CINA: XIAN, GUILIN, SHANGHAI - Signora Catalano - Circle
LOGIN | REGISTRAZIONE | CERCA

CINA: XIAN, GUILIN, SHANGHAI – Signora Catalano

Ci sono i grandi classici – Pechino, Xi'an, Guilin e Shanghai – ma anche destinazioni meno scontate come Datong, Pingyao, Jinci, Shuanglin, Yangshuo e Zhujiajiao. Tappe di un viaggio in un territorio immenso, con quattro voli interni per ottimizzare i tempi.

Un percorso che inizia nella capitale cinese con i luoghi più iconici, da Piazza Tien An Men alla Città Proibita fino al Palazzo d'Estate. Per poi vedere, fuori città, la Grande Muraglia a Mutianyu e le Tombe Imperiali della dinastia Ming. E raggiungere in aereo Datong, per una visita del centro storico e delle Grotte di Yungang, immenso patrimonio Unesco con 250 grotte contenenti oltre 50.000 rappresentazioni del Buddha, incise o dipinte sulla roccia.

Un itinerario che passa per il Tempio Sospeso di Hunyuan e la Torre Muta di Yingxian. Il Tempio di Shuanglin a Qiaotou e l’Esercito di Terracotta a Lintong. Infine, la navigazione sul Fiume Li, prima di spostarsi in aereo a Shanghai. Una metropoli che, allo skyline con i grattacieli e la celebre torre della televisione, affianca il Giardino del Mandarino Yu e il Tempio col Buddha di Giada.