LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Discoverer: gli orangotanghi e le isole nascoste dell’Indonesia

ASIA / Indonesia

Terza arrivata nella categoria Expeditions, Silver Discoverer fa rotta su terre inesplorate e vergini del vasto Pacifico, attraverso isole coralline e villaggi tribali, verso foreste pluviali il cui fragile ecosistema non sembra conoscere la corruzione del tempo.
Silver Discoverer offre suite tutte provviste di vista oceano e spaziosi ponti, in maniera che una balena o un branco di delfini siano sempre ben visibili.
La poca profondità del suo scafo le permette di avvicinarsi di più a riva, e dove non arriva provvede la flotta di 12 gommoni Zodiac a portare gli ospiti a terra. In questo modo i viaggiatori possono esplorare spiagge isolate e ecosistemi sommersi da vicino ed approfonditamente, anche grazie alle visite guidate sul posto e alle conferenze tenute a bordo dai nostri esperti altamente qualificati.
Sono presenti sulla nave una sala fitness, un salone di bellezza, una piscina e due ristoranti, per non venir meno al tipico comfort Silversea.

 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 5900 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Circle Travel

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Circle Travel: il club dei viaggiatori.

Durata

9 giorni e di 8 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sulla Silver Discoverer a Bali  
Imbarco sulla Silver Discoverer. In seguito avranno luogo briefing sulla sicurezza e la presentazione de membri del Team Expedition. Ci sarà uno speciale cocktail party di benvenuto.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Tanjung Wangi  
Tanjung Wangi è un porto leggermente a nord di Banyuwangi ed è la via di acceso a due parchi nazionali. Il primo, raggiungibile attraversando lo Stretto di Bali, è il West Bali National Park, caratterizzato da dense foreste di mangrovie, foreste tropicali e arida savana. L’altra area protetta è quella del monte Merapi, con il lago molto acido di Ijen Crater, il più grande di Java. Si può raggiungere in 4x4 il cratere, ma la parte finale, di novanta minuti circa, va fatta a piedi. Raggiunti i 2883 metri di altitudine, vedremo il lago in tutta la sua incredibile bellezza, con il suo colore turchese quasi soprannaturale e depositi solforici giallo acceso. Sulla via del ritorno, pranzeremo a un ristorante locale e visiteremo il villaggio di Kemiren Osing. Una danza Barong ci darà il benvenuto, e in seguito avrà luogo un Gandrung, una cerimonia di gratitudine per il buon raccolto, tradizionale dei coltivatori di riso.Nel villaggio, oltre a osservare i locali intenti nelle loro attività quotidiane, sarà possibile visitare il museo locale. Da Osing ritorneremo in auto a Tanjung Wangi.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Sumenep  
Sumenep è localizzata sulla parte occidentale di Madura e ospita un’interessante varietà di arte e artigianato tradizionale, tra cui la produzione di Keris (pugnali), batik, sculture di legno in stile Karduluk e le machere Muangsangkal.Durante la nostra visita vedremo uno degli edifici storici di Sumenep più impressionanti, la Grande Moschea. Costruita nel 1763, è una delle dieci moschee più antiche in Indonesia, dallo stile molto inusuale: ha un’influenza sia cinese, sia europea. Vicino alla moschea si trovano Adipura Park e il Museo e Palazzo di Sumenet. Il Palazzo (Keraton) è stato costruito nello stesso periodo della Grande Moschea.La visita prosegue in auto verso Kerapan Sapi, una delle attrazioni più famose di Madura, una corsa di tori. L’evento si apre con un’esibizione di Saronen, musica tradizionale madurese. A seconda del livello della competizione, la squadra di tori e i loro fantini devono percorrere una distanza dai 120 ai 140 metri. A volte sono utilizzate carrozze, carri o slitte di bambù, per raggiungere una velocità più alta. Queste gare sono cominciate come gesto di gratitudine in caso di un raccolto abbondate e oggi sono una parte importante della tradizione madurese.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - In navigazione  
Mentre navighiamo verso il Borneo e Camp Leakey, i nostri esperti vi informeranno sulle principali attrazioni naturali che visiteremo. Un’interessante conferenza tratterà dei continui sforzi della Dott.ssa Biruté Galdikas di salvare gli orangotanghi di Camp Leakey. Sui ponti i nostri esperti saranno sempre in cerca di fauna da indicare agli ospiti.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Kumai, Camp Leakey  
Kumai si trova vicino a uno dei più importanti parchi naturali del Borneo e dell’Indonesia: Taman Nasional Tanjung Puting. Tanjung Puting è l’esempio di brughiera costale tropicale e foresta paludosa protetta più esteso e variegato del Borneo meridionale. Dichiarato parco nazionale nel 1982, rimane ancora oggi selvaggio e naturale. Oltre a orangotanghi e primati, nel parco si trovano leopardi nebulosi, zibetti, orsi malesi, traguli minori, muntjak, samburi e banteng, una specie di bestiame selvatica. Si trovano anche i cosiddetti “uccelli di lago” e colonie stagionali di diverse specie di uccelli marini a rischio d’estinzione.Partiremo la mattina presto con gli Zodiac per un tour di giorno del Tanjung Puting National Park e per una visita privata di Camp Leakey. La nostra guida sarà la Dott.ssa Biruté Mary Galdikas, che ha fondato Camp Leakey nel 1971, dandogli il nome del suo mentore, Dr. Louis Leakey. Al tempo, Leakey scelse Jane Goodall per studiare gli scimpanzé della Tanzania, Dian Fosseey per i gorilla del Ruanda e incoraggiò Biruté Mary Galdikas a studiare gli sfuggenti orangotanghi del Borneo. Sul fiume faremo una sosta a Pondok Tanggui, una stazione per l’alimentazione degli orangotanghi sulla via per Camp Leakey, dove ci sposteremo su klotoks, l’imbarcazione locale, e proseguendo la magnifica traversata del fiume, potremmo avvistare nasiche, gibboni agili e sileni. Inoltre, con più di 400 specie di volatili, potremmo avvistare il colorato bucero rinoceronte. Il pranzo sarà servito durante il viaggio sui klotok. Una volta arrivati a Camp Leakey saremo accolti dai locali: gli orangotanghi. La Dott.ssa Galdikas ci guiderà attraverso la foresta, facilmente percorribile su piattaforme di legno rialzate che conducono alle aree private del campo, tra cui la casa della dottoressa. La storia dei suoi quarantacinque anni di studio, cura e preservazione di queste creature a rischio d’estinzione è di grande ispirazione. Avremo incontri ravvicinati con questi docili primati e raggiungeremo le stazioni di alimentazione, curati dall’Orangutan Foundation Intl, dove le madri orangotango e i loro cuccioli si cibano dei loro frutti preferiti. Se avremo fortuna, vedremo Tom, il maschio dominante, maschi giovani e anche cinghiali. Ritorneremo alla nave in tempo per cena.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Kumai, Camp Leakey  
Oggi visiteremo l’Orangutan Care Center & Quarantine della dottoressa Galdikas, a breve distanza dal molo. Questa struttura è chiusa al pubblico, ma sotto gli occhi vigili della dottoressa è stato permesso l’accesso solo agli ospiti di Silversea. Faremo un tour del centro veterinario, dove si effettuano da interventi di vita o di morte a operazioni di routine. I servizi della struttura qui e in vari avamposti, ospitano più di 300 orangotanghi e orsi malesi orfani, malati o feriti. Nella natura, i cuccioli di orangotango instaurano un profondo legame con le loro madri e non le lasciano fino agli 8 o 9 anni. Qui gli esperti replicano questo legame in qualche modo, giocando, nutrendo e occupandosi degli orfani. Potrete osservare gli orangotanghi giovani giocare negli alberi e fare incontri ravvicinati. Poi visiteremo i cuccioli più giovani, timidi a un primo approccio ma via via più espansivi. Gli incontri intimi che sperimenterete oggi resteranno senza dubbio impressi per il resto della vostra vita.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - In navigazione  
Oltre alle varie possibilità di svago e relax disponibili a bordo, si terranno ulteriori conferenze informative.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Kepulaunan Bada  
Le Isole Badas sono parte dell’Arcipelago Tudjuh, a ovest del Borneo, e appartengono alla provincia delle Isole Riau. Il gruppo è composto da più di 12 isole e isolotti e, a seconda del vento e delle correnti, selezioneremo una baia riparata per le nostre attività. Le rotte di navigazione non sono vicine e il relativo isolamento dell’isola, in aggiunta al loro carattere collinoso e alla costa rugosa, ha permesso solo piccoli insediamenti. Ci sono alcune spiagge sabbiose e scogliere e cercheremo il miglior luogo per snorkeling e immersioni. Durante la serata il nostro fotografo di bordo presenterà il DVD del viaggio.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Sbarco a Singapore  
Dopo la colazione, sbarco dalla Silver Discoverer.1. Orangotango a Kumai; 2. Kepulauan Badas; 3. Tanjung Wangi.

PARTENZE


23/11/2017    

Prezzo del viaggio 6.165 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 6.165 Euro
LIVELLO 2: 6.165 Euro
LIVELLO 3: 6.165 Euro
LIVELLO 4: 6.044 Euro
LIVELLO 5: 5.922 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.








Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Explorer  Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi a seconda della suite scelta;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance;

                    Servizio maggiordomo;

                    Conferenze a bordo pertinenti il viaggio a cura di un Team di esperti altamente qualificato;

                    Tutti i tour, le escursioni  e le attività di gruppo;

                    Uno zaino, una borraccia in acciaio ed un parka per i viaggi in mete artiche.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

Explorer Suite

Explorer Suite

Dimensioni: 17.3m²

Fino a due ospiti

Ponte: 3

 

Goditi una zona relax a sè stante e lo scenario che scorre attraverso due finestre a oblò. Una confortevole opulenza, perfetta per riposarsi dopo un giorno di esplorazioni.

 

 

View Suite

View Suite

Dimensioni: 16.8m²

Fino a due ospiti

Ponti: 4, 5

 

Accogliente e confortevole, la View Suite  regala un rifugio rilassante anche agli ospiti più avventurieri. Dotata di una larga finestra e di un’ ampia zona relax.

 

 

 

Vista Suite

Vista Suite

Dimensioni: 25 m²

Fino a tre ospiti

Ponte: 6

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Due ampie finestre incorniciano suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo.

 

 

 

Veranda Suite

Veranda Suite

Dimensioni: 26m² con balcone

Fino a tre ospiti

Ponte: 6

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su un balcone dal quale godere di tramonti indimenticabili. Una garanzia Silver Sea

 

 

Medallion Suite

Medallion Suite

Dimensioni: 38m² con balcone

Fino a due ospiti

Ponte: 7

 

Un marchio di distinzione. Sontuosa e spaziosa questa suite dai raffinati tessuti dispone di altre porte finestre che affacciano su una spaziosa veranda arredata.

 

 

 

Potrebbero interessarti

Indonesia
ULTIMO PARADISO: IN VELIERO NELL'ARCIPELAGO DI RAJA AMPAT
Australia Indonesia
Silver Discoverer: dall'Australia all'Indonesia
Indonesia Thailandia
Silver Discoverer: da Bali a Phuket
Indonesia Papua Nuova Guinea
Silver Discoverer: i misteri della Nuova Guinea