STRADE PANORAMICHE IN NORTH E SOUTH DAKOTA - Circle
LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA

STRADE PANORAMICHE IN NORTH E SOUTH DAKOTA

Strade panoramiche in South e North Dakota è la proposta estiva di Alidays per un viaggio negli USA delle praterie e delle badlands, delle  polverose cittadine western e delle riserve indiane. 
Disponibile sia in versione auto che moto, il suo itinerario tocca le principali attrazioni della Real America.

Già da Rapid City, punto di arrivo e di partenza del percorso, si avrà modo di gustare i tracciati sinuosi di alcune importanti byways, che si addentrano nella regione delle Black Hills, una catena montuosa, livida di fitti boschi di conifere, che supera i 2200 metri d’altezza. 

Da Pierre si prenderà la direttrice verticale, in senso Sud-Nord, della Native American Scenic Byway, asse viario di 720 km che conduce in North Dakota seguendo il corso irregolare del fiume Missouri, il più lungo del continente. La strada, rilassante e comoda, fonde il valore paesistico, ingentilito da ampie, ondulate distanze e ambienti fluviali, alla tradizione culturale delle tribù native, testimoniate da cinque riserve, ovvero Standing Rock, Cheyenne River, Lower Brule, Crow Creek e Yankton. 

Un pit-stop a Bismarck, capitale del North Dakota, e si tornerà a godere della libertà on the road. Non lontano dalla città inizia la Sakakawea Scenic Byway, intitolata alla guida e interprete Shoshoni che aiutò Lewis e Clark. 
Tornando in South Dakota, ci sarà tempo per l’ultima scenic byway, nello Spearfish Canyon.

Irrinunciabile, infine, la splendida US Hwy 14A che, da Deadwood, attraverso i 19 km del Boulder Canyon, porta a Sturgis, mitica sede, ogni prima settimana d’agosto dal 1938, del Sturgis Motorcycle Rally, il più frequentato raduno motociclistico del mondo, con 700 mila presenze. 

Condividi la tua passione...
sconto
Questo viaggio beneficia della riduzione riservata ai Viaggiatori del Club. Scopri quanto vale per ogni data di partenza
*La riduzione Club è usufruibile solo fino al: 30 Nov 2019

Dove: AMERICHE / STATI UNITI D'AMERICA

Prezzo a partire da: 2160 €

Durata 12 giorni / 10 notti


Potrebbero interessarti