessante dal punto di vista architettonico. È prevista un’escursione a Comillas e Santillana del Mar, una delle città meglio conservate in Spagna, per vedere “El Capricho”, palazzo progettato da Antonio Gaudì. Il pranzo sarà servito a Santillana.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Bilbao  
Cominceremo percorrendo la Gran Via, che riflette la prosperità industriale della Bilbao del XIX secolo, fino al cuore della città. Lungo il tragitto ci si rende conto di come la città stia ridefinendo se stessa tramite edifici moderni. Senza dubbio, il più emblematico tentativo di avanguardia architettonica è il Guggenheim, il capolavoro di Frank Gehry, realizzato il titanio e roccia calcarea. Le sue forme ricordano delle vele, a significare il passato marittimo di Bilbao. All’interno del museo godremo di una visita privata di un’ora e mezza. Ci sarà un po’ di tempo libero a disposizione, prima di andare in un ristorante locale per drink e pinxtos, la versione basca delle tapas. Nel pomeriggio attraverseremo il Golfo di Biscaglia per raggiungere Bordeaux. I nostri esperti di cibo e di vino terranno conferenze informative sulla regione basca il Medoc.

Tappa: 6 - Dal Giorno: 6 al Giorno 7 - Bordeaux  
La Silver Cloud entrerà a Bordeaux di prima mattina e saranno disponibili diversi tour per questi due giorni.Dopo la colazione partirà un tour della città storica, Patrimonio UNESCO. Cominceremo dal Grand Théâtre, per poi proseguire nel quartiere antico della città. La passeggiata continua attraverso il Place du Parlement, il Place de la Bourse e la cattedrale Saint Andre per concludersi nel distretto delle boutique di lusso, chiamato “il triangolo” dai locali. Durante il tour assaggeremo specialità gastronomiche come cioccolato, torte, cannelé, formaggi e vini. Per chi non desidera partecipare alle degustazioni, ma anzi fare esercizio fisico, ci sarà un “jogging tour” della città. Se invece volete allenarvi, ma senza rinunciare alle degustazioni di vino, è ideale l’escursione in bicicletta alle viti di Saint Emilion, con degustazioni a Chateau Le Dominique. Dopo una pedalata di 90 minuti attraverso le colline, assaggeremo i Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon prodotti da questi 30 ettari di terreno. Sarà anche disponibile un trekking sulla più grande duna di sabbia d’Europa, Pilat, accompagnato da una degustazione di ostriche. Dopo aver attraversato la foresta Landes de Gascogne arriveremo alla baia di Arcachon. Da qui parte la scalinata per la vetta della duna, alta 105 metri. Dalla cima si ha una vista perfetta della foresta e del mare. In seguito raggiungeremo un allevamento di ostriche locale per una degustazione accompagnata da pane di segale, burro e vino bianco secco. Un altro tour ancora visita il mercato di Creon a 45 minuti da Bordeaux, dove assaggiare pane, prosciutto, formaggio e torta di cannelé accompagnati da una guida. Oppure, è possibile raggiungere Slow Food e visitare il frutteto in serra e l’orto, specializzati in vegetali “dimenticati”. Nel giardino troveremo più di 600 specie di piante edibili. La maggior parte di loro è scomparsa dalla tavola oggi, e potremo conoscerle attraverso una degustazione guidata. La Silver Cloud resterà ancorata a Bordeaux per la notte. La serata è libera. La colazione del secondo giorno sarà tipicamente francese: croissant, croque-monsieur, pain au chocolat e molto altro.Oggi visiteremo una delle tenute vinicole migliori di Bordeaux.A seconda dell’escursione che sceglierete, potreste pranzare in uno dei ristoranti Michelin più acclamati della regione in uno di questi due giorni. Il tour si snoda attraverso tenute vinicole, degustazioni e ristoranti accuratamente selezionati. È difficile non apprezzare l’utilizzo di prodotti locali in piatti meticolosamente assemblati, l’abbinamento delle pietanze al vino, le location idilliche e l’odore che proviene dalla tavola in un’esperienza come questa. L’UNESCO ha riconosciuto la cucina francese come patrimonio immateriale dell’umanità.

Tappa: 7 - Giorno: 8 - Belle Ile en Mer  
A qualcuno il nome “ la bella isola nel mare” sembrerà un po’ troppo poetico forse, ma artisti e poeti di ogni tempo hanno amato il paesaggio della più grande delle isole bretoni. “Les Aiguilles de Port Coton”, un famoso dipinto di Monet, rappresenta l’aspra costa meridionale fatta di rocce erose dal vento e dal mare. Tuttavia, l’isola ha anche un lato dolce, infatti la sponda settentrionale ha due porti e lunghe spiagge sabbiose. A porto di Le Palais si trova una delle gemme storiche dell’isola menzionata da Dumas nei “Tre Moschettieri”, la Cittadelle de Belle Ile. La fortezza aveva una grande importanza strategica, poiché, grazie a essa, l’isola controllava l’acceso meridionale della Bretagna, insieme alle vicine Houat e Hoed. La cittadella oggi è un museo.Esploreremo l’isola questo pomeriggio.

Tappa: 8 - Giorno: 9 - Douarnenez  
Oggi visiteremo Locronan, uno dei villaggi medievali più pittoreschi in Francia. La visita guidata ci porterà alla chiesa, dotata di vetrate del XV secolo raffiguranti la passione di San Ronano. Poi, alla pasticceria Le Guillou, assaggeremo la tipica torta al burro bretone, kouign amann, prima di assistere a una performance di danza tradizionale. È possibile combinare una visita alla città medievale di Quimper con una alla creperia di Locronan, senza l’esibizione folclorica. Tra il paesaggio del Bigouden e villaggi pittoreschi raggiungeremo Penmarc’h Cap per passeggiare lungo la costa. A Pont L’Abbé sarà allestito un pranzo bretone. Nel pomeriggio saremo accolti dal rinomato ricamatore Le Minor. I suoi tessuti ricamati e stampati, i suoi accessori di moda e le tappezzerie decorative sono impregnati dell’identità culturale della Bretagna.

Tappa: 9 - Giorno: 10 - Saint Malo  
Oggi saranno disponibili tre diversi programmi.In tarda mattinata ci sarà un tour del leggendario Mont Saint Michel, sito UNESCO. Dopo colazione partiremo per questo spettacolare isolotto tidale di granito, situato al confine tra la Normandia e la Bretagna. Una volta arrivati, percorreremo le strette strade del villaggio medievale fino all’abbazia. In seguito sarà possibile dedicare del tempo allo shopping. In alternativa è disponibile un’escursione culinaria in Bretagna, con degustazioni di ostriche e crepes. Raggiungeremo in auto il pittoresco villaggio peschiero di Cancale. Qui sono allevate migliaia di ostriche in “banc d’huitres”. Assaggeremo le diverse varietà di ostrica in un ristorante locale, prima di visitare la creperia. Qui sarà servita la tradizionale galette (crepe de Sarasin) con sidro locale.Un altro tipo di escursione culinaria prevede la visita di un allevamento di agnelli vicino a Mont Saint Michel. Gli agnelli di questa zona sono una vera delizia per via dell’alta concentrazione salina e di iodio nel pascolo. Assaggeremo questa specialità in un ristorante locale.Dopo i tour, sarà possibile partecipare alla conferenza e degustazione sul sidro all’Hotel Magon. l’edificio , costruito nel 1725, è un monumento storico. Dopo il seminario assaggeremo quattro tipi di sidro accompagnati da galette bretoni.

Tappa: 10 - Giorno: 11 - Le Havre  
Le Havre, sulla foce della Senna, è il secondo porto più importante della Francia. Poiché la città fu bombardata duramente durante la Seconda Guerra Mondiale, il centro è stato ricostruito completamente. La ricostruzione ha utilizzato sistematicamente uno schema a griglia, la prefabbricazione e ha favorito l’uso di materiali come il calcestruzzo. Il progetto, una volta concluso, è risultato in un ottimo esempio di urbanistica e ha conferito al centro della città il titolo UNESCO. Ma Le Havre è anche verde, con la foresta di Monteon e Parc Rouells situati nella città alta. Il ponte di Normandia, il più vicino al Canale sulla Senna, al tempo della sua inaugurazione (1995) era il ponte strallato più lungo d’Europa e facilita l’accesso alle famose spiagge di sbarco del D-Day.Oggi dovrete scegliere tra storia moderna e medievale. Le escursioni in onore del D Day sono due. Una visita Arromanches,, il Cimitero Americano, con le sue 9,386 croci di marmo, e Omaha Beach. L’altra inizia al cimitero con una breve cerimonia in onore dei caduti, procede ad Arromanches per poi ritornare a Le Havre. L’escursione medievale prevede la visita di Rouen e del suo passato. Il vecchio mercato, dove Giovanna d’Arco fu arsa nel 1431, la chiesa di Giovanna d’Arco e la cattedrale gotica. Dopo aver visto le principali attrazioni, il tour prosegue alla distilleria Drouin-Couer de Lion per seguire il processo di fabbricazione del Calvados, dalla spremitura delle mele all’invecchiamento in barili di quercia. Infine, assaggeremo sidro, Pommeau e Calvados accompagnati da tre formaggi normanni: Camembert, Livarot e Pont L’Eveque.

Tappa: 11 - Giorno: 12 - Londra, Tower Bridge  
Questa mattina navigheremo lungo il Tamigi, godendo di viste splendide dell’O2, dell’università di Greenwich, dell’Old Royal Naval College, del National Maritime Museum e di Greenwich Park. Supereremo il ristrutturato Cutty Sark e il Canary Wharf. Infine, Silver Cloud attraverserà il Tower Bridge e la Tower of London. Una volta attraccata la nave, sarà disponibile un tour panoramico delle principali attrazioni della città: St. Paul’s Cathedral, Trafalgar Square, Colonna di Nelson, National Gallery, Buckingham Palace, St. James Park, The Mall e Westminster Abbey.Questa sera Silversea e la Royal Geographic Society avranno organizzato un evento speciale nel quartier generale di quest'ultima. Gli ospiti saranno ricevuti al piano terra, dove si trovano la Map Room e il salone. Proseguiremo poi verso l’Ondaatje Theatre per un benvenuto a cura dei rappresentanti di Silversea, Alasdair MacLeof e un ospite. In seguito si terrà un evento a “porte aperte”, dove gli ospiti potranno godere in privato delle collezioni della Royal Society nella Foyle Reading Room, mentre viene servito un rinfresco. Tra gli oltre due milioni di oggetti in collezione, questa mostra comprenderà manufatti, mappe, fotografie, archivi e oggetti personati di famosi esploratori artici e antartici (tra cui Scott, Shackleton, Mawson, Amundsen, Nansen e Peary), oltre a una selezione dei documenti che attestano le esplorazioni del mondo per oltre 500 anni.

Tappa: 12 - Giorno: 13 - Sbarco a Londra, Tower Bridge  
Dopo la colazione, sbarco dalla Silver Cloud.1. Saint Malo, Francia; 2. Bordeaux, Francia; 3. Ribadesella, Spagna.

PARTENZE


27/04/2018    

Prezzo del viaggio 5.856 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 5.856 Euro
LIVELLO 2: 5.856 Euro
LIVELLO 3: 5.856 Euro
LIVELLO 4: 5.741 Euro
LIVELLO 5: 5.626 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Servizio maggiordomo;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance.

                    Conferenze a bordo pertinenti il viaggio a cura di un Team di esperti altamente qualificato;

                    Tutti i tour, le escursioni  e le attività di gruppo;

                    Uno zaino, una borraccia in acciaio ed un parka per i viaggi in mete artiche.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

Vista Suite

Vista Suite

Dimensioni: 22 m²

Fino a tre ospiti

Ponti: 4, 5

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Ampie finestre incorniciano suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo.

 

 

 

Veranda Suite

Veranda Suite

Dimensioni: 27m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 6, 7

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su una veranda privata arredata dalla quale ammirare il sole di mezzanotte ed ogni tramonto antartico.

 

 

Deluxe Veranda Suite

Deluxe Veranda Suite

Dimensioni: 27 m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 5, 6, 7

 

La differenza della Deluxe Veranda rispetto ad una classica Veranda suite sta nella sua privilegiata posizione centrale, conservando tutta la spaziosa accoglienza dell’originale.

 

 

Medallion Suite

Medallion Suite

Dimensioni: 40.6 m² con veranda

Fino a due ospiti

Ponti: 5, 6, 7

 

Con un arredamento studiato per favorire la contemplazione dell’alba o del tramonto dalla comodità del tuo letto, questa suite è la risposta perfetta ad una crociera d’avventura.

Un’estesa zona living provvede a farti sentire a casa anche sopra l’oceano.

 

 

Silver Suite

Silver Suite

Dimensioni: 50 m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponte: 7

 

Una suite sofisticata e con veranda più ampia, eccellente per fare foto o bird-watching. Situata al centro della nave, la Silver è la perfezione a livello di design e comfort: un’enorme cabina armadio, due bagni e un’ampia zona living completano il quadro.

 

 

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/silversea-silver-cloud-expedition-Royal-Suite-2-702x405.jpg

Royal Suite

Una stanza da letto: 69m² con veranda
Due stanze da letto: 96m² con veranda

Fino a Quattro ospiti

Ponte: 6

 

Maestosa ed imponente. Perfetta per rilassarsi dopo una giornata di esplorazioni. L’apoteosi del viver bene, con la possibilità di seguire in streaming live le conferenze degli esperti.

 

 

 

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/silversea-silver-cloud-expedition-Grand-Suite-6-702x405.jpg

Grand Suite 
Una stanza da letto: 95 m² con veranda
Due stanze da letto: 122 m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 7

 

Progettata all’insegna della ricercatezza e della raffinatezza, è lo spazio ideale per condividere storie con i compagni di viaggio. E’ la suite più spaziosa sia a livello di spazio interno che esterno.

 

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/silversea-silver-cloud-expedition-owner-suite-31-702x405.jpg

Owner’s Suite

Una stanza da letto:55 m² con  veranda

Due stanze da letto: 77 m²con veranda

Fino a Quattro ospiti

Ponte: 7

 

Questo sofisticato appartamento offre livellli superlativi di spazio, comfort e servizio a bordo. Il mix perfetto della crociera  da spedizione e uno stile di vita di lusso.

 

 

 

Potrebbero interessarti

Italia Spagna
Silver Spirit: da Barcellona a Civitavecchia, rotta meridionale
Francia Inghilterra
Silver Spirit: da Lisbona a Londra
Portogallo
ISOLE AZZORRE: VULCANI E BALENE
Portogallo
Lisbona: Hotel Inspira Santa Marta

Articoli Correlati

Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella
Albania Balcani Grecia Italia Kosovo Macedonia
Fatti colossi per ritrovare se stessi
Italia
Le giornate della sogliola in Istria
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle