LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Cloud Expedition: da Londra a Dublino

EUROPA / Inghilterra

Dopo una completa ristrutturazione, Silver Cloud diventerà la più spaziosa e confortevole nave da crociera in mari ghiacciati. Le sue spaziose suite, le sue destinazioni e il suo servizio senza pari la rendono veramente unica nel suo genere. Cinque opzioni ristorative, tra cui il ristorante Relais&Châteaux, stuzzicheranno il vostro palato e, poiché l’ottanta per cento delle suite include una veranda privata, contemplare una balena o un branco di pinguini saltellanti non sarà mai stato così intimo e personale.
Ampi ed estesi ponti con numerosi open-space e una piscina completano quella che è sicuramente la nave da spedizione più distinta al giorno d’oggi.
Un numero limitato di ospiti consente a Silver Cloud Expedition di offrire il miglior rapporto passeggero-spazio ed equipaggio-passeggero nella categoria delle navi da crociera Expedition. Con una flotta di 18 Zodiac poi, le possibilità di esplorazione sono praticamente illimitate e nessuna meta è irraggiungibile. E infine, un team di 19 esperti appassionati e dedicati, sempre a disposizione per assicurarsi che il vostro viaggio migliori ad ogni tappa.
 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 5350 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

11 giorni e di 10 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sulla Silver Cloud a Londra  
Imbarco sulla Silver Cloud. A bordo avrà luogo un breve briefing di sicurezza, seguito dalla presentazione dei membri del Team Expedition.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Londra, Tower Bridge  
Durante la mattinata la Silver Cloud navigherà lungo il Tamigi, superando l’impressionante Tower of London e il Tower Bridge all’alba. Proseguendo supereremo il distretto di Canary Wharf, il Cutty Sark, un clipper inglese meravigliosamente restaurato, e Greenwich, dove si trova il National Maritime Museum. Attraverseremo poi il Meridiano di Greenwich, godendo di viste panoramiche dell’università, dell’antico Royal Naval College e del Greenwich Park.Prima di mezzogiorno, la nave si addentrerà nel Mare del Nord, in direzione della Manica. A bordo si terrano interessanti approfondimenti sui punti forti della spedizione.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - St Peter Port, Guernsey  
Guernsey ha un’area di soli 40 km², ciò nonostante presenta un’impressionante varietà di attrazioni storiche e naturali. Per i passeggeri più in forma, sarà offerto un trekking lungo le scogliere. L’escursione consiste di una camminata di circa due ore che conduce sulla vetta dei promontori, da dove contemplare viste panoramiche strabilianti delle scogliere meridionali. Il sentiero si districa tra fiori selvatici e la graziosa Port Bay. Una volta terminata la camminata, dal Jerbourg Hotel un transfer condurrà a Les Cotils per un delizioso Cream Tea. Il secondo tour partirà in auto dal molo e, dopo un tragitto scenografico, raggiungerà un laboratorio di argentieri e orafi. Il laboratorio e lo showroom si trovano in otto acri di terreni premiati. Dopo una breve esplorazione individuale, è prevista un’escursione nella natura guidata per apprezzare al meglio la bellezza di queste terre, seguito da un rinfresco locale, il Guernsey Gâche.La terza e ultima opzione ci porterà indietro nel tempo, per comprendere la vita a Guernsey durante la Seconda Guerra Mondiale. Le Channel Islands erano l’unica parte dell’Inghilterra a essere occupata dalle forze militari tedesche. Visiteremo La Valette Underground Museum, che esibisce numerosi memorabilia della guerra. In seguito proseguiremo lungo la costa ovest di Guernsey e sulla via del ritorno sosteremo brevemente all’affascinante “Little Chapel”.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - St Mary's e Tresco, Isole Scilly  
La Silver Cloud ancorerà tra Tresco e St. Mary. Durante la mattinata delle imbarcazioni locali consentiranno lo sbarco a St. Mary, esplorabile individualmente. Oltre a essere ideale per il birdwatching, sull’isola si trovano attrazioni come lo Star Castle e le Garrison Walls. Per molti, Tresco è l’isola più bella delle Scilly, specialmente per gli Abbey Gardens. Nel pomeriggio sbarcheremo via Zodiac per un tour guidato di quest’attrazione famosa a livello mondiale, che ospita migliaia di piante esotiche di 80 paesi diversi. Il botanico Augustus Smith iniziò il progetto nel 1830 sul luogo dove sorgeva un’antica abbazia benedettina. Incanalò il clima in una rete di recinzioni murate costruite intorno alle rovine di Priory. Fece scavare tre terrazzamenti nel versante roccioso meridionale e in questo modo riuscì a massimizzare gli effetti del clima mite di Tresco. Qui, infatti, ci sono più ore di sole e meno pioggia rispetto all’Inghilterra (a soli 48 km di distanza), dove queste piante non avrebbero alcuna possibilità di sopravvivere. Interessante è anche la mostra di polene e galeoni all’interno del giardino.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Pembroke e Skomer Islands, Wales  
Per i passeggeri più attivi, dopo aver raggiunto in auto Kete, sarà offerta un’escursione a St Ann’s Head e lungo il sentiero costale. Qui si trovano numerosi fari antichi e moderni, cottage della guardia costiera e Mill Bay, dove Enrico VII sbarcò nel 1485. Questo tour prevede una camminata di 7 km per circa due ore di durata, e può essere abbastanza difficoltosa se il clima non è ideale.Per chi preferisce la storia, sono disponibili due tour diversi, uno a Picton Caste e l’altro a Pembroke Castle. Il castello di Picton è probabilmente l’edificio antico più insolito d’Inghilterra, progettato in parte come residenza fortificata e in parte come un castello medievale. È prevista una visita guidata esclusiva del castello con esperti pronti a rispondere a ogni vostra domanda. Concedetevi un rinfresco prima di continuare verso uno dei giardini boschivi più belli del Galles occidentale, tra sentieri, felci, arbusti e fiori selvatici. È possibile anche visitare lo Walled Garden. Pembroke è il secondo castello più grande del Galles. Costruito nel XII secolo, è il luogo natio di Enrico VII. Le mura mastodontiche contano cinque torri e un grande torrione alto 21 metri che sorvegliavano l’importante città di Pembroke. Effettueremo un tour guidato di questo castello impressionante .Nel pomeriggio è prevista un’escursione in Zodiac lungo le scogliere di Skomer, un’isola accessibile solo tramite barca e popolata da uccelli marini come: berte minori atlantiche, alcidi, gazze marine, cormorani, gabbiani tridattili, pulcinelle di mare, uccelli delle tempeste europei, marangoni del ciuffo, beccacce di mare, gufi di palude, gheppi e falchi pellegrini. L’isola ospita anche fiori selvatici e fauna marina come marsuini e foche grigie.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Skellig Islands e Valentia Island  
Il giorno comincia con la visita delle meravigliose isole Skellig a 12 km da Portmagee nella contea di Kerry. L’isola di Skellig Michael si erge drammaticamente sul mare per un’altezza di 217 metri. Sulla cima di questa roccia, si trova un sito monastico del sesto secolo ben conservato e inserito nella lista UNESCO. La più piccola Small Skellig è ugualmente famosa per quanto riguarda l’ornitologia e ospita 27,000 coppie di uccelli del genere morus linnaeus. La scena finale di “Star Wars: il risveglio della forza” è stata girata qui e il complesso monastico appare nel film come un antico tempio Jedi. Con una popolazione di 156 abitanti, Knightstown è l’insediamento più grande di Valentia. Dal porto raggiungeremo due diversi giardini.La prima escursione porta a Derrynane House. Oggi i 120 ettari di Derrynane formano il Derrynane National Historical Park. Dopo aver visitato la residenza, sarà disponibile del tempo per esplorare il terreno individualmente.La seconda escursione riguarda Kells Gardens, uno dei giardini vittoriani più importanti d’Irlanda. Il parco esibisce una grande collezione di piante proveniente dall’emisfero meridionale del globo e la sua particolare topografia insieme al clima quasi subtropicale ne favoriscono la crescita. Dopo il tour guidato sarà possibile esplorare il giardino individualmente.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Scogliere di Moher e Galway  
Nella prima mattinata è prevista una visita al Burren e Scogliere di Moher, Geoparco UNESCO. Le scogliere sono fatte di diversi tipi di rocce a strapiombo e, grazie all’erosione e altri fenomeni naturali, hanno assunto forme spettacolari e presentano centinaia di caverne e rientranze. L’area potrà essere esplorata a terra visitando le Grotte di Aillwee, nel cuore del Burren (Boireann in gaelico). Quest’impressionante area di rocce calcaree, montagne imponenti e case di campagna ospita 2700 monumenti archeologici e piante dell’ecosistema mediterraneo, artico e alpino. A Galway, capoluogo dell’omonima contea, potremo imparare di più sull’agricoltura irlandese a Rathbaum farm, dove i proprietari ci offriranno tè, caffè e tipiche frittelle scozzesi, “scones”. Faremo soste al Castello di Dunguaire e alla Cattedrale di Galway. L’escursione nella regione di Connemara condurrà all’abbazia di Kylemore e al Victorian Walled Garden. L’abbazia, casa delle monache benedettine irlandesi, è considerata uno degli edifici più romantici d’Irlanda. Il giardino fiorito è delizioso, con due serre e un orto. A Clifden, nota come la “capitale di Connemara”, sarà servito il pranzo e ci sarà del tempo per l’esplorazione individuale. Al ritorno, un tragitto panoramico in auto attraverso, Recess, Derryneen e Maam Cross rivelerà come mai Connemara è considerata lo “Smeraldo d’Irlanda”. Nella serata potrete dedicarvi alla vita locale di Galway, magari seduti a un pub con performance musicali dal vivo, o assistere allo spettacolo a bordo di una band locale.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Aaran Islands e Clare Island  
Le Isole Aran sono ricche di lingue, cultura ed eredità irlandese. Inis Mor conta circa 900 abitanti e il villaggi principale dell’isola è Kilronan. L’arcipelago è connotato da pace e tranquillità, monumenti, labirinti di roccia calcarea e patchwork di campi. Un monumento che sicuramente merita una menzione è Dun Aonghus, un forte preistorico in pietra semi circolare sull’estremità di una scogliera. Nel pomeriggio visiteremo Clare, la più grande delle 100 isole di Clew Bay. Lunga otto chilometri e larga quasi cinque, l’isola conta 160 abitanti che vivono prevalentemente di agricoltura, pesca e turismo. Saranno disponibili due diverse escursioni per visitare le scogliere, i fari, la flora, la fauna e i siti archeologici dell’isola, tra cui il castello di Granuaile. L’isola è stata anche la dimora della piratessa Grace O Malley. Durante la serata assisteremo a un’esibizione di cantanti Sean-nós al Sailors Bar. L’esperienza combina musica irlandese tradizionale, la pratica del cantastorie e, ovviamente, specialità gastronomiche locali. Le specialità del ristorante sono il chele di granchio, maccarello e il salmone affumicato.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Killibegs  
Dal villaggio di pescatori di Killibegs potrete o raggiungere le Bluestack Mountains per un’escursione all’antico Disert Graveyard e al pozzo sacro risalente al sesto secolo, o visitare il Glencolmcille Folk Village. Ai piedi delle Bluestack il percorso circonda il Monumento Nazionale offrendo numerosi punti di osservazione panoramica sulla catena montuosa e la Baia di Donegal. Al Glencolmcille Folk Village sarà possibile comprendere il passato di povertà estrema dell’Irlanda. Il museo illustra i tempi passato attraverso negozi d’artigianato una tea house, una scuola e una replica di case dal XVIII al XX secolo. Poi, poiché Donsegal è rinomata per il tweed, sarà possibile assistere al processo con cui viene tessuto. Infine, mentre sono serviti tè e scones, si esibiranno dei musicisti locali.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Portrush, Irlanda del Nord  
La giornata comincia con un tragitto in auto lungo la spettacolare e incontaminata costa di Antrim in direzione del Castello di Dunluce. Le battaglie tra le famiglie gaeliche resero necessaria la costruzione di castelli in posizione difensiva lungo questa costa. Le rovine e le torri di Dunluce risalgono al XVII secolo e sono aggrappate precariamente a una rupe basaltica, circondata da drammatici burroni. Il castello risulterà familiare a qualcuno, poiché è apparso frequentemente nella famosa serie “il Trono di Spade”.La prossima tappa è il Selciato dei Giganti, una delle attrazioni più famose dell’Irlanda del Nord. La leggenda narra che il gigante irlandese Finn McCool costruì il selciato per attraversare il mare e raggiungere la Scozia, dove si trovava la sua amata. In realtà, le 40,000 colonne di pietra, perlopiù di forma esagonale, si sono formate migliaia di anni fa grazie al raffreddamento della lava. Da secoli i visitatori restano increduli di fronte alla simmetria di queste colonne e alla loro abilità di resistere all’indomabile Atlantico. Il Selciato dei Giganti è stato riconosciuto sito UNESCO.

Tappa: 11 - Giorno: 11 - Sbarco a Dublino  
Dopo la colazione, sbarco dalla Silver Cloud.1. St Mary’s, Isole Sicily; 2. Skellig Islands, Irlanda; 3. Portrush, Irlanda del Nord.

PARTENZE


09/05/2018    

Prezzo del viaggio 5.599 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 5.599 Euro
LIVELLO 2: 5.599 Euro
LIVELLO 3: 5.599 Euro
LIVELLO 4: 5.489 Euro
LIVELLO 5: 5.378 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Servizio maggiordomo;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance.

                    Conferenze a bordo pertinenti il viaggio a cura di un Team di esperti altamente qualificato;

                    Tutti i tour, le escursioni  e le attività di gruppo;

                    Uno zaino, una borraccia in acciaio ed un parka per i viaggi in mete artiche.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

Vista Suite

Vista Suite

Dimensioni: 22 m²

Fino a tre ospiti

Ponti: 4, 5

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Ampie finestre incorniciano suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo.

 

 

 

Veranda Suite

Veranda Suite

Dimensioni: 27m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 6, 7

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su una veranda privata arredata dalla quale ammirare il sole di mezzanotte ed ogni tramonto antartico.

 

 

Deluxe Veranda Suite

Deluxe Veranda Suite

Dimensioni: 27 m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 5, 6, 7

 

La differenza della Deluxe Veranda rispetto ad una classica Veranda suite sta nella sua privilegiata posizione centrale, conservando tutta la spaziosa accoglienza dell’originale.

 

 

Medallion Suite

Medallion Suite

Dimensioni: 40.6 m² con veranda

Fino a due ospiti

Ponti: 5, 6, 7

 

Con un arredamento studiato per favorire la contemplazione dell’alba o del tramonto dalla comodità del tuo letto, questa suite è la risposta perfetta ad una crociera d’avventura.

Un’estesa zona living provvede a farti sentire a casa anche sopra l’oceano.

 

 

Silver Suite

Silver Suite

Dimensioni: 50 m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponte: 7

 

Una suite sofisticata e con veranda più ampia, eccellente per fare foto o bird-watching. Situata al centro della nave, la Silver è la perfezione a livello di design e comfort: un’enorme cabina armadio, due bagni e un’ampia zona living completano il quadro.

 

 

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/silversea-silver-cloud-expedition-Royal-Suite-2-702x405.jpg

Royal Suite

Una stanza da letto: 69m² con veranda
Due stanze da letto: 96m² con veranda

Fino a Quattro ospiti

Ponte: 6

 

Maestosa ed imponente. Perfetta per rilassarsi dopo una giornata di esplorazioni. L’apoteosi del viver bene, con la possibilità di seguire in streaming live le conferenze degli esperti.

 

 

 

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/silversea-silver-cloud-expedition-Grand-Suite-6-702x405.jpg

Grand Suite 
Una stanza da letto: 95 m² con veranda
Due stanze da letto: 122 m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 7

 

Progettata all’insegna della ricercatezza e della raffinatezza, è lo spazio ideale per condividere storie con i compagni di viaggio. E’ la suite più spaziosa sia a livello di spazio interno che esterno.

 

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/silversea-silver-cloud-expedition-owner-suite-31-702x405.jpg

Owner’s Suite

Una stanza da letto:55 m² con  veranda

Due stanze da letto: 77 m²con veranda

Fino a Quattro ospiti

Ponte: 7

 

Questo sofisticato appartamento offre livellli superlativi di spazio, comfort e servizio a bordo. Il mix perfetto della crociera  da spedizione e uno stile di vita di lusso.

 

 

 

Potrebbero interessarti

Danimarca Inghilterra
Silver Spirit: da Londra a Copenhagen
Inghilterra Islanda
Silver Wind: dall'Inghilterra all'Islanda 2018
Inghilterra Irlanda
Silver Wind: Irlanda e Inghilterra
Inghilterra Irlanda
Silver Wind: Inghilterra e Irlanda 2018

Articoli Correlati

Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Albania Balcani Grecia Italia Kosovo Macedonia
Fatti colossi per ritrovare se stessi
Italia
Le giornate della sogliola in Istria
Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella