ARCTIC RESORT KAKSLAUTTANEN - WEST VILLAGE Sigg. Sardina - Circle
LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA

ARCTIC RESORT KAKSLAUTTANEN – WEST VILLAGE Sigg. Sardina

Nella Finlandia nord-orientale, ai margini del parco nazionale Urho Kekkonen e a breve distanza dal confine russo, si trova l’Arctic Resort Kakslauttanen & Igloo Village. Il resort offre l’opportunità di trascorrere una vacanza in simbiosi con le suggestive atmosfere della Lapponia in veste invernale.
La struttura dispone di numerosi cottage indipendenti, costruiti in legno secondo la tradizionale architettura locale; ciascuna unità può ospitare fino a 5 persone ed è dotata di servizi privati, riscaldamento autonomo, angolo cottura, camino e sauna privata.
Da novembre 2015 verrà proposta una nuova, sensazionale sistemazione: i Kelo-Glass Igloo, una combinazione tra le calde atmosfere dei cottage classici e la cupola di vetro dei famosi igloo di Kakslauttanen. Questi cottage sono interamente costruiti con Pino Artico, Kelo in finlandese, tronchi di pino secolare presente solo in lapponia.
Le sistemazioni sono distribuite in due aree denominate East Village (il villaggio originario) e West Village (la nuova aerea dove trovano i Kelo-GlassIgloo e la Santa’s Home).

A pochi passi dall'Arctic Resort Kakslauttanen ogni anno viene costruito il Villaggio degli Igloo: 20 “abitazioni” in ghiaccio, ciascuna in grado di ospitare fino a 4 persone, dove trascorrere una notte da sogno tra suggestivi riflessi di luce adagiati su pelli di renna e protetti da confortevoli sacchi a pelo; la temperatura interna è mantenuta costantemente tra i 3 ed i 6 gradi sottozero, mentre i bagni si trovano a pochi passi dagli igloo, in un ambiente riscaldato. Il villaggio degli igloo ospita un’interessante esposizione con sculture di ghiaccio realizzate da artisti lapponi ed internazionali. L’Arctic Resort offre inoltre l’opportunità di pernottare in originalissimi igloo con la cupola in vetro, riscaldati e con servizi privati, dai quali osservare il cielo stellato e lo straordinario fenomeno dell'aurora boreale che, in presenza di condizioni meteorologiche favorevoli, illumina la notte artica con incredibili giochi cromatici.

L’ampia scelta di escursioni in motoslitta, con cani husky e renne, adatte a tutti, permette di trascorrere una vacanza da protagonisti tra magici scenari incontaminati della Lapponia Finlandese in veste invernale.

Da non perdere una visita alla vicina “Santa’s Home” per un’immersione totale nella magica atmosfera natalizia; qui Babbo Natale in persona e gli elfi al lavoro nelle botteghe del villaggio accolgono visitatori provenienti da tutto il mondo
 

Condividi la tua passione...

Dove: EUROPA / Finlandia

Prezzo a partire da: 1080 €

Durata 5 giorni / 4 notti

Per questo viaggio puoi accumulare: 40 Impronte


ITINERARIO

RICHIEDI INFORMAZIONI

GRAZIE PER L’INTERESSE PER QUESTO VIAGGIO. INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E MARCA I CONSENSI PER RICEVERE INFORMAZIONI DETTAGLIATE.

TAPPA 1 - GIORNO 1

Arrivo individuale all'aeroporto di Ivalo e trasferimento all'Arctic Resort kakslauttanen, nei pressi di Saariselka.
Arrivo all'aeroporto di Ivalo, incontro con gli assistenti locali e trasferimento all'Arctic Resort Kakslauttanen. Sistemazione in cottage con servizi, camino e sauna pri...

TAPPA 2 - GIORNO 2

Giornata a disposizione per escursioni ed attività turistiche individuali nella splendida cornice della Lapponia nord-orientale.
Giornata a disposizione per escursioni ed attività turistiche individuali nella splendida cornice della Lapponia nord-orientale. Le escursioni facoltative potranno...

TAPPA 3 - GIORNO 3

Giornata a disposizione per escursioni ed attività turistiche individuali immersi nella natura incontaminata del Parco Nazionale Urho Kekkonen.
Giornata a disposizione per escursioni ed attività turistiche individuali nella splendida cornice della Lapponia nord-orientale. Le escursioni facoltative potranno...

TAPPA 4 - GIORNO 4

Trasferimento all'aeroporto di Ivalo.
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Ivalo.

Potrebbero interessarti