SENTINELLA DEL MARE, GIORNATA IN BARCA A VELA COL BIOLOGO TRA LERICI, PORTOVENERE E LE CINQUE TERRE - Circle
LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA

SENTINELLA DEL MARE, GIORNATA IN BARCA A VELA COL BIOLOGO TRA LERICI, PORTOVENERE E LE CINQUE TERRE

Partecipare a divertenti escursioni in barca vela nel Golfo dei Poeti, in Liguria, tra Lerici, le isolette di Palmaria, Tino, Tinetto e le Cinque Terre, Patrimonio UNESCO nel 1997.

Ma soprattutto contribuire a un progetto di ricerca scientifica per la salvaguardia del Mediterraneo: una bella occasione per tutti gli amanti del mare di impegnarsi attivamente nella difesa della sua biodiversità.

Quest’estate basterà infatti salire a bordo di Dream 1 per sostenere l’importante progetto “Sentinelle del Mare” dell'Università di Bologna.

Navigazione, bagni e relax, ma soprattutto snorkeling in compagnia di un biologo che vi insegnerà a scoprire e riconoscere le specie marine che popolano il nostro mare. E che vi aiuterà a compilare le speciali schede di rilevazione del programma di monitoraggio, raccogliendo così importanti dati utili per i ricercatori. 

Un modo originale per impegnarsi attivamente, trascorrendo una giornata di sole e di mare, pranzando in compagnia e godendosi l’aperitivo al tramonto, di fronte al un magnifico paesaggio.

 

Condividi la tua passione...

Dove: EUROPA / Italia

Prezzo a partire da: 150 €

Durata 1 giorni / 0 notti

Per questo viaggio puoi accumulare: 23 Impronte


ITINERARIO

RICHIEDI INFORMAZIONI

GRAZIE PER L’INTERESSE PER QUESTO VIAGGIO. INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E MARCA I CONSENSI PER RICEVERE INFORMAZIONI DETTAGLIATE.

TAPPA 1 - GIORNO 1

LERICI, PORTOVENERE E LE CINQUE TERRE
La partenza è prevista alle ore 10.00 al Porticciolo di Portovenere/località “Le Grazie”. L’aria della giornata speciale che ci aspetta s...

Potrebbero interessarti