LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

VIETNAM WORLD HERITAGE – SIGNORI TALLERO

ASIA / Vietnam

Vi proponiamo un itinerario classico in Vietnam, alla scoperta delle principali attrattive naturalistiche e culturali del paese.

Attraverserete il paese da Nord a Sud: visiterete la capitale Hanoi dove ancora si respira un’atmosfera francese, la bellissima Baia di Halong, la piccola città proibita di Hue, il fascino dell’antica Hoi An, il delta del Mekong.

Il periodo ideale di effettuazione del viaggio è da ottobre ad aprile.

Vi invitiamo a contattarci per ricevere un preventivo dettagliato o per elaborare il viaggio su misura più adatto alle vostre esigenze e personalizzato secondo le vostre richieste, affidandovi alla nostra esperienza e profonda conoscenza della destinazione: vi assisteremo nella scelta del vettore aereo, delle strutture alberghiere e dei servizi consoni alle vostre necessità al fine di confezionare il vostro viaggio dei sogni.

 


Prezzo del Viaggio

A partire da: 3450 Euro

Per questo viaggio non sono previste riduzioni.

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 80 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

17 giorni e di 15 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 6 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Partenza per Hanoi con voli via scalo  
Partenza dall’ Italia con volo via scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Arrivo ad Hanoi  
Arrivo ad Hanoi.Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in albergo. Pranzo libero. Hanoi, anticamente definita la “Città del Drago che si alza in volo”, è stata in grado di mantenere la sostanza della propria storia nonostante le devastazioni subite dai bombardamenti e gli interventi del realismo socialista. La città è situata sulle sponde del fiume Rosso, collegate tra loro da due ponti. Un tempo ricca di templi e pagode, nel secolo scorso Hanoi venne trasformata dai francesi in una grande città coloniale con larghi viali alberati, laghi, verdi parchi e ville che ricordano una cittadina francese degli anni '30. In serata trasferimento al Teatro dell’ Opera per assistere al famoso spettacolo di Marionette sull’acqua che, attraverso la rappresentazione di storie, leggende e scene di vita quotidiana, daranno un assaggio di quest’antica cultura.Cena e pernottamento in albergo, Hotel Hilton Hanoi Opera.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Hanoi: visita della città  
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla vista della città :giro sul risciò per visitare i 36 quartieri antichi, il tempio della montagna di Giada detto “Den Ngoc Son” e il lago di Hoan Kiem. il Mausoleo di Ho Chi Minh dove giace imbalsamato (visita dell’esterno), la Pagoda dalla Colonna Unica “Chua Mot Cot” - che era ed è il simbolo di Hanoi, il Museo della Letteratura “Van Mieu” costruito nell’undicesimo secolo in onore di Confucio e dei suoi quattro fedelissimi allievi, quello di suo padre dove di solito si svolge un breve concerto di musica tradizionale eseguito da musiciste vietnamite vestite con abiti tradizionali dei villaggi nel NordPranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Partenza per Ninh Binh  
Prima colazione in albergo. Partenza per Hoa Lu, situata nella provincia di Ninh Binh a circa 100 km da Hanoi. Si tratta di un sito particolarmente affascinante per la presenza di sorprendenti picchi calcarei; Hoa Lu è anche conosciuta come la ’’Baia di Halong terrestre’ in quanto il paesaggio è molto simile con estese risaie al posto del mare. Visita al Tempio dei Re Dinh e Le risalenti al X secolo. Nel pomeriggio crociera in sampan a remi alla scoperta delle grotte di Tam Coc e la pagoda di Bai Dinh.Cena e pernottamento in albergo, Hotel Emeralda Ninh Binh Resort.

Tappa: 5 - Giorno: 5 - Partenza per la Baia di Halong dove ci si addentra tra una miriade di isolotti, faraglioni e scogliere  
Prima colazione in hotel. Partenza per la celeberrima Baia di Halong, una delle sette meraviglie del mondo, ornata da migliaia di isolotti calcarei che emergono dal mare. Un’antica leggenda narra che la nascita di questa meraviglia, sia avvenuta grazie ai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Inizia la navigazione di 2 giorni a bordo di barche in condivisione con altri turisti, alla scoperta d’incantevoli scenari che si snodano tra la miriade d’isole, isolotti, faraglioni, e scogliere dove sorgono grotte piene di stalattiti e stalagmiti. Con una breve camminata raggiungeremo la sommità di una delle isole per godere della vista panoramica sull’intera baia. Visiteremo infine un pittoresco villaggio di pescatori. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

Tappa: 6 - Giorno: 7 - Terminata la navigazione nella baia trasferimento in aeroporto per il volo per Hue  
Dopo la prima colazione, prosegue la navigazione tra gli angoli più scenici della baia, tra questi la splendida grotta calcarea di “Sung Sot”. Rientro al porto di Halong. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo per Hue. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate in albergo. Pranzo in ristorante e cena in albergo, Hotel Imperial Hue.

Tappa: 7 - Giorno: 8 - Escursione in barca lungo il romantico fiume dei Profumi e visita di Hue  
Dopo la prima colazione in hotel, visita della città comprendente la grandiosa Cittadella imperiale con la Città Proibita, edificata nel 1802 secondo i dettami della geomanzia cinese; alla tomba reale di Tu Duc e Khai Dinh, il mercato Dong Ba. Nel pomeriggio escursione in barca lungo il romantico fiume dei Profumi, sulle cui sponde furono erette pagode e grandiosi complessi funerari e visita alla Pagoda Thien Mu. Pranzo libero e cena in albergo.

Tappa: 8 - Giorno: 9 - Trasferimento a Hoi An  
Prima colazione in hotel e partenza per Hoi An, patrimonio mondiale dell’ Unesco. Visita al mercato locale, al ponte coperto giapponese, alle botteghe dove si produce la seta, vanto della fiorente industria tessile del paese. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo, Hotel Palm Garden Resort.

Tappa: 9 - Giorno: 10 - Escursione a My son, l'antichissima città santa del regno Champa  
Partenza per la visita di My Son, l’antichissima “città Santa” del regno Champa, contemporaneo e antagonista del grande Impero di Angkor, inserito nell’elenco Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1999. Il superbo anfiteatro roccioso racchiude i santuari in mattone e arenaria eretti dai Cham tra il VI e il XV secolo.Rientro a Hoi An e visita della pittoresca cittadina tra le più antiche del sud- est asiatico, gelosa custode di un’affascinante miscela di templi, pagode, case comunitarie e, sopratutto, vecchie case di ricchi mercanti ricolme di arredi, decorazioni e oggetti di raffinata fattura. Al termine escursione in barca lungo il fiume Thu Bon ammirando i villaggi che si trovano lungo le rive e gustandosi l’affascinante tramonto.Pranzo libero, Cena e pernottamento in albergo.

Tappa: 10 - Giorno: 11 - Partenza per Nha Trang  
Trasferimento all'aeroporto di Danang per il volo con destinazione Nha Trang, una pittoresca stazione balneare ideale per riposarsi durante la vostra visita in Vietnam. Pomeriggio dedicato alla visita della città di Nha Trang : le famose torri Cham di Po Nagar,(uno dei più bei capolavori della civiltà Cham, il promontorio di Hon Chong, la pagoda di Long Son con il suo enorme Budda bianco. Pranzo libero, cena e pernottamento in Hotel Intercontinental Nha Trang.

Tappa: 11 - Giorno: 12 - Proseguimento per dalat  
Dopo colazione partenza in direzione di Dalat, la città dell'eterna primavera. Lungo il percorso visita alle torri Cham di Po Long Giarai a PhanRang. Dopo aver superato il colle di Ngoan Muc, arriviamo a Dalat, sugli altopiani centrali. Situata a 1500 metri d'altitudine Dalat, questa città beneficia di un clima temperato per tutto l'anno ed è un luogo ideale per la coltivazione delle rose. Situata sulla piattaforma di Lang Biang è considerata come la "svizzera" del Vietnam. Dopo il pranzo, scoperta di questa stazione climatica piena di uno charme inconsueto. Visita del giardino botanico di Dalat, del palazzo d'estate di Bao Bai, della valle dell'amore, del lago di Xuan Huong e del mercato locale. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel Dalat Palace.

Tappa: 12 - Giorno: 13 - Arrivo a Ho Chi Minh  
Prima colazione in albergo e partenza per Ho Chi Minh City, la seconda città più importante del Vietnam.Visita della caotica città: il museo della guerra, il Reunification Palace, la Cattedrale di Notre Dame, la Posta Centrale, il Tempio Thien Hau nell’animato quartiere cinese, il grande mercato coperto di Ben Thanh che è il simbolo stesso della città. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo.

Tappa: 13 - Giorno: 14 - Escursione a My Tho  
Dopo colazione trasferimento a MyTho, nella regione del delta del Mekong, un'immensa e fertilissima pianura alluvionale percorsa da innumerevoli e pittoreschi canali. Imbarco e inizio della navigazione durante la quale si avrà modo di ammirare il paesaggio e osservare la vita locale. I mercati galleggianti animano questa regione del Mekong, dove la gente svolge i propri scambi commerciali a bordo di piccoli battelli a motore, mentre nei villaggi che punteggiano le rive dei mille canali del delta si trovano piccole botteghe artigiane, orti e giardini. Sosta in un'isola per visitare un frutteto e gustare i prodotti locali. Ci si imbarca quindi in un sampan più piccolo per addentrarsi nei fitti canali del delta; sosta presso una abitazione locali per bere una tazza di tè. Nel pomeriggio rientro a Ho Chi Minh City.Pranzo a bordo. Cena e pernottamento in hotel.

Tappa: 14 - Giorno: 15 - Visita di Cu Chi, rientro a Sai Gon  
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione ai tunnel di Cu Chi, la città sotterranea creata dai Vietnamiti fin dai tempi della guerra contro i Francesi. È un’autentica cittadella sotterranea che i Viet Cong hanno poi ampliato durante la lotta contro gli Americani costruendo una rete di oltre 250 chilometri di cunicoli e gallerie che giungevano fino alla cittá di Saigon. Durante la visita di Cu Chi viene proiettato un filmato riguardante la vita nei tunnel e la lotta dei Viet Cong. Pranzo in ristorante locale.Rientro a Saigon e continuazione delle visite della città.Pranzo libero, cena e pernottamento in albergo, Hotel Majestic Saigon.

Tappa: 15 - Giorno: 16 - Intera giornata a disposizione e trasferimento in aeroporto  
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione fino all’orario concordato per il trasferimento in aeroporto.Le camere vano rilasciate entro le 1200. Pasti liberi e pernottamento in volo.

Tappa: 16 - Giorno: 17 - Arrivo in Italia  
Arrivo in giornata.


Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

 

 

La quota comprende

  • Voli interni Hanoi-Hue  e Danang-Nha Trang in classe economy
  • Trasferimenti da/per gli aeroporti in Vietnam
  • Trasporti interni come da programma con automezzi privati ed aria condizionata
  • Sistemazione in camera doppia cabina doppia con servizi privati a bordo per la mini-crociera nella baia di Halong, in condivisione con altri viaggiatori
  • barca in condivisione durante l’escursione a Hue e Hoi An
  • Trattamento di mezza pensione come segnalato in Guida locale parlante italiano per tutta la durata dell’ itinerario, inglese durante la crociera nella Baia di Halong
  • Ingressi, tasse e percentuali di servizio

 

La quota non comprende

  • Voli di linea Italia-Vietnam-Italia (espressi a parte)
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (espressi a parte)
  • trasferimenti da/per gli aeroporti in Italia
  • Le bevande, le mance ed il facchinaggio (sia negli aeroporti che negli alberghi)
  • Extra personali in genere e quanto specificato come facoltativo
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e al  paragrafo “La quota comprende”

 

Bene a sapersi

  • I voli interni possono essere soggetti a modifiche di orario talvolta senza preavviso.
  • L’ordine delle visite ed escursioni in ciascuna località può essere soggetto a variazioni per motivi di opportunità contingenti, senza compromettere le peculiarità del viaggio.
  • I tempi di percorrenza riportati nel programma sono indicativi e dipendono dal traffico/condizioni delle strade/soste fotografiche richieste dal gruppo.
  • La giunca nella baia di Halong è condivisa con turisti di diverse nazionalità.
  • E’ importante sottolineare che le guide locali in Vietnam, sebbene molto gentili e disponibili, non possono essere paragonate per conoscenza della lingua straniera, per professionalità e preparazione culturale alle guide locali che si trovano in altri Paesi.
  • Il clima del Vietnam, come in tutto il mondo, sta cambiando e non è più possibile dare informazioni sicure. In linea generale possiamo dire che il clima è molto vario a causa delle differenze notevoli di latitudine e altitudine. Nel nord (Hanoi, Halong) si distinguono due stagioni. L’inverno, che si protrae da novembre ad aprile, si presenta con temperature medie tra i 16 e i 23 gradi, con minime intorno ai 10 gradi e limitate precipitazioni. Nei mesi estivi (da maggio ad ottobre) si registrano temperature elevate (25-35 gradi), elevato tasso di umidità, piogge abbondanti a luglio. Al centro (Hue, Danang, Hoi An) il clima è tropicale, con due distinte stagioni quella umida e quella asciutta. La stagione asciutta va da gennaio ad agosto (con talvolta un po’ di pioggia da gennaio a marzo), ed i mesi di pioggia vanno da settembre a novembre. La temperatura al centro da dicembre a marzo varia dai 12 ai 22 gradi. Il sud, caratterizzato da un clima sub-equatoriale, ha due distinte stagioni: quella umida (da maggio a settembre), durante la quale si verificano quasi quotidianamente intensi acquazzoni di breve durata al pomeriggio, e quella secca (da ottobre ad aprile), con clima caldo e umidità non eccessiva. La temperatura media rilevata durante tutto l’anno è di circa 28 gradi.

Potrebbero interessarti

Vietnam
VIETNAM WORLD HERITAGE - SIGNORI BIANCHI
Vietnam
VIETNAM WORLD HERITAGE - SIGNORI BIANCHI
Cambogia Vietnam
SCORCI VIETNAMITI ED IL MEGLIO DI ANGKOR
Cambogia Vietnam
SCORCI VIETNAMITI ED IL MEGLIO DI ANGKOR

Articoli Correlati

Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle
Giappone
A caccia di foglie
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle