LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Cloud Expedition: Primavera Celtica, tra giardini e castelli

EUROPA / Inghilterra

Dopo una completa ristrutturazione, Silver Cloud diventerà la più spaziosa e confortevole nave da crociera in mari ghiacciati. Le sue spaziose suite, le sue destinazioni e il suo servizio senza pari la rendono veramente unica nel suo genere. Cinque opzioni ristorative, tra cui il ristorante Relais&Châteaux, stuzzicheranno il vostro palato e, poiché l’ottanta per cento delle suite include una veranda privata, contemplare una balena o un branco di pinguini saltellanti non sarà mai stato così intimo e personale.
Ampi ed estesi ponti con numerosi open-space e una piscina completano quella che è sicuramente la nave da spedizione più distinta al giorno d’oggi.
Un numero limitato di ospiti consente a Silver Cloud Expedition di offrire il miglior rapporto passeggero-spazio ed equipaggio-passeggero nella categoria delle navi da crociera Expedition. Con una flotta di 18 Zodiac poi, le possibilità di esplorazione sono praticamente illimitate e nessuna meta è irraggiungibile. E infine, un team di 19 esperti appassionati e dedicati, sempre a disposizione per assicurarsi che il vostro viaggio migliori ad ogni tappa.
 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 6450 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Circle Travel

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Circle Travel: il club dei viaggiatori.

Durata

11 giorni e di 10 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sulla Silver Cloud a Londra, Tower Bridge  
Imbarco sulla Silver Cloud nel pomeriggio. A bordo avrà luogo un breve briefing di sicurezza obbligatorio seguito dalla presentazione del Team Expedition.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Londra, Tower Bridge  
Durante la mattinata la Silver Cloud navigherà lungo il Tamigi, superando l’impressionante Tower of London e il Tower Bridge all’alba. Proseguendo supereremo il distretto di Canary Wharf, il Cutty Sark, un clipper inglese meravigliosamente restaurato, e Greenwich, dove si trova il National Maritime Museum. Attraverseremo poi il Meridiano di Greenwich, godendo di viste panoramiche dell’università, dell’antico Royal Naval College e del Greenwich Park.Prima di mezzogiorno, la nave si addentrerà nel Mare del Nord, in direzione della Manica. A bordo si terrano interessanti approfondimenti sui punti forti della spedizione.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - St. Peter Port, Guernsey  
Guernsey ha un’area di soli 40 km², ciò nonostante presenta un’impressionante varietà di attrazioni storiche e naturali. Per i passeggeri più in forma, sarà offerto un trekking lungo le scogliere. L’escursione consiste di una camminata di circa due ore che conduce sulla vetta dei promontori, da dove contemplare viste panoramiche strabilianti delle scogliere meridionali. Il sentiero si districa tra fiori selvatici e la graziosa Port Bay. Una volta terminata la camminata, dal Jerbourg Hotel un transfer condurrà a Les Cotils per un delizioso Cream Tea. Il secondo tour partirà in auto dal molo e, dopo un tragitto scenografico, raggiungerà un laboratorio di argentieri e orafi. Il laboratorio e lo showroom si trovano in otto acri di terreni premiati. Dopo una breve esplorazione individuale, è prevista un’escursione nella natura guidata per apprezzare al meglio la bellezza di queste terre, seguito da un rinfresco locale, il Guernsey Gâche.La terza e ultima opzione ci porterà indietro nel tempo, per comprendere la vita a Guernsey durante la Seconda Guerra Mondiale. Le Channel Islands erano l’unica parte dell’Inghilterra a essere occupata dalle forze militari tedesche. Visiteremo La Valette Underground Museum, che esibisce numerosi memorabilia della guerra. In seguito proseguiremo lungo la costa ovest di Guernsey e sulla via del ritorno sosteremo brevemente all’affascinante “Little Chapel”.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - St. Mary's e Tresco, Isole Scilly  
La Silver Cloud ancorerà tra Tresco e St. Mary. Durante la mattinata delle imbarcazioni locali consentiranno lo sbarco a St. Mary, esplorabile individualmente. Oltre a essere ideale per il birdwatching, sull’isola si trovano attrazioni come lo Star Castle e le Garrison Walls. Per molti, Tresco è l’isola più bella delle Scilly, specialmente per gli Abbey Gardens. Nel pomeriggio sbarcheremo via Zodiac per un tour guidato di quest’attrazione famosa a livello mondiale, che ospita migliaia di piante esotiche di 80 paesi diversi. Il botanico Augustus Smith iniziò il progetto nel 1830 sul luogo dove sorgeva un’antica abbazia benedettina. Incanalò il clima in una rete di recinzioni murate costruite intorno alle rovine di Priory. Fece scavare tre terrazzamenti nel versante roccioso meridionale e in questo modo riuscì a massimizzare gli effetti del clima mite di Tresco. Qui, infatti, ci sono più ore di sole e meno pioggia rispetto all’Inghilterra (a soli 48 km di distanza), dove queste piante non avrebbero alcuna possibilità di sopravvivere. Interessante è anche la mostra di polene e galeoni all’interno del giardino.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Waterford  
Waterford è stata fondata dai Vichinghi circa 1,100 anni fa e offre numerosi monumenti nazionali. Sarà possibile approfondire l’aspetto storico della città durante un tour a piedi guidato attraverso il Medieval Museum e il Bishop’s Palace.Un’altra escursione attraversa gli aspetti più moderni della città. Il nome Waterford deriva dalla parola scandinava Vadrefjord, ma oggi la città è conosciuta anche come Crystal City. La fabbrica del cristallo originaria di Waterford è stata chiusa nel 2009, ma ne è stata costruita una nuova (House of Waterford Crystal”) a produzione limitata. Le zone d’esposizione attraversano il processo di produzione fino al prodotto finito. Per concludere, al pittoresco villaggio Faithlegg sarà servito caffè irlandese in un hotel locale. Per gli amanti della natura è prevista una visita ai Giardini di Mount Congreve nella mattinata. Progettato con cura per più di 60 anni, il terreno di 700 acri presenta un giardino recintato di 4 acri, con una collezione notevole di piante insolite e rare, e miglia di percorsi tra i 70 ettari di foreste. Il giardino fa parte dei “Great Gardens of the World”.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Dublino  
Oggi effettueremo un tour attraverso la meravigliosa contea di Wicklow, conosciuta col nome di “Giardino d’Irlanda” per le montagne granitiche a cupola, le profonde gole e la valli ricoperte di boschi. Visiteremo le rovine del sito monastico di Glendalough risalenti al VI secolo, dove si trovano ottimi esempi di torri coniche, oltre a cattedrali, chiese di pietra e crocefissi decorati. Dopo pranzo, raggiungeremo i Mount Usher Gardens. I giardini, siti lungo le sponde del Vartry, sono stati progettati in stile Robinsoniano. Sono stati introdotti alberi, cespugli e piante erbacee da ogni angolo del globo, e piantati in armonia con i boschi e le acque cristalline del fiume. In alternativa è possibile visitare Dublino con il nostro storico di bordo e le guide locali. Dublino è la capitale dell’Irlanda ed è particolarmente ricca di architettura risalente al XVIII secolo. Tra le attrazioni si trova il Trinity College, fondato nel 1592, è il college più antico d’Irlanda e tiene in esposizione il famoso Libro di Kells, un manoscritto miniato dei vangeli. Proseguendo il tour, attraverseremo piazze georgiane e il Castello di Dublino in direzione della Cattedrale di San Patrizio. Fondata nel 1190, la cattedrale è nota per ospitare la tomba di Jonathan Swift, decano della chiesa dal 1713 al 1745. Altri luoghi d’interesse comprendono la Customs House, il fiume Liffey, la National Gallery of Ireland, St. Stephen Green, The Mansion House e il General Post Office, dove avvennero la Sollevazione di Pasqua del 1916 e la nascita della nazione irlandese.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Iona e Lunga, Scozia  
Questa mattina la Silver Cloud attraccherà a Iona. Nel 563 d.C. Columba di Iona arrivò sull’isola dall’Irlanda e presto diffuse la cristianità nell’Inghilterra settentrionale. Qui si trovano anche le tombe di quarantotto Cavalieri di Scozia, tra cui Duncan, vittima di Macbeth. Una volta a terra visiteremo l’abbazia restaurata nel XX secolo, uno dei siti storici sacri più importanti della Scozia. Ancora oggi la comunità locale perpetua la tradizione religiosa instaurata da Columba. Le Isole Treshnish saranno la nostra destinazione pomeridiana. Lunga, l’isola più grande, ospita più di 2000 coppie di pulcinelle di mare che nidificano sul suo altopiano erboso. Altri uccelli includono procellarie della tempesta, berte minori, gabbiani tridattili, alcidi, re di quaglie, alche. L’isola è inoltre un sito d’interesse scientifico per via dell’’abbondanza di flora, tra cui molte specie native e a rischio, come primule, ginestrini, orchidee, silene uniflora, armerie marittime e cinquefoglie tormetilla.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Oban e Mallaig  
Oggi ci sono in programma la visita delle Highlands scozzesi e uno dei viaggi in treno più scenografici al mondo. Partendo da Oban ci dirigeremo verso Rannoch Moor, una delle poche aree di natura selvaggia in Europa, attraversando Pass of Brander e Loch Awe e fermandoci per ammirare il Castello di Kilchurn. Nella zona di Glencoe seguiremo le sponde di Lock Linne fino a Fort William, la più grande città delle Highland occidentali. Dopo aver pranzato in un hotel locale, saliremo a bordo dello Jacobite per un tragitto in treno di 135 km attraverso alcune tra le più meravigliose attrazioni della Scozia. Da Ben Nevis, la montagna più alta dell’Inghilterra, costeggeremo Loch Morar, il lago d’acqua dolce più profondo della Gran Bretagna, per terminare il viaggio di fianco al lago d’acqua salata più profondo del paese e al suo fiume più corto. Il treno usa locomotive datate al 1930-1940, mentre i vagoni sono British Railways Mark 1s del 1960.A Malaig risaliremo a bordo della nave.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Loche Ewe  
La Silver Cloud ancorerà a Loch Ewe mentre noi visiteremo l’Inverewe Garden, parte del National Trust e considerato uno dei giardini più belli della Scozia. Il giardino è composto di più di 100 acri di boschi, cosa sorprendente se si considera che quando cominciarono i lavori di costruzione nel 1862 il terreno era roccia spoglia. Tra le piante presenti si trovano la wollemia, il papavero blu dell’Himalaya, l’olearia della Nuova Zelanda, l’eucalipto della Tasmania e il rododendro, oltre a piante da Cile e Sud Africa.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Aberdeen  
Aberdeen si attribuisce il nome di “Capitale dell’Energia d’Europa”, ma è conosciuta soprattutto col nome di “Città di Granito”, per via dei numerosi edifici realizzati con questo materiale locale. Sono visibili molti di questi maestosi edifici in granito sul tragitto per il David Welch Winter Garden, uno dei più grandi giardini al chiuso d’Europa diviso in aree d’interesse secondo la tipologia di piante, esplorabile individualmente a seconda delle preferenze. In alternativa è possibile visitare il Castello di Crathes e i suoi meravigliosi giardini. Guideremo attraverso la campagna intorno al fiume Dee per raggiungere uno dei castelli meglio preservati in scozia e il suo incredibile giardino fatto di aiuole, siepi, roseti, una fontana e una serra.Nel pomeriggio la Silver Cloud proseguirà il viaggio e il fotografo di bordo presenterà il DVD del viaggio.

Tappa: 11 - Giorno: 11 - Sbarco a Leith, Edimburgo  
Dopo la colazione, sbarco dalla Silver Cloud.1. St. Peter Port, Guernsey; 2. Iona, Scozia; 3. Loch Ewe, Ighilterra.

PARTENZE


02/06/2018    

Prezzo del viaggio 6.732 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 6.732 Euro
LIVELLO 2: 6.732 Euro
LIVELLO 3: 6.732 Euro
LIVELLO 4: 6.599 Euro
LIVELLO 5: 6.466 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.








Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Servizio maggiordomo;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance.

                    Conferenze a bordo pertinenti il viaggio a cura di un Team di esperti altamente qualificato;

                    Tutti i tour, le escursioni  e le attività di gruppo;

                    Uno zaino, una borraccia in acciaio ed un parka per i viaggi in mete artiche.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

Vista Suite

Vista Suite

Dimensioni: 22 m²

Fino a tre ospiti

Ponti: 4, 5

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Ampie finestre incorniciano suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo.

 

 

 

Veranda Suite

Veranda Suite

Dimensioni: 27m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 6, 7

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su una veranda privata arredata dalla quale ammirare il sole di mezzanotte ed ogni tramonto antartico.

 

 

Deluxe Veranda Suite

Deluxe Veranda Suite

Dimensioni: 27 m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 5, 6, 7

 

La differenza della Deluxe Veranda rispetto ad una classica Veranda suite sta nella sua privilegiata posizione centrale, conservando tutta la spaziosa accoglienza dell’originale.

 

 

Medallion Suite

Medallion Suite

Dimensioni: 40.6 m² con veranda

Fino a due ospiti

Ponti: 5, 6, 7

 

Con un arredamento studiato per favorire la contemplazione dell’alba o del tramonto dalla comodità del tuo letto, questa suite è la risposta perfetta ad una crociera d’avventura.

Un’estesa zona living provvede a farti sentire a casa anche sopra l’oceano.

 

 

Silver Suite

Silver Suite

Dimensioni: 50 m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponte: 7

 

Una suite sofisticata e con veranda più ampia, eccellente per fare foto o bird-watching. Situata al centro della nave, la Silver è la perfezione a livello di design e comfort: un’enorme cabina armadio, due bagni e un’ampia zona living completano il quadro.

 

 

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/silversea-silver-cloud-expedition-Royal-Suite-2-702x405.jpg

Royal Suite

Una stanza da letto: 69m² con veranda
Due stanze da letto: 96m² con veranda

Fino a Quattro ospiti

Ponte: 6

 

Maestosa ed imponente. Perfetta per rilassarsi dopo una giornata di esplorazioni. L’apoteosi del viver bene, con la possibilità di seguire in streaming live le conferenze degli esperti.

 

 

 

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/silversea-silver-cloud-expedition-Grand-Suite-6-702x405.jpg

Grand Suite 
Una stanza da letto: 95 m² con veranda
Due stanze da letto: 122 m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 7

 

Progettata all’insegna della ricercatezza e della raffinatezza, è lo spazio ideale per condividere storie con i compagni di viaggio. E’ la suite più spaziosa sia a livello di spazio interno che esterno.

 

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/silversea-silver-cloud-expedition-owner-suite-31-702x405.jpg

Owner’s Suite

Una stanza da letto:55 m² con  veranda

Due stanze da letto: 77 m²con veranda

Fino a Quattro ospiti

Ponte: 7

 

Questo sofisticato appartamento offre livellli superlativi di spazio, comfort e servizio a bordo. Il mix perfetto della crociera  da spedizione e uno stile di vita di lusso.

 

 

 

Potrebbero interessarti

Inghilterra Islanda
Silver Wind: dall'Inghilterra all'Islanda
Inghilterra Norvegia
Silver Wind: Londra e fiordi norvegesi
Inghilterra Islanda
Silver Wind: dall'Inghilterra all'Islanda 2018
Danimarca Inghilterra
Silver Wind: da Copenhagen a Londra

Articoli Correlati

Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Italia
Le giornate della sogliola in Istria
Albania Balcani Grecia Italia Kosovo Macedonia
Fatti colossi per ritrovare se stessi