LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Explorer: Costa Pacifica dell’America Centrale

AMERICHE / Costa Rica

Progettata con uno scafo rinforzato per attraversare banchi di ghiaccio e navigare in completa sicurezza i poli del mondo, Silver Explorer si fa largo tra terre abbandonate e iceberg senza rinunciare ai comfort e ai vantaggi che sono diventati i capisaldi dell’ospitalità Silversea.
Inoltre, una flotta di gommoni Zodiac permette agli ospiti di visitare anche le mete più difficilmente raggiungibili, ed un Team di esperti in spedizioni fornisce gli strumenti necessari ad approfondire e comprendere ogni indimenticabile meta raggiunta a bordo della Silver Explorer.
E dopo una giornata passata ad esplorare gli angoli più remoti del globo, cosa può esserci di meglio di una rigenerante visita alla spa, una conferenza sulla regione visitata o una tranquilla pausa assieme agli amici sorseggiando un cocktail?

 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 5700 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Circle Travel

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Circle Travel: il club dei viaggiatori.

Durata

13 giorni e di 12 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sulla Silver Explorer a Fuerte Amador, Panama City  
Imbarco sulla Silver Explorer e breve briefing sulla sicurezza prima di salpare. Nel pomeriggio avverrà l’incontro con il Team Expedition. Stasera vi consigliamo di stare sui ponti per ammirare il Ponte delle Americhe e il Biomuseo di Frank Gehry.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Giungla di Darien, Panama  
Oggi la Silver Explorer ancorerà nella Baia di San Miguel, per raggiungere la giungla di Darien. Visiteremo quest’area remota, incontaminata e poco conosciuta via Zodiac o in canoe locali, risalendo il fiume Mogue. Darien ha uno degli ecosistemi più vari al mondo ed è tra i primi dieci luoghi migliori per il birdwatching, oltre a essere un Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Speriamo di avvistare il colorato ramphocelus sanguinolentus, l’ara frontecastana e verde, l'amazilia tzacatl e il colibrì pettoniveo, così come l’atele dalle mani brune, avvoltoi, tapiri e la crax rubra, a rischio d’estinzione. Una volta terminata l’avventura sul fiume, visiteremo il remoto villaggio Embera. Questa giungla è visitata raramente (meno di 1,000 turisti l’anno) e gli Embera sono uno dei pochi gruppi indigeni in uno stato di relativo isolamento. Sbarcheremo a ritmo di danze tribali, mentre donne e bambini locali ci guidano attraverso il villaggio, fra tradizioni, danze e canti. Assisteremo ai procedimenti di creazione di cesti di vimini e alle tecniche di incisione. Sarà possibile acquistare souvenir.NB: vi incoraggiamo a fare una donazione di articoli scolastici. Gli articoli più richiesti comprendono penne, matite, quaderni, libri e vestiti nuovi o usati per bambini da 1 a 12 anni. Il villaggio ha anche sempre bisogno di occhiali da vista, medicine senza prescrizione ed equipaggiamento medico. Le donazioni saranno raccolte a bordo dal Team e distribuite ai locali.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Isla de Coiba, Panama  
Sfruttando al massimo la manovrabilità degli Zodiac, sbarcheremo in questa remota parte di Panama, sito UNESCO, per esplorarne la foresta pluviale. I nostri naturalisti ci guideranno tra la flora locale alla ricerca di animali. Le giungle di Coiba ospitano aluatte dal mantello, dasyprocte di Coiba, cervi dalla coda bianca, aquile crestate e are scarlatte. Le specie volatili totali sono 97, di cui 20 endemiche.Poco a largo di questa riserva naturale si trova un promontorio roccioso ideale per lo snorkeling. Insieme al biologo marino di bordo, incontrerete il pesce damigella, chirurgo, trombetta, pappagallo, balestra, oltre al black jack e lo squalo pinna bianca del reef. In spiaggia i nostri maggiordomi serviranno spiedini di frutta e cocktail.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Golfo Dulce, Costa Rica  
Oggi è prevista la visita del Santuario Silvestre de Osa, l’unico santuario e centro di soccorso di Golfo Dulce che rivolge i suoi sforzi alla riabilitazione degli animali della foresta pluviale. La riserva ospita un grande numero di animali orfani o feriti tra cui: scimmie urlatrici, ragno, are scarlatte, tucani, pappagalli e bradipi didattili. Durante il nostro tour saremo accompagnati dai creatori e dai guardiani del parco che ci mostreranno alcuni di questi animali e approfondiranno la storia naturale locale. In seguito visiteremo Casa Orquidea, un incantevole giardino di piante tropicali e medicinali.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Corcovado National Park, Costa Rica  
Sbarcheremo via Zodiac a Bahia Drake, in maniera da vedere al meglio tutte le sfumature del Corcovado National Park e le foreste protette circostanti. A Bahia Drake saranno disponibili diverse possibilità d’esplorazione. È possibile visitare il parco a dorso di cavallo, partendo dalla spiaggia per poi entrare nella giungla alla ricerca di are scarlatte, e infine raggiungere il punto panoramico da dove osservare Isla Cano, una riserva biologica. Per un’esperienza più adrenalinica sarete trasportati in auto al villaggio Los Planes, da dove parte un percorso di undici zip line nel mezzo della foresta pluviale. La terza e ultima opzione prevede una camminata lungo il corridoio biologico di Corcovado, esplorando la foresta, il lungomare, uno stagno e giardini. il percorso conduce a una piattaforma panoramica oltre un ponte sospeso.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Curu National Park, Costa Rica  
Il Curu National Wildlife Refuge è localizzato sulla penisola di Nicoya, nella parte nordovest della Costa Rica. Sbarcheremo via Zodiac per esplorare quest’area brulicante di fauna. Il parco è amministrato in maniera sostenibile per generare profitto e impiego attraverso pascoli di basso livello e la coltivazione di frutta tropicale, proteggendo allo stesso tempo gli habitat minacciati, come le diverse tipologie di foreste e le barriere coralline. Circa 200 specie di uccelli abitano la zona, tra cui are scarlatte, amazilie tzacatl e tanagre grigiazzurre, così come scimmie cappuccine e urlatrici.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Quepos, Costa Rica  
Raggiungeremo in Zodiac la piccola città di Quepos, a meno di sette chilometri dalla gemma più famosa della Costa Rica, il Parco Nazionale Manuel Antonio, una delle aree con la biodiversità più alta al mondo. Esteso per 683 ettari, ha sia foreste primarie che secondarie, una meravigliosa costa ideale per fare birdwatching e numerose specie endemiche di piante e animali, tra cui bradipi, iguane e saimiri. Insieme alle guide costaricane esploreremo queste esotiche foreste pluviali alla ricerca di fauna e flora, come l’albero ceiba, l’albero della vita che, secondo i Maya, ci connette al mondo degli spiriti.In alternativa, è disponibile una crociera, a bordo di una robusta imbarcazione designata per questo tipo di navigazione, tra le mangrovie, brulicanti di animali marini e terrestri. Le guide e il capitano condurranno la barca tra banchi di sabbia mobili per svelare animali, insetti e piante nascosti all’occhio inesperto. Attraverseremo lagune abitate da uccelli marini e stretti passaggi in cerca della scimmia cappuccina.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - San Juan del Sur, Nicaragua  
San Juan del Sur è una piccola città costale di circa 8,000 abitanti, con numerose barche da pesca nella baia e vicini punti per fare surf. La città è il punto di partenza per le escursioni dirette a Granada, la città coloniale più antica del Nicaragua. Meno di 20 km separano il Lago Nicaragua dal Pacifico, e qui era dove si sarebbe dovuto costruire un canale al posto del Canale di Panama. L’operazione non fu portata a termine per via dei vulcani estremamente attivi vicino al lago. Nel lago si trovano circa 360 isolotti, perlopiù disabitati e casa di animali e piante esotiche.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Corinto, Nicaragua  
Poco a sud del Golfo di Fonseca e a ovest del Lago Xolotlàn, si trova il porto di Corinto. Circa 30 km a est di questa si trova Leon, la seconda città più grande del Nicaragua. Oggi visiteremo la precedente capitale del paese, che oltre ad avere la seconda università più antica dell’America, esibisce una grande quantità di edifici coloniali che non hanno nulla da invidiare a Granada, con una cattedrale del XVIII secolo, chiese e palazzi residenziali. Anche la tomba di Ruben Dario, un’importante poeta centroamericano, si trova a Leon.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - La Union, El Salvador  
La Silver Explorer costeggerà La Union, il secondo porto di El Salvador. Avremo l’opportunità di visitare il vulcano Conchagua, dalla cui cima non solo si vede El Salvador, ma anche i paesi vicini Honduras e Nicaragua.

Tappa: 11 - Giorno: 11 - Bahia de Jiquilisco, El Salvador  
Bahia Jiquilisco è un tesoro nascosto del Pacifico. Oggi esploreremo in Zodiac o in kayak le varie aree e canali della baia tra un’esotica varietà di mangrovie. In alternativa è possibile visitare la più grande piantagione di cacao dell’America Centrale a San Jose Real de la Carrera, dove oltre a comprenderne i metodi di produzione, assaggeremo il frutto di cacao e una vera cioccolata calda.

Tappa: 12 - Giorno: 12 - Acajutla, El Salvador  
Acajutla è il principale porto di El Salvador e il punto di partenza per escursioni verso siti Maya, meraviglie naturali e città e villaggi coloniali. I siti mesoamericani che visiteremo oggi comprendono: Joya de Cerén, una comunità di agricoltori preispanica sepolta da un’eruzione del Laguna Caldera e dichiarata Sito UNESCO, e gli importanti centri politico-religiosi di San Andrés e Tazumal. A nord di Acajutla si trova il Parco Nazionale El Imposible, l’ecoregione più grande di El Salvador e la più varia in biodiversità. Il nome “l’impossibile” si deve al periodo in cui il caffè prodotto doveva essere trasportato attraverso un burrone pericoloso. Ancora oggi si coltiva il caffè nell’area e potremo visitarne una piantagione.

Tappa: 13 - Giorno: 13 - Sbarco a Puerto Quetzal, Guatemala  
Dopo la colazione, sbarco dalla Silver Explorer.1. La Union, El Salvador; 2. Golfo Dulce, Costa Rica; 3. Isla Tortugas, Guatemala.

PARTENZE


04/04/2018    

Prezzo del viaggio 5.959 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 5.959 Euro
LIVELLO 2: 5.959 Euro
LIVELLO 3: 5.959 Euro
LIVELLO 4: 5.842 Euro
LIVELLO 5: 5.725 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.








Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Adventurer Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance;

                    Servizio maggiordomo;

                    Conferenze a bordo pertinenti il viaggio a cura di un Team di esperti altamente qualificato;

                    Tutti i tour, le escursioni  e le attività di gruppo;

                    Uno zaino, una borraccia in acciaio ed un parka per i viaggi in mete artiche.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

 


Adventurer Suite

Adventurer Suite

Dimensioni: 14-15m²

Fino a due ospiti

Ponte: 3

 

Anche gli ospiti che contano di utilizzare la loro cabina solo per dormire non faranno a meno di apprezzare i distinti tocchi di comfort di questa suite: un’ampia zona relax con scrivania, due finestre ad oblò, bagni in marmo e biancheria da letto di finissima qualità.

 

 

Explorer Suite

Explorer Suite

Dimensioni: 16-18m²

Fino a due ospiti

Ponte: 4

 

Goditi una zona relax a sè stante e lo scenario che scorre attraverso la tua finestra. Una confortevole opulenza, perfetta per riposarsi dopo un giorno di esplorazioni.

 

 

View Suite

View Suite

Dimensioni: 18m²

Fino a tre ospiti in alcune suite

Ponte: 3

 

Accogliente e confortevole, la View Suite  regala un rifugio rilassante anche agli ospiti più avventurieri. Dotata di una finestra e di un’ ampia zona relax.

 

 

 

Vista Suite

Vista Suite

Dimensioni: 18 m²

Fino a tre ospiti in alcune suite

Ponte: 4

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Un’ampia finestra incornicia suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo.

 

 

Veranda Suite

Veranda Suite

Dimensioni: 19-20m² con balcone

Fino a tre ospiti in alcune suite

Ponte: 5

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su un balcone dal quale godere di tramonti indimenticabili. Una garanzia Silver Sea

 

 

Medallion Suite

Medallion Suite

Dimensioni: 37m² con balcone

Fino a due ospiti

Ponte: 7

 

Un marchio di distinzione. Sontuosa e spaziosa questa suite dai raffinati tessuti dispone di ampie porte-finestra che affacciano su un patio arredato.

 

 

Silver Suite

Silver Suite

Dimensioni: 39m² con due balconi

Fino a tre ospiti

Ponte: 5

Un’accogliente zona relax, oltre a un balcone addizionale. Questa suite è un connubio perfetto di ricercatezza e comodità.

 

 

Grand Suite

Grand Suite

Dimensioni: 57m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponte: 7

 

Progettata con grande cura e ricercatezza, è ideale per una cena “a casa” e per intrattenere gli amici. Dotata di una veranda arredata.

 

 

Owner's Suite

Owner’s Suite

Dimensioni: 67m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponte: 6

 

Un nome che riassume uno stile di vita. Un sofisticato appartamento, prestigioso e classico. Per chi aspira a un livello superlativo di comfort, spazio e servizio.

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti

Costa Rica Panama
NATURALEZA COLONIAL
El Salvador Honduras Nicaragua
MOSAICO CENTROAMERICANO
Guatemala Honduras
L'ALBA NELLA GIUNGLA: DA COPAN A TIKAL ATTRAVERSO IL MONDO MAYA

Articoli Correlati

Argentina Brasile
200 volte Argentina
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Australia
Il primo hotel astrologico al mondo