VIAGGIO AMERICAN GANGSTER FILMS: CHICAGO, NEW YORK E MIAMI - Circle
LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA

VIAGGIO AMERICAN GANGSTER FILMS: CHICAGO, NEW YORK E MIAMI

I gangster di Chicago e le “famiglie” di New York, raccontate al cinema con maestria in film americani indimenticabili come Gli Intoccabili, Goodfellas, Public Enemy, il Padrino e molti altri ancora nella proposta American Gangster film di Alidays.

Chicago, città che negli anni ’30 più di tutte fu segnata dalla lotta alla criminalità organizzata, rivive in alcune bellissime pellicole di grandi registi: Gli Intoccabili di Brian De Palma sopra a tutti, ma anche i più recenti Era mio padre (Road to Perditions), pellicola che ha definitivamente consacrato Sam Mendes, e Public Enemy del maestro dei film d’azione Michael Mann. La Union Station che si vede ne Gli Intoccabili è la porta d’accesso per il Downtown di Chicago, i cui palazzi Liberty mantengono lo stesso fascino dell’epoca del Proibizionismo e dei Mob Movie.

New York non è solo Manhattan, e anche l’isola principale della Grande Mela ha tante anime. Little Italy, Brooklyn, il Queens e Harlem entrano nell’immaginario collettivo proprio grazie ai film, e alle pellicole gangster in special modo. Sono molti i registi che cercano di raccontare le storie, le contraddizioni e le passioni della New York criminale: Francis Ford Coppola, Martin Scorsese e pure Sergio Leone con il suo capolavoro C’era una volta in America.

Ultima tappa del viaggio, l’estensione mare perfetta per questa combinata: Miami, soprattutto quel Art Déco District che si vede in uno dei gangster movie più famosi di tutti i tempi, Scarface di Brian de Palma.

Condividi la tua passione...
sconto
Questo viaggio beneficia della riduzione riservata ai Viaggiatori del Club. Scopri quanto vale per ogni data di partenza
*La riduzione Club è usufruibile solo fino al: 10 2019

Dove: AMERICHE / STATI UNITI D'AMERICA

Prezzo a partire da: 2200 €

Durata 13 giorni / 11 notti


Potrebbero interessarti