LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Spirit: da Venezia a Civitavecchia

/ Croazia

 La Silver Spirit combina le pluripremiate caratteristiche delle crociere di lusso Silversea con ancora più comfort ed eccitanti nuove possibilità d’intrattenimento: le sei possibilità ristorative tra cui un sushi bar e un supper club ispirato a quelli degli anni 30, la Spa di 770 metri quadrati e l’ampia piscina, le vasche idromassaggio e le più grandi suite della flotta Silversea dotate nel 95% dei casi di veranda privata. Senza venir meno al servizio impeccabile e alla discrezione tipiche di Silversea, Silver Spirit offre un’atmosfera conviviale e vivace per viaggiatori cittadini del mondo, che apprezzano una maggior varietà di intrattenimenti a bordo, ma che non vogliono rinunciare al servizio personalizzato.
Questo e molto altro ancora renderanno il viaggio a bordo di Silver Spirit un’esperienza unica e irripetibile
 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 6350 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Circle Travel

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Circle Travel: il club dei viaggiatori.

Durata

10 giorni e di 9 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sulla Silver Spirit  
Venezia è una città come nessun’altra al mondo. Non importa quanto spesso l’abbiate vista in foto o nei film, dal vivo è più incantevole di quanto possiate immaginare. Con canali al posto delle strade, l’acqua risplende ovunque. I grandiosi palazzi e le chiese testimoniano i secoli di prosperità di cui ha goduto questa città, crocevia tra l’Europa e l’Oriente. Perdersi nelle sue stradine intricate è d’obbligo esplorando Venezia e, in ogni caso, finirete sicuramente per imbattervi in Piazza San Marco, dove turisti e locali si riuniscono per caffè e aperitivi.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Venezia  


Tappa: 3 - Giorno: 3 - Ravenna  
Ravenna, città piccola e tranquilla, è fatta di palazzi di mattoni, strade di ciottoli, meravigliosi monumenti e mosaici bizantini. Il punto cruciale della sua storia si verificò nel V secolo quando Papa Onorio spostò la sua corte da Roma a Ravenna. I re Odoacre e Teodorico regnarono la città fino a che non fu conquistata dai Bizantini nel 540 d.C. Ravenna passò poi nelle mani di Venezia, e infine del Papato. I tesori celati nella città rivelando un’inevitabile influenza bizantina, riscontrabile in chiese e tombe i cui muri sono ricoperti di mosaici.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Trogir  
Su una piccola isola, lunga non più di qualche isolato, la città medievale di Trogir è connessa tramite ponti alla terraferma e all’isola di Ciovo. L’insediamento risale al III secolo d.C., quando i Greci la battezzarono Tragurion. In seguito prosperò come porto romano. Con la caduta dell’Impero Romano d’Occidente, la città passò sotto il dominio bizantino. Nel 1420, fu la volta dei Veneziani, che rimasero fino al 1797. Oggi questo sito UNESCO sopravvive principalmente grazie al turismo ed è esplorabile completamente in circa un’ora.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Dubrovnik  
Dubrovnik è una delle città fortificate più belle al mondo. I suoi maestosi bastioni di pietra e torri fortificate curvano intorno a un piccolo porto, racchiudendo tetti di tegole arancioni, cupole di rame ed eleganti campanili. Nel XVII secolo a.C., i residenti della città romana di Epidaurum, scappati da Slavi e Avari, fondarono una piccola colonia su un’isola rocciosa, chiamandola prima Laus e poi Ragusa. Sulla terraferma invece, crebbe l’insediamento slavo chiamato Dubrovnik. Nel XII secolo, lo stretto canale che divideva le due colonie fu eliminato e Ragusa e Dubrovnik divennero un’unica città.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Kotor  
Sovrastata da montagne imponenti, la piccola Kotor giace al riparo dal mare aperto sul canale più profondo delle Bocche di Cattaro, il fiordo più meridionale dell’Europa. Molti ritengono questa città più affascinante della sua sorella (e sito UNESCO) Dubrovnik, grazie alla sua autenticità, al minor flusso turistico e ai pochi danni subiti in guerra, che hanno conferito a Dubrovnik un aspetto alla Disney. La città vecchia medievale, Stari Grad, è circondata da mura ben conservate, costruite tra il IX e XVIII secolo e presidiate da una roccaforte collinare.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Brindisi  
La vita a Brindisi continua come se il XXI secolo non fosse mai arrivato. Il paesaggio è meraviglioso, come ci si aspetta dell’Europa meridionale. Villaggi su dolci versanti di collina interrompono foreste di ulivi e viti. La costa è un miscuglio di scogliere e grotte inframmezzate da lunghe spiagge sabbiose. Tutto questo unito alla ricchezza di manufatti storici rende Brindisi uno dei tesori meglio nascosti dell’Italia. La cucina è ricca di specialità di terra e di mare semplicemente deliziose.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Taormina  
L’arroccata città medievale di Taormina brulica di turisti, ciò nonostante la sua bellezza è impossibile da contestare. Le vedute del mare e dell’Etna rasentano la perfezione, specialmente nelle giornate limpide, quando la cima innevata del vulcano fuma. Gli scrittori hanno decantato la bellezza di Taormina fin dalla sua fondazione nel sesto secolo avanti Cristo, dai Greci di Nasso fino a Goethe e D. H. Lawrence. La strada principale costellata di boutique stanca facilmente, ma i diversi sentieri tra le colline offrono un’alternativa senza tempo.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Sorrento  
Sorrento è nota come punto di partenza per giungere a Pompei, Capri e Amalfi, ma ci sono innumerevoli ragioni per amarla di per sé. I sorrentini hanno un forte senso della giustizia e sono grandi lavoratori, cordiali, vivaci e amichevoli. Il promontorio di tufo sopra il quale giace la città si estende lungo la baia, sovrastando una piccola spiaggia e due porti. Sorrento è divisa in due da uno stretto burrone, scavato da un ruscello di montagna. A est, dozzine di hotel rasentano via Correale, mentre a ovest si trova l’affascinante distretto storico.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Sbarco a Civitavecchia  
La vivace capitale dell’Italia vive nel presente, ma nessun’altra città al mondo evoca il passato con tanta potenza. Per oltre 2,500 anni, imperatori, papi, artisti e cittadini comuni hanno lasciato le loro impronte qui. I resti dell’antica Roma, le chiese stracolme d’arte e i tesori del Vaticano richiedono la vostra attenzione, ma Roma è anche una città per praticare la tipica attività italiana del dolce far niente. Le vostre esperienze memorabili devono includere un caffè in Campo de’ Fiori o in una delle sue seducenti piazze. 1. Trogir, Croazia; 2. Venezia; 3. Civitavecchia, Italia.


Gallery


Richiedi un preventivo

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.








Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Servizio maggiordomo;

                    Mance.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

 

Vista Suite

Vista Suite

Dimensioni: 29m²

Fino a tre ospiti

Ponte: 4

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Ampie finestre incorniciano suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo

 

 

Veranda Suite

Veranda Suite

Dimensioni: 35m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 5, 6, 7, 8, 9

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su una veranda privata arredata dalla quale godere di tramonti indimenticabili. Le suite si differenziano a seconda della loro posizione nella nave.

 

 

Silver Suite

Silver Suite

Dimensioni: 69m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 10, 11

 

Per chi desidera più spazio la Silver Suite è l’ideale. Sofisticata e arredata con stile offre differenti spazi adibiti alla cena e al relax, oltre a verande più grandi. Inoltre gode di una privilegiata posizione centrale

 

Royal Suite

Royal Suite

Una stanza da letto: 92m² con veranda

Due stanze da letto: 127m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 7

 

Maestosa ed imponente. L’apoteosi del viver bene. la Suite propone benefici esclusivi come jacuzzi e sistema audio all’avanguardia oltre ad essere estremamente spaziosa.

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/silversea-silverSpirit-grandSuite-1-702x405.jpg

Grand Suite

Una stanza da letto: 132-142m²

Due stanze da letto: 165-175m²

Fino a quattro ospiti

Ponte: 8, 9

 

Progettata con grande cura e ricercatezza, la Suite è dotata di due verande, tre nel caso di due stanze da letto. E’ ideale per una cena “a casa” o per intrattenere gli amici

 

Owner's Suite

Owner’s Suite

Una stanza: 120m² con veranda

Due stanze da letto: 150m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 8

Un nome che riassume uno stile di vita. Un sofisticato appartamento, prestigioso e classico. Per chi aspira a un livello superlativo di comfort, spazio e servizio.

 

Potrebbero interessarti

Italia Spagna
Silver Spirit: da Barcellona a Civitavecchia, rotta meridionale
Francia Italia
Silver Whisper: da Venezia a Nizza
Croazia Italia
Silver Muse: da Venezia a Monte Carlo 2018
Italia
MANTOVA, LA MANHATTAN DEL RINASCIMENTO

Articoli Correlati

Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Italia
Le giornate della sogliola in Istria
Albania Balcani Grecia Italia Kosovo Macedonia
Fatti colossi per ritrovare se stessi