LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Wind: da Monte Carlo a Venezia

/ Croazia

Perfetta interprete dello stile Silversea, Silver Wind è una delle navi più eleganti e raccolte, dove il ridotto numero di ospiti e gli accoglienti spazi dal servizio altamente personalizzato si integrano alla perfezione con gli ambienti destinati all’intrattenimento, al benessere e con quelli di coperta.
Cene all’aperto con vista panoramica sull’oceano. Accoglienti spazi lounge per un cocktail con gli amici. Eperienze culinarie impareggiabili nell’unico ed esclusivo Wine Restaurant di Relais & Châteaux. Spettacoli e musica dal vivo. Un rilassante bagno in piscina o un’elettrizzante serata al casinò. Ed infine la lussuosa comodità della tua suite dopo un giorno passato a vedere luoghi meravigliosi.
Questo e molto altro fa sì che i nostri ospiti chiamino Silver Sea la loro “ Casa lontano da casa”.

 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 4950 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

11 giorni e di 10 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sul Silver Wind a Monte Carlo  
Sita su una delle più belle coste del Mediterraneo, questa classica destinazione di lusso è tra le più ricercate al mondo. Tra i grattacieli, sono ancora visibili gli aggraziati edifici della Belle Époque, come il grandioso Hotel de Paris del 1864, ancora una delle mete preferite dalla piccola nobiltà europea. Ci sono poi il famoso ristorante Louis XV, l’opera, le sale da ballo nei casinò, e tanti altri elementi a rievocare l’elegante passato di Monaco.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Livorno  
Livorno è una città grintosa, dalla storia lunga e interessante. All’inizio del Medioevo apparteneva a Pisa e Genova. Nel 1421 la comprò Firenze, che desiderava un accesso sul mare. Cosimo I diede inizio alla costruzione del porto nel 1571. Dopo che Ferdinando I De’ Medici ebbe proclamato Livorno città libera, diventò il rifugio per coloro che rifuggivano la persecuzione religiosa. Cattolici inglesi, ebrei e musulmani spagnoli e portoghesi, tra gli altri, si stabilirono qui. I Quattro Mori, monumento a Ferdinando I, commemorano quest’avvenimento.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Civitavecchia  
La vivace capitale dell’Italia vive nel presente, ma nessun’altra città al mondo evoca il passato con tanta potenza. Per oltre 2,500 anni, imperatori, papi, artisti e cittadini comuni hanno lasciato le loro impronte qui. I resti dell’antica Roma, le chiese stracolme d’arte e i tesori del Vaticano richiedono la vostra attenzione, ma Roma è anche una città per praticare la tipica attività italiana del dolce far niente. Le vostre esperienze memorabili devono includere un caffè in Campo de’ Fiori o in una delle sue seducenti piazze.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Sorrento  
Sorrento è nota come punto di partenza per giungere a Pompei, Capri e Amalfi, ma ci sono innumerevoli ragioni per amarla di per sé. I sorrentini hanno un forte senso della giustizia e sono grandi lavoratori, cordiali, vivaci e amichevoli. Il promontorio di tufo sopra il quale giace la città si estende lungo la baia, sovrastando una piccola spiaggia e due porti. Sorrento è divisa in due da uno stretto burrone, scavato da un ruscello di montagna. A est, dozzine di hotel rasentano via Correale, mentre a ovest si trova l’affascinante distretto storico.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Lipari  
Lipari, con le sue case dai colori vivaci, è la più grande e più sviluppata delle Isole Eolie. Campi di spinosa agave punteggiano l’estremità settentrionale dell’isola, Acquacalda, dentellata da cave di pietra pomice e ossidiana. A ovest si trova San Calogero, con sorgenti di acqua calda e bagni di fango. Dalla base lavica dell’isola si erge un altopiano coronato da un castello del XVI secolo e una cattedrale del XVII.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Siracusa  
Siracusa è una meraviglia da contemplare. Questa grandiosa e antica capitale della civiltà occidentale è sorta nel 734 a.C. per mano dei colonizzatori greci di Corinto, e ha finito per superare in potere e splendore, la rivale Atene. Divenne la città più grande e benestante dell’Occidente e un bastione della civiltà greca. Anche se Siracusa è stata vittima della tirannia, altri governatori, come Dioniso I, hanno riempito la corte di sapienti e letterati greci, tra i quali Eschilo, Euripide e Platone.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Corfù  
La città Corfù oggi è un vivido arazzo di culture, un intreccio sofisticato dove si incontrano fascino, storia e bellezza naturale. Questa città estremamente vivace è il cuore culturale dell'omonima isola e presenta un incantevole centro storico, patrimonio UNESCO dal 2007. Tutte le navi attraccano vicino alla città, situata su una piccola penisola del Mar Ionio.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Dubrovnik  
Dubrovnik è una delle città fortificate più belle al mondo. I suoi maestosi bastioni di pietra e torri fortificate curvano intorno a un piccolo porto, racchiudendo tetti di tegole arancioni, cupole di rame ed eleganti campanili. Nel XVII secolo a.C., i residenti della città romana di Epidaurum, scappati da Slavi e Avari, fondarono una piccola colonia su un’isola rocciosa, chiamandola prima Laus e poi Ragusa. Sulla terraferma invece, crebbe l’insediamento slavo chiamato Dubrovnik. Nel XII secolo, lo stretto canale che divideva le due colonie fu eliminato e Ragusa e Dubrovnik divennero un’unica città.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Sibenik  
Il punto forte di Sibenik è la sua cattedrale gotico-rinascimentale, costruita in pallida pietra d’Istria in una piazza vicino al lungomare e designata sito UNESCO. Da qui una fitta rete di strade di ciottoli si avventura nel quartiere medievale, fatto di numerose case dai tetti in terracotta, per terminare ai piedi delle rovine di un forte del XVI secolo. La città non è ma istata una meta turistica. Prima della guerra per l’indipendenza croata, era un centro industriale abbastanza fiorente, ma quando le fattorie chiusero, Sibenik sprofondò nella depressione economica.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Venezia  
Venezia è una città come nessun’altra al mondo. Non importa quanto spesso l’abbiate vista in foto o nei film, dal vivo è più incantevole di quanto possiate immaginare. Con canali al posto delle strade, l’acqua risplende ovunque. I grandiosi palazzi e le chiese testimoniano i secoli di prosperità di cui ha goduto questa città, crocevia tra l’Europa e l’Oriente. Perdersi nelle sue stradine intricate è d’obbligo esplorando Venezia e, in ogni caso, finirete sicuramente per imbattervi in Piazza San Marco, dove turisti e locali si riuniscono per caffè e aperitivi.

Tappa: 11 - Giorno: 11 - Sbarco a Venezia  
1. Venezia; 2. Sibenik, Croazia; 3. Corfù, Grecia.


Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Servizio maggiordomo;

                    Mance.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

silverwind

Vista Suite

Dimensioni: 22 m²

Dimensioni Suite 738: 30m²

Fino a tre ospiti

Ponti: 4, 5, 7

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Ampie finestre incorniciano suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo.

 

 

Veranda Suite

Dimensioni: 27m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 4, 6, 7

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su una veranda privata arredata dalla quale godere di tramonti indimenticabili.

 

Midship Veranda Suite

Dimensioni: 27m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 4, 6, 7

 

La Midship Veranda Suite presenta le stesse caratteristiche di una Veranda Suite. La differenza sta nella privilegiata posizione centrale che offre viste ancor più impareggiabili.

 

Medallion Suite

Senza veranda: Suite 741: 62m²

Con veranda: Suites 801–804 45m²

Fino a due ospiti

Ponte:8

 

Un marchio di distinzione. Sontuosa e spaziosa questa suite dai raffinati tessuti può disporre di ampie finestre oppure di un patio arredato.

 

Silver Suite

Dimensioni: 50m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 5, 6, 7

 

Per chi desidera più spazio la Silver Suite è l’ideale. Sofisticata e arredata con stile offre differenti spazi adibiti alla cena e al relax, oltre a verande più grandi. Inoltre gode di una privilegiata posizione centrale.

 

Royal Suite

Una stanza da letto: 69m² con veranda

Due stanze da letto: 96m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 6

 

Maestosa ed imponente. L’apoteosi del viver bene. la Suite propone benefici esclusivi come jacuzzi e sistema audio all’avanguardia oltre ad essere estremamente spaziosa.

 

Grand Suite

Una stanza da letto: 95m² con veranda

Due stanze da letto: 122m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 7

 

Progettata con grande cura e ricercatezza, è la Suite più spaziosa in assoluto. Dotata di due verande, tre nel caso di due stanze da letto, è ideale per una cena “a casa” e per intrattenere gli amici.

 

Owner’s Suite

Una stanza: 55m² con veranda

Due stanze da letto: 77m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte:7

Un nome che riassume uno stile di vita. Un sofisticato appartamento, prestigioso e classico. Per chi aspira a un livello superlativo di comfort e servizio.

 

Tutte le Suite offrono: servizio maggiordomo, Wi-fi, stazione sveglia collegabile ad Iphone, bagni in marmo, biancheria da letto Pratesi ed aria condizionata.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti

Italia
Silver Whisper: Venezia - Venezia, Costa Adriatica
Croazia Italia
Silver Whisper: da Monte Carlo a Venezia
Italia
SCISAFARI FOTOGRAFICO DELLE DOLOMITI
Italia
SCIALPINISMO IN APPENNINO: GRAN SASSO E MAIELLA

Articoli Correlati

Albania Balcani Grecia Italia Kosovo Macedonia
Fatti colossi per ritrovare se stessi
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella
Italia
Le giornate della sogliola in Istria