LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Spirit: Copenhagen e Fiordi Norvegesi

EUROPA / Danimarca

 La Silver Spirit combina le pluripremiate caratteristiche delle crociere di lusso Silversea con ancora più comfort ed eccitanti nuove possibilità d’intrattenimento: le sei possibilità ristorative tra cui un sushi bar e un supper club ispirato a quelli degli anni 30, la Spa di 770 metri quadrati e l’ampia piscina, le vasche idromassaggio e le più grandi suite della flotta Silversea dotate nel 95% dei casi di veranda privata. Senza venir meno al servizio impeccabile e alla discrezione tipiche di Silversea, Silver Spirit offre un’atmosfera conviviale e vivace per viaggiatori cittadini del mondo, che apprezzano una maggior varietà di intrattenimenti a bordo, ma che non vogliono rinunciare al servizio personalizzato.
Questo e molto altro ancora renderanno il viaggio a bordo di Silver Spirit un’esperienza unica e irripetibile
 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 9750 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Circle Travel

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Circle Travel: il club dei viaggiatori.

Durata

16 giorni e di 15 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sulla Silver Spirit  
Il Regno di Danimarca è il ponte geografico tra la Scandinavia e l’Europa. Villaggi di legno e fattorie convivono con cittadine e città, dove sono i pedoni a scandire il ritmo, non il traffico. Nella capitale, Copenhagen, København in Danese, le madri parcheggiano i passeggini fuori dalle pasticcerie mentre i caffè all’aperto si riempiono di bevitori abituali di cappuccino, e alti Danesi pedalano al lavoro in corsie dense di traffico di biciclette. La città era una colonia di pescatori fino al 1557, quando Valdemar il Grande la donò al Vescovo Absalon, il quale costruì un castello sul sito attuale del parlamento, Christiansborg. Crebbe poi come centro commerciale del Mar Baltico, diventando conosciuta prima come købmændenes havn (porto dei mercanti), ed infine come København.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - In navigazione  


Tappa: 3 - Giorno: 3 - Flam e Gudvangen  
Una delle ferrovie più scenografiche dell’Europa si arrampica nelle montagne tra le città di Mydral e Flam, un luogo meraviglioso per passare una piacevole giornata.Gudvangen, sulle sponde del Sognefjord, si trova ai piedi di ripide scogliere che si ergono per oltre 1600 metri sopra il livello del mare e immerse nelle acque del fiordo, uno dei più profondi della regione. Montagne innevate, promontori verdi e veli di cascate caratterizzano il paesaggio verticale sulla rotta per Gudvangen. Il fiordo è così stretto a tratti che durante l’inverno il sole non raggiunge la valle. Nell’area si trovano anche caverne bianche e stavkirke, chiese medievali interamente costruite in legno, sorvegliate e protette da incisioni di troll e dragoni realizzate da antichi Vichinghi.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Alesund  
La città costiera di Alesund è la capitale commercial del distretto di Møre og Romsdal. In particolare, è famosa per i suoi edifici in stile Jugendstil (Art Nouveau), che fanno di Alesund una delle città più belle della Norvegia. Questo stile è emerso quando, nel 190,4 un incendio distrusse circa 800 edifici e la città venne completamente ricostruita. Si dice che l’incendio sia partito da una lampada a olio rovesciata. La ricostruzione avvenne grazie all’aiuto di molti architetti giovani e stranieri, che aggiunsero le proprie personali sfumature al mix di Jugendstil e radici vichinghe.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Trondheim  
Trondheim, una delle città più antiche della Scandinavia, fu la prima capitale della Norvegia, dal 997 a.C. al 1380 d. C.. Fondata nel 997 dal re vichingo Olav Tryggvason, la città in origine si chiamava Nidaros, una parola composta che faceva riferimento alla posizione della città, alla foce del fiume Nidelva. Oggi è la città più grande della Norvegia centrale, con una popolazione di 150,000 abitanti. I larghi viali del centro storico sono costeggiati da magazzini e case di legno dipinte di colori accesi. Trondheim è anche la capitale tecnologica della Norvegia e ospita la NTNU, l’università norvegese di scienze e tecnologia.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - In navigazione  


Tappa: 7 - Giorno: 7 - Svolvaer  
Impressionanti montagne innevate sovrastano il grazioso porto di Svolvaer, sulle Isole Lofoten, un luogo ricco di meraviglie naturali, come le Luci del Nord, il Sole di Mezzanotte e i branchi di orche. La Corrente del Golfo porta aria calda, per cui il clima è sorprendentemente mite se si considera quanto è settentrionale la città. La mattina ritornano le barche da pesca al porto, con il bottino di pesci e gamberetti da vendere.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Tromso  
Tromsø ha colpito i visitatori del 1800: l’hanno ritenuta molto sofisticata e acculturata per essere una città polare, di qui il soprannome di “Parigi del Nord”. La città è circondata da catene montuose innevate e l’architettura spigolosa degli edifici ne richiama le vette frastagliate. Il sole di mezzanotte brilla dal 21 maggio al 21 luglio, e si dice che l’aurora boreale avvenga più spesso qui che in ogni altra parte della Norvegia. La popolazione è di 69,000 abitanti sparsi su una superficie di 2,558 km². Il centro città si trova su una piccola isola collinosa, connessa alla terraferma da un ponte.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Honningsvag e Capo Nord  
Nel 1553, Richard Chancellor, alla ricerca di un passaggio a nordest per l’India, s’imbatté in un promontorio che si ergeva per 280 metri sopra il Mare di Barents e chiamò la protuberanza rocciosa Capo Nord, o Nordkapp. Oggi, il viaggio verso il punto più settentrionale d’Europa è un rito di passaggio per quasi tutti gli scandinavi. La maggior parte delle crociere parte da Honningsvag, un villaggio di pescatori sull’isola di Mageroya, e il viaggio copre circa 35 km, tra tundra rocciosa e pascoli di renne, che vengono radunate su delle barche a primavera dai pastori Sami per essere riportate sulla terraferma.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Hammerfest  
A più di 900 km a nord del circolo polare artico, la città più settentrionale del mondo e anche una delle più antiche e visitate della Norvegia. “Hammerfest” significa “luogo d’attracco” e fa riferimento al porto naturale formatosi grazie alle insenature tra le montagne e che è libero dai ghiacci tutto l’anno grazie alla Corrente del Golfo. Hammerfest è anche un punto di partenza popolare per le spedizioni artiche. Una volta una città di cacciatori, l’emblema di Hammerfest riporta l’orso polare.

Tappa: 11 - Giorno: 11 - Harstad  
La bellezza selvaggia della Norvegia e la sua interessante cultura attraggono un flusso costante di visitatori a Harstad, posizionata sull’isola più grande del paese e gode di un accesso privilegiato verso alcuni dei paesaggi più spettacolari del paese. Questa eterea terra del nord è fatta di giorni luminosi e infiniti e inverni scuri. Harstad soddisfa tutti i gusti, con trekking in montagna ed escursioni alla ricerca di balene e delfini. Vette frastagliate, freddi laghi di montagna e scogliere che terminano nell’oceano formano un vero e proprio parco giochi naturale.

Tappa: 12 - Giorno: 12 - In navigazione  


Tappa: 13 - Giorno: 13 - Hellesylt  
L’esplorazione umana di Hellesylt va avanti fin dall’ultima era glaciale, ma i turisti hanno iniziato a pernottarvi solo nel 1875, quando fu costruito il primo hotel del villaggio. Questa cittadina ha ispirato il dramma di Henrik Ibsen “Brand” (1865). Anche se più di 200.000 turisti e 100 navi da crociera raggiungono la zona ogni anno, le attrazioni sono relativamente poche. Oltre a visitare la cascata in centro città, curiosamente incuneata tra due ponti, si possono praticare trekking in montagna, arrampicate, nautica da diporto e pesca.

Tappa: 14 - Giorno: 14 - Bergen  
Molti visitatori s’innamorano di Bergen, la seconda città più grande della Norvegia. Sette montagne tondeggianti e rigogliose, case di legno color pastello, il molo storico, tortuose strade di ciottoli e relitti anseatici rendono questo luogo estremamente affascinante. I suoi molti epiteti comprendono “Trebyen”, “città di legno”, “Regnbyen”, “città piovosa” a causa dei 240 giorni di pioggia all’anno, e Fjordbyen, “entrata ai fiordi”. Circondata da montagne verdeggianti e fiordi, è normale che i locali si sentano a casa sia sui monti che al mare.

Tappa: 15 - Giorno: 15 - In navigazione  


Tappa: 16 - Giorno: 16 - Sbarco a Copenhagen  
1. Copenhagen, Danimarca; 2. Svolvaer, Norvegia; 3. Gudvangen, Norvegia.

PARTENZE


15/06/2018    

Prezzo del viaggio 10.131 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 10.131 Euro
LIVELLO 2: 10.131 Euro
LIVELLO 3: 10.131 Euro
LIVELLO 4: 9.930 Euro
LIVELLO 5: 9.729 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.








Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Servizio maggiordomo;

                    Mance.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

 

Vista Suite

Vista Suite

Dimensioni: 29m²

Fino a tre ospiti

Ponte: 4

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Ampie finestre incorniciano suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo

 

 

Veranda Suite

Veranda Suite

Dimensioni: 35m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 5, 6, 7, 8, 9

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su una veranda privata arredata dalla quale godere di tramonti indimenticabili. Le suite si differenziano a seconda della loro posizione nella nave.

 

 

Silver Suite

Silver Suite

Dimensioni: 69m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 10, 11

 

Per chi desidera più spazio la Silver Suite è l’ideale. Sofisticata e arredata con stile offre differenti spazi adibiti alla cena e al relax, oltre a verande più grandi. Inoltre gode di una privilegiata posizione centrale

 

Royal Suite

Royal Suite

Una stanza da letto: 92m² con veranda

Due stanze da letto: 127m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 7

 

Maestosa ed imponente. L’apoteosi del viver bene. la Suite propone benefici esclusivi come jacuzzi e sistema audio all’avanguardia oltre ad essere estremamente spaziosa.

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/silversea-silverSpirit-grandSuite-1-702x405.jpg

Grand Suite

Una stanza da letto: 132-142m²

Due stanze da letto: 165-175m²

Fino a quattro ospiti

Ponte: 8, 9

 

Progettata con grande cura e ricercatezza, la Suite è dotata di due verande, tre nel caso di due stanze da letto. E’ ideale per una cena “a casa” o per intrattenere gli amici

 

Owner's Suite

Owner’s Suite

Una stanza: 120m² con veranda

Due stanze da letto: 150m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 8

Un nome che riassume uno stile di vita. Un sofisticato appartamento, prestigioso e classico. Per chi aspira a un livello superlativo di comfort, spazio e servizio.

 

Potrebbero interessarti

Norvegia
BERGEN, LE ISOLE LOFOTEN E VESTERALEN
Norvegia
LOFOTEN E OSLO: LUCI D'INVERNO
Danimarca Inghilterra
Silver Spirit: da Londra a Copenhagen
Inghilterra Norvegia
Silver Wind: Londra e fiordi norvegesi 2018

Articoli Correlati

Italia
Le giornate della sogliola in Istria
Albania Balcani Grecia Italia Kosovo Macedonia
Fatti colossi per ritrovare se stessi
Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle