VIAGGIO NEGLI USA DEI DIRITTI CIVILI - Circle
LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA

VIAGGIO NEGLI USA DEI DIRITTI CIVILI

Questo viaggio negli USA dei Diritti Civili è un itinerario fly&drive che si snoda attraverso il Sud degli Stati Uniti, toccando i luoghi che, tra gli anni 50 e 60 del XX° secolo, furono teatro dei principali episodi nella lotta per l’uguaglianza politica e sociale della popolazione afroamericana, sottoposta a un pesante regime di segregazione e discriminazione razziale.

Un viaggio negli USA dei diritti civili non può ovviamente non soffermarsi sull’Atlanta di Martin Luther King, il pastore protestante e leader del movimento del Southern Christian Leadership Conference che vi vide la luce nel 1929.

Sulla strada verso Montgomery, capitale dell’Alabama, meriterà una sosta Tuskegee (patria di Rosa Parks). Approdato a Montgomery, una delle Best Historic Citiesd’America, il viaggio negli USA dei diritti civili si approssimerà a una delle pagine più gloriose di quella stagione immortale, vale a dire il  Selma To Montgomery Voting Rights Trail.

Anche per il viaggio negli USA dei diritti civili è tempo di rimettersi in marcia, verso un’altra capitale, questa volta del Mississippi, Jackson. Durante il tragitto verso Memphis importante il Mississippi Freedom Trail che parte a Money, in prossimità del Bryant’s Grocery.

Tornando verso Atlanta, il viaggio negli USA dei diritti civili incontrerà Birmingham, la più popolosa città dell’Alabama, dove Martin Luther King, imprigionato nel 1963 nel carcere cittadino, si mantenne fedele e spiegò con profondità nella miliare Letter from Birmingham Jail: la cella è visitabile nel circuito del Birmingham Civil Rights Institute, che proietta regolarmente lo storico discorso al Lincoln Memorial che ha aperto il nostro tour. “I have a dream”. Poiché non sognare è un delitto.

Condividi la tua passione...
sconto
Questo viaggio beneficia della riduzione riservata ai Viaggiatori del Club. Scopri quanto vale per ogni data di partenza
*La riduzione Club è usufruibile solo fino al: 30 Nov 2019

Dove: AMERICHE / STATI UNITI D'AMERICA

Prezzo a partire da: 1200 €

Durata 11 giorni / 9 notti


Potrebbero interessarti