LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA
 

WEEK END A IL CAIRO

AFRICA / Egitto

Il Cairo, metropoli dai mille volti. Nelle parole di Naghib Mahfuz, premio Nobel per la letteratura nel 1988, Il Cairo che amiamo: “c’è chi ha girato il mondo, e lo descrive come fosse un vicolo. C’è chi conosce solo un vicolo, e lo descrive come fosse il mondo. Il mio “vicolo” è l’Egitto; l’Egitto per me è il mondo. Ho viaggiato pochissimo, nella mia vita che ormai ha superato le 82 primavere… L’immensa Cairo, dove sono nato e dove ho una dimora affacciata sulla maestà del Nilo” I suoi libri Trilogia del Cairo, I ragazzi del nostro quartiere, Vicolo del Mortaio… E un suo consiglio : “andate a leggere alcune delle molte storie delle Mille e una notte ambientate al Cairo, come quella di Ali az-Zabaq il Cairino, o quella di Ma’aruf il Ciabattino. Noterete che, in fondo, lo spirito del Cairo non è mutato mai. Visitate pure i celebri monumenti e tuttavia non dimenticate i quartieri più defilati …lì conoscerete il vero Egitto. E ritroverete lo splendore degli occhi della regina Nefret nei mille sguardi della gente”. Qualcuno non la conosce, molti ci sono stati ma un po’ di fretta all’inizio o alla fine di un viaggio in Egitto … ne hanno colto la vivacità e la ricchezza ed è rimasto il desiderio di conoscerla meglio, di scoprirla veramente! Un week end, un piccolo … grande viaggio dedicato a una città che ha moltissimo da offrire. In questa proposta, che vuole essere solo una traccia, una guida locale parlante italiano vi conduce per mano e vi fa scoprire i luoghi dell’immaginario dalle Piramidi al Museo Egizio al vivace mercato di Khan El Khalily. Dato che potreste già conoscerli siamo pronti a variare le visite includendo il meno noto Cairo Copto, piuttosto che le Moschee più preziose e comunque rivalutare l’itinerario secondo le vostre curiosità e desideri.

Vi invitiamo a contattarci per ricevere un preventivo dettagliato o per elaborare il viaggio su misura più adatto alle vostre esigenze e personalizzato secondo le vostre richieste, affidandovi alla nostra esperienza e profonda conoscenza della destinazione: vi assisteremo nella scelta del vettore aereo, delle strutture alberghiere e dei servizi consoni alle vostre necessità al fine di confezionare il vostro viaggio dei sogni.

 

 


Prezzo del Viaggio

Il prezzo di questo viaggio è ancora in fase di definizione

Per questo viaggio non sono previste riduzioni.

Il Club

Questo viaggio dà diritto a 10 Impronte del Club.
Scopri tutti i vantaggi di Kel 12 Circle: il club dei viaggiatori.

Durata

4 giorni e di 3 notti.

Partecipanti

Partenza garantita con minimo 2 persone e il gruppo sarà composto al massimo di 2 persone.

Itinerario di viaggio

Tappa: 1 - Giorno: 1 - Arrivo a Il Cairo  
All’arrivo a Il Cairo, accoglienza in aeroporto, trasferimento in città e sistemazione in hotel, Cena e pernottamento in hotel.

Tappa: 2 - Giorno: 2 - Il Cairo  
Incontro con la guida con cui si dedicherà la mattinata alla visita delle tre piramidi una delle sette meraviglie del mondo con la Sfinge che veglia ai piedi del pianoro a colpire la nostra immaginazione, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Museo Egizio fondato da Auguste Marette, noto egittologo francese, nel 1858. Un itinerario a ritroso nella storia … Tra statue che testimoniano i diversi stili della ritrattistica dell’arte egiziana … Fino alle famosissime sale del tesoro di Tutankamon con l’imperdibile maschera funeraria d’oro. Pensione completa e pernottamento in hotel.

Tappa: 3 - Giorno: 3 - Il Cairo  
Oggi ci aspetta la cittadella di Saladino con la moschea di Mohamed Ali, che ne ospita la tomba, la sua enorme cupola e gli altissimi minareti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio giro libero per il meraviglioso mercato di Khan El Khalily dove non sarà facile resistere a qualche acquisto attirati dai profumi, i rumori e i colori delle mille botteghe … il tutto poi in uno scenario che è davvero una preziosa testimonianza storica e architettonica. Il mercato è suddiviso in suk ciascuno dei quali è dedicato a una mercanzia: l’oro e il rame, gli antiquari, i gioielli, le spezie. Trasferimento poi all’imbarcadero e mini crociera con cena a buffet e spettacolo a Nile Pharoh Cruise. Pronti per cogliere i segreti, le bellezze e le contraddizioni di una delle città più popolate al mondo. Rientro in hotel e pernottamento.

Tappa: 4 - Giorno: 4 - Il Cairo - partenza  
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi


Gallery


Richiedi un preventivo

Email*:  
Data Partenza:
Data Ritorno:
Numero Adulti:
Numero Bambini:
Aeroporto di Partenza:
Vuoi volare in business:
Budget:
Tipo Sistemazione:
Lingua Guida:
 
L'invio del presente modulo non comporta alcun impegno nei conforni di Kel 12 Travel S.p.A. Al ricevimento della richiesta, i nostri operatori provvederanno a contattarti per fornirti informazioni sulla disponibilita' del viaggio nel periodo prescelto insieme alle modalita' per effettuare l'eventuale prenotazione. I dati raccolti verranno trattati da Kel 12 Travel S.p.A. nel pieno rispetto della legge sulla privacy. Dichiaro di aver letto ed accettato le regole di tutela della privacy proposte da Kel 12 Travel S.p.A.

 

 

Servizi inclusi nelle quote viaggio

 

Le quote comprendono

- Trasferimenti da e per l’aeroporto in Egitto

- Trasporti interni in minibus o auto privata a seconda del numero dei partecipanti

- Sistemazione in camera doppia

- Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione

  dell’ultimo giorno

-  Guida locale parlante italiano

- Visite ed escursioni come da programma

- Ingressi, tasse e percentuali di servizio

 

Le quote non comprendono

- I voli di linea da/per l’Italia e le tasse aeroportuali in genere

- Le bevande

- Le mance e il facchinaggio

-  Eventuali tasse estere d’imbarco

- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

 

Bene a sapersi

 

 

 

 

http://villabelleepoque.com/ja/images/morfeoshow/exterior-2628/big/c_INQ8966.jpg                           VILLA BELLE EPOQUE, a soli 12 chilometri dal centro del cairo, in zona Maadi, sobborgo al di là del Nilo, lungo la riva est; Madi era e rimane tutt’oggi la zona più sofisticata, elegante e chic del Cairo.  Villa belle Epoque nasce nel 1920, e da poco è stata ristrutturata per far risplendere ancora di più il suo fascino coloniale. Il complesso, di ben 1300 mq si compone dell’elegante edificio principale e patio, del lussureggiante giardino con limoni, ulivi e centenarie palme, piscina. Solo 13 lussuose camere con balcone dove godere dell’atmosfera e del relax che contraddistinguono questa villa… (www.villabelleepoque.com)

 

 

 

Conrad CairoCONRAD CAIRO, situato nel cuore del Cairo, sulle sponde del Nilo, è un grande complesso di gran classe; 617 tra camere standard e suites, sofisticate e di lusso.  Si può scegliere di cenare in uno dei 4 ristoranti, o a bordo piscina, ci si può rilassare con sauna, massaggi e trattamenti della Spa. (www.cairo.conradmeetings.com)

 

 

 

 

 

 

Altri possibili luoghi da visitare nel tempo libero:

 

Il Museo di Arte Islamica situato in Piazza Ahmed Maher Pasha aperto tutti i giorni eccetto il venerdì. E’ ospitato nei locali dell’ex biblioteca nazionale ed è considerato il più vasto e completo dei musei d’arte islamica del mondo perché espone oggetti di tutte le dinastie.

Il Cairo copto …il Museo situato nel cuore antico del Cairo, raccoglie eccezionali collezioni che coprono un arco di tempo che va dal periodo faraonico ed ellenicistico alla conquista islamica. Le chiese di “al Muallaqa”, la chiesa della vergine, la chiesa di Santo Serge, il convento di San Giorgio.

La Città dei morti… in realtà un immenso cimitero diventato una città nella città. Da tempo immemorabile si vieve, si muore, ci si sposa a ridosso o dentro, le sontuose tombe di marmo. Il giovedì sera o il venerdì al mattino presto, gli abitanti preparano dolcini destinati ai morti, che così dice l’Islam, attendono pazientemente la ressurezione.

Il Caffè Fishawi o Caffè degli specchi: vicino alla moschea di al-Azhar e al bazar di Khan Khalili… assidui frequentatori artisti, scrittori e intellettuali; era facile incontrarvi Naghib Mahfuz, premio Nobel per la letteratura nel 1988.

 

 

 

  • I voli verranno quotati separatamente in modo da dare la possibilità di scegliere la compagnia aerea preferita e poter offrire la migliore tariffa disponibile al momento della richiesta.

 

Potrebbero interessarti

Egitto
I TESORI DEL DESERTO ORIENTALE
Egitto
WEEK END A IL CAIRO
Egitto
IL DESERTO ORIENTALE, LA TERRA ROSSA DELLA VALLE DEL NILO
Egitto Grecia
Silver Muse: da Atene a Muscat

Articoli Correlati

Albania Balcani Grecia Italia Kosovo Macedonia
Fatti colossi per ritrovare se stessi
Seychelles
Le Seychelles sono più vicine
Danimarca Giappone India Italia Vietnam
In viaggio dentro al Circle