LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Discoverer: i misteri della Nuova Guinea

OCEANIA / Indonesia

Terza arrivata nella categoria Expeditions, Silver Discoverer fa rotta su terre inesplorate e vergini del vasto Pacifico, attraverso isole coralline e villaggi tribali, verso foreste pluviali il cui fragile ecosistema non sembra conoscere la corruzione del tempo.
Silver Discoverer offre suite tutte provviste di vista oceano e spaziosi ponti, in maniera che una balena o un branco di delfini siano sempre ben visibili.
La poca profondità del suo scafo le permette di avvicinarsi di più a riva, e dove non arriva provvede la flotta di 12 gommoni Zodiac a portare gli ospiti a terra. In questo modo i viaggiatori possono esplorare spiagge isolate e ecosistemi sommersi da vicino ed approfonditamente, anche grazie alle visite guidate sul posto e alle conferenze tenute a bordo dai nostri esperti altamente qualificati.
Sono presenti sulla nave una sala fitness, un salone di bellezza, una piscina e due ristoranti, per non venir meno al tipico comfort Silversea.

 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 12650 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

18 giorni e di 17 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sulla Silver Discoverer a Cairns  
Imbarco sulla Silver Discoverer. Una volta presa confidenza con la vostra suite e con la nave, avranno luogo un breve briefing sulla sicurezza e la presentazione del Team Expedition.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - In navigazione  
Mentre la Silver Discoverer attraverso il Mar dei Coralli si terranno laboratori e seminari propedeutici all’esplorazione della Nuova Guinea.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Alotau  
Alotau e capoluogo della provincia di Milne Bay. La città e i suoi dintorni sono stati un importante palcoscenico della Seconda Guerra Mondiale e si possono vedere ancora resti e memoriali di guerra. Il tour della città comprende visite ai mercati, che non sono frequentati solo da locali ma anche da isolani che vendono i loro prodotti o ne cercano altri da portare via. Alotau è un importante porto per e attrae molti artigiani provenienti da diverse isole.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Kafure  
Kafure, sito sulla penisola sudorientale di Capo Nelson nella provincia di Oro, si trova vicino a un fiordo tropicale plasmato da antiche attività vulcaniche ed è circondato da barriere coralline inesplorate. Sbarcheremo via Zodiac in un piccolo villaggio dove saremo accolti da canti e danze. In seguito, su canoe locali, navigheremo le acque del fiordo Kwapurina. Guidati dai locali, ci immergeremo in tunnel di mangrovie abitati da uccelli e farfalle colorate. L’itinerario termina al villaggio, dove gli abitanti ci mostreranno il procedimento per la fabbricazione del tessuto tapa e sarà possibile acquistare souvenir.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Tuam  
Tuam è un atollo corallino rialzato la cui forma ricorda una banana, ricoperto di alberi di palma. L’unico villaggio si trova nella parte sudest dell’isola. Poiché Tuam è particolarmente soggetta agli alisei, gli abitanti hanno costruito dei muri protettivi di palme che danno al villaggio l’aspetto di un castello fortificato. Un sentiero di sabbia bianca conduce dal luogo di sbarco al villaggio composto di ordinate capanne di legno e case con tetti di pandano. Qui, diversi gruppi di ballerini si esibiranno per noi. Inoltre si potranno praticare escursioni nella foresta e snorkeling tra una miriade di pesci multicolore.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Kopar, Fiume Sepik  
Nel pomeriggio, la Silver Discoverer raggiungerà il fiume Sepik per visitare il piccolo villaggio di Kopar sito alla sua foce, con meno di200 abitanti. A seconda delle correnti e maree, la nave potrebbe attraccare di fronte al villaggio, o dovremo raggiungerlo in Zodiac. I locali sono famosi per le loro creazioni d’artigianato, che sarà possibile acquistare. Per chi è appassionato di birdwatching, l’ideale è un’escursione in Zodiac lungo il fiume e i piccoli canali vicino al villaggio, dove abitano uccelli di pianura e pappagalli. Durante questa visita consegneremo il materiale scolastico raccolto sulla nave, le vostre donazioni sono benvenute (per maggiori informazioni leggere la sezione in fondo all’itinerario “360° di generosità”).

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Vanimo  
A Vanimo ci occuperemo delle pratiche di uscita dalla Nuova Guinea. Poiché i visitatori sono piuttosto rari qui, è probabile che saremo noi l’attrazione principale. Dopo essere sbarcati, guideremo fino al luogo designato per una performance di danza locale e poi vedremo l’artigianato della provincia di Sandaun. L’itinerario prosegue verso una spiaggia locale, dove sosteremo. Dalla spiaggia, a piedi, è possibile raggiungere un altro villaggio ma bisogna attraversare un ruscello, che con l’altra marea richiede l’utilizzo di un tronco d’albero come ponte. Infine, si ritorna sulla nave per il tramonto.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Jayapura  
A Jayapura, conosciuta localmente come Port Numbay, saremo accolti dalle danze tradizionali della Papua indonesiana. Nell’entroterra si trova il lago Sentani, famoso per l’arte, i motivi tradizionali, le ciotole di sago e le cortecce dipinte realizzate dalla gente che vi abita intorno. Useremo degli autobus locali per raggiungere la sponda del lago, per poi proseguire in canoe tradizionali verso una delle isole. Qui assisteremo a danze locali, esploreremo i dintorni dell’isola e scaleremo la chiesa, oltre a vedere i famosi artefatti di corteccia.Ritorno alla Silver Discoverer per pranzo.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Pudaidori  
La silver Discoverer farà rotta verso ovest, per raggiungere un piccolo gruppo di isole a est di Biak. Biak ha giocato un ruolo importante nelle Seconda Guerra Mondiale, e ancora oggi è caratterizzata da una forte presenza militare. Pudaidori e le altre piccole isole invece sono una tranquilla destinazione tropicale e un piacere per gli appassionati di snorkeling e birdwatching.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Isole Auri, parco nazionale Cenderawasih  
Il parco nazionale di Cenderawasih comprende 15,000 km² di habitat marino e costale relativamente incontaminato e di barriere coralline tra le più colorate e belle del mondo. Cenderawasih è rinomato per la diversità di specie marine, tra cui numerosi pesci farfalla, angelo, pappagallo, damigella, coniglio e pagliaccio. Il parco comprende le isole Auri, che offrono meravigliose acque cristalline, spiagge bianche e barriere coralline. Oltre a questo, le isole presentano delle particolari formazioni geologiche carsiche, che meritano un’esplorazione in Zodiac. Inoltre, in un punto particolare del mare, giace un trio di aerei americani precipitati durante la Seconda Guerra Mondiale a soli pochi metri di profondità. Le acque del parco sono frequentate da squali balena, il pesce più grande del mare che può raggiungere i 15 metri di lunghezza. Anche se ci sono altri posti nel mondo dove fare incontri ravvicinati con questi giganti buoni, a Cenderawasih gli squali si soffermano vicino alla superfice più a lungo, perché si sono abituati a catturare piccoli pesci che sfuggono dalle reti dei pescatori.

Tappa: 11 - Giorno: 11 - Palau Roon, Cendrawashi Bay  
Pulau Roon è a sud delle isole Auri. La sua costa contorta ha nasconde numerose baie e spiaggette sabbiose, ideali per esplorare le barriere coralline poco profonde al largo. Pulau Roon è puntellata di piccoli villaggi che potrebbero autorizzare una visita all’ultimo minuto, per un’interazione spontanea e autentica come avviene solo nelle nostre spedizioni.

Tappa: 12 - Giorno: 12 - In navigazione  
Mentre la Silver Discoverer circonda la punta nordoccidentale della Nuova Guinea, conosciuta come penisola di Bird’s Head, i nostri esperti vi prepareranno per la visita della regione di Raja Ampat e la costa della Papua.         

Tappa: 13 - Giorno: 13 - Misool, Raja Ampat  
La regione di Raja Ampat, con le sue tante isole e l’intricato sistema di barriere coralline, giace nel cuore del triangolo dei coralli. Quest’area è nota come la zona oceanica con la biodiversità più varia del mondo. I muri sommersi sono ornati da coralli tavola, a corno di cervo e ascidie arancioni e viola. Da abitanti della dimensione di un confetto tra coralli intricati a enormi e solitari pesci pappagallo giganti, questa è una meta prediletta dai sommozzatori. La nave ancorerà tra piccole isole poco a largo della costa della più grande Misool, mentre il Team Expedition organizzerà la miglior combinazione possibile di spiagge e barriere coralline per l’escursione, e saranno offerte anche attività da spiaggia e birdwatching.

Tappa: 14 - Giorno: 14 - Isole Den Weg  
Sulla sponda meridionale della Penisola di Fakfak si trovano diverse isole carsiche che hanno suscitato l’attenzione mondiale negli anni ’30 grazie a estese zone di pitture rupestri. Con gli Zodiac esploreremo le diverse isole e i muri dipinti più accessibili, che sembrano raccontare i motivi del Dreamtime aborigeno. A seconda dei permessi potremmo anche visitare un piccolo villaggio

Tappa: 15 - Giorno: 15 - Triton Bay e Auiduma  
Nel 2008 la reggenza di Kaimana ha dichiarato 6000 km² intorno a Triton Bay area protetta. L’organizzazione no-profit, Conservation International, ha un ufficio a Kaimana e un campo di ricerca a Triton Bay, dove gli scienziati in visita possono lavorare. La biodiversità marina è strabiliante, da minuscoli hippocampus bargibanti a imponenti e aggraziati squali balena. Il Team Expedition sceglierà la zona perfetta per fare snorkeling e in seguito visiteremo la remota isola di Auiduma se potremo.

Tappa: 16 - Giorno: 16 - Arcipelago Kai  
Le isole Kai saranno la nostra ultima tappa. A seconda delle condizioni, visiteremo un villaggio o una spiaggia, o entrambi, per coronare l’avventura in Nuova Guinea.

Tappa: 17 - Giorno: 17 - In navigazione  


Tappa: 18 - Giorno: 18 - Sbarco a Darwin  
Dopo la colazione, sbarco dalla Silver Discoverer.Generosità a 360°:Dicono che sia meglio dare che ricevere. Fortunatamente, abbiamo la possibilità di fare entrambe le cose. le amichevoli popolazioni che visitiamo durante la nostra spedizione ci accolgono a braccia aperte e ci regalano così tanto che vogliamo essere sicuri di restituirgli qualcosa. Vi incoraggiamo ad aiutarci a supportare le comunità locali. I doni possono essere vestiti per bambini di seconda mano, materiale scolastico e forniture mediche semplici. Gli oggetti ricevuti verranno radunati a bordo e distribuiti equamente ai villaggi che visiteremo.1. Palau Roon, Indonesia; 2. Tuam, Nuova Guinea; 3. Missool, Indonesia.

PARTENZE


22/06/2018    

Prezzo del viaggio 13.118 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 13.118 Euro
LIVELLO 2: 13.118 Euro
LIVELLO 3: 13.118 Euro
LIVELLO 4: 12.857 Euro
LIVELLO 5: 12.597 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Explorer  Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi a seconda della suite scelta;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance;

                    Servizio maggiordomo;

                    Conferenze a bordo pertinenti il viaggio a cura di un Team di esperti altamente qualificato;

                    Tutti i tour, le escursioni  e le attività di gruppo;

                    Uno zaino, una borraccia in acciaio ed un parka per i viaggi in mete artiche.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

Explorer Suite

Explorer Suite

Dimensioni: 17.3m²

Fino a due ospiti

Ponte: 3

 

Goditi una zona relax a sè stante e lo scenario che scorre attraverso due finestre a oblò. Una confortevole opulenza, perfetta per riposarsi dopo un giorno di esplorazioni.

 

 

View Suite

View Suite

Dimensioni: 16.8m²

Fino a due ospiti

Ponti: 4, 5

 

Accogliente e confortevole, la View Suite  regala un rifugio rilassante anche agli ospiti più avventurieri. Dotata di una larga finestra e di un’ ampia zona relax.

 

 

 

Vista Suite

Vista Suite

Dimensioni: 25 m²

Fino a tre ospiti

Ponte: 6

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Due ampie finestre incorniciano suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo.

 

 

 

Veranda Suite

Veranda Suite

Dimensioni: 26m² con balcone

Fino a tre ospiti

Ponte: 6

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su un balcone dal quale godere di tramonti indimenticabili. Una garanzia Silver Sea

 

 

Medallion Suite

Medallion Suite

Dimensioni: 38m² con balcone

Fino a due ospiti

Ponte: 7

 

Un marchio di distinzione. Sontuosa e spaziosa questa suite dai raffinati tessuti dispone di altre porte finestre che affacciano su una spaziosa veranda arredata.