LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Spirit: Crociera in Grecia

EUROPA / Grecia

 La Silver Spirit combina le pluripremiate caratteristiche delle crociere di lusso Silversea con ancora più comfort ed eccitanti nuove possibilità d’intrattenimento: le sei possibilità ristorative tra cui un sushi bar e un supper club ispirato a quelli degli anni 30, la Spa di 770 metri quadrati e l’ampia piscina, le vasche idromassaggio e le più grandi suite della flotta Silversea dotate nel 95% dei casi di veranda privata. Senza venir meno al servizio impeccabile e alla discrezione tipiche di Silversea, Silver Spirit offre un’atmosfera conviviale e vivace per viaggiatori cittadini del mondo, che apprezzano una maggior varietà di intrattenimenti a bordo, ma che non vogliono rinunciare al servizio personalizzato.
Questo e molto altro ancora renderanno il viaggio a bordo di Silver Spirit un’esperienza unica e irripetibile
 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 3250 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

8 giorni e di 7 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sulla Silver Spirit ad Atene  
Non c’è da stupirsi che tutte le strade conducano all’affascinante ed esasperante metropoli di Atene. Alzando gli occhi non più di sessanta metri sopra la città si staglia maestoso il Partenone, con le sue colonne di marmo color miele e una perfezione architettonica rimasta insuperata per 2,500 anni. Tuttavia, oggi quest’altare del classicismo sovrasta una città del XXI secolo. Vivere Atene (Athìna in Greco) a pieno è immergersi e comprendere l’essenza della Grecia: monumenti antichi che sopravvivono in un mare di cemento, impressionante bellezza tra lo squallore e tradizione giustapposta alla modernità. I locali si affidano allo humor e alla flessibilità per sopportare il caos, e voi dovreste fare lo stesso. Non ve ne pentirete.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Monemvasia  
La storia, varia e colorita, di Monemvasia risale all’ottavo secolo, quando i Greci, in fuga dall’invasione slava della Laconia, trovarono un rifugio qui. Al culmine della sua potenza, controllava i viaggi di mare tra il Levante e le sponde europee. La città bassa, circondata da mura, si estende sui versanti di una rupe di 300 metri, che si proietta sul mare nel lato orientale del Peloponneso. Per secoli è stata una città fortificata, e la popolazione è sempre più andata diminuendo, trasferendosi nell’entroterra. Tuttavia, con l’inizio di un programma di restaurazione che mira a preservare l’eredità di Monemvasia, la città bassa ha acquisito nuove prospettive e le persone hanno cominciato a ritornare. La città alta, invece, si trova sulla sommità dell’enorme rupe.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Aghios Nikolaos, Creta  
Aghios Nikolaos (San Nicolò) si trova su una penisola che costeggia il Golfo di Mirabella, una drammatica composizione di montagne spoglie, isolotti e profondo mare blu. Alle spalle del frenetico porto, giace il piccolo lago Voulismeni, collegato al mare da uno stretto canale. Questa località collinosa è senza dubbio più gradevole di Malli e altri centri di resort di Creta, tra chilometri di lungomare, graziosi caffè bordo lago e molte strade pedonali. Aghios Nikolaos e la vicina penisola di Elounda sono anche un’ottima base per esplorare il resto della Creta orientale.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Marmaris  
Questa grande, sfacciata città di resort ha due facce difficilmente conciliabili. Dal mare, una schiera di hotel si estende lungo la sponda settentrionale di una baia, il tutto circondato da un’incantevole catena di montagne irsute, rivestite di pini. Dietro a quegli stessi hotel, tuttavia, la cttà è stata travolta da un’ondata di edifici di cemento e le strade da chioschi e baracchini poco interessanti. Ogni anno, orde di turisti europei visitano questa città, ma per un viaggiatore internazionale c’è poco a Marmaris che non possa essere assaporato anche in qualche altra parte della Turchia.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Kusadasi  
Kusadasi ha perso il suo fascino locale molto tempo fa, a favore di edifici sterili e della sovrappopolazione. Oggi è invasa dai passeggeri delle crociere che sbarcano solo per raggiungere Efeso. Perciò, quello che era un piccolo villaggio di pescatori fino agli anni ’70 è diventato una città iperattiva e vibrante, gremito di negozi di curiosità e con una popolazione di 65,000 abitanti, che, grazie ai turisti, raggiunge il mezzo milione durante l’alta stagione.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Mykonos  
Anche se le barche da pesca salpano ancora, l’economia di Mykonos ormai dipende in gran parte dal turismo. Le folle estive hanno trasformato una delle isole più povere della Grecia in una delle più fiorenti. Gli anziani si lamentano che i giovani, eredi dei negozi dove i loro nonni vendevano uova o vino, vivono così tanto di rendita da aver perso ogni ambizione; d’estate frequentano locali con i loro amici, mentre d’inverno, quando la vita sull’isola si fa spenta, raggiungono Atene. Resa nota negli anni ’60 da Jackie O, Mykonos, Hora per i locali, rimane la Saint Tropez della Grecia.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Mitilene, Lesbo  
Costruita sulle rovine di un’antica città, Mitilene (così importante storicamente che molti chiamano l’isola di Lesbo solo con il nome del porto), è scolpita da due baie che rendono la sua costa simile al pezzo di un puzzle. La frenetica città e il porto, con le maestose ville vista mare e l’antica area dei bazar, furono testimoni di un momento drammatico della storia greca. All’inizio della Guerra del Peloponneso, Mitilene si ribellò ad Atene, ma si arrese nel 428 d. C.. Come punizione, l’assemblea di Atene deliberò di condannare a morte tutti gli uomini di Lesbo e di schiavizzare donne e bambini.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Sbarco al Porto del Pireo  
1. Marmaris, Turchia; 2. Monemvasia, Grecia; 3. Atene, Grecia.


Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Servizio maggiordomo;

                    Mance.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

 

Vista Suite

Vista Suite

Dimensioni: 29m²

Fino a tre ospiti

Ponte: 4

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Ampie finestre incorniciano suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo

 

 

Veranda Suite

Veranda Suite

Dimensioni: 35m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 5, 6, 7, 8, 9

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su una veranda privata arredata dalla quale godere di tramonti indimenticabili. Le suite si differenziano a seconda della loro posizione nella nave.

 

 

Silver Suite

Silver Suite

Dimensioni: 69m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 10, 11

 

Per chi desidera più spazio la Silver Suite è l’ideale. Sofisticata e arredata con stile offre differenti spazi adibiti alla cena e al relax, oltre a verande più grandi. Inoltre gode di una privilegiata posizione centrale

 

Royal Suite

Royal Suite

Una stanza da letto: 92m² con veranda

Due stanze da letto: 127m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 7

 

Maestosa ed imponente. L’apoteosi del viver bene. la Suite propone benefici esclusivi come jacuzzi e sistema audio all’avanguardia oltre ad essere estremamente spaziosa.

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/silversea-silverSpirit-grandSuite-1-702x405.jpg

Grand Suite

Una stanza da letto: 132-142m²

Due stanze da letto: 165-175m²

Fino a quattro ospiti

Ponte: 8, 9

 

Progettata con grande cura e ricercatezza, la Suite è dotata di due verande, tre nel caso di due stanze da letto. E’ ideale per una cena “a casa” o per intrattenere gli amici

 

Owner's Suite

Owner’s Suite

Una stanza: 120m² con veranda

Due stanze da letto: 150m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 8

Un nome che riassume uno stile di vita. Un sofisticato appartamento, prestigioso e classico. Per chi aspira a un livello superlativo di comfort, spazio e servizio.

 

Potrebbero interessarti

Grecia
Patmos: Patmos Aktis Suites & Spa
Grecia Italia
Silver Muse: da Venezia ad Atene
Grecia
Penisola Calcidica: Antigoni Beach Resort
Grecia Italia
Silver Spirit: da Venezia al Pireo

Articoli Correlati

Italia
Le giornate della sogliola in Istria
Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella
Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella
Italia
Le giornate della sogliola in Istria