LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Explorer: lungo la corrente di Humboldt

AMERICHE / Cile

Progettata con uno scafo rinforzato per attraversare banchi di ghiaccio e navigare in completa sicurezza i poli del mondo, Silver Explorer si fa largo tra terre abbandonate e iceberg senza rinunciare ai comfort e ai vantaggi che sono diventati i capisaldi dell’ospitalità Silversea.
Inoltre, una flotta di gommoni Zodiac permette agli ospiti di visitare anche le mete più difficilmente raggiungibili, ed un Team di esperti in spedizioni fornisce gli strumenti necessari ad approfondire e comprendere ogni indimenticabile meta raggiunta a bordo della Silver Explorer.
E dopo una giornata passata ad esplorare gli angoli più remoti del globo, cosa può esserci di meglio di una rigenerante visita alla spa, una conferenza sulla regione visitata o una tranquilla pausa assieme agli amici sorseggiando un cocktail?

 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 6950 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

15 giorni e di 14 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sulla Silver Explorer a Guayaquil, Ecuador  
Imbarco sulla Silver Explorer e partenza per la spedizione. Durante la festa di benvenuto, sarà presentato lo Chef Antonio Perez che vi guiderà in un mondo culinario da scoprire. Più tardi avverrà presentazione del Team Expedition.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - In navigazione  
Durante il giorno di navigazione si terranno a bordo conferenze propedeutiche alle prossime destinazioni. Ci sarà anche un laboratorio culinario sui diversi utilizzi della banana e del platano, molto utilizzati in Ecuador. Sarà servita una speciale cena ecuadoreña.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Lobos de Tierra  
Lobos De Tierra e Lobos de Afuera sono isole ripide e rocciose che si ergono per 61 metri sopra l’oceano Pacifico e che si prestano all’esplorazione in Zodiac. Leoni marini, sule piediazzurri e pellicani peruviani popolano queste rive. Tenteremo lo sbarco. Nel pomeriggio Chef Antonio vi introdurrà nel mondo del cioccolato tramite una degustazione di diverse specialità.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Salaverry e Isla Guanape  
Nella mattinata visita al principale centro religioso della cultura Mochica. Il complesso archeologico comprende il Tempio del Sole, una delle strutture in mattoni più grandi del mondo, e il Tempio della Luna, ricoperto di interessanti motivi Mochica.Visiteremo poi una tenuta privata per dello champagne e un aperitivo, mentre si tengono spettacoli tipici della cultura peruviana come la danza marinera effettuata assieme ai cavalli della razza Paso.Nel primo pomeriggio arriveremo all’isola Guañape. E’ possibile effettuare un’escursione in Zodiac per avvistare le migliaia di uccelli marini che vivono qui, tra cui pellicani peruviani, sterne Inca, sule piediazzurri e pinguini di Humboldt. Abitano la zona anche leoni marini sudamericani.L’ultima notte a bordo di Chef Antonio riserva qualcosa di eccezionale al ristorante di bordo.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Callao, Lima  
Oggi è prevista una visita al museo Larco Herrera che ospita un’estesa collezione di ceramiche preincaiche, fornendo un dettagliato scorcio su 3000 anni di sviluppo della storia peruviana. Oltre alle antiche collezioni di manufatti d’oro e argento del Perù antico, ospita anche una famosa collezione erotica archeologica.Proseguimento per il distretto di Miraflores, dove visiteremo le rovine di Huava Pucllana, centro cerimoniale della cultura di Lima si è sviluppato tra il 200 e il 700 d.C.; numerose tombe sono state rinvenute in questa piramide di mattoni, al giorno d’oggi completamente circondata dalla metropoli.Durante la serata godremo della meravigliosa vista dal ristorante Huaca Pucllana e di una speciale cena locale peruviana, con tanto di deliziosi vini peruviani e sudamericani.Ritorno al porto di Callao in serata.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Paracas  
Oggi sorvoleremo le famose line di Nazca, geoglifi giganteschi tracciati sul deserto lungo la costa pacifica. Datate tra il 200a.C. e il 700d.C., testimoniano una conoscenza profonda della matematica e delle tecniche di agrimensura. Queste linee sono dichiarate Patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento per l’hotel Paracas, dove avverrà la degustazione del Pisco, bevanda nazionale del Perù, controbilanciata da alcuni antipasti locali.In alternativa alle linee di Nazca si possono esplorare le Isole Ballestas, una delle attrazioni naturali più belle del paese. Sono avvistabili leoni marini, cormorani, sule piediazzurri, sterne, pellicani e pinguini. Per via delle restrizioni locali, l’escursione può avvenire solo tramite imbarcazioni peruviane e lo sbarco non è consentito.Durante la serata avverrà l’incontro con un esperto di cucina peruviana, che si unirà a noi per il nostro viaggio di scoperta culinaria.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - In navigazione  
Durante il giorno di navigazione a teatro si terranno racconti di avventure e conferenze sulla flora e la fauna del paese. Inoltre oggi avrete l’occasione di essere introdotti al mondo del “ceviche”, il piatto tipico peruviano, in tutte le sue versioni. La sera si terrà una cena a tema peruviano.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Matarani  
Proseguiremo per Arequipa , “ la città Bianca”. Visiteremo il centro storico della città (sito UNESCO), la Plaza de Armas e la Cattedrale. Proseguiremo per un tour dei Santuarios Andinos, casa delle mummie Sarita e Juanita, trovate vicino alla sommità di una montagna, probabilmente sacrificate a un dio incaico. Segue una visita guidata al monastero dominicano di Santa Catalina, uno dei monumenti religiosi più importanti e impressionanti in Perù. Il complesso è gigantesco e affascinante, quasi una città nella città. La mensa del monastero poi sarà a nostra completa disposizione per un pranzo di tre portate accompagnato da musica tipica Andina dal vivo.Stasera i nostri chef si concentreranno su uno dei prodotti tipici del Perù: la patata, che in questo paese conta più di 1000 varietà.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Arica  
Partiremo di prima mattina per il Cile. Durante il tragitto costeggeremo importanti siti archeologici. Sosteremo in una locanda rustica per assaggiare il famoso “mate de coca”, che aiuta a sopportare l’altitudine, prima di continuare verso Socoroma, dove sarà servito un pranzo speciale per gli ospiti Silversea. La location dove pranzeremo è situata su quella che era un’antica strada Inca, con una vista privilegiata sulla valle e il villaggio. Proseguendo, il paesaggio si apre improvvisamente e si può ammirare la valle di Putre, circondata da maestose cime innevate. Al nostro arrivo a Putre, visiteremo con calma la chiesa e ci godremo uno spettacolo tipicamente andino nella piazza principale.Alternativamente, è possibile compiere una visita al parco nazionale Lauca. Tuttavia è un’escursione impegnativa, che arriva a un’altitudine di 4500 m. Dal porto si procede verso Quebrada de Cardones, famosa per i suoi paesaggi e i suoi cactus giganteschi. Superata Putre, raggiungeremo Chungarà, un lago ottimo per fare birdwatching, dove sosteremo un’ora e faremo una sosta per il pranzo. Sulla via del ritorno, visita al villaggio preispanico Parinacota, Monumento Nazionale. Dopo questa escursione estenuante, al bar della nave avrete l’occasione di sapere di più sul Pisco.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - In navigazione  
A bordo si terranno dibattiti e presentazioni a cura del Team. I nostri chef invece cureranno un laboratorio sulla preparazione del ceviche.

Tappa: 11 - Giorno: 11 - Antofagasta  
Visita al Deserto di Atacama. Dovremo partire di prima mattina per via del viaggio di sette ore da affrontare e due escursioni tra cui scegliere. La prima comprende la visita al villaggio di mattoni di San Pedro, un pranzo e l’esplorazione del mercato dell’artigianato, della chiesa(Monumento Storico Nazionale) e delle strette strade del villaggio. La seconda opzione include un pranzo veloce a San Pedro e il tragitto verso l’enorme salina di Atacama, con le sue splendide formazioni geologiche e i suoi famosi “residenti”, i fenicotteri rosa. Entrambe le opzioni culminano con la visita alla Valle della Luna: un incredibile paesaggio di formazioni rocciose tra la sabbia, erose dal vento fino ad assumere sembianze davvero stravaganti. Infine, da un punto di osservazione, vedremo un rituale indigeno in onore della Madre Terra (Pachamama). In alternativa è disponibile un tour della città di mezza giornata, che comprende la visita a: Antofagasta, una cittadina nata dalla fusione di un tradizionale villaggio cileno e una colonia inglese; le rovine Huanchaca, la Plaza Colòn e il museo regionale; la Portada, un enorme roccia lambita dalle onde fino a creare un gigantesco arco naturale.

Tappa: 12 - Giorno: 12 - Isla de Pan de Azucar  
La star culinaria e direttore culinario Silversea Rudi Scholdis si unirà a noi per il resto del viaggio. Prima di pranzo, Rudi e il nostro sommelier locale sveleranno i piaceri del cibo e del vino cileno. Nel pomeriggio visiteremo le ruvide sponde dell’Isla Pan de Azucar con gli Zodiac. Gli incontri possibili in questa zona comprendono pinguini di Humboldt, zafferani meridionali, avvoltoi collorosso, beccacce di mare, sule peruviane, pellicani, leoni di mare e lontre.

Tappa: 13 - Giorno: 13 - Isla Chañaral  
Questa mattina il nostro team culinario si concentrerà su crostacei e altri alimenti di mare in un laboratorio. Dal crudo all’affumicato, trovate il vostro piatto preferito accompagnato dal perfetto vino cileno.Nel pomeriggio esploreremo le isole facenti parte della Riserva Nazionale dei pinguini di Humboldt. Le isole sono un importante luogo di riproduzione per questi animali. Se avremo fortuna, vedremo anche gruppi di leoni marini che si riposano sulle scogliere rocciose, lontre che scivolano lungo la costa e socievoli tursiopi nelle acque circostanti.

Tappa: 14 - Giorno: 14 - Coquimbo  
Oggi sono disponibili due itinerari: una visita mattutina a Elqui o una visita più lunga a Limarì, due valli trasversali molto fertili.Per l’escursione mattutina seguiremo la costa in auto fino alla valle Elqui, un’importante area per la coltivazione di papaye, olive, pere e mele zuccherine. Qui è anche il dove il moscatello è trasformato in Pisco, il liquore nazionale del Chile. Visiteremo poi il piccolo e pittoresco villaggio di artisti Diaguitas, dalle strade aride e affascinanti. Qui avrete l’opportunità di acquistare artigianato con l’iconografia particolare tipica del villaggio. Proseguiremo per Vicuña, famosa per l’abbondanza di produttori di Pisco e casa del premio Nobel cileno Gabriela Mistral. Visiteremo la piazza e la torre Bauer, ci sarà anche tempo per esplorare la città individualmente prima di tornare alla Silver Explorer per pranzo. L’altra escursione si svolge leggermente più a sud nella valle di Limarì. Visiteremo la Valle Incantata, vicina a Ovalle, famosa per i suoi pittogrammi e petroglifi della cultura El Molle. L’area è molto importante per la crescita dell’uva da vino e visiteremo la vineria Tabalì, che soltanto nel suo primo anno di produzione all’inizio degli anni 90 ha ottenuto 24 medaglie. Questa vite è ben conosciuta per i suoi particolari vini da taglio e blend come Viognier, Sangiovese e Carmenere. Ci sarà una visita guidata seguita da una degustazione dei vini più rappresentativi. Proseguiremo verso un ristorante locale per delle tipiche empanadas cilene e l’asado, prima di ritornare al porto.La nostra ultima notte a bordo ci permetterà di celebrare le nostre nuove competenze culinarie e l’apprezzamento per le delizie della costa orientale dell’America meridionale. I nostri chef prepareranno un menù che rifletterà le regioni in cui abbiamo viaggiato, con selezioni di piatti da ognuna di esse.

Tappa: 15 - Giorno: 15 - Sbarco a Valparaiso  
Dopo la colazione, sbarco dalla Silver Explorer.1. Matarani, Perù; 2. Isla Guanape, Perù; 3. Isla Chañaral, Chile.

PARTENZE


25/10/2017    

Prezzo del viaggio 7.247 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 7.247 Euro
LIVELLO 2: 7.247 Euro
LIVELLO 3: 7.247 Euro
LIVELLO 4: 7.104 Euro
LIVELLO 5: 6.961 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Adventurer Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance;

                    Servizio maggiordomo;

                    Conferenze a bordo pertinenti il viaggio a cura di un Team di esperti altamente qualificato;

                    Tutti i tour, le escursioni  e le attività di gruppo;

                    Uno zaino, una borraccia in acciaio ed un parka per i viaggi in mete artiche.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

 


Adventurer Suite

Adventurer Suite

Dimensioni: 14-15m²

Fino a due ospiti

Ponte: 3

 

Anche gli ospiti che contano di utilizzare la loro cabina solo per dormire non faranno a meno di apprezzare i distinti tocchi di comfort di questa suite: un’ampia zona relax con scrivania, due finestre ad oblò, bagni in marmo e biancheria da letto di finissima qualità.

 

 

Explorer Suite

Explorer Suite

Dimensioni: 16-18m²

Fino a due ospiti

Ponte: 4

 

Goditi una zona relax a sè stante e lo scenario che scorre attraverso la tua finestra. Una confortevole opulenza, perfetta per riposarsi dopo un giorno di esplorazioni.

 

 

View Suite

View Suite

Dimensioni: 18m²

Fino a tre ospiti in alcune suite

Ponte: 3

 

Accogliente e confortevole, la View Suite  regala un rifugio rilassante anche agli ospiti più avventurieri. Dotata di una finestra e di un’ ampia zona relax.

 

 

 

Vista Suite

Vista Suite

Dimensioni: 18 m²

Fino a tre ospiti in alcune suite

Ponte: 4

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Un’ampia finestra incornicia suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo.

 

 

Veranda Suite

Veranda Suite

Dimensioni: 19-20m² con balcone

Fino a tre ospiti in alcune suite

Ponte: 5

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su un balcone dal quale godere di tramonti indimenticabili. Una garanzia Silver Sea

 

 

Medallion Suite

Medallion Suite

Dimensioni: 37m² con balcone

Fino a due ospiti

Ponte: 7

 

Un marchio di distinzione. Sontuosa e spaziosa questa suite dai raffinati tessuti dispone di ampie porte-finestra che affacciano su un patio arredato.

 

 

Silver Suite

Silver Suite

Dimensioni: 39m² con due balconi

Fino a tre ospiti

Ponte: 5

Un’accogliente zona relax, oltre a un balcone addizionale. Questa suite è un connubio perfetto di ricercatezza e comodità.

 

 

Grand Suite

Grand Suite

Dimensioni: 57m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponte: 7

 

Progettata con grande cura e ricercatezza, è ideale per una cena “a casa” e per intrattenere gli amici. Dotata di una veranda arredata.

 

 

Owner's Suite

Owner’s Suite

Dimensioni: 67m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponte: 6

 

Un nome che riassume uno stile di vita. Un sofisticato appartamento, prestigioso e classico. Per chi aspira a un livello superlativo di comfort, spazio e servizio.

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti

Bolivia Cile
TOCCANDO IL CIELO
Peru'
PRECOLOMBIANO E INTI RAYMI
Peru'
PRECOLOMBIANO
Argentina Cile
Silver Muse: da Valparaiso a Buenos Aires 2018

Articoli Correlati

Argentina Brasile
200 volte Argentina
Australia
Il primo hotel astrologico al mondo
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Argentina Brasile
200 volte Argentina