LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Explorer: Meraviglie in Alaska

AMERICHE / Alaska

Progettata con uno scafo rinforzato per attraversare banchi di ghiaccio e navigare in completa sicurezza i poli del mondo, Silver Explorer si fa largo tra terre abbandonate e iceberg senza rinunciare ai comfort e ai vantaggi che sono diventati i capisaldi dell’ospitalità Silversea.
Inoltre, una flotta di gommoni Zodiac permette agli ospiti di visitare anche le mete più difficilmente raggiungibili, ed un Team di esperti in spedizioni fornisce gli strumenti necessari ad approfondire e comprendere ogni indimenticabile meta raggiunta a bordo della Silver Explorer.
E dopo una giornata passata ad esplorare gli angoli più remoti del globo, cosa può esserci di meglio di una rigenerante visita alla spa, una conferenza sulla regione visitata o una tranquilla pausa assieme agli amici sorseggiando un cocktail?

 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 8150 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

13 giorni e di 12 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sulla Silver Explorer a Seward, Alaska  
Imbarco sulla Silver Explorer e breve briefing sulla sicurezza. In seguito saranno presentati i membri del Team Expedition. Tempo permettendo, saranno serviti cocktail sui ponti per la partenza.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - College Fiord ed Esther Passage  
Nella mattinata, la Silver Explorer entrerà nel Prince William Sound e si dirigerà verso l’area esplorata per la prima volta nel 1899 dalla Spedizione Harriman e rinominata dai suoi membri con i nomi dei college più prestigiosi della East Coast. Nonostante i membri fossero prevalentemente di sesso maschile, fu concordato di chiamare le correnti e i ghiacciai vallivi a occidente con nome di college maschili e quelli a oriente con nomi di college femminili. Uscendo da College Fjord, potremmo attraversare in Zodiac l’Esther Passage. A babordo vedremo la terraferma dell’Alaska, a tribordo Esther Island.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Capo St. Elias e Icy Bay  
Dopo aver attraversato il golfo dell’Alaska, la Silver Explorer approccerà Kayak Island, un sito d’importanza storica come unico luogo di sbarco in Alaska di George Steller durante la Spedizione di Bering del 1740. Cape Elias, nella parte meridionale, non solo dispone di un faro automatico e di una spiaggia ricoperta di tronchi, ma conta anche diversi luoghi di ritrovo per i leoni marini di Steller. Alcune colonie sono piuttosto grandi, con diversi, imponenti esemplari maschili con il loro gruppo di femmine. In acqua è comune avvistare berte codacorta e falaropi beccosottile.Durante il pomeriggio di navigazione, i nostri esperti terranno conferenze informative sui prossimi porti di sbarco, tra cui approfondimenti sulle spedizioni in Alaska o su uccelli e mammiferi marini che popolano questa regione. Prestate attenzione poi alle acque, in cerca di balene mentre ci avviciniamo alla Wrangell-St.Elias National Park and Reserve, che comprende i ghiacciai di Malaspina e Hubbard.Di sera, il capitano dirigerà la Silver Explorer a Icy Bay, un grande fiordo che si è aperto solo negli ultimi 100 anni, dopo il significativo scioglimento dei ghiacci.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Ghiacciaio di Hubbard e Yakutat  
Dopo la colazione ci troveremo di fronte al ghiacciaio di Hubbard e, a seconda delle condizioni, proseguiremo con la Silver Explorer o con gli Zodiac. Speriamo di assistere al distaccamento di qualche iceberg, uno spettacolo davvero unico. Nel pomeriggio incontreremo la comunità di Yakutat e vedremo gli indigeni esibirsi in danze e in canzoni tradizionali della tribù Tlingit all’Alaska Native Brotherhodd Hall.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Elfin Cove e Isola di George, Isole Inian e Point Adolphus  
Questa mattina visiteremo la piccola comunità di Elfin Cove e il suo insolito villaggio, costruito su piattaforme di legno. Effettueremo poi una crociera in Zodiac a Inian Island, per incontrare da vicino degli animali emblematici dell’Alaska: aquile calve, leoni marini di Steller e megattere.Stasera ci fermeremo a Point Adolphus, un’area nota per l’osservazione delle balene. Godetevi un drink sui ponti mentre scrutate il mare in cerca di megattere e orche.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Sergius Narrows e Stika  
Per chi desidera vedere le Sergius Narrows, che separano le isole Chichagof e Catherine, sarà necessaria una sveglia molto anticipata.In tarda mattinata la Silver Explorer arriverà a Stika, una delle più grandi comunità e porti dell’Alaska. Il passato di Stika ha visto i Tlingit insediarsi migliaia di anni fa, i Russi arrivare per commerciare nel tardo XVIII secolo e gli Stati Uniti impossessarsene con l’acquisto dell’Alaska nel 1867. Oltre ad esplorare la città, ci saranno percorsi nello Stika National Historic Park/Totem Park, dove sono custoditi gli emblematici totem e la Russian Bishop’s House, un monumento storico nazionale.In alternativa, a bordo di un catamarano di lusso Jet-Cat, sbarcheremo per l’esplorazione di un’isola remota alla ricerca di fauna. I nostri esperti naturalisti vi accompagneranno alla ricerca di balente, lontre, pulcinelle, aquile calve e addirittura orsi bruni nell’incontaminato Stika Sound. A seconda delle correnti e del clima, potrete setacciare la spiaggia in cerca di piscine di marea e tracce di animali selvatici.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Sail Island e Wrangell Narrows  
Prima di colazione la Silver Explorer arriverà alle Sail Islands e perlustrerà l’area alla ricerca di balene. Le megattere apprezzano particolarmente questa zona e organizzeremo diverse spedizioni in Zodiac guidate dai nostri esperti per osservare più da vicino questi mammiferi marini, non appena verranno individuati.Supereremo le Wrangell Narrows all’ora di cena.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Metlakatla e Ketchikan  
Durante la mattinata la Silver Explorer ancorerà di fronte ad Annette Island. Il popolo Tsimshian di Metlakatla è famoso per i Totem. Durante la visita della città ne vedremo almeno una dozzina e assisteremo a una performance di danza, ospiti in una delle loro capanne. Visiteremo anche il William Duncan Memorial Museum per comprendere la loro cultura e storia, in particolare il perché del trasferimento ad Annette. È possibile anche prendere uno dei tanti sentieri intorno a Skaters Lake per conoscere le differenti piante utilizzate dai Tsimshian.A pranzo la Silver Explorer si dirigerà verso Ketchikan, una delle città più grandi dell’area che offre diverse e interessanti opzioni per il resto della giornata. Una prima alternativa è ”l’esplorazione della natura selvaggia e il banchetto del granchio” che vi porterà in barca, direttamente nel cuore del sudest dell’Alaska, attraverso la suggestiva Foresta Nazionale Tongass per finire in un banchetto indimenticabile.Altrimenti sarà possibile partecipare al programma “sopravvivenza alla natura selvaggia dell’Alaska”: un piccolo gruppo viaggerà, tramite imbarcazione locale, verso un’isola remota insieme a un istruttore di sopravvivenza che guiderà la spedizione in una foresta tropicale insegnando competenze come la costruzione di un rifugio, il raccoglimento di piante selvatiche commestibili e la costruzione di un fuoco di segnalazione. In seguito andrete alla ricerca di creature che abitano il fondale oceanico, come il granchio ripario.L’ultima possibilità prevede un tragitto costale in macchina per raggiungere l’Alaska Rainforest Sanctuary, una riserva esclusiva situata nelle montagne boschive a Herring Cove, dove avrà luogo una visita guidata approfondita della foresta tropicale, della sua fauna e flora.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Walker Cove e Misty Fjords  
Nei pressi della foresta di Tongass, si trova l’area selvatica di Misty Fjords National Monument. Con un’estensione di 2.3 milioni di acri è la più grande zona di natura selvaggia dell’Alaska e la seconda più grande della nazione. Questo ecosistema costale quasi incontaminato dai connotati geologici mozzafiato è stato più volte definito lo “Yosemite del Nord”, per cui preparatevi a una biodiversità sorprendente, che intendiamo vedere la mattina presto nei pressi di Walker Cove. Durante le spedizioni in Zodiac, cercheremo uriette marmorizzate, aquile calve, orsi bruni e neri, foche e lontre.Nel pomeriggio, un’altra destinazione sarà Rudyerd Bay, con ulteriori interessanti gite in Zodiac alla ricerca di mammiferi e uccelli marini.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Prince Rupert, Columbia Britannica  
Prima di colazione, la Silver Explorer arriverà a Prince Rupert, la “città degli arcobaleni” e il nostro punto di accesso al Canada. Questo è il più profondo porto naturale del Nord America ed è libero dal ghiaccio tutto l’anno, per cui è un punto di carico e scarico ideale tra l’Asia e l’America settentrionale, essendo collegato anche alla ferrovia canadese. Una volta erano la pesca e la falegnameria le attività predominanti, ma il turismo sta acquisendo sempre maggior importanza. Ci saranno disponibili transfer al molo per il conservificio North Pacific, il più grande della Columbia Britannia e ora un museo, per capire meglio l’economia di questa città. Il North Pacific Historic Fishing Village fa parte dei National Historic Sites ed è il conservificio più completo che resta di questi remoti villaggi della West Coast.

Tappa: 11 - Giorno: 11 - In navigazione  
Mentre la Silver Explorer naviga a sud attraverso lo Stretto di Hecate e il Queen Charlotte Sound, a bordo si terrano un laboratorio di fotografia, le ultime conferenze sull’Alaska e la Columbia Britannica e un seminario sulla degustazione del vino.

Tappa: 12 - Giorno: 12 - Alert Bay, Seymour Narrows e Stretto di Johnstone  
Vicino all’entrata settentrionale dello Stretto di Johnstone si trova Alert Bay, un piccolo villaggio su Cormorant Island culturalmente e storicamente molto ricco. Il popolo dei Kwakwaka’wakw è famoso per la sua arte, specialmente per gli intagli. I totem non erano soltanto importanti, ma le maschere erano e sono centrali per la rappresentazione dei personaggi delle danze tipiche. Passeremo la mattina ad Alert, dove assisteremo a una presentazione culturale, per poi proseguire verso i Memorial Totem Poles, uno dei pochi luoghi dove i totem non sono stati disturbati o rimossi.Al Centro Culturale U’mista scopriremo di più sul Potlatch e sulla vita quotidiana delle tribù antiche. Il museo ospita un’interessante collezione di maschere e manufatti, precedentemente confiscate a effetto del banno potlach dl 1884 al 1951. In seguito, alla Big House si terranno danze e canti tradizionali delle Prime Nazioni. La più importante di queste danze sacre è la Hamat’sa, o danza cannibale. Si tratta della rievocazione della possessione di un giovane uomo da parte di uno spirito cannibale.Nel pomeriggio attraverseremo il meraviglioso stretto di Johnstone. Lo stretto è largo dai 2.5 ai 5 km, lungo 110 km e dimora di numerose orche nei mesi estivi.

Tappa: 13 - Giorno: 13 - Sbarco a Vancouver  
Dopo la colazione, Sbarco dalla Silver Explorer.1. Isola di Kayak, Alaska; 2. College Fjord, Alaska; 3. Rudyerd Bay, Alaska

PARTENZE


25/08/2018    

Prezzo del viaggio 8.483 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 8.483 Euro
LIVELLO 2: 8.483 Euro
LIVELLO 3: 8.483 Euro
LIVELLO 4: 8.315 Euro
LIVELLO 5: 8.147 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Adventurer Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance;

                    Servizio maggiordomo;

                    Conferenze a bordo pertinenti il viaggio a cura di un Team di esperti altamente qualificato;

                    Tutti i tour, le escursioni  e le attività di gruppo;

                    Uno zaino, una borraccia in acciaio ed un parka per i viaggi in mete artiche.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

 


Adventurer Suite

Adventurer Suite

Dimensioni: 14-15m²

Fino a due ospiti

Ponte: 3

 

Anche gli ospiti che contano di utilizzare la loro cabina solo per dormire non faranno a meno di apprezzare i distinti tocchi di comfort di questa suite: un’ampia zona relax con scrivania, due finestre ad oblò, bagni in marmo e biancheria da letto di finissima qualità.

 

 

Explorer Suite

Explorer Suite

Dimensioni: 16-18m²

Fino a due ospiti

Ponte: 4

 

Goditi una zona relax a sè stante e lo scenario che scorre attraverso la tua finestra. Una confortevole opulenza, perfetta per riposarsi dopo un giorno di esplorazioni.

 

 

View Suite

View Suite

Dimensioni: 18m²

Fino a tre ospiti in alcune suite

Ponte: 3

 

Accogliente e confortevole, la View Suite  regala un rifugio rilassante anche agli ospiti più avventurieri. Dotata di una finestra e di un’ ampia zona relax.

 

 

 

Vista Suite

Vista Suite

Dimensioni: 18 m²

Fino a tre ospiti in alcune suite

Ponte: 4

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Un’ampia finestra incornicia suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo.

 

 

Veranda Suite

Veranda Suite

Dimensioni: 19-20m² con balcone

Fino a tre ospiti in alcune suite

Ponte: 5

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su un balcone dal quale godere di tramonti indimenticabili. Una garanzia Silver Sea

 

 

Medallion Suite

Medallion Suite

Dimensioni: 37m² con balcone

Fino a due ospiti

Ponte: 7

 

Un marchio di distinzione. Sontuosa e spaziosa questa suite dai raffinati tessuti dispone di ampie porte-finestra che affacciano su un patio arredato.

 

 

Silver Suite

Silver Suite

Dimensioni: 39m² con due balconi

Fino a tre ospiti

Ponte: 5

Un’accogliente zona relax, oltre a un balcone addizionale. Questa suite è un connubio perfetto di ricercatezza e comodità.

 

 

Grand Suite

Grand Suite

Dimensioni: 57m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponte: 7

 

Progettata con grande cura e ricercatezza, è ideale per una cena “a casa” e per intrattenere gli amici. Dotata di una veranda arredata.

 

 

Owner's Suite

Owner’s Suite

Dimensioni: 67m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponte: 6

 

Un nome che riassume uno stile di vita. Un sofisticato appartamento, prestigioso e classico. Per chi aspira a un livello superlativo di comfort, spazio e servizio.

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti

Canada STATI UNITI D'AMERICA
Silver Spirit: da New York a Montreal
Canada Groenlandia
Silver Explorer: Avventura Nord Atlantica
Canada STATI UNITI D'AMERICA
Silver Whisper: da New York a Montreal
Canada STATI UNITI D'AMERICA
Silver Wind: da Montreal a New York

Articoli Correlati

Argentina Brasile
200 volte Argentina
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Australia
Il primo hotel astrologico al mondo