VIAGGIO IN ALASKA - Circle
LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA

VIAGGIO IN ALASKA

Sin dall’epoca di Jack London l’Alaska ha esercitato un fascino magnetico sulla letteratura americana e la sua voglia di spingersi “Into the Wild”. Quindi un’ottima idea per un viaggio tra ghiacciai, fiordi, boschi, fiumi impetuosi, orsi e salmoni è quella di seguire i luoghi toccati da alcuni celebri libri, descritti in questo articolo del nostro Fluidblog. Sullo sfondo la Natura intesa come possibilità di palingenesi esistenziale, dimensione originaria e perduta da recuperare, spazio aperto dell’avventura e della sfida.

La lunga storia dell’Alaska “Into the Wild” inizia con Zanna Bianca di Jack London (1906), non solo uno dei classici della letteratura per ragazzi di tutti i tempi, ma un romanzo avvincente che mette a confronto, dal punto di vista degli animali, la lotta per la sopravvivenza, e prosegue con il libro di Jon Krakauer (1996) che racconta la vicenda Chris McCandless, il giovane brillante che agli agi della vita borghese preferì l’ambiente selvaggio e inospitale del Denali National Park, poi soggetto cinematografico per Sean Penn (2007), musicato da Eddie Wedder.

L’area costiera dell’Inside Passage e del Glacier Bay National Park, Patrimonio dell’UNESCO frequentato da foche e leoni marini, è invece al centro de La strada alla fine del mondo, Erin McKittrick (2009), l’avvincente libro di Erin McKittrick, una biologa che ha affrontato col marito 6400 km nel profondo Nord, completamente a piedi, scii e canoa.

Il viaggio “Into the Wild”, però, non tralascia tutti i comfort di una vacanza, compreso un traghetto con cui attraversare i bracci di isole e mare dell’Inside Passage. Da ammirare mentre si sfoglia un buon libro.

Condividi la tua passione...
sconto
Questo viaggio beneficia della riduzione riservata ai Viaggiatori del Club. Scopri quanto vale per ogni data di partenza
*La riduzione Club è usufruibile solo fino al: 30 Nov 2019

Dove: AMERICHE / STATI UNITI D'AMERICA

Prezzo a partire da: 3300 €

Durata 16 giorni / 14 notti


Potrebbero interessarti