Viaggio negli USA delle città coloniali - Circle
LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA

Viaggio negli USA delle città coloniali

Questo viaggio negli USA delle città coloniali è un itinerario fly&drive alla scoperta del patrimonio architettonico e culturale di alcuni tra i più pregevoli centri urbani del South degli USA, rimasti sospesi nell’atmosfera incantata del cosiddetto periodo antebellum, vale a dire l’epoca precedente la Guerra Civile, stagione storica che espresse una omogenea cifra stilistica in tutte le arti.

Il tour partirà da Atlanta, capitale della Georgia,e proseguirà verso gli antichi porti costieri di Savannah e Charleston, quest’ultimo sito in South Carolina.

Riprendiamo il viaggio negli USA delle città coloniali dirigendoci alla volta di Savannah, principale porto della Georgia. L’Historic District presenta il tessuto urbano originale, disegnato da vie ortogonali che incorniciano ampie piazze simmetriche. Uno dei punti nevralgici è il City Market, squisita area pedonale che si estende su isolati di edifici d’epoca porticati e aree verdi, offrendo negozi, gallerie d’arti, bar e ristoranti. 

Per il viaggio negli USA delle città coloniali è giunto il momento di chiudere il cerchio. Prossima tappa Augusta, una meta da non sottovalutare. 

Prima di arrivare ad Atlanta, si incontreranno altre attrazioni degne di nota. Athens, cittadina dalla radicata cultura afroamericana che a inizio 900 aveva espresso, col Morton Theatre, uno dei luoghi prediletti da giganti della musica blues e jazz quali Louis Armstrong o Duke Ellington, divenne in seguito la “Liverpool of the South” in quanto giocò un ruolo centrale nella nascita delle correnti rock alternative Alternative e New Wave. Madison risponde con un altro titolo, quello di “the Prettiest Small Town in America”, un idillio antebellum da illustrazione di Normann Rockwell. La migliore chiusura per il viaggio negli USA delle città coloniali.

Condividi la tua passione...
sconto
Questo viaggio beneficia della riduzione riservata ai Viaggiatori del Club. Scopri quanto vale per ogni data di partenza
*La riduzione Club è usufruibile solo fino al: 30 Nov 2019

Dove: AMERICHE / STATI UNITI D'AMERICA

Prezzo a partire da: 1029 €

Durata 11 giorni / 9 notti


Potrebbero interessarti