LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Muse: Canali, strade di ciottoli e Casinò

EUROPA / Croazia

 Ultima novità della flotta, Silver Muse vanta il più grande numero di suite, tecnologie all’avanguardia, arte, artigianato e comfort di gusto italiano. A bordo, otto aree ristorative con menu enogastronomici, tra cui un ristorante che cucina sulla pietra lavica ed un jazz tapas bar, nuovi servizi per soddisfare i palati più esigenti e alla continua ricerca di stimoli e sperimentazioni.
Con questa nave, in grado di ospitare fino a 596 passeggeri, la Silversea non intende affatto rinunciare al servizio altamente personalizzato a cui deve la sua fama, potendo contare su ben 411 membri di equipaggio.
La Silver Muse offre nuove ed interessanti forme d’intrattenimento oltre ai comfort che caratterizzano le altre navi Silversea: Il Teatro L’Opera, arredato in stile cabaret, è sicuramente il fiore all’occhiello di questa nave, ma non mancano altre interessanti aree, come l’Arts Cafè, dove vengono allestite continuamente mostre d’arte meticolosamente selezionate.
Silver Muse è una nuova, meravigliosa e audace invenzione, pronta per essere scoperta dai nostri viaggiatori.
 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 9050 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

13 giorni e di 12 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sulla Silver Muse a Venezia  
Venezia è una città come nessun’altra al mondo. Non importa quanto spesso l’abbiate vista in foto o nei film, dal vivo è più incantevole di quanto possiate immaginare. Con canali al posto delle strade, l’acqua risplende ovunque. I grandiosi palazzi e le chiese testimoniano i secoli di prosperità di cui ha goduto questa città, crocevia tra l’Europa e l’Oriente. Perdersi nelle sue stradine intricate è d’obbligo esplorando Venezia e, in ogni caso, finirete sicuramente per imbattervi in Piazza San Marco, dove turisti e locali si riuniscono per caffè e aperitivi.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Venezia  


Tappa: 3 - Giorno: 3 - Rijeka  
L’acqua è l’essenza di Kvarner, e la città più grande di questa regione lo esprime chiaramente. La traduzione di Rijeka significa “Fiume” e questo nome non può non riportare alla mente la lotta irredentista dannunziana. Tuttavia, la storia della terza città della Croazia risale ai tempi della Roma imperiale, ma la Rijeka moderna si è evoluta sotto l’Impero Austro-Ungarico. Il suo centro storico conserva le vestigia dell’antica monarchia asburgica in quanto la città serviva da sbocco sull’Adriatico. Durante gli anni 60’, sotto la Iugoslavia, la periferia si espanse rapidamente. Oggi Fiume è il porto più grande del paese e vanta molte industrie pesanti che offrono ampie possibilità d’impiego.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Hvar  
L’isola croata di Hvar reclama il titolo di “isola più soleggiata dell’Adriatico”. Non solo i numeri confermano la sua pretesa, con una media annuale di 2,724 ore di sole, ma anche una garanzia di rimborso che la città offre ai turisti, in caso di neve consecutiva per sette giorni (l’ultima volta che ha nevicato qui era il febbraio 2012).

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Dubrovnik  
Dubrovnik è una delle città fortificate più belle al mondo. I suoi maestosi bastioni di pietra e torri fortificate curvano intorno a un piccolo porto, racchiudendo tetti di tegole arancioni, cupole di rame ed eleganti campanili. Nel XVII secolo a.C., i residenti della città romana di Epidaurum, scappati da Slavi e Avari, fondarono una piccola colonia su un’isola rocciosa, chiamandola prima Laus e poi Ragusa. Sulla terraferma invece, crebbe l’insediamento slavo chiamato Dubrovnik. Nel XII secolo, lo stretto canale che divideva le due colonie fu eliminato e Ragusa e Dubrovnik divennero un’unica città.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Kotor  
Sovrastata da montagne imponenti, la piccola Kotor giace al riparo dal mare aperto sul canale più profondo delle Bocche di Cattaro, il fiordo più meridionale dell’Europa. Molti ritengono questa città più affascinante della sua sorella (e sito UNESCO) Dubrovnik, grazie alla sua autenticità, al minor flusso turistico e ai pochi danni subiti in guerra, che hanno conferito a Dubrovnik un aspetto alla Disney. La città vecchia medievale, Stari Grad, è circondata da mura ben conservate, costruite tra il IX e XVIII secolo e presidiate da una roccaforte collinare.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Brindisi  
La vita a Brindisi continua come se il XXI secolo non fosse mai arrivato. Il paesaggio è meraviglioso, come ci si aspetta dell’Europa meridionale. Villaggi su dolci versanti di collina interrompono foreste di ulivi e viti. La costa è un miscuglio di scogliere e grotte inframmezzate da lunghe spiagge sabbiose. Tutto questo unito alla ricchezza di manufatti storici rende Brindisi uno dei tesori meglio nascosti dell’Italia. La cucina è ricca di specialità di terra e di mare semplicemente deliziose.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Taormina  
L’arroccata città medievale di Taormina brulica di turisti, ciò nonostante la sua bellezza è impossibile da contestare. Le vedute del mare e dell’Etna rasentano la perfezione, specialmente nelle giornate limpide, quando la cima innevata del vulcano fuma. Gli scrittori hanno decantato la bellezza di Taormina fin dalla sua fondazione nel sesto secolo avanti Cristo, dai Greci di Nasso fino a Goethe e D. H. Lawrence. La strada principale costellata di boutique stanca facilmente, ma i diversi sentieri tra le colline offrono un’alternativa senza tempo.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Sorrento  
Sorrento è nota come punto di partenza per giungere a Pompei, Capri e Amalfi, ma ci sono innumerevoli ragioni per amarla di per sé. I sorrentini hanno un forte senso della giustizia e sono grandi lavoratori, cordiali, vivaci e amichevoli. Il promontorio di tufo sopra il quale giace la città si estende lungo la baia, sovrastando una piccola spiaggia e due porti. Sorrento è divisa in due da uno stretto burrone, scavato da un ruscello di montagna. A est, dozzine di hotel rasentano via Correale, mentre a ovest si trova l’affascinante distretto storico.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Portoferraio  
L’isola d’Elba è la più grande dell’arcipelago toscano, ma ricorda la verdeggiante Corsica piuttosto che le sue rocciose sorelle italiane, grazie a un sistema di sorgenti sotterranee che mantengono il paesaggio rigoglioso. E’ questa combinazione di vegetazione semi-tropicale e montagne drammatiche, inusuale nel Mediterraneo, che ha reso l’isola una meta favorita nei mesi estivi. Una macchina è estremamente utile per muoversi, ma ci sono anche degli autobus i cui orari sono disponibili all’ufficio turistico.

Tappa: 11 - Giorno: 11 - Portofino  
Portofino è una delle mete più fotografate della costa e dall’aura decisamente romantica. Questa destinazione, popolare tra ricchi e famosi, era una volta una colonia romana, conquistata da Genova nel 1229, e dominata poi da Francesi, Inglesi, Spagnoli, Austriaci e anche da bande di pirati. I turisti dell’élite britannica furono i primi a visitare questo verdeggiante porto nel 1800.

Tappa: 12 - Giorno: 12 - Livorno  
Livorno è una città grintosa, dalla storia lunga e interessante. All’inizio del Medioevo apparteneva a Pisa e Genova. Nel 1421 la comprò Firenze, che desiderava un accesso sul mare. Cosimo I diede inizio alla costruzione del porto nel 1571. Dopo che Ferdinando I De’ Medici ebbe proclamato Livorno città libera, diventò il rifugio per coloro che rifuggivano la persecuzione religiosa. Cattolici inglesi, ebrei e musulmani spagnoli e portoghesi, tra gli altri, si stabilirono qui. I Quattro Mori, monumento a Ferdinando I, commemorano quest’avvenimento.

Tappa: 13 - Giorno: 13 - Sbarco a Monte Carlo  
Il Principato di Monaco è una meta della Costa Azzurra popolare tra il jet-set, con graziose spiagge, eleganti hotel e una vivace vita notturna. Questa piccola proprietà terriera, appartenuta alla famiglia Grimaldi per oltre 700 anni, è oggi indipendente grazie a un accordo con la Francia che garantisce l’autorità governativa dei Grimaldi. L’affascinante città ospita solo 32,000 abitanti ed è più piccola di Central Park, ma esibisce alcune delle proprietà immobiliari più costose e prestigiose al mondo. Oltre agli hotel di lusso e alle spiagge, Monaco vanta un clima temperato e meravigliosi scenari naturali.1. Portoferraio, Elba; 2. Dubrovnik, Croazia; 3. Rijeka, Croazia.


Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Classic Veranda;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Servizio maggiordomo;

                    Mance.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

 

Classic Veranda Suite

Classic Veranda Suite

Dimensioni: 36m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 5, 6

 

La Suite offre  generoso spazio, comfort ed un’estrema attenzione al dettaglio ai viaggiatori. Design elegante, meravigliosi bagni in marmo e un’ampia zona relax la rendono una confortevole casa lontano da casa. Il fiore all’occhiello della suite è sicuramente la sua veranda privata.

 

 

Superior Veranda Suite

Superior Veranda Suite

Dimensioni: 36m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 7, 8, 9

 

La differenza rispetto alla classica Veranda Suite sta nella sua posizione privilegiata, sui ponti superiori, che offre panorami indimenticabili.

 

 

Deluxe Veranda Suite

Deluxe Veranda Suite

Dimensioni: 36m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 6, 7, 8

 

La differenza rispetto alla Superior e alla Classic Veranda risiede nella posizione centrale, nel cuore della nave.

 

 

Silver Suite

Silver Suite

Una stanza da letto: 73m² con veranda

Due stanze da letto: 104m² con veranda

Fino a cinque ospiti

Ponti: 9, 10, 11

Situata sui ponti più alti offre viste impareggiabili. Sofisticata e arredata con stile offre differenti spazi adibiti alla cena e al relax, oltre a verande più grandi. Anche una serata passata in camera a rilassarsi diventa un’esperienza degna di nota in questa Suite.

 

 

Royal Suite

Royal Suite

Una stanza da letto: 105m² con veranda

Due stanze da letto: 142m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 7

 

Uno spazio ampio ed eloquente. Autentico artigianato italiano e materiali finissimi. Una sontuosa area living per intrattenere gli amici. Una scelta obbligata per chi desidera vivere il vero comfort e lusso della Silver Sea.

 

Grand Suite

 

Grand Suite

Una stanza da letto: 137 - 146 m² 

Due stanze da letto: 174 - 183 m²

Fino a quattro ospiti

Ponti: 8, 9

 

Sofisticati e vasti ambienti interni ed esterni ne fanno la scelta perfetta per chi vuole viaggiare con stile. Vanta le più grandi verande a bordo, per cui organizzate cene intime con gli amici godendovi un tramonto mozzafiato. Assaporate un livello di relax e benessere senza precedenti.

 

 

Owner's Suite

Owner’s Suite

Una stanza 88 - 98m² con veranda

Due stanze: 119 - 129m²  con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 9

 

Questa suite offre il massimo in termini di raffinatezza, stile e comodità.

Un sofisticato appartamento, prestigioso e classico. Per chi aspira a un livello superlativo di comfort e servizio.

 

Potrebbero interessarti

Italia Spagna
Silver Spirit: da Barcellona a Monte Carlo
Grecia Italia
Silver Muse: da Venezia ad Atene
Francia Italia
SUPERSCIALPINISMO: MONTE BIANCO 4810m
Italia
WEEK END IN BARCA A VELA IN LIGURIA, PORTO VENERE E LE CINQUE TERRE

Articoli Correlati

Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella
Italia
Le giornate della sogliola in Istria
Albania Balcani Grecia Italia Kosovo Macedonia
Fatti colossi per ritrovare se stessi
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle