LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Silver Wind: dal Pireo a Barcellona

EUROPA / Grecia

Perfetta interprete dello stile Silversea, Silver Wind è una delle navi più eleganti e raccolte, dove il ridotto numero di ospiti e gli accoglienti spazi dal servizio altamente personalizzato si integrano alla perfezione con gli ambienti destinati all’intrattenimento, al benessere e con quelli di coperta.
Cene all’aperto con vista panoramica sull’oceano. Accoglienti spazi lounge per un cocktail con gli amici. Eperienze culinarie impareggiabili nell’unico ed esclusivo Wine Restaurant di Relais & Châteaux. Spettacoli e musica dal vivo. Un rilassante bagno in piscina o un’elettrizzante serata al casinò. Ed infine la lussuosa comodità della tua suite dopo un giorno passato a vedere luoghi meravigliosi.
Questo e molto altro fa sì che i nostri ospiti chiamino Silver Sea la loro “ Casa lontano da casa”.

 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 4750 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

12 giorni e di 11 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 16 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Imbarco sul Silver Wind  
Non c’è da stupirsi che tutte le strade conducano all’affascinante ed esasperante metropoli di Atene. Alzando gli occhi si staglia maestoso il Partenone, con le sue colonne di marmo color miele e la perfezione architettonica rimasta insuperata per 2,500 anni. Tuttavia, oggi quest’altare del classicismo sovrasta una città del XXI secolo. Vivere Atene (Athìna in Greco) a pieno è immergersi e comprendere l’essenza della Grecia: monumenti antichi che sopravvivono in un mare di cemento, bellezza impressionante tra lo squallore e tradizione giustapposta alla modernità. I locali si affidano allo humor e alla flessibilità per sopportare il caos, e voi dovreste fare lo stesso. Non ve ne pentirete.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Mykonos  
Anche se le barche da pesca salpano ancora, l’economia di Mykonos ormai dipende in gran parte dal turismo. Le folle estive hanno trasformato una delle isole più povere della Grecia in una delle più fiorenti. Gli anziani si lamentano che i giovani, eredi dei negozi dove i loro nonni vendevano uova o vino, vivono così tanto di rendita da aver perso ogni ambizione; d’estate frequentano locali con i loro amici, mentre d’inverno, quando la vita sull’isola si fa spenta, raggiungono Atene. Resa nota negli anni ’60 da Jackie O, Mykonos, “Hora” per i locali, rimane la Saint Tropez della Grecia.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Nafplion  
Oraia (bella) è la parola greca usata per descrivere Nafplion (o Nauplia). La parte antica della città, sita su una penisola del golfo di Argo, mescola influenze architettoniche greche, veneziane e turche; strade strette, spesso solo gradoni di pietra, si arrampicano sui versanti sottostanti ad Acronafplia. Piazze alberate circondano edifici neoclassici. La roccaforte Palamidi, un elegante esempio della potenza veneziana nel ‘700, sovrasta città. Questo e molto altro rende Nauplia una città che merita di essere visitata almeno per un giorno.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Transito del Canale di Corinto e Itea  
Attraversare il canale di Corinto è un’esperienza mozzafiato da fare almeno una volta nella vita. A distanza, la piccola crepa lungo la costa è quasi impercettibile, ma avvicinandosi, l’occhio è attratto dallo strettissimo passaggio, ed è inevitabile avvertire un brivido pensando “ce la faremo ad attraversarlo o no?”.La graziosa cupola arancione della chiesa di Itea vi accoglie a riva, mentre preparate il viaggio verso una delle mete più intrise di mitologia e storia al mondo, Delfi. Situata sui versanti del poderoso Parnaso, incombente sui vigneti, i mandorli e gli uliveti dell’area, Delfi gode di un’immensa eredità culturale. Questa era l’ombelico del mondo per i Greci, dove i loro leader viaggiavano fino al famoso oracolo prima di prendere le decisioni che avrebbero sancito il destino del mondo.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Katakolon, Olimpia  
Katakolon, una piccola enclave sulla costa occidentale del Peloponneso, è una località tranquilla, fatta eccezione per quando attraccano le navi da crociera. Il porto è così popolare per via della sua prossimità a Olimpia, una delle città più importanti della Grecia classica. Il Santuario di Zeus attraeva pellegrini da tutto il mediterraneo e la città era la sede delle Olimpiadi, i giochi che hanno ispirato l’evento sportivo mondiale moderno. Ai piedi della collina di Kronion, in una vallata tra due fiumi, Katakolon è uno dei siti dell’antica Grecia più popolari al mondo.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Taormina  
L’arroccata città medievale di Taormina brulica di turisti, ciò nonostante la sua bellezza è impossibile da contestare. Le vedute del mare e dell’Etna rasentano la perfezione, specialmente nelle giornate limpide, quando la cima innevata del vulcano fuma. Gli scrittori hanno decantato la bellezza di Taormina fin dalla sua fondazione nel sesto secolo avanti Cristo, dai Greci di Nasso fino a Goethe e D. H. Lawrence. La strada principale costellata di boutique stanca facilmente, ma i diversi sentieri tra le colline offrono un’alternativa senza tempo.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Sorrento  
Sorrento è nota come punto di partenza per giungere a Pompei, Capri e Amalfi, ma ci sono innumerevoli ragioni per amarla di per sé. I sorrentini hanno un forte senso della giustizia e sono grandi lavoratori, cordiali, vivaci e amichevoli. Il promontorio di tufo sopra il quale giace la città si estende lungo la baia, sovrastando una piccola spiaggia e due porti. Sorrento è divisa in due da uno stretto burrone, scavato da un ruscello di montagna. A est, dozzine di hotel rasentano via Correale, mentre a ovest si trova l’affascinante distretto storico.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Olbia  
Tra i resort della costa nordorientale, Olbia, una città di 60,000 abitanti è un vivace piccolo porto da pesca e da crociera alla testa di una lunga baia. San Simplicio, la piccola chiesa cattolica alla fine di Corso Umberto, merita una visita. La semplice struttura di granito risale all’undicesimo secolo ed è uno dei risultati del grande progetto di costruzione di chiese di Pisa, utilizzando le colonne riciclate da edifici romani.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Monte Carlo  
Sita su una delle più belle coste del Mediterraneo, questa classica destinazione di lusso è tra le più ricercate al mondo. Tra i grattacieli, sono ancora visibili gli aggraziati edifici della Belle Époque, come il grandioso Hotel de Paris del 1864, ancora una delle mete preferite dalla piccola nobiltà europea. Ci sono poi il famoso ristorante Louis XV, l’opera, le sale da ballo nei casinò, e tanti altri elementi a rievocare l’elegante passato di Monaco.

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Marsiglia  
Nominata Capitale Europea della Cultura del 2013, con una stima di 660 milioni di euro di investimenti nel settore, Marsiglia è stata protagonista di un cambiamento straordinario con cinque nuovi importanti centri artistici, un porto ristrutturato, quartieri rivitalizzati e una moltitudine di ristoranti e negozi. Questa città lustrata dal tempo è oggi accoglie un flusso abituale di turisti ogni weekend, che hanno colonizzato interi quartieri con eleganti pied-à-terre. La seconda città della Francia è sicuramente una delle destinazioni più vivaci d’Europa.

Tappa: 11 - Giorno: 11 - Barcellona  
La vibrante vita di strada, gli angoli e le fessure del Barri Gòtic, le piastrelle di ceramica e il vetro colorato delle facciate Art Nouveau, l’arte e la musica, il cibo, in una maniera o nell’altra Barcellona troverà il modo di catturare la vostra attenzione. La capitale della Catalogna è un banchetto dei sensi, con il suo seducente mix di antico e moderno, caffè, mercati e spiagge mediterranee. Una passeggiata sulla Rambla o sul lungomare di Barceloneta, un tour della meravigliosa Sagrada Familia e le altre incredibili creazioni di Gaudì sono tappe immancabili nella visita alla seconda città della Spagna.

Tappa: 12 - Giorno: 12 - Sbarco a Barcellona  
1. Canale di Corinto, Grecia; 2. Sorrento, Italia; 3. Mykonos, Grecia.

PARTENZE


30/10/2017    

Prezzo del viaggio 4.986 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 4.986 Euro
LIVELLO 2: 4.986 Euro
LIVELLO 3: 4.986 Euro
LIVELLO 4: 4.891 Euro
LIVELLO 5: 4.796 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Prezzi quotati in euro, pertanto non soggetti ad adeguamento valutario.

 

La quota base comprende:

                    Sistemazione in cabina Vista Suite;

                    Formula All-Inclusive: bevande e cibo in suite ed in tutti i locali della nave;              

                    Trasporto dal porto di attracco alla città nei porti principali;

                    Servizio in camera 24 ore;

                    Wi-fi su tutta la nave;

                    Occasioni di intrattenimento e di arricchimento;

                    Servizio maggiordomo;

                    Mance.

 

La quota non comprende:

                    Volo dall’Italia per la città d’imbarco e viceversa;

                    Notti supplementari;

                    Trasferimenti da/per l’aeroporto.

 

 

Bene a sapersi

silverwind

Vista Suite

Dimensioni: 22 m²

Dimensioni Suite 738: 30m²

Fino a tre ospiti

Ponti: 4, 5, 7

 

Un silenzioso santuario dove rifugiarsi; la suite offre una zona living con abbondante spazio per rilassarsi. Ampie finestre incorniciano suggestivi panorami oceanici in un ambiente piacevolmente intimo.

 

 

Veranda Suite

Dimensioni: 27m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 4, 6, 7

 

La graziosa ed accogliente Veranda Suite offre ampie porte finestre che affacciano su una veranda privata arredata dalla quale godere di tramonti indimenticabili.

 

Midship Veranda Suite

Dimensioni: 27m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 4, 6, 7

 

La Midship Veranda Suite presenta le stesse caratteristiche di una Veranda Suite. La differenza sta nella privilegiata posizione centrale che offre viste ancor più impareggiabili.

 

Medallion Suite

Senza veranda: Suite 741: 62m²

Con veranda: Suites 801–804 45m²

Fino a due ospiti

Ponte:8

 

Un marchio di distinzione. Sontuosa e spaziosa questa suite dai raffinati tessuti può disporre di ampie finestre oppure di un patio arredato.

 

Silver Suite

Dimensioni: 50m² con veranda

Fino a tre ospiti

Ponti: 5, 6, 7

 

Per chi desidera più spazio la Silver Suite è l’ideale. Sofisticata e arredata con stile offre differenti spazi adibiti alla cena e al relax, oltre a verande più grandi. Inoltre gode di una privilegiata posizione centrale.

 

Royal Suite

Una stanza da letto: 69m² con veranda

Due stanze da letto: 96m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 6

 

Maestosa ed imponente. L’apoteosi del viver bene. la Suite propone benefici esclusivi come jacuzzi e sistema audio all’avanguardia oltre ad essere estremamente spaziosa.

 

Grand Suite

Una stanza da letto: 95m² con veranda

Due stanze da letto: 122m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte: 7

 

Progettata con grande cura e ricercatezza, è la Suite più spaziosa in assoluto. Dotata di due verande, tre nel caso di due stanze da letto, è ideale per una cena “a casa” e per intrattenere gli amici.

 

Owner’s Suite

Una stanza: 55m² con veranda

Due stanze da letto: 77m² con veranda

Fino a quattro ospiti

Ponte:7

Un nome che riassume uno stile di vita. Un sofisticato appartamento, prestigioso e classico. Per chi aspira a un livello superlativo di comfort e servizio.

 

Tutte le Suite offrono: servizio maggiordomo, Wi-fi, stazione sveglia collegabile ad Iphone, bagni in marmo, biancheria da letto Pratesi ed aria condizionata.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti

Francia Spagna
Silver Spirit: da Rouen a Lisbona
Grecia Italia
Silver Muse: da Atene a Civitavecchia 2018
Grecia
Naxos: Naxian Utopia Luxury Villas & Suites
Grecia Italia
Silver Muse: da Atene a Civitavecchia

Articoli Correlati

Italia
Le giornate della sogliola in Istria
Austria Italia Svizzera
Sciare sulle Dolomiti Paganella
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Albania Balcani Grecia Italia Kosovo Macedonia
Fatti colossi per ritrovare se stessi