LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Whisper: da Atene a Venezia

EUROPA / Grecia

 Perfetta fusione di internazionalità e intimità, Silver Whisper regala ai suoi ospiti i vantaggi delle piccole imbarcazioni e al tempo stesso i servizi all inclusive e altamente specializzati che contraddistinguono la fama della compagnia.
Leggermente più grande di Silver Cloud e Silver Wind, Silver Whisper conserva intatto l’inconfondibile stile Silversea.
Il Comfort di un grande resort. Le attenzioni di un raffinato boutique hotel grazie al rapporto personale-passeggero che sfiora l’1 a 1. La Silver Whisper ti invita ad usufruire una convivialità ed un calore senza pari. Lasciati viziare dai trattamenti di un grande centro benessere, fai shopping tra le tendenze dei designer del momento, come Damiani, Bulgari, Gucci, Paul & Shark e Swarovski, e goditi spettacoli su vasta scala in una show lounge a più livelli. Scegli dove mangiare tra quattro diversi ristoranti di eccezionale livello e cosa bere a seconda delle tue personali preferenze.
A questa lussuosa nave non manca niente.
Progetta la tua giornata… o lascia che si decida sa sè.
 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 4250 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

10 giorni e di 9 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco su Silver Whisper  
Non c’è da stupirsi che tutte le strade conducano all’affascinante ed esasperante metropoli di Atene. Alzando gli occhi si staglia maestoso il Partenone, con le sue colonne di marmo color miele e la perfezione architettonica rimasta insuperata per 2,500 anni. Tuttavia, oggi quest’altare del classicismo sovrasta una città del XXI secolo. Vivere Atene (Athìna in Greco) a pieno è immergersi e comprendere l’essenza della Grecia: monumenti antichi che sopravvivono in un mare di cemento, bellezza impressionante tra lo squallore e tradizione giustapposta alla modernità. I locali si affidano allo humor e alla flessibilità per sopportare il caos, e voi dovreste fare lo stesso. Non ve ne pentirete.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Nafplion  
Oraia (bella) è la parola greca usata per descrivere Nafplion (o Nauplia). La parte antica della città, sita su una penisola del golfo di Argo, mescola influenze architettoniche greche, veneziane e turche; strade strette, spesso solo gradoni di pietra, si arrampicano sui versanti sottostanti ad Acronafplia. Piazze alberate circondano edifici neoclassici. La roccaforte Palamidi, un elegante esempio della potenza veneziana nel ‘700, sovrasta città. Questo e molto altro rende Nauplia una città che merita di essere visitata almeno per un giorno.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Mykonos  
Anche se le barche da pesca salpano ancora, l’economia di Mykonos ormai dipende in gran parte dal turismo. Le folle estive hanno trasformato una delle isole più povere della Grecia in una delle più fiorenti. Gli anziani si lamentano che i giovani, eredi dei negozi dove i loro nonni vendevano uova o vino, vivono così tanto di rendita da aver perso ogni ambizione; d’estate frequentano locali con i loro amici, mentre d’inverno, quando la vita sull’isola si fa spenta, raggiungono Atene. Resa nota negli anni ’60 da Jackie O, Mykonos, “Hora” per i locali, rimane la Saint Tropez della Grecia.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Rodi  
I primi viaggiatori descrissero Rodi come una città composta di due parti: un castello o città alta (Collachium) e una città bassa. Oggi la città di Rodi presenta ancora questa divisione: la Città Vecchia, sito UNESCO, comprende città alta e bassa, mentre la metropoli moderna, o città nuova, si estende ben oltre le mura del centro storico. Le strette strade della Città Vecchia sono perlopiù pedonali e rasentate da chiese cattoliche e ortodosse, case turche (alcune ancora caratterizzate da un piano ortogonale) ed edifici pubblici medievali con eleganti scalinate esposte e facciate di pietra calcarea proveniente da Lindos.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Santorini  
Santorini è senza dubbio l’isola più affascinante dell’Egeo e, di conseguenza, una tappa obbligatoria sulla rotta turistica delle Cicladi. Tuttavia i tramonti sensazionali, gli affascinanti siti archeologici e le fiabesche città bianche devono essere condivisi con milioni di altri viaggiatori. Chiamata Kallisti (la più graziosa) alla sua fondazione, l’isola oggi porta il nome del colonizzatore dorico Thiras, vissuto nel nono secolo avanti Cristo. In ogni caso, è meglio conosciuta come Santorini, nome derivato dalla patrona Santa Irene di Tessalonica, l’imperatrice bizantina che restaurò le icone della Chiesa ortodossa.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - In navigazione  


Tappa: 7 - Giorno: 7 - Dubrovnik  
Dubrovnik è una delle città fortificata più belle al mondo. I suoi maestosi bastioni di pietra e torri fortificate curvano intorno a un piccolo porto, racchiudendo tetti di tegole arancioni, cupole di rame ed eleganti campanili. Nel XVII secolo a.C., i residenti della città romana di Epidaurum, scappati da Slavi e Avari, fondarono una piccola colonia su un’isola rocciosa, chiamandola prima Laus e poi Ragusa. Sulla terraferma invece, crebbe l’insediamento slavo chiamato Dubrovnik. Nel XII secolo, lo stretto canale che divideva le due colonie fu eliminato e Ragusa e Dubrovnik divennero un’unica città.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Split  
L’antico cuore di Split è così incantevole e particolare da meritare assolutamente una visita. Il centro della città è incluso nelle mura del palazzo dove l’imperatore romano Diocleziano ha passato la sua vecchiaia. L’imperatore, nato a Salona del 245 d.C., dopo una brillante carriera militare, divenne imperatore a quarant’anni. Nel 295 ordinò la costruzione di questa villa nella sua terra natale, la Dalmazia, e, al termine dei lavori, si ritirò dalla vita politica per trasferirvisi. Alla sua morte, la salma fu trasferita in un mausoleo ottagonale, intorno al quale sorge la cattedrale di Split.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Venezia  
Venezia è una città come nessun’altra al mondo. Non importa quanto spesso l’abbiate vista in foto o nei film, dal vivo è più incantevole di quanto possiate immaginare. Con canali al posto delle strade, l’acqua risplende ovunque. I grandiosi palazzi e le chiese testimoniano i secoli di prosperità di cui ha goduto questa città, crocevia tra l’Europa e l’Oriente. Perdersi nelle sue stradine intricate è d’obbligo esplorando Venezia e, in ogni caso, finirete sicuramente per imbattervi in Piazza San Marco, dove turisti e locali si riuniscono per caffè e aperitivi.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Sbarco a Venezia  
1.Santorini, Grecia; 2. Dubrovnik, Croazia; 3. Atene, Grecia.

PARTENZE


24/06/2018    

Prezzo del viaggio 4.486 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 4.486 Euro
LIVELLO 2: 4.486 Euro
LIVELLO 3: 4.486 Euro
LIVELLO 4: 4.401 Euro
LIVELLO 5: 4.316 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Mance;

                    Servizio maggiordomo.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

 

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/silversea-silverShadow-vistaSuite-1-702x405.jpg

Vista Suite

Dimensioni: 27 m²

Fino a tre ospiti

Ponte:  4

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Ampie finestre incorniciano suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo.

 

http://static.silversea.com/wp-content/uploads/2014/08/ss6642.jpg

Terrace Suite

Dimensioni: 27 m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponte: 5

 

La particolarità di questa suite sta nel fatto che dispone di una veranda condivisa con altri ospiti, rendendo in grado di operare una facile transizione dalla pace e la privacy della propria stanza, alla scena sociale onboard.

 

 

Veranda Suite

Veranda Suite

Dimensioni: 32m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti:  5, 6, 7, 8, 9

 

La graziosa e accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su una veranda privata arredata dalla quale godere di tramonti indimenticabili.  Ci sono diversi tipi di veranda suite a seconda della loro posizione nella nave.

 

Medallion Suite

Medallion Suite

Dimensioni: 49m² con veranda

Fino a due ospiti

Ponte: 7

 

Un marchio di distinzione. Sontuosa e spaziosa questa suite avvolge l’ospite con preziosi tessuti ed ampie vedute panoramiche. Una suite d’eccezione per un viaggio eccezionale.

 

Silver Suite

Silver Suite

Dimensioni: 61-65m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponte: 7

Per chi desidera più spazio la Silver Suite è l’ideale. Sofisticata e arredata con stile offre differenti spazi adibiti alla cena e al relax, oltre a verande più grandi. Inoltre gode di una privilegiata posizione centrale.

 

Royal Suite

Royal Suite

Una stanza da letto: 90-94 m²

Due stanze da letto: 122-126m²

Fino a quattro ospiti

Ponte: 6, 7

 

Maestosa e imponente. L’apoteosi del viver bene. la Suite propone benefici esclusivi come jacuzzi e sistema audio all’avanguardia, oltre ad essere estremamente spaziosa e dotata di una veranda elegantemente arredata.

 

Grand Suite

Grand Suite

Una stanza da letto: 87-101m²

Due stanze da letto: 119-133m²

Fino a quattro ospiti

Ponte: 6, 7, 8

 

Progettata con grande cura e ricercatezza, è dotata di due verande, tre nel caso di due stanze da letto. E’ la scelta ideale per una cena “a casa” o per intrattenere gli amici.

 

Owner's Suite

Owner’s Suite

Una stanza: 85m² con veranda

Due stanze da letto: 117m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 7

 

Un nome che riassume uno stile di vita. Un sofisticato appartamento, prestigioso e classico. Per chi aspira a un livello superlativo di comfort e servizio.

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti

Grecia Italia
Silver Whisper: da Civitavecchia al Pireo
Italia
SICILIA: LA FESTA DI SANT'AGATA A CATANIA
Grecia Spagna
Silver Wind: dal Pireo a Barcellona
Italia
IL MITO ASBURGICO

Articoli Correlati

Italia
Le giornate della sogliola in Istria
Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella
Albania Balcani Grecia Italia Kosovo Macedonia
Fatti colossi per ritrovare se stessi
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle