Camilla Francesconi - Circle
LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA

Camilla Francesconi

Travel Consultant

Il mio profondo amore per l’Africa nasce alle scuole medie, dopo aver letto “Sognavo l’Africa” di Kuki Gallmann.
Il desiderio di vedere con i miei occhi la sconfinata bellezza di quelle terre mi hanno spinta ad intraprendere un corso di studi che mi ha fatto approdare nel mondo del tour operating tailor made specializzato in Africa Australe. Ho così finalmente avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza di Sudafrica, Botswana, Zimbabwe, Namibia e delle piccole ma incantevoli isole di Sao Tomè e Principe.
In tutti questi Paesi, ognuno con le sue caratteristiche peculiari, riesco a respirare l’anima antica del mondo, con la sua saggezza senza tempo. È qui che mi sento davvero a casa.
Col passare degli anni ho però scoperto anche una passione per una destinazione totalmente agli antipodi – geograficamente parlando – rispetto al mio primo amore: le terre artiche. Mi sono immersa nei colori caldi ed avvolgenti della ruska finlandese, ho osservato con stupore la mia prima aurora boreale, mi sono lasciata conquistare dalla bellezza ancestrale della notte artica.
Ciò che accomuna queste due realtà apparentemente così diverse, è ciò che accende in me la passione per i viaggi: natura incontaminata, culture millenarie, popolazioni autoctone che si tramandano da generazioni usanze e tradizioni uniche ed affascinanti.
La mia filosofia di viaggio si può riassumere così: “Go Tsamaya Ke Go Bona”, un proverbio Setswana che significa “viaggiare è vedere”. Con gli occhi, con la testa, con l’anima, con il cuore.

PER CONTATTARE Camilla Francesconi

Travel Consultant
eMail: camilla@benettiviaggi.it

PER FAR VISITA A Camilla Francesconi

AGENZIA: Benetti Viaggi

Indirizzo: VIA 5 GIORNATE 28
22100 Como