LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Discoverer: l’antico Siam e l’Indocina

ASIA / Malesia

Terza arrivata nella categoria Expeditions, Silver Discoverer fa rotta su terre inesplorate e vergini del vasto Oceano Indiano, attraverso isole coralline e villaggi tribali, verso foreste pluviali il cui fragile ecosistema non sembra conoscere la corruzione del tempo.
Silver Discoverer offre suite tutte provviste di vista oceano e spaziosi ponti, in maniera che una balena o un branco di delfini siano sempre ben visibili.
La poca profondità del suo scafo le permette di avvicinarsi di più a riva, e dove non arriva provvede la flotta di 12 gommoni Zodiac a portare gli ospiti a terra. In questo modo i viaggiatori possono esplorare spiagge isolate e ecosistemi sommersi da vicino ed approfonditamente, anche grazie alle visite guidate sul posto e alle conferenze tenute a bordo dai nostri esperti altamente qualificati.
Sono presenti sulla nave una sala fitness, un salone di bellezza, una piscina e due ristoranti, per non venir meno al tipico comfort Silversea.

 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 10450 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

15 giorni e di 14 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sulla Silver Discoverer a Phuket  
Imbarco sulla Silver Discoverer. Una volta presa confidenza con la vostra suite e con la nave, avranno luogo un breve briefing sulla sicurezza e la presentazione del Team Expedition.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Ko Panyi e Phang Nga, Tailandia  
La Baia di Phang Nga ricopre un’area di 400 km² e comprende circa un centinaio di isole. È stata resa celebre dal film di James Bond del 1974 “L’uomo dalla pistola d’oro”.Una guida locale scorterà i nostri Zodiac al villaggio Ko Panyi, costruito su palafitte circa 200 anni fa ai piedi di un gigantesco promontorio calcareo. Solo una minima parte del villaggio poggia sulla terraferma, il resto continua a crescere verso il mare. Al nostro arrivo saremo accolti da musicisti locali. In seguito visiteremo una scuola locale, incontreremo i bambini e assisteremo a una danza tipica thai. Concluderemo la mattinata esplorando la foresta di mangrovie. Nel pomeriggio, con l’Expedition Team e guide locali, ci addentreremo in canoa nella meravigliosa Hong Island, tra caverne di calcare e acque turchesi. Le grotte sono in realtà sistemi di caverne collassate, accessibili solo canoe gonfiabili appositamente progettate in maniera da garantirvi l’accesso durante la bassa marea. Caverne a cielo aperto ricoperte dalla giungla, questi “hong” conservano un ecosistema unico.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Ko Ra Wi, Ko Turatao Marine Park, Tailandia  
Oggi visiteremo zone precluse alla maggior parte delle navi da crociera.Il remoto Ko Tarutao Marine Park è stato istituito nel 1974 e comprende circa cinquanta isole ricoperte dalla giungla. La flotta di Zodiac sbarcherà all’isola di Ko Ra Wi, dove ci attendono delle guide locali. Questa mattina il nostro obiettivo sarà il raggiungimento di Pha Chado, che una volta era un punto di osservazione per i pirati. Oggi, questo meraviglioso punto panoramico può esser raggiunto in quaranta minuti a piedi e la vista sulla giungla e le bianche spiagge sabbiose ricompensa sicuramente lo sforzo. Se avremo tempo, sarà possibile anche fare snorkeling o nuotare. All’ora di pranzo saluteremo la Tailandia per raggiungere l’Indonesia attraverso lo stretto di Malacca. A bordo i nostri esperti cureranno presentazioni sulla Sumatra.

Tappa: 4 - Dal Giorno: 4 al Giorno 5 - Gunung Leuser National Park, Belawan, Sumatra, Indonesia  
Sumatra è la quarta isola più grande del mondo. La Silver Discoverer costeggerà Belawan, il porto più trafficato di Sumatra. Originariamente, fu costruito per esportare tabacco, gomma e olio di palma. Oggi Belawan esporta caffè, tè e altri prodotti locali.Per noi Belawan è la via d’accesso al parco di Gunung Leuser. Sito nell’entroterra di Sumatra, lungo la catena montuosa di Barisan, il parco ricopre un’area di circa 9000 chilometri quadrati e oltre ad essere uno dei più antichi e meno visitati parchi dell’Indonesia, fa parte del patrimonio UNESCO “Patrimonio della foresta tropicale di Sumatra”. Il terreno è piuttosto montagnoso e ospita più di 120 specie di mammiferi, 190 di rettili e anfibi, più di 350 specie di uccelli e più di 400 varietà di piante tra cui la Rafflesia arnoldii e l’aro titano.Un ranger, al centro visitatori Bukit Lawang, ci informerà sull’escursione prevista nel parco, finalizzata a incontrare gli orangotanghi. Oltre all’orangotango di Sumatra, sono presenti altre otto specie di primati.

Tappa: 5 - Giorno: 6 - Malacca, Malesia  
La Silver Discoverer ancorerà presto nell’antica città portuale di Malacca, con il suo intrigante miscuglio di culture, lingue, festival, stili di vita e specialità culinarie. Il tour prevede la visita della città storica, delle sue strade e palazzi, testimonianze di un prosperoso passato. L’escursione comincia dalle fortificazioni tedesche e gli edifici datati al ’600 e prosegue verso le rovine della chiesa di St Paul, costruita dai Portoghesi e il museo del Sultanate Palace, una replica del palazzo di legno originale del XV secolo. Per una vista panoramica della città, è possibile salire sulla torre d’osservazione Menara Taming Sari, alta 110 metri. Giungeremo poi nella Chinatown di Malacca, caratterizzata da case in stile barocco del XIX secolo. Templi, negozi d’antiquariato e di curiosità rasentano le strade.Dopo questa immersione nei ritmi e nei colori di Malacca, ritorneremo sulla Silver Sea, diretta verso il gruppo d’isole Tioman.

Tappa: 6 - Giorno: 7 - Pulau Sibu e Rawa, Malesia  
Nella mattinata raggiungeremo l’isola di Pulau Sibu, una volta un covo di pirati, oggi una delle mete preferite per gli espatriati di Singapore. Rawa invece ospita uno dei primi resort costruiti nella zona, proprietà del nipote del sultano di Johor. Il nome dell’isola è inciso sui suoi rialzi rocciosi. Nella parte settentrionale si trovano degli isolotti e scogli affioranti ideali per lo snorkeling. Con gli Zodiac, tramite sbarchi remoti ed escursioni, esploreremo le isole per tutta la giornata, sfruttando le loro spiagge, i possibili percorsi nella natura, le opportunità di birdwatching e snorkeling.

Tappa: 7 - Dal Giorno: 8 al Giorno 9 - In navigazione (Golfo del Siam)  
Per due giorni la Silver Discoverer sarà in navigazione le acque del Golfo del Siam in direzione nord, verso la Cambogia. A bordo, il team Expedition curerà conferenze e, sui ponti, segnalerà gli animali marini avvistati.

Tappa: 8 - Giorno: 10 - Sihanoukville e Kong Rong Sanloem, Cambogia  
Di prima mattina, la Silver Discoverer raggiungere la fervente Sihanoukville, dove sarà necessario sbrigare le pratiche d’ingresso nel paese. Il programma di oggi prevede la visita del Parco Nazionale di Preah Sihanouk, istituito nel 1993 e inaugurato nel 1995, comprende 21,000 ettari di area costiera tra cui spiagge, foreste di mangrovie, l’estuario del Prek Teuk Sap, barriere coralline e due isole, Koh Thmei e Koh She. Il parco ospita diverse specie animali, nonostante siano difficili da avvistare, tra cui macachi, orsi del sole, malesi di kanchil e oltre un centinaio di specie volatili. Dopo aver raggiunto il parco, effettueremo una crociera attraverso la giungla di mangrovie. Per pranzo la Silver Discoverer si posizionerà a Koah Rong Sanloem, di proprietà della marina cambogiana. Solo pochi sentieri attraversano interamente l’isola e queste vie d’accesso offrono l’opportunità di avvistare are, tucani, aquile urlatrici e diversi rettili. In particolare, un sentiero che parte dal cuore di Saracen Bay e arriva fino al vecchio faro, nell’estremità sudovest dell’isola, attraversando Lazy Beach, Robinson Bungalows e Huba-Huba Bungalows.Al tramonto assisteremo a un’esibizione di danza Apsara, una pratica che risale all’ottavo secolo. Le ballerine si allenano per anni per eseguire correttamente l’aggraziata postura arcuata di piedi e dita. Inoltre, assisteremo a uno spettacolo di ombre cinesi. Entrambe le performance si svolgeranno sulla spiaggia, in modo da permettervi di rilassarvi mentre vengono serviti rinfreschi e canapè. Ritorno sulla nave per l’ora di cena.

Tappa: 9 - Giorno: 11 - Krong Kampot, Cambogia  
Attraccheremo a Krong Kampot, una capitale di provincia caratterizzata da architettura coloniale francese del XIX secolo e nota per la produzione di pepe di alta qualità. Un’escursione questa mattina sarà focalizzata sul Parco Nazionale Kep, che protegge una foresta tropicale di pianura. È il modo perfetto per fare attività fisica, poiché seguiremo un sentiero di otto chilometri attraverso la densa foresta, attraversando templi e spettacolari punti panoramici. L’itinerario prosegue in auto verso il resort sulla spiaggia di Kep. Nel 1908, Kep era una meta preferita tra l’élite francese. Oggi è famosa per le sue specialità gastronomiche di mare. Sosteremo in un capanno specializzato in granchio appena pescato. Il pepe di Kampot è internazionalmente riconosciuto come uno tra i più pregiati al mondo. Durante l’era coloniale, la maggior parte dei ristoranti utilizzata questa spezia per via del suo sapore unico. Tuttavia, negli anni ’70, gli Khmer Rossi distrussero tutte le piantagioni di pepe e solo anni dopo si riprese la semina. Per sapere di più sulla storia di Kampot, è possibile visitare una piantagione di pepe e imparare come la spezia sia coltivata ed esportata, con l’opportunità di comprarla. In seguito, assaggeremo il famoso granchio locale, con la tipica salsa Khmer, sale pepe e lime. Nel pomeriggio la Silver Discoverer si dirigerà verso il Vietnam, mentre a bordo si terranno conferenze informative.

Tappa: 10 - Giorno: 12 - Con Som, Vietnam  
Questa mattina, mentre la nave è in tragitto, a bordo si terrano ulteriori conferenze. Intorno all’ora di pranzo, la Silver Discoverer ancorerà fuori da Con Dao, un’area che un tempo era un campo di lavoro. Oggi è un luogo dove i Vietnamiti ricordano e ringraziano i soldati caduti. Una volta sbarcati useremo il pomeriggio per visitare il museo storico. In seguito sosteremo al molo n.914, dove si dice che 914 prigionieri siano morti durante i lavori di costruzione. L’itinerario prosegue vero la prigione Phu Hai e Phu Son del 1862, la più grande delle undici prigioni sull’isola. È previsto un incontro con un veterano di guerra che ci racconterà la sua personale esperienza di quel duro periodo. La tappa finale sarà il tempio di Mrs. Phi Yen.

Tappa: 11 - Giorno: 13 - Cai Be, Vietnam  
Oggi entriamo nella regione sudoccidentale del Delta del Mekong, un’area di circa 40,000 km². La Silver Discoverer ancorerà la mattina preso a Cai Be, una piccola città della provincia di Tien Giang, dove saranno disponibili diverse possibilità per la giornata.Il primo tour prevede l’imbarco su una barca locale e la navigazione dei corsi d’acqua del delta del Mekong tra mercati galleggianti provvisti di ogni genere di alimenti, da frutta di stagione a noodles di riso per colazione. Incontreremo poi il proprietario della zona per un rinfresco. Infine, raggiungeremo una scuola elementare, dove insegnare qualche parola d’inglese ai bambini. In alternativa è possibile effettuare un’escursione più movimentata. In questo caso è previsto un trasferimento in bus al piccolo villaggio del famoso mango Hoa Loc. Esploreremo le intime strade costeggiare di case tradizionali in bicicletta. In seguito raggiungeremo l’isola An Binh in traghetto per imbarcarci in piccole barche a remi, che ci consentiranno di addentrarci maggiormente nei piccoli canali di campagna. Infine, percorreremo a piedi un breve tratto verso una casa locale per qualche snack e del tè. In molte province di Mekong Delta, gli abitanti pescano ancora alla maniera tradizionale: i pescatori costruiscono manualmente dei “colini” con cui catturano le prede. Questa opzione fornisce la possibilità di lavorare insieme ai locali e imparare l’arte della pesca tradizionale. La giornata comincia a bordo di barche del posto: raggiungeremo il mercato galleggiante di Cai Be e una casa locale, dove indosseremo il “bà ba”, un vestito tradizionale del Vietnam meridionale. Qui è dove sarà insegnata la pesca tradizionale. Infine, sarà servito un rinfresco a base di tè e snack, mentre ascoltiamo musica vietnamita.Una volta ritornati sulla Silver Discoverer seguiremo la rotta verso Ho Chi Minh City.

Tappa: 12 - Giorno: 14 - Ho Chi Minh City, Vietnam  
Ho Chi Minh City giace sul fiume Saigon, un affluente del maestoso Mekong. Lungo le sponde del sistema fluviale si espandono foreste di mangrovie, con nypa fruticans, rizoforacee e condominii di collocaliini, uccelli il cui nido è utilizzato per la famosa zuppa. Una volta raggiunta Saigon (com’è conosciuta dai locali Ho Chi Minh), saranno disponibili diverse opzioni. In primo luogo, avverrà un tour delle principali attrazioni della città a bordo di scooter, come si muovono i locali. I luoghi d’interesse comprendono un mercato di fiori e una pagoda a Chinatown. L’autista poi ritornerà verso il centro della città, attraversando la strada della medicina cinese, per visitare la cattedrale di Notre Dame e il Gran Central Post Office, progettato da Gustav Eiffel. Infine, sosteremo al mercato di Ben Thahn per un caffè vietnamita. Il resto del pomeriggio è dedicato all’esplorazione individuale della città.In alternativa, un altro tour prevede una visita mattutina al museo di storia, vicino allo zoo e ai giardini botanici. Il museo esibisce manufatti che illustrano l’evoluzione della cultura vietnamita dall’antichità fino al 1930, quando nacque il Partito Comunista del Vietnam. Poi visiteremo il Palazzo di Riunificazione, costruito dove originariamente sorgeva il Palazzo Norodom, la cattedrale di Notre Dame e il Post Office in stile coloniale francese. Il tour continua verso Cholon, Chinatown, e un’area prosperosa coinvolta in attività di commercio fin dal XVII secolo. Nota per la gastronomia cinese, quartieri, templi e pagode antiche, l’area riflette architetture e rituali tradizionali.L’ultima escursione prevista a Saigon è culinaria. Alla scuola di cucina GRAIN si terranno lezioni sulle fondamenta della cucina vietnamita, dalla preparazione alla presentazione alla degustazione. Fondata dallo chef locale Luke Nguyen, la GRAIN offre un’esperienza culinaria unica. Prima però visiteremo il mercato Ben Thahn, dove scegliere gli ingredienti da utilizzare durante la lezione insieme a una guida locale. In qualsiasi modo spendiate il pomeriggio, questa sera assisteremo a uno spettacolo nell’elegante Saigon Opera House, un imponente edificio della città. È il luogo ideale per assistere al famoso ‘A O’ show, un miscuglio di acrobati, circo del bambù ed elementi visivi teatrali. Dopo un cocktail di benvenuto nel foyer del teatro, inizierà lo show. Al termine, incontreremo il direttore e il cast dello spettacolo. La cena è prevista in uno dei ristoranti migliori di Ho Chi Minh City, il Cuc Gach, dove ci aspetta una cena a sei portate tipicamente vietnamita.

Tappa: 13 - Giorno: 15 - Sbarco a Ho Chi Minnh City  
Dopo la colazione, sbarco dalla Silver Discoverer. 1. Kampong Som, Cambogia; 2. Malacca, Malesia; 3. Pulau Sibu, Malesia

PARTENZE


16/02/2018    

Prezzo del viaggio 10.852 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 10.852 Euro
LIVELLO 2: 10.852 Euro
LIVELLO 3: 10.852 Euro
LIVELLO 4: 10.637 Euro
LIVELLO 5: 10.421 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Explorer  Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi a seconda della suite scelta;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance;

                    Servizio maggiordomo;

                    Conferenze a bordo pertinenti il viaggio a cura di un Team di esperti altamente qualificato;

                    Tutti i tour, le escursioni  e le attività di gruppo;

                    Uno zaino, una borraccia in acciaio ed un parka per i viaggi in mete artiche.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

Explorer Suite

Explorer Suite

Dimensioni: 17.3m²

Fino a due ospiti

Ponte: 3

 

Goditi una zona relax a sè stante e lo scenario che scorre attraverso due finestre a oblò. Una confortevole opulenza, perfetta per riposarsi dopo un giorno di esplorazioni.

 

 

View Suite

View Suite

Dimensioni: 16.8m²

Fino a due ospiti

Ponti: 4, 5

 

Accogliente e confortevole, la View Suite  regala un rifugio rilassante anche agli ospiti più avventurieri. Dotata di una larga finestra e di un’ ampia zona relax.

 

 

 

Vista Suite

Vista Suite

Dimensioni: 25 m²

Fino a tre ospiti

Ponte: 6

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Due ampie finestre incorniciano suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo.

 

 

 

Veranda Suite

Veranda Suite

Dimensioni: 26m² con balcone

Fino a tre ospiti

Ponte: 6

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su un balcone dal quale godere di tramonti indimenticabili. Una garanzia Silver Sea

 

 

Medallion Suite

Medallion Suite

Dimensioni: 38m² con balcone

Fino a due ospiti

Ponte: 7

 

Un marchio di distinzione. Sontuosa e spaziosa questa suite dai raffinati tessuti dispone di altre porte finestre che affacciano su una spaziosa veranda arredata.

 

 

 

Potrebbero interessarti

Filippine Malesia
Silver Muse: da Hong Kong a Singapore
Vietnam
SIX SENSES NINH VAN BAY 4 giorni 3 notti
Giappone Vietnam
Silver Muse: da Singapore a Hong Kong
Cambogia Vietnam
SCORCI VIETNAMITI E IL MEGLIO DI ANGKOR

Articoli Correlati

Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Giappone
A caccia di foglie
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle