LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

Stati Uniti: New England Literary Tour in collaborazione con Alidays Travel Experience

AMERICHE / STATI UNITI D'AMERICA
Condividi la tua passione...

Il New England Literary Tour è un viaggio letterario alla scoperta del Massachusetts, culla della stagione d’oro della letteratura made in USA, l’American Renaissance, e di altre fondamentali pagine nel corso del 900. Boston e Concord, tappe del nostro itinerario fly & drive, furono le capitali di quella straordinaria stagione culturale che annovera classici della letteratura moderna e autori del calibro di Emerson, Thoreau, Hawthorne, Whitman, Melville, Dickinson, proseguita nel XX° secolo con voci fondamentali della cultura contemporanea. Il tutto è descritto approfonditamente da questo articolo di Fluidblog.

Durante il New England Literary Tour non si toccheranno solo luoghi ricollegabili a libri e scrittori, ma anche città incantevoli, morbidi paesaggi rurali, idilliaci tratti costieri.

A Boston, “The Athens of America”, si andrà sulle tracce della colonia puritana seicentesca descritta ne La lettera scarlatta di Hawthorne, si ricercheranno le ambientazioni gotiche di Edgar Allan Poe, per poi esplorare dimore di poeti e letterati a Beacon Hill e visitare le splendide biblioteche municipali, come la  Boston Public Library.

Concord ci attenderà con i Walden Woods dove si ritirò Thoreau e le dimore di Hawthorne e della Louisa May Alcott, autrice di Piccole Donne. Salem, la città del celebre processo alle streghe del 1692, ripreso nel dramma teatrale Il crogiuolo di Arthur Miller, si ricollega a un altro romanzo di Hawthorne,  La casa dei sette abbaini.

L’incanto portuale di Gloucester fornì spunto a Rudyard Kipling per i suoi Capitani coraggiosi, mentre il centro manifatturiero di Lowell è stato trasfigurato dal suo figlio più illustre, Jack Kerouac, in uno dei romanzi più enigmatici della “Leggenda di Duluoz”, Il dottor Sax.

Il nostro New England Literary Tour proseguirà con la casa della poetessa Emily Dickinson, la sontuosa reggia di Edith Warthon e l’abitazione-rifugio in cui Hermann Melville concepì e compose Moby Dick. Il grande capolavoro sulla caccia alla balena bianca ci accompagnerà sino al termine del viaggio, sull’isola di Nantucket, di fronte a Cape Cod, da dove partì il folle inseguimento del capitano Achab. Più in là solo l’Oceano Atlantico.


Condividi la tua passione...

Prezzo del Viaggio

A partire da: 2350 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Circle Travel

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 50 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Circle Travel: il club dei viaggiatori.

Durata

15 giorni e di 13 notti.

Partecipanti

Per questo viaggio non è stabilito un numero minimo o massimo di partecipanti. Chiedi informazioni.


Richiedi un preventivo

L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.








Servizi inclusi nelle quote viaggio

Voli Intercontinentali dai principali aeroporti italiani; noleggio auto categoria compact inclusi; pernottamento in strutture di categoria standard; assistenza 24h/24 - 7gg/7

Potrebbero interessarti

STATI UNITI D'AMERICA
San Francisco: Hotel Serrano
STATI UNITI D'AMERICA
Hotel W New Orleans
STATI UNITI D'AMERICA
San Francisco: Taj Campton Place
STATI UNITI D'AMERICA
Battery Wharf Hotel Boston

Articoli Correlati

STATI UNITI D'AMERICA
Le città importanti. intervista a Francesco Pacifico
STATI UNITI D'AMERICA
Unthanksigiving day, una storia diversa del ringraziamento
STATI UNITI D'AMERICA
Il respiro dell'infinito