LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

TEYUNA, SPEDIZIONE ALLA CIUDAD PERDIDA

AMERICHE / Colombia
La Ciudad Perdida è l’antica Teyuna come la chiamano gli indios locali, una città sorta sulla Sierra Nevada de Santa Marta intorno al 700. Scoperta nel 1972 dei tombaroli il sito venne ufficialmente riconosciuto dalle autorità solo nel 1975 quando alcune figure in oro e urne in ceramica cominciarono a essere vendute al  mercato nero. Per raggiungere questo luogo magico e isolato, si impiegano sei giorni tra andata e ritorno di cammino nella giungla, avvolti nel silenzio più assoluto, rotto solo dal rumore degli animali e dai fiumi che si attraversano. Arrivarci non è semplice, né cosa per tutti: bisogna essere motivati, disposti a faticare e a sudare. La ricompensa per chi s’incammina in quest’avventura non sta solamente nel raggiungere il leggendario sito ma il percorso in mezzo alla giungla regala incredibili scorci panoramici e incontri nei rari insediamenti indigeni dei discendenti dei Tayrona, la popolazione autoctona più rilevante che attualmente conta circa 30.000 persone suddivise nei gruppi Kogui, Arhuaca e Wiwa.

 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 3290 Euro

Questo viaggio prevede le riduzioni del Club, scopri con il tuo consulente quelle a te dedicate. Att.ne la riduzione è applicabile solo nei punti vendita e agenzie di viaggio che aderiscono al circuito Kel 12 Circle

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 105 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

11 giorni e di 9 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 8 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 14 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Partenza dall'Italia per Cartagena via Bogotà  
Partenza da Milano con volo di linea. Pasti a bordo, arrivo nel pomeriggio a Bogotà e proseguimento sul volo domestico per Cartagena. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali, accoglienza e trasferimento privato al Bastion Luxury Hotel, situato nel cuore della cittadella “ammuragliata”. Cena libera e pernottamento.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Cartagena  
Dopo la prima colazione mattina libera per assaporare il clima e l’armonia del centro coloniale della città caraibica. Nel pomeriggio city tour privato di mezza giornata di Cartagena con guida in italiano (ingressi al il Castello di San Felipe e il Convento del La Popa inclusi). L'itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Convento della Popa e del Castillo de San Felipe. Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Cena e pernottamento in hotel.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Cartagena, Barranquilla e Santa Marta; avvicinamento alla Ciudad Perdida  
Colazione in hotel e trasferimento privato a Santa Marta. Lungo il percorso breve sosta a Barranquilla. Arrivo nel pomeriggio a Santa Marta base di partenza del trekking alla Ciudad Perdida. Sistemazione presso l’hotel Casa de Leda e briefing di preparazione al trekking con il nostro capo spedizione. Cena e pernottamento.Santa Marta, fondata nel 1525 è la città più antica della Colombia e custodisce nel suo centro storico gioielli come la Cattedrale, le rovine della Fortezza de El Morro, il Museo etno-antropologico e il Museo dell’Oro con un’interessante collezione di manufatti della civiltà Tayrona. Santa Marta fu anche l’ultima dimora del Libertador, ovvero Simon Bolivar che qui trascorse gli ultimi giorni della sua vita e morì nel 1830.Nota:In questo hotel sarà possibile lasciare presso il loro “store” il grosso dei bagagli e partire solo con uno zaino, muniti dello stretto indispensabile per il trekking.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Machete Pelao, inizio del trekking  
Dopo la colazione, partenza per la Sierra Nevada di Santa Marta. Percorriamo la strada Panamericana per circa due ore prima di entrare nella selva. Da qui seguiremo per oltre un’ora una strada sterrata fino al villaggio di Machete Pelao, da dove avrà inizio il nostro trekking. Tempo di caricare i muli e partenza. Durante le prime due ore si attraversano diverse zone agricole coltivate a yucca. Occasione di breve relax e bagno tonificante nelle fresche acque del Rio El Machete per poi ripartire, rinvigoriti, lungo il sentiero che penetra la foresta. Raggiungiamo il primo campo indigeno Wiwa, sulle rive del fiume Buritaca. Qui ceniamo e ci sistemiamo per la notte. Il pernottamento è previsto in amaca.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Villaggi Kogui e il fiume Buritaca  
Dopo la colazione al campo si parte per la seconda giornata di trekking nella valle del Buritaca, con una tappa al villaggio Kogui di Mutanyi, da cui si gode uno splendido panorama sulla Sierra Nevada. Si attraversa poi il fiume Buritaca fino ad un altro villaggio Kogui, dove potremo persino fare la conoscenza del Mamo, l’autorità spirituale. Pranzo e resto della giornata libero dedicato alla scoperta dei dintorni del villaggio e, perché no, ad un bagno nel fiume. Cena nel villaggio e pernottamento in amaca.

Tappa: 6 - Giorno: 6 - Finalmente, la Ciudad perdida  
Colazione nel villaggio e partenza per la giornata di trekking più emozionante, avvolti solo dal rumore dell’acqua e delle foglie, e accompagnati dai versi di più specie di uccelli di quante se ne possano contare, raggiungiamo i 2000 gradini di pietra che ci separano dalla leggendaria Ciudad Perdida. Qui la nostra guida indigena ci porterà in viaggio nel tempo e nella storia alla scoperta dell’antica civiltà Tayrona, spiegandoci le tradizioni, le credenze e le leggende che ancora oggi vengono tramandate di generazione in generazione… pare infatti che vi sia una cascata dalle proprietà miracolose, un ottimo punto dove fermarsi per il pranzo! Alla fine delle visite lasciamo la Ciudad Perdida per tornare al campo Kogui dove, dopo la cena, pernotteremo in amaca.

Tappa: 7 - Giorno: 7 - Comincia il rientro !  
Colazione nel villaggio e inizio della discesa. La tappa odierna sarà la più lunga del tour, ma verrà sicuramente ricompensata dal meraviglioso paesaggio che ci circonda. Dopo il pranzo torneremo al villaggio indigeno che ci ha ospitato la prima notte, dove, dopo una buona cena, passeremo la notte.

Tappa: 8 - Giorno: 8 - Ultimo giorno di trekking e arrivo sulle spiagge del Parque Tayrona  
Colazione al campo e partenza per l’ultima parte del nostro trekking. Prima di arrivare a Machete Pelao faremo una sosta ad una meravigliosa cascata; pranzo e trasferimento privato sulla zona costiera del Parque de Tayrona e dopo tante amache, pernottamento in un confortevole hotel che si affaccia sulle sponde caraibiche del Parco Tayrona.

Tappa: 9 - Giorno: 9 - Relax nel Parque Tayrona  
Intera giornata di relax presso l’Ecolodge godendo della bellezza del Parco Tayrona. Questo parco con i suoi 15.000 ettari di estensione è un complesso ecosistema ideale per la vita di molte specie animali, il Parco, istituito nel 1964, rappresenta una delle principali attrazioni della costa caraibica della Colombia. Qui la Sierra Nevada de Santa Marta si getta in mare creando insenature famose per la loro bellezza. Mezza pensione in lodge e pernottamento. Trekking alla Ciudad Perdida – Foto di Elena Sabella

Tappa: 10 - Giorno: 10 - Dal Parco Tayrona all'aeroporto di Santa Marta e partenza per l'Italia  
Dopo la prima colazione lasciamo le sponde del Parco Tayrona per l’aeroporto Simon Bolivar di Santa Marta e imbarco sul volo per l’Italia via Bogotà. Pasti e pernottamento a bordo.

Tappa: 11 - Giorno: 11 - Arrivo in Italia  
Arrivo al mattino in Europa e proseguimento per l’Italia dove si prevede di arrivare nel tardo pomeriggio o in serata.

PARTENZE


06/02/2018 - Sarai accompagnato da:   OMAR FRAGOMENI  

Prezzo del viaggio 4.645 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 4.645 Euro
LIVELLO 2: 4.579 Euro
LIVELLO 3: 4.513 Euro
LIVELLO 4: 4.448 Euro
LIVELLO 5: 4.382 Euro

20/03/2018    

Prezzo del viaggio 4.775 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 4.775 Euro
LIVELLO 2: 4.709 Euro
LIVELLO 3: 4.643 Euro
LIVELLO 4: 4.578 Euro
LIVELLO 5: 4.512 Euro

24/11/2018 - Sarai accompagnato da:   OMAR FRAGOMENI  

Prezzo del viaggio 4.645 Euro TUTTO INCLUSO

Iscrivendosi al club avrai molti vantaggi, tra cui riduzioni di prezzo variabili.
Il prezzo del viaggio per utenti che appartengono al:
LIVELLO 1: 4.645 Euro
LIVELLO 2: 4.579 Euro
LIVELLO 3: 4.513 Euro
LIVELLO 4: 4.448 Euro
LIVELLO 5: 4.382 Euro



Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

Questi prezzi sono ancorati al rapporto di cambio (1 euro = 1,15 USD) e possono essere soggetti ad adeguamento valutario (valgono le condizioni di vendita da catalogo).

La percentuale pagata in valuta estera è pari al 55% della quota base del viaggio.

 

La quota comprende:

 

-         Volo da Milano per Bogotà in classe economica

-         Tutti i pernottamenti in hotel 4/5 stelle come da programma (o similari)

-         Trattamento come indicato nel programma

-         Organizzazione logistica del trekking alla Ciudad Perdida con guida indigena locale parlante spagnolo e con muli, cibo e cuoco al seguito

-         Tutti i permessi richiesti per entrare nel Parco e alla Ciudad Perdida

-         4 pernottamenti durante il trekking in campi indigeni con sistemazione in amaca

-         Tutti i trasferimenti privati aeroporto/hotel e viceversa

-         Trasferimento privato da Cartagena a Santa Marta

-         Il trasporto privato da Santa Marta a Machete Pelao

-         Il trasporto privato da Machete Pelao a Ecohubs lodge nel Parco Tayrona

-         Voli interni da Bogota per Cartagena e da Santa Marta.

-         Capo spedizione Kel 12 dall’Italia per tutta la durata del viaggio al raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto

 

 

La quota non comprende:

 

-         Le tasse aeroportuali e adeguamento carburante, tutte le bevande e i pasti a Cartagena e Santa Marta non menzionati nel programma

-         Le mance, gli extra a carattere personale e tutto ciò che non è menzionato alla voce “La quota comprende”

 

Bene a sapersi

Organizzazione del trekking

 

Durante le giornate di cammino per raggiungere la Ciudad Perdida, i pasti sono semplici e preparati con prodotti locali. A una colazione di tipo occidentale seguono un pasto freddo o box lunch (a metà giornata) e una cena calda al campo.

I materiali comuni saranno caricati e trasportati dai muli. Se si vorranno trasportare anche i bagagli personali bisognerà prevedere l’utilizzo di altri muli a proprie spese in questo caso i partecipanti devono portare solo un piccolo zaino personale con il necessario per la giornata e l’equipaggiamento alla fine di ogni tappa sarà riconsegnati ai relativi proprietari.

Oltre ai portatori vi sarà una guida parlante spagnolo che accompagnerà il gruppo durante il trekking.



 

Dove dormiamo

 

Per il pernottamento durante il trekking ci si appoggia a dei campi gestiti dalle popolazioni locali, spartani ma dotati di servizi essenziali, con docce e toilette comuni. Si dorme in amaca.

 

 

 

 

 

Informazioni pratiche:

 

  • Le escursioni richiedono una buona forma fisica e sono sconsigliate a chi soffre di problemi cardiovascolari, diabete, asma e alle donne in fase di gravidanza
  • Il vaccino contro la febbre gialla è raccomandato ma non obbligatorio
  • Prestare sempre attenzione e seguire le istruzioni della guida
  • Chiedere sempre il permesso prima di fotografare o filmare gli indigeni
  • Portare con sé del denaro contante per acquistare i prodotti artigianali delle comunità indigene
  • Prima di partire per l’escursione alla Ciudad Perdida si prega di avvertire Kel 12 nel caso si soffra di allergie.

 

 

Cosa portare:

 

  • Uno zaino di medie dimensioni (si raccomanda di non portare valige)
  • Vestiti comodi e leggeri adatti al clima caldo e umido, e che si asciughino rapidamente
  • Maglie a maniche lunghe e pantaloni lunghi, un cappello, una giacca impermeabile
  • Si consigliano due paia di scarpe comode da trekking e cambi di calze (è facile che si bagnino)
  • Un capo pesante (tipo pile) per la sera
  • Una torcia con delle batterie di ricambio, protezione solare, un buon repellente (gli insetti sono molto numerosi nelle zone dell’escursione), prodotti per l’igiene personale e fotocamera con batteria di ricambio
  • Una o più buste di plastica per proteggere gli indumenti dall’umidità
  • Medicinali d'uso personale; disinfettante intestinale

 

 

Consigli utili:

 

  • Sbattere sempre stivali, asciugamani, zaino e vestiti prima di indossarli, in modo da evitare incontri troppo ravvicinati con gli insetti.

 

 

 

Potrebbero interessarti

Colombia
EL DORADO
Colombia
SOGNANDO MACONDO E CANO CRISTALES
Colombia
L'ORO DEI MUISCA
Colombia
TEYUNA, SPEDIZIONE ALLA CIUDAD PERDIDA

Articoli Correlati

Australia
Il primo hotel astrologico al mondo
Argentina Brasile
200 volte Argentina
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle