LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Wind: da Amburgo a Lisbona

EUROPA / Francia

Perfetta interprete dello stile Silversea, Silver Wind è una delle navi più eleganti e raccolte, dove il ridotto numero di ospiti e gli accoglienti spazi dal servizio altamente personalizzato si integrano alla perfezione con gli ambienti destinati all’intrattenimento, al benessere e con quelli di coperta.
Cene all’aperto con vista panoramica sull’oceano. Accoglienti spazi lounge per un cocktail con gli amici. Eperienze culinarie impareggiabili nell’unico ed esclusivo Wine Restaurant di Relais & Châteaux. Spettacoli e musica dal vivo. Un rilassante bagno in piscina o un’elettrizzante serata al casinò. Ed infine la lussuosa comodità della tua suite dopo un giorno passato a vedere luoghi meravigliosi.
Questo e molto altro fa sì che i nostri ospiti chiamino Silver Sea la loro “ Casa lontano da casa”.

 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 6450 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Circle Travel

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Circle Travel: il club dei viaggiatori.

Durata

15 giorni e di 14 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sul Silver Wind ad Amburgo  
Bordeaux è una città che va vissuta, piuttosto semplicemente visitata, per comprendere al meglio cosa intendesse Victor Hugo quando la descriveva come la somma di Versailles e Anversa, e perché Goya, esiliato dalla Spagna, l’abbia scelta come sua ultima dimora. La capitale della regione sudoccidentale della Francia è anche sinonimo di vino: gli spedizionieri vinicoli hanno mantenuto a lungo postazioni lungo le sponde della Garonna, mentre compratori da tutto il mondo giungono per la biennale Vinexpo.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Amburgo  


Tappa: 3 - Giorno: 3 - In navigazione  


Tappa: 4 - Giorno: 4 - Anversa  
Percorrendo le strette vie del centro di Anversa (Antwerpen in fiammingo, Anvers in francese) è facile capire perché soffre spesso il paragone con le destinazioni più gettonate del Belgio. Non riesce a competere con lo spavaldo stile Art Deco di Bruxelles o con la nobiltà medievale di Gand o Bruges. Tuttavia, avendo un porto di successo, la città ha abbracciato la sua eredità commerciale, diventando la capitale dello shopping belga. Ma c’è di più. Oltre le strade di negozi, si nasconde una città giovane e vivace, che non si appoggia al suo passato illustre ma che lo costruisce ogni giorno che passa.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Bruges  
Bruges è una città che potrebbe esser saltata fuori dalle pagine di un romanzo gotico. Le sue strade di ciottoli, la rete intricata di canali e le chiese medievali sono preservati alla perfezione, anche perché risparmiate dalle guerre che hanno colpito gran parte del Belgio nel XX secolo. Tuttavia la città è una meta turistica, per cui è consigliabile evitare l’alta stagione e i weekend per non ritrovarsi sommersi dalle folle di visitatori.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Honfleur  
Honfleur, la più pittoresca delle città costali della Costa Fiorita, è un luogo lustrato dal tempo con moltissime case metà in legno e strade di ciottoli costeggiate da un’eccezionale selezione di boutique. Molta della sua architettura rinascimentale è ancora intatta, specialmente intorno al porto del XVII secolo Vieux Bassin, dove l’acqua è fronteggiata da case a due piani di pietra dai tetti a spiovente basso da un lato, e dall’altro da alte case con facciate di legno e tetti d’ardesia. Molte spedizioni marittime, tra cui alcuni dei primi viaggi in Canada, sono partite da cui. In seguito, anche gli Impressionisti sono rimasti affascinati e ispirati da questo luogo.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Saint Malo  
Collegata soltanto da strette strade rialzate alla terraferma, la romantica Saint Malo vanta la reputazione di terreno fertile per la nascita di marinai formidabili. Molti erano pescatori, ma altri, in particolare Jacques Cartier che reclamò il Canada per Francesco I di Francia nel 1534, erano esploratori del Nuovo Mondo. Altri ancora erano corsari, “sea dogs” (cani di mare) pagati dalla corona francese per assediare i marinai inglesi attraverso il canale: nomi leggendari come Robert Surcouf e Duguay-Trouin hanno arricchito Saint Malo grazie ai loro saccheggi, conferendole il nome di “città dei pirati”.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - In navigazione  


Tappa: 9 - Dal Giorno: 9 al Giorno 10 - Bordeaux  


Tappa: 10 - Giorno: 11 - Bilbao  


Tappa: 11 - Giorno: 12 - Gijon  
Le terme di Campo Valdés, datate al I secolo d.C., e altri segni del passato di Gijon come antico porto romano sono visibili nel centro. La città fu quasi distrutta dalla lotta per il trono di Castiglia nel XIV secolo, ma si riprese e divenne un grande porto industriale nel XIX. La moderna città che vediamo oggi è in parte ancora un porto da pesca, in parte una meta turistica e in parte una città universitaria ricca di bar, ristoranti e sidrerìas.

Tappa: 12 - Giorno: 13 - La Coruna  
La Coruña, la più grande città della Galizia, è anche uno dei porti più trafficati del paese. La remota regione gallega è situata nell’angolo nordovest della Penisola Iberica e il suo paesaggio, caratterizzato da una campagna verdeggiante e nebbiosa, è molto diverso dal resto della Spagna. Il nome “Galizia” si deve ai Celti, che occuparono la regione nel VI secolo a.C. costruendo varie aree fortificate. La Coruña era già considerata un porto importante sotto il dominio romano. In seguito, fu invasa da Svevi, Visigoti e infine dai Musulmani nel 739. Il mitico pellegrinaggio a Santiago inizio solo dopo che la Galizia fu incorporata nel Regno delle Asturie.

Tappa: 13 - Giorno: 14 - Leixoes, Oporto  
La vivace e commerciale Oporto è la seconda città più grande del Portogallo. Chiamata anche Porto, il suo nome porta subito alla mente il prodotto più famoso della città: il vino di porto. La posizione strategica delle città sulla sponda nord del Douro ha contribuito ad aumentarne l’importanza nel corso dei secoli. I Romani costruirono un forte dove la loro rotta commerciale incrociava il Douro e i Musulmani vi portarono la loro cultura. Oporto ha anche tratto profitto dal rifornimento dei crociati in rotta verso la Terra Santa e dalle scoperte marittime portoghesi dei secoli XV e XVI.

Tappa: 14 - Giorno: 15 - Sbarco a Lisbona  
Estesa lungo sette colline a nord dell’estuario del Tago, Lisbona mostra la sua intrigante varietà di facce a chi affronta le sue intricate strade. Nei quartieri più antichi, vicoli gradinati dai motivi moreschi sono affiancati da case color pastello, cariche di bucato steso ad asciugare, e sparsi in tutta la città si trovano miradouros (punti d’osservazione) che regalano viste uniche del fiume e della città. Nel grandioso centro storico del XVIII secolo, marciapiedi di calçada à portuguesa (a mosaico bianco e nero) costeggiano ampi viali. Elétricos (tram) ingombrano le strade e azulejos (mattonelle di ceramica) blu e bianchi adornano chiese, ristoranti e fontane.1. Gijon, Spagna; 2. Amburgo, Germania; 3. Saint Malo, Francia.


Gallery


Richiedi un preventivo

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.








Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Servizio maggiordomo;

                    Mance.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

silverwind

Vista Suite

Dimensioni: 22 m²

Dimensioni Suite 738: 30m²

Fino a tre ospiti

Ponti: 4, 5, 7

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Ampie finestre incorniciano suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo.

 

 

Veranda Suite

Dimensioni: 27m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 4, 6, 7

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su una veranda privata arredata dalla quale godere di tramonti indimenticabili.

 

Midship Veranda Suite

Dimensioni: 27m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 4, 6, 7

 

La Midship Veranda Suite presenta le stesse caratteristiche di una Veranda Suite. La differenza sta nella privilegiata posizione centrale che offre viste ancor più impareggiabili.

 

Medallion Suite

Senza veranda: Suite 741: 62m²

Con veranda: Suites 801–804 45m²

Fino a due ospiti

Ponte:8

 

Un marchio di distinzione. Sontuosa e spaziosa questa suite dai raffinati tessuti può disporre di ampie finestre oppure di un patio arredato.

 

Silver Suite

Dimensioni: 50m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 5, 6, 7

 

Per chi desidera più spazio la Silver Suite è l’ideale. Sofisticata e arredata con stile offre differenti spazi adibiti alla cena e al relax, oltre a verande più grandi. Inoltre gode di una privilegiata posizione centrale.

 

Royal Suite

Una stanza da letto: 69m² con veranda

Due stanze da letto: 96m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 6

 

Maestosa ed imponente. L’apoteosi del viver bene. la Suite propone benefici esclusivi come jacuzzi e sistema audio all’avanguardia oltre ad essere estremamente spaziosa.

 

Grand Suite

Una stanza da letto: 95m² con veranda

Due stanze da letto: 122m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 7

 

Progettata con grande cura e ricercatezza, è la Suite più spaziosa in assoluto. Dotata di due verande, tre nel caso di due stanze da letto, è ideale per una cena “a casa” e per intrattenere gli amici.

 

Owner’s Suite

Una stanza: 55m² con veranda

Due stanze da letto: 77m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte:7

Un nome che riassume uno stile di vita. Un sofisticato appartamento, prestigioso e classico. Per chi aspira a un livello superlativo di comfort e servizio.

 

Tutte le Suite offrono: servizio maggiordomo, Wi-fi, stazione sveglia collegabile ad Iphone, bagni in marmo, biancheria da letto Pratesi ed aria condizionata.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti

Francia Portogallo Spagna
Silver Cloud: da Lisbona a Londra attraverso il Golfo di Biscaglia
Francia
CHAMONIX FREERIDE
Francia Spagna
Silver Muse: da Monte Carlo a Barcellona
Francia Portogallo Spagna
Silver Cloud Expedition: Europa Epicurea

Articoli Correlati

Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Italia
Le giornate della sogliola in Istria
Albania Balcani Grecia Italia Kosovo Macedonia
Fatti colossi per ritrovare se stessi
Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella